1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ds-Lite - Sostituito connettore Touch Screen NON FUNZIONA!

Discussione in 'DS Hardware generale' iniziata da raffo64, 11 Aprile 2011.

1. raffo64

raffo64 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Premetto : il touch screen funzionava perfettamente. Il Ds è stato aperto per sostituire l'LCD inferiore.Per distrazione è stato danneggiato il connettore del touch screen. L'ho sostituito con uno nuovo ( dissaldato ad aria e risaldato perfettamente ) ma adesso non funziona ( sente la pressione ma non capisce affatto dove è avvenuta ).
    Non è il primo connettore che sostituisco ed effettivamente mi capita spesso che dopo la sostituzione il touch non funzioni più.
    Qualcuno sa spiegarmi perchè ?

Grazie
  2. fullstart

fullstart Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    hai provato gia a calibrarlo?
  3. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Si è ridifettato il touch quando è avvenuta la svista.. sostituiscilo di nuovo.. facci sapere..
  4. ricambiconsole.it

ricambiconsole.it Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao , prova a controllare con il tester se i 4 piedini del connettore touch screen fanno contatto con la scheda madre , se è tutto regolare prova a calibrare il touch screen dalle impostazioni della console
  5. raffo64

raffo64 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Niente... secondo me succede qualcosa a qualche componente durante la rimozione del touch rotto... forse l'aria scalda troppo qualcosa lì vicino che smette di funzionare ma non ho capito cosa!
  6. sOrAyA

sOrAyA Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ..Ciao a Tutti essendo nuova volevo aprire una discussione simile..ma vedendola già esistente provo a proporre il mio problema qui..se sbaglio spostate pure la discussione..
    ..Il mio problema è questo..ho un nintendo ds lite..che è caduto e che ha subito un danno nel display superiore..quest'ultimo è stato sostituito con uno nuovo ma non originale.. ..una volta sostituito..il touch screen del display inferiore ha smesso di funzionare..!!!! ..Qualcuno di voi capisce qual'è il problema??
    ..In attesa di una vostra risposta vi ringrazio infinitamente :)
    PS:
    ..i display si accendono e sembrano funzionanti entrambi..!!
  7. ricambiconsole.it

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao , controlla che il flat del touch screen sia inserito bene , prima della caduta funzionava?
  8. sOrAyA

sOrAyA Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ..Il touch (dello schermo inferiore sempre funzionante) ha funzionato anche dopo la caduta..ha smesso di funzionare dopo la sostituzione dello schermo superiore..quello danneggiato dopo la caduta.. :(
  9. ricambiconsole.it

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    prova a cambiare il touch screen con uno nuovo , si sarà danneggiato quando hai smontato la console