1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pes 2008 - Come risolvere Problema Tra Utenti Fastweb

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da lwrand, 25 Ottobre 2007.

  1. claudio92

    claudio92 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    quindi non posso fare niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!nessuno sa dirmi qualche modo per giocare online on fastweb!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!pls ditemi qualcosa sn in******* nero!!
  2. Ercules76

    Ercules76 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Ottobre 2007
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Raga, io ho 2 schede di rete, ma nn riesco a capire come configurare il tutto. Premetto che io nn ho questo benedetto HAG, ma ho il modem grande quadrato, con il logo fastweb sopra, che mi hanno spedito a casa, nn è venuto nessun tecnico.
    Nel pc ho 2 schede di rete, una attaccata al router e l'altra logicamente vuota
  3. claudio92

    claudio92 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    allora qualcuno può ispondere alla mia domanda?
    cosa posso fare per giocare online avendo fastweb?
    accorete numerosi:D
  4. rufy86

    rufy86 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ti abbiamo risposto,ho hai una scheda di rete in piu che colleghi direttamente alla ps3 con cavo o via wi-fi,oppure ti compri un router wireless che attacchi all'hag o alla scatoletta attaccata al muro.questi sono i punti,adesso non esiste nessun altro modo per chi non riesce a giocare con fastweb.capito ora.ok ciao
  5. Ptk7

    Ptk7 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    oppure incroci i peli delle palle come me e speri che la konami si metta una mano sul cuore e ci sforni una patch in grado di farci giocare anche a noi poveri utenti fastweb sfigati :confused:

    a proposito....stavo pensando....ma se li chiamo e chiedo di cambiarmi il router a 3 uscite con uno wireless mi faran pagare qualcosa in piu? ...al max gli sparo la 220 diretta e dico che non si accende :D ...e poi gli chiedo il wireless in ca mbio :rolleyes:

    a proposito se mi danno un wireless loro puo essere funzionante per pes2008?
  6. Flaterik

    Flaterik Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    HO cambiato il mio router finalmente. Non ho potuto prendere uno di quelli con Firmware Linux ma un semplice D-Link 108g. Connesso al pc , poi ho connesso la ps3. Impostato gli IP , aperto la 3658 sull'indirizzo IP di ps3. Vado su pes online e niente... non si connette... per scrupolo aggiorno le stanze , riprovo.... puff... Entro e gioco ! Da quel momento ha funzionato tutto bene . Lag apparte va tutto bene. Per gli altri user fastweb confermate che il lago prima sta a 255 circa , ma appena inzizia la partita schizza a 3000 e passa?
  7. TUPAC__BIGGIE

    TUPAC__BIGGIE Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Su 360 riesco ad andare online con Pes 2008 e le cifre fanno lo stesso scherzo,si alzano fino a 3500...
  8. whiplash81

    whiplash81 Tribe Member

    Registrato:
    1 Settembre 2005
    Messaggi:
    248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    IDEM!!!
    Provata ieri sera la versione 360... gioco sostanzialmente identico con qualche rallentamento in meno e grafica di contorno (cartelloni e dettagli stadio) leggermente più definiti...
    L'online di fastweb funziona con cavo direttamente collegato all' HAG, ma si pinga da schifo...
  9. Flaterik

    Flaterik Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ma il problema del LAG e' solo Fastweb oppure e' un problema di tutti?
  10. qcln

    qcln Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Agosto 2007
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ok, cel'ho fatta:

    pc connesso a internet tramite router wireless,
    poi connessione senza fili condivisa e sulle impostazioni della condivisione ho aggiunto il servizio "pes2008" abilitanto la porta UDP 3658.
    poi cavo di rete collegato tra PS3 e PC cosi da farle prendere la connessione condivisa.

    gioco online tranquillamente, ospito e sono ospitato, devo solo ancora provare con un altro fastweb...

    io ho fastweb fibra ottica e prima avevo tutto connesso all'HAG e di partite online manco l'ombra...

    cmq per fare tutto cio' serve o un router wireless oppure due schde di rete sul pc, quindi in qualnque modo un costo aggiuntivo ai probabili 670 euro che molti di voi hanno speso come me per giocare a PES, quindi... SI DEVE CONTINUARE A MARTELLARE DI EMAIL LA KONAMI :inkazzato:
  11. 4fun

    4fun Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ATTENZIONE
    scusate la lunghezza della risposta, ma vi prego di leggere tutto, questo vorrebbe essere un riepilogo di tutto quello che abbiamo detto finora per capire se sia possibile risolvere il problema in previsione dell'acquisto di una ps3​


    Aiutatemi a capire bene e vi prego ditemi se m'è sfuggito qualcosa, perchè non ho ancora acquistato la ps3 (pensavo di farmela regalare a Natale) ed ho fastweb flat 24 ore su 24
    mi sono letto tutte le pagine del topic, ma sicuramente qualcosa mi sarà sfuggito..
    e mi sono fatto anche un'idea di quelle che potrebbero essere le cause, ma sarebbe utile saperne di più

    1)L'unico gioco che non funziona online con fastweb e con altri gestori europei che si basano sul NAT è pes 2008 della Konami, giusto? o ci sono altri giochi della Konami che non vanno bene?

    2)Alcuni utenti fastweb riescono a giocare senza problemi:
    chi con il cavo collegato direttamente all'hag (ma è quello bianco Pirelli come il mio o quello nero?)
    chi utilizzando un router wireless collegato all'hag ed una chiavetta usb wireless sulla ps3
    chi utilizzando solo la chiavetta usb wireless sulla ps3 e il wireless integrato degli hag di ultima generazione
    giusto?

    3)Quelli che non riescono a giocare sono soprattutto:
    quelli che utilizzano la ps3 con il cavo collegato direttamente all'hag (stessa domanda di prima, quello bianco o quello nero o altro?)
    quelli che non hanno un router wireless come tale ma come Access Point o Bridge di rete o transparent Bridge, insomma non come Gateway (indirizzo ip simile a quello del pc e diverso da 192.168.x.x o 10.0.x.x etcetc)
    quelli che hanno un router wireless configurato correttamente ma che non hanno attivato le varie opzioni sull'abilitazione delle porte udp o sul NAT del NAT e simili
    quelli che hanno un hub o una semplice permuta (tipo presa nel muro, che porta all'hag)

    Tutto questo però non succede a chi abbia altre connessioni che assegnino un indirizzo IP pubblico automatico (vedi Alice nel primo post),
    ma se fosse quella la causa allora basterebbe abilitare quello di fastweb e il problema si risolverebbe (ma purtroppo questo non basta, secondo quello che dite)
    ed oltretutto questo non giustificherebbe il fatto che alcuni utenti riescano a giocare anche senza utilizzarlo.

    Un'altra cosa che mi sembra di capire leggendo le varie risposte è la differenza di fastweb e la Konami nel "passarsi la palla"
    mentre fastweb m'è sempre sembrata interessata a risolvere il nostro problema (vedi sempre il primo post di Iwrand!) Konami inizialmente s'è limitata ad addossare la colpa alla tecnologia della nostra connessione...
    senza considerare che in tutta europa (sempre a detta di altre risposte di questo topic) tanti i giocatori di pes2008 stanno avendo gli stessi problemi,
    ora dobbiamo sperare in questa fantomatica patch
    http://forum.halifax.it/showthread.php?t=18363 (chiedo scusa in anticipo ai moderatori per aver linkato un altro forum, ma non ho trovato notizie della patch da nessun'altra parte)

    ma forse sono di parte perchè fastweb ce l'ho già e voglio sentirmi dire che è ok mentre la ps3 ancora no.

    Mi aiutate a capire se ho le idee chiare o se m'è sfuggito qualcosa?

    Grazie a tutti per aver letto fino alla fine

    Comincio a pensare che sia la soluzione giusta..
  12. claudio92

    claudio92 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    che pa**e ho comprato iss pro solo per l'online e mo scopro che devo spendere altri soldi solo perchè sta konami del cavolo non rilascia la patch!!!:mad: :mad: :mad:
    quindi ditemi se è giusto!!!
    1io ho iss pro per il pc
    2siccome ho fastweb non posso giocare online
    3per giocare online devo avere 2 schede di rete o un wireless
    4 sennò non c'è altro modo di giocare

    e cosi? uff..
  13. scevolik

    scevolik Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    273
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    io mi connetto usando un router collegato all'hag ma non ho chiavette nella ps3
  14. marcellix58

    marcellix58 Tribe Member

    Registrato:
    13 Luglio 2007
    Messaggi:
    219
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    palermo
    io ho un access point della zyxel collegato in wireless ma non mi funziona lo stesso,ci vuole per forza il router?
  15. lwrand

    lwrand Tribe Member

    Registrato:
    4 Agosto 2006
    Messaggi:
    324
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Valhalla
    Dato che Fastweb non è l'unico ISP con tipologia NAT mi piacerebbe capire che problemi riscontrano altri utenti stranieri "nattati" (avevo sentito parlare di problemi in Polonia e UK).

    Se trovate qualche link sull'argomento segnalatelo, grazie.
  16. VeG

    VeG Tribe Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    147
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Pescara
    Confermo, ho molti amici del clan piu' importante polacco ( i Wilda ) e il 70% non riesce a giocare perchè hanno una connessione simil fastweb ;)
  17. qcln

    qcln Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Agosto 2007
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    hai collegato il pc all'access point wireless ?
    se si, come me, prova a condividere la condivisione sena fili (vai in connessioni di rete, tasto destro sulla connessione senza fili, avanzate, tick su condividi, poi nelle impostazioni della condivisione aggiungi il servizio pes2008 che sfrutta la porta UDP 3658)
    poi collega la tua scheda di rete alla PS3 via cavo
    a questo punto dovrebbe andare... (il condizionale e' d'obbligo...)
  18. marcellix58

    marcellix58 Tribe Member

    Registrato:
    13 Luglio 2007
    Messaggi:
    219
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    palermo
    io0 ho collegato l'access point al lhag di fastweb una chiavetta usb sul mio pc e vado in wireless sia col pc che con la play 3 poi cavo di rete collegato tra pc e ps3 ma non riesco a giocare lo stesso,
  19. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Scusate, mi potete dire se questi modelli di router netgear sono compatibili con Fastweb/ PS3/ PSP/ PES2008?
    NetGear DGB111G Costo: 79 euro
    NetGear DG834GIT Costo: 69 euro
    NetGear DG834GTIT Costo: 98 euro
    grazie :eek:
  20. PONGACCIO

    PONGACCIO Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho speso 10€ per un altra scheda di rete della netgear e adesso gioco finalmente a sto cavolo di pes!Lag inside!:inkazzato: