1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony al lavoro sulla PlayStation 4

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 27 Maggio 2011.

1. topmoller

topmoller Master Newshunter

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Durante lo scorso febbraio Kaz Hirai dichiarò che una nuova console Sony non era nei piani nemmeno a livello di pourparler in quanto ogni attenzione sarebbe stata dirottata verso NGP e PS3. I numeri però difficilmente mentono cosi Masaru Kato ha dovuto confessare che la società è al lavoro sulla PlayStation 4.

La rivelazione è avvenuta durante una riunione con gli investitori quando un presente ha chiesto a Kato di spiegare l'incremento dei costi alla voce ricerca e sviluppo evidenziato nell'ultimo rendiconto finanziario della società. La PS3 non ha ancora terminato il proprio ciclo vitale ma essendo un business è naturale che lo sviluppo di una nuova piattaforma sia già iniziato. I costi sostenuti derivano da questo.

Kato ha inoltre spiegato che le perdite registrate dall'azienda nel corso degli ultimi anni possono essere attribuite ad una grande differenza tra il costo di produzione e il prezzo di vendita della PlayStation 3. L'impresa non ha intenzione che questo succeda anche con la prossima console anche in virtù dei miliardi spesi per acquisire una fabbrica di semiconduttori. Il dirigente ha ribadito che il mercato sta cambiando e dunque non è più pensabile un investimento finanziario del livello di quello sostenuto per lo sviluppo della PS3. Si alla nuova piattaforma ma a bassi costi. Ora la domanda rimane: quanto dovremo attendere?
  2. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Direi che è normale che la prossima console sia in sviluppo....anche perchè non ci vogliono un paio di mesi per "partorire" una piattaforma
    Per quanto mi riguarda spero che le attuali console siano in grado di andare ancora oltre....anche perchè non vorrei spendere nuovamente un sacco di $ :asd: (almeno nel breve-medio periodo)
    Ultima modifica: 27 Maggio 2011
    A arnold73, minimal, Tinosognatore e 3 altri utenti piace questo elemento.
  3. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Ma guarda un pò...fatalità dopo il PSN gate decidono di uscire allo scoperto... :asd:
  4. leonida989

leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    secondo me continueranno con l'ottimo cell su cui hanno già studiato ecc risparmiando sullo sviluppo e soprattutto continuando sulla strada di questo ottimo hardware,inoltre hanno già il bluray fatto,secondo me risparmiano per questo.

l'unica mia preoccupazione è come verrà gestito l'online....pagamento?gratis?promisquo con quello della ps3? posso mantenere lo stesso account?
  5. leonida989

leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    PSN GATE....... vabè anche fefo lo ha chiamato così...i cracker sono riusciti nell'intento.....comunque potrebbe essere,va anche detto che non è una dichiarazione ufficiale ma una indiscrezione di un azionista chiacchierone....
  6. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Bene bene... Sono curioso...
  7. pokerzen

pokerzen Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97
    Punteggio:
    67
    Mi spiace ma la prossima gen passo a microsoft
    A Jimmy T.A., Michele M e Nerga1 piace questo elemento.
  8. corax

corax Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    80
    Punteggio:
    16
    E3 2012 :lalala:
    A kennuz, Tinosognatore e Nerga1 piace questo elemento.
  9. Raisen

Raisen Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    mi pare ovvio che inizino a progettare una nuova console, ormai la ps3 con tutti i problemi che ha avuto è ormai alla frutta.
    Molti sono passati alla concorrenza e l unico modo che ha la sony per tornare a dominare è quella di guardare al futuro e iniziare a progettarne una nuova
  10. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Abbastanza ovvio, comunque sarà molto interessante scoprire il quando e il come della nuova console. Sono curioso pure di sapere se la chiameranno ps4 oppure no per ragioni scaramantiche.
    Se anche nella prossima gen pigliano batoste come in quella attuale mi sa che sarà anche l'ultima..
  11. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Speriamo che lato hardware abbiano imparato dai propri errori (gia con ngp sembrano aver corretto la rotta)

Un hardware facile da domare e vicino allo sviluppatore paga molto piu della semplice potenza bruta.
    Lato software spero continuino cosi, la vera forza di ps3 sono le tante esclusive

Anche se non sono tutte capolavori assoluti almeno danno scelta, nel mare di fps di quesra gen...
    A arnold73, kennuz, davide85 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Per abbreviare... :asd:

Comunque spesso questi rumour ufficiosi vengono messi in giro dalle stesse aziende, anche per tastare un pò il terreno...
    ...Stanno cercando di recuperare più gap possibile in ottica futura gen...
  13. topmoller

topmoller Master Newshunter

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Masaru Kato non è un semplice azionista chiaccherone. E' solo il vicepresidente della società :roll:
  14. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ah ehm...

1080p e 100 fps??? Vediamo di non esagerare sta volta eh...:asd:
  15. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Secondo me o userà l'attuale cell, un cell 2 è da escludere, o si rivolgerà a IBM come i concorrenti...speriamo tanta RAM e una GPU degna non come ora ( derivazione 7800 nvidia), certo che sicuramente hanno tagli da fare soldi ne hanno persi parecchi, già hanno tagliato alcune cose sulla NGP dicendo per avere un prezzo più competitivo, ma non mi meraviglierei tra qualche mese anche un PSN a pagamento visto le notevoli cifre spese e guadagni persi con il PSN gate...ma qualc'uno sapeva che quello che è successo ad aprile era già accaduto nel 2008 con tre attacchi di cui solo uno andato a segno???
  16. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    L'importante è che sia almeno 10 volte più potente della xbox720...
  17. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    ... Di quello che ci metteranno dentro mi importa poco...

Io spero che continuino a dare supporto ai loro grandi ip
    E che investano su altri ip nuovi e vari
  18. Sam Perry Ghilligan

Sam Perry Ghilligan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    mi scazza, se esce a breve, grande delusione ps3 ( e next generation in generale) che non mi ha dato nulla rispetto a quanto mi hanno dato ps1 e ps2. Mi fermo alla ps3, la ps4 non la prenderò.
  19. Felipe92

Felipe92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    52
    costerà un botto, di sicuro non la prenderò.. speravo che la ps3 durasse di più
  20. Certamente la ps4 avrà un investimento di minor entità, anche perché quello ps3 è stato disastroso. C'è da dire però che la ps4 non dovrà subire il costo eccessivo del blu-ray come ps3, quindi il prezzo risulterà sicuramente inferiore.