1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

L.A. Noire

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 22 Aprile 2009.

1. the_end86

the_end86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    57
    Finalmente è arrivato, oggi si inizia!!!!
    vediamo se i miei dubbi, che sembrano aver molti, si conformeranno e mi faranno cambiare idea su questo gioco in cui pongo, e ponevo, grandi speranze!
  2. lele9750

lele9750 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    207
    Punteggio:
    187
    infatti all inizio della discussione avevo detto che questo gioco mi provocava un effetto soporifero....dopo un po mi si chiudono gli occhi....anche perche la fase di ricerca prove interroga, non si puo dire che è adrenalinica!!!
  3. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.571
    Punteggio:
    1.627
    Ma questo non è un gioco adrenalinico, se vuoi la tensione prenditi il solito COD, questo non è un gioco per te.
  4. johnny_thunders

johnny_thunders Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    i vostri pareri a propoito del SOCIAL NETWORK?
  5. lele9750

lele9750 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    207
    Punteggio:
    187
    non essere cosi estremo dai.....un minimo di obbiettivita....
  6. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.571
    Punteggio:
    1.627
    Beh, questo non è il classico action game, c'è una componente ma il punto forte sono gli interrogatori, se dici che non ti piaciono e ti sono soporiferi la conclusione è quella. Poi non voglio mica entrare sul personale dei tuoi gusti videoludici, ne offenderti in un qualsivoglia modo, i gusti sono gusti e non si toccano.
  7. DamonDraven

DamonDraven Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    Ma dai...semplicemente non é un tipo di gioco per te.
    Mica é una colpa.
    A me, per esempio, piace tantissimo, é anche da dire che negli anni
    ho cambiato i miei gusti e, oggi, un gioco come L.A. Noire per me é
    favoloso, o anche Uncharted, Metal Gear, Heavy Rain...mentre
    COD, Killzone ecc., o cmq sparatutto adrenalinici, mi rompono
    le balle dopo due volte che ci gioco, se non prima.
    Gusti, età...tutto cambia, :)
  8. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Direi... Ma se a me piace un sacco Red Dead Redemption, e non mi piace La Nore significa che in questo titolo c'è qualcosa che non va...
  9. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.571
    Punteggio:
    1.627
    No, perchè sono profondamente diversi, come ho già detto questo è un action poco action.
  10. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    L'errore è tutto qui. Sono 2 giochi assolutamente diversi. Troppa gente legge Rockstar e si butta come se fosse il 'classico' freeroaming...e ne rimane deluso.
    Ti ha fatto dormire anche HeavyRain (altro capolavoro) ?
    A picchio73 piace questo elemento.
  11. Aleximpreza

Aleximpreza Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Si ok ma non deve essere neache troppo "lento", a mio avviso è un buon compromesso tra storia e azione.
  12. ScorpioSting

ScorpioSting Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    0
    Io premetto che NON ho L.A.Noire ma ci terrei cmq a dire la mia:

Personalmente sono un po' stufo di giochi come questo, bene o male il 90% delle volte la solfa è sempre la solita: vai nel tale posto, uccidi tutti, missione compiuta :cry:
    Lo so, questo titolo offre anche una componente investigativa stile Heavy Rain a rinfrescare la dinamica di gioco, insieme alla grafica stupenda questo è un buon punto di forza e all'inizio sicuramente attira ma credo non possa bastare...
    Insomma... tirano fuori un'ambientazione nuova per GTA e come dei polli ci si fionda a comprare il gioco, a me è bastato cadere nella trappola di Red Dead Redemption ma ora i miei soldini non li beccano più! Ragazzi... bello eh... ma al posto che sparare ai mafiosi si spara ai banditi e al posto di guidare una macchina si va a cavallo, poi la dinamica resta la stessa del primo GTA! L.A.Noire è solo un'ambientazione nuova. E gli interrogatori. Basta. Prossima ambientazione cosa si studieranno? Secondo me sarà ambientato nel futuro, si sparerà ai marziani e si guideranno le astronavi! :D
    Oltretutto leggendo commenti indietro in L.A.Noire è diventato pure insensato babbeggiare in giro per la mappa che era una delle cose divertenti da fare nei vecchi GTA! Si è sui binari, o fai la missione o ciao :???:

Conclusioni finali: L.A.Noire (così come RDR che l'ho tirato in mezzo) è un gioco sicuramente bello e sarei il primo a comprarlo, consumarlo, osannarlo se non avessi mai giocato tutta la serie GTA. Lo riterrei un acquisto obbligato solo in questo caso. Per quelli come me è aria fritta... scaffalone! Tutto rigorosamente IMHO peace & love :D
    Piccola doverosa aggiunta: tutto il mercato videoludico ultimamente NON brilla per originalità, non è solo questo genere a risentirne, ma se proprio per il 90% del tempo vogliono farmi sparare mi prendo un TPS o FPS che sia che almeno è concepito per fare disastri! ;)
    Ultima modifica: 25 Maggio 2011
  13. the_end86

the_end86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    57
    bene dai iniziato, le prime missioni fungono proprio da tutorial infatti sono volate via, si inizia seriamente dal quarto caso!!
    Beh per ora mi piace, la mappa è veramente immensa, la qualità grafica ottima, peccato per qualche rallentamento sporadico ma che c'è, nulla di così grave!
    Con il procedere però vediamo il gamaplay, ammetto che l'investigare è molto divertente, cioè tranquillo però guardare ovunque e perdere tempo sulla scena del crimine mi intriga!
    La nota dolente è però la città, cioè si vede che è viva, ricreata in modo divino, ma tanto grande per niente, ho sempre quell'impressione!!
    Altra cosa sono i commenti che vengono in alto a sinistra, cioè quelli che ti spiegano come fare le azioni, ne ho persi mezzi perchè mentre leggo il parlato non posso leggere anche quelli e non si possono più trovare quindi stasera ricomincio da capo e leggo solo quelli per essere sicuro di non aver perso qualche istruzione importante sui comandi, tanto il tutorial dura poco più di un'ora praticamente!
    Dai sono fiducioso, secondo me verrà fuori un ottimo gioco, certo bisogna togliersi dalla mente RDR oppure GTA e vederlo come un mondo isolato ed è quello che farò!
  14. ValeNikita

ValeNikita Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    0
    Ma come puoi anche solo giudicare un gioco se non ce l'hai neppure!!LOL!!Veramente opinione pessima senza fondamenta, prima prova il gioco e poi lo giudichi ;)
    Si vede che sei uno dei pochi che non ha capito lo spirito di questo gioco, senza neppure provarlo poi, dopo di questa le ho lette veramente tutte xD
    Ultima modifica: 25 Maggio 2011
    A johnny_thunders, Jacko_84, Boga92 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Assolutamente no... HR è perfetto...

La Noire ha cercato di mettersi nel mezzo a mio dire...
  16. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    La critica che io gli pongo è totalmente contraria alla tua...
    Con tutto il rispetto il gioco dovresti provarlo...

Dici che infatti le novità presentate sono nulle, quando io invece critico proprio la nuova formula adottata, che differisce troppo dai vecchi capolavori Rockstar.
    A ScorpioSting piace questo elemento.
  17. ottoD

ottoD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Beh letta questa frase non vado avanti, L.A. avrà si e no una o due sparatorie nella trama principale del titolo, il resto è solo investigazione.

Comunque come si dice ormai da anni GTA, RDR etc... sono dei generi, possono piacere o no, a me ad esempio GTA piace da sempre e lo gioco volentieri, al contrario mi stanno sulle balle i giochi di calcio che, proprio come hai detto tu, posso dire essere ripetitivi e ridondanti senza un minimo di innovazione, se non per l'aggiornamento delle rose dei giocatori.

Però capisco che ad altri piace forse proprio per questo, non è questione di dire, ho giocato tutti i GTA non lo prendo, ma è un genere che mi annoia e quindi mi sta sulle balle.

Comunque anche se fosse il discorso per L.A. Noire non conta, perché è diverso da un qualsiasi Freeroming/Sandbox uscito al momento per quanto riguarda le missioni e la storia.

Io ho appena finito la parte dedicata alla omicidi e la trama è stupenda.
  18. DamonDraven

DamonDraven Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36

Guarda, è molto semplice.
    GTA l'ho venduto perchè mi ha rotto le balle subito.
    Questo non lo venderò mai, se non per necessità economiche, :)
    Cmq i due giochi, superficialmente, potranno anche assomigliarsi, ma
    giocandoli direi che c'entrano molto poco l'uno con l'altro.
  19. Aleximpreza

Aleximpreza Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Bè in uno sei un furfante nell'altro sei uno sbirro !! Ahah :asd:
  20. the_end86

the_end86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    57
    eh tu scherzi ma questa cosa ti spiazza un po', sei sempre stato abituato a dover scappare o altro, qui invece tutti ti vogliono "bene"!

Poi non so voi ma io avrei preferito la città come al solito, cioè non tutta esplorabile subito, così è troppo dispersiva, credo che sia ai livelli della mappa di RDR, sicuramente più grande di GTA IV!!!