1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

chitarra elettrica

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Lollo96, 28 Aprile 2009.

1. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    inizio a settembre 2011 ;) io per la tecnica di base ho avuto qualche spiegazione basilare...
  2. Cerca insegnanti - che siano validi certo - imparerai molto più in fretta e in maniera più efficare. Però evita, almeno per mio modesto parere, di imparare solo canzoni; sviluppa la tecnica applicando la teoria ( scale, arpeggi, figurazioni ecc... ) e stai giorno e notte con il metrenomo ad acquisire la dovuta dimestichezza. Altra cosa importante comprati un registratore ( un looper ) , fai un paio di giri d'accompagnamento e poi inizi a improvvisare sulla base - applicando sempre la teoria imparata, non è che ti puoi mettere a fare note a caso :asd: - così riuscirai ad unire un bel sound ad un buona tecnica, riuscendo ad improvvisare con naturalezze e non esser troppo dipendente da un solo , e la sua composizione, o da uno stile preciso.
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Maggio 2011
  3. Lollo96

Lollo96 Nuovo segretario PDL (Partito di Lollo)

"Mi Piace" ricevuti:
    250
    Punteggio:
    242
    Ragazzi mi consigliate qualche libro didattico per la chhitarra heavy metal (partendo possibilmente da zero ad un livello intermedio, dato che io di teoria ne so meno di zero)?
  4. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    guarda i manuali di massimo varini ;)
  5. Lollo96

"Mi Piace" ricevuti:
    250
    Punteggio:
    242
  6. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Alla fine le canzoni le imparo sempre per una tecnica ben precisa.. stairway to heaven per migliorare l'arpeggio dato che ero una sega totale con gli arpeggio.. le canzoni dei green day per power chords e così via.. Per le improvvisazioni mi sa che ci vuole ancora un pò :asd: Comunque dovrei aver trovato un corso estivo per chitarra... sperando che non sia una di quelle robe dove si suonano le canzoni per la messa con la classica :asd:
  7. Si ok, però conviene sempre partire dalla teoria generale, studiarla ed approfondirla - relativamente, visto che non si arriverà mai ad un punto di arrivo - e poi in caso applicarsi alle canzoni. È un passaggio in più, ma che ricambia notevolmente lo sforzo temporale/pratico impegatosi. Per le improvvisazioni basta sapere la pentatonica e puoi improvvisare :p
  8. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
  9. Lollo96

"Mi Piace" ricevuti:
    250
    Punteggio:
    242
    Ora sto vedendo i manuale di stetina, heavy metal guitar lead per l'esattezza.Sono lodati ovunque.
  10. pasto

pasto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    0
    Il Marshall Mg50dfx?
  11. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Ciao ragazzi, ho un problema: la chitarra collegata all' amplificatore provoca un fastidioso ronzio, ma se io "schiaccio" di più il jack nella chitarra il rumore sparisce. Ho già cambiato cavo ma nulla... Cosa può essere? L' uscita della chitarra? I pickup(anche se lo fa con entrambi quindi non penso...)? L' amplificatore?
  12. potrebbe essere l'uscita della chitarra... quando inserisci il jack rimane fisso o si muove con molto gioco?
  13. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Piuttosto fisso...
  14. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Mi continuo a chiedere mezzo tribe da dove venga... :asd: Da me di maestri ce ne sono a palate
  15. prova comunque a stringere.

ma anche da me ce ne sono e non è che sto vicino a grandi città :asd: :asd:
  16. pasto

pasto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    0
    Provate il Vox VT50! è una bomba!
  17. Fi@mmiferaio

Fi@mmiferaio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    migliora anche solo poggiando le dita vicino al jack del cavo? se si è un problema di massa nella chitarra o nell'amplificatore... non lo puoi risolvere facilmente perchè potrebbe essere anche dovuto all'impianto di messa a terra in casa tua... Se il problema è nella chitarra, portala da un liutaio bravo e fagli rifare tutte le saldature, il cambio dei componenti e una buona schermatura. Se il problema è nell'ampli al massimo puoi rifare le saldatura da un professionista del settore. Se il problema è la messa a terra a casa, chiama l'elettricista...
  18. Lollo96

"Mi Piace" ricevuti:
    250
    Punteggio:
    242
    Penso ti convenga tenere il ronzio :lalala:.
  19. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Devo toccare proprio il jack, sembra che tipo tocchi meglio l' ingresso... Inoltre ho notato che se collego l' ampli direttamente alla presa della corrente, senza ciabatta, il rumore diminuisce drasticamente.
    Il fatto è che questa chitarra è dell' 83 e non ha mai dato questo problema...
  20. Lollo96

"Mi Piace" ricevuti:
    250
    Punteggio:
    242