1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il nuovo mondo: online pass

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by leonida989, Nov 3, 2010.

1. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

Trophy Points:
    247
    Quindi lusso è tutto ciò che non sia:

Cibo?
    Vestiario?
    Rscaldamento?

Praticamente tornare all'età della pietra ?!
    Vabbè, ora dimmi dove cazzo abita questo Giffen, che vado a riempirlo di mazzate !!! ;:)asd:
  2. leonida989

leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

Trophy Points:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    è questo che non mi sta bene,NON POSSONO FARE QUELLO CHE VOGLIONO CON LA ROBA MIA !!!

beh,sarò controcorrente ma ste menti eccelse ne sono tante ma poi tra questi all'umanità pochi hanno dato benefici.....Einstein primo fra tutti me ne fotto dell'atomo,preferisco stare con la clava piuttosto che avere bombe atomiche e centrali in giro per il mondo nelle mani di questi maledetti potenti che si fanno monopoli,leggi e mercato sotto i nostri occhi impotenti ....

allora anche il pc è lusso,anche i vestiti lo sono,in estate perchè essendo caldo sopravvivo anche nudo,anche l'acqua calda,perchè non muori se ti fai la doccia fredda,500 anni fa se la facevano e campavano lo stesso.ma che discorso è? questa è teoria ma molto spesso con la pratica c'entra poco ;)
  3. leonida989

Trophy Points:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    ma è un luminare!!! stiamo scherzando? le mazzate vanno date a chi gli ha dato modo di essere definito luminare non a lui,alla fine in teoria è vero,ma in pratica è una boiata pazzasca
  4. adriantaps

Trophy Points:
    247
    Leggi il mio ultimo post, e scoprirai che sono perfettamente in linea con quello che dici tu... ;):asd:
  5. G4rcio

G4rcio Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    no non funziona così.
    esempio pratico
    Bene necessario: vestiario
    Bene di lusso: scarpe di Prada
    Bene di sostentamento: fig ehm...Pane
    Bene di lusso: caviale

ora la dicitura bene di lusso non si applica al costo, ne alla funzione. Ma al concetto di domanda\offerta.

di norma un bene quando ha molta domanda, aumenta il numero di offerte lasciando il costo invariato, o limitandolo, affinchè riempia il mercato. e ci siamo
    un bene di lusso invece più ha domanda più cresce l' offerta proprio perchè deve mantenere un certo status ( che non vuol dire roba da miliardari, ma nemmeno da barboni)

I videogiochi in Italia sono tassati come beni di lusso. Per le simpatiche questioni cui sopra :D
    Farà schifo ok, sarà non etico, ok ma anche questa volta non potete considerare come vi pare un qualcosa che ha una collocazione precisa nel mercato
    Last edited: May 18, 2011
  6. adriantaps

Trophy Points:
    247
    Mah, io sono per la "libera interpretazione" allora, me ne sbatto di quello che sostiene Giffen e compagnia briscola... se loro sparano cazzate abnormi, e le leggi sono fatte col culo, beh... allora mi ritengo libero di ragionare con la mia di testa e prendere le mie decisioni... non posso essere condizinato da chi spara simili boiate, a tutto deve esserci un limite...
  7. G4rcio

G4rcio Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ah ma va benissimo. se non trovi giusto un qualcosa penso sia un tuo diritto esporlo. Ma non puoi e non devi dare giudizi tantomento tenere una posizione senza sapere perchè la stai tenendo. Giffen era un economo, non un commerciante lo sappiamo ma ha ragione da vendere quando dimostra il funzionamento di un bene di lusso.
    Ogni paese al mondo ha una politica ben precisa circa questo tipo di beni. E non sono poi diverse dalle nostre in fin dei conti. Deve esserci un limite? Vuoi fare quello che ti pare nella maniera più assoluta ma vuoi continuare a giocare? bene eccoti la spada, ecco il campo, combatti e torna con lo scudo o sopra di esso!
    O vuoi giocare, divertirti, ridere? Gioca rilassati e lasciati alle spalle l' oscuro mondo economico\politico\legislativo
    notte ragazuoli!
  8. adriantaps

Trophy Points:
    247
    Va a finire che prendo la spada e vengo a trovarti !!! sono a 20 minuti da Ferrara, te lo do io Giffen... :asd:
  9. G4rcio

G4rcio Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ah però! questa non me l' aspettavo :D :asd:
  10. adriantaps

Trophy Points:
    247
    Occhio che sto già affilando la mia Katana originale... :asd:
    A proposito, la Katana è un bene di lusso, che dice Giffen a riguardo ? :rotfl:
  11. G4rcio

G4rcio Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    no no la katana è un' arma bianca :D è una categoria tutta particolare :asd:
  12. leonida989

Trophy Points:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    hai usato una frase di 300!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

comunque lo stato può considerare bene di lusso quello che vuole,può sbagliare anche lo stato,anche se in teoria sono beni di lusso,nella realtà non lo sono,un numero di politici così alto,questo è un lusso,ne bastano un terzo di quelli che ci sono e costano moltissimo,quello è un lusso!!!
    sta cosa io ragionando con la mia testa la vedo davvero ridicola.....
    Last edited: May 18, 2011
    Nerga1 likes this.
  13. G4rcio

G4rcio Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    e chi sei tu per sentirti legittimato a pensare contro la legge? (nessuno ti vieta di farlo in ambito concettuale, ovvio, ma non puoi pretendere che le cose funzionino come pare a te. Può farti schifo certo ma non puoi imporre il tuo volere. Da questo punto di vista io posso ritenere ingiusto il limite dei 130 Km orari in autostrada dato che la mia Porsche è di molto più veloce. Se supero quel limite e vengo multato non posso certo appellarmi al concetto di "libera interprezione"
    La tua è anarchia punto e basta.
    Non dico che ognuno debba fare la pecora dello stato, ma non deve nemmeno pensare di essere sopra la legge con la scusa del "penso con la mia testa". Allora io posso mettermi in testa di volr riformare il partito nazista perchè trovo ingiusta la legge che lo vieta, oppure mi sento legittimato al compiere un omicidio perchè penso sia ingusto fare dell' omicidio un reato in senso assoluto.
    Sono esempi estremi ma identici alla casistica che stiamo trattando.
    E' solo anarchia la tua, posizione che rispetto ma non condivido
    beh si 300 è un filmetto d' azione carino, ma preferisco machete ci sono più dialoghi senza scomodare la storiografia classica
    Last edited: May 19, 2011
  14. leonida989

Trophy Points:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    non è anarchia,i tuoi paragoni sono cose eticamente sbagliate,andare a 200 con la macchina è sbagliato perchè sei pericoloso per gli altri,uccidere è palese non servono spiegazioni,ma l'online pass è eticamente sbagliato perchè lede il consumatore,se per caso io perdo l'account? come faccio debbo ricomprare il pass online?
    io non voglio imporre nulla,ho fatto un thread per esprimere un ingiustizia che alcuni nemmeno conoscevano e con la lista in prima pagina ho evitato che inconsapevolmente qualcuno prendesse un pacco,puoi difendere un cittadino,un ricco,un politico,ma non una multinazionale che IMPONE qualcosa a chi compra un oggetto che poi diventa di proprietà esclusiva dell'acquirente.....

anzi ho appena letto dietro alla confezione di gow3 in minuscola dimensione c'è scritto che non si può RIVENDERE previa autorizzazione,adesso mi spieghi se è possibile che gs o altri rivendono tutti i giochi di tutte le piattaforme di tutte le case senza acquisirne i diritti? perchè se li acquisiscono tutti,è un giro di soldi che nemmeno riesco a quantificare....perciò le sh lo fanno per danneggiare noi che lo rivendiamo sul mercatino il gioco,sennò basterebbe mandare la finanza in un gs e vedere se ha i diritti per rivendere tutti i giochi usati li stoccati.
    secondo questo anche il mercatino del tribe è illegale perchè favorisce una azione non autorizzata dal copyright.......

dire che una legge è giusta non è anarchia,ma libertà di pensiero,rivendermi il mio gioco che magari mi fa schifo e mi sono preso un pacco perchè dai video pareva una figata,è un mio diritto etico caxxo,sappiamo tutti che la legge ha l'interruttore,perchè quando la dobbiamo usare noi poveracci è spento e quando lo usano i potenti è acceso?

l'online pass è possibile grazie a vizi legislativi ad hoc per questa gente,il mio boicottaggio è SACROSANTO e nessuno me lo toglie,il mio diritto reale di vendere un gioco è sacro e se la legge dice che non lo è sbaglia e ci sono 7 pagine che spiegano il perchè.
    La legge non è giusta a prescindere,guarda quanti stanno fuori dalle galere per crimini peggiori di un furto ecc in poco tempo.....è giustizia questa?
  15. G4rcio

G4rcio Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Gli esempi che ho fatto non riguardano il legale, ma appunto il "morale" che è oggettivo
    morale e legale sono concetti che non vanno mai mescolati. Legge e giustiza sono cose diverse. La legge è oggettiva, ma non il senso di morale o di giustizia. Un gioco non lo puoi rivendere per la solita storia della licenza d' uso. Tu sei proprietario del supporto ottico, ma non del software che è contenuto in esso. GS può farlo perchè ha dei permessi particolari, (infatti mette anche la garanzia sull' usato) e per farlo paga delle tasse elevatissime.
    E' legge, giusta o no non importa.
    Boicotta quanto vuoi certo, nessuno te lo vieta. Ma non puoi imporre ad altri le tue idee. Fai benissimo a informare la gente quello si, ma sbagli nel sentirti così elevato nelle tue idee
    Last edited: May 19, 2011
  16. Chy

Chy Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Io ho acquistato Fifa11 usato da GameStop.. mi fà giocare Online.. il pass l'ho usato io °-°
  17. G4rcio

G4rcio Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ecco questo non lo sapevo :) GS in un qualche modo riesce ad ottenere una nuova online pass per i giochi usati che vende?
  18. leonida989

Trophy Points:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    mmmh non lo so,se hanno il pass loro sempre è proprio grave,significa che le sh si fanno giustizia da sole,per penalizzare tizio che privatamente si rivende il gioco c'è la finanza

si capisco il tuo discorso ed è concordabile,ma che il pass online è sbagliato è una mia idea non una imposizione che voglio dare,è una questione di mia personale etica,ognuno in vari ambiti ne ha,io anche in queste cose,che ci posso fare? non riesco ad accettare che se io mi compro un gioco molto costoso cioè almeno 50 euro se poi lo finisco o non mi piace non posso venderlo,allora perchè non specificano sta cosa pubblicamente e con caratteri più grandi invece di usare il pass online? io me lo spiego perchè preferiscono prenderci in giro piùttosto che mettere di fronte alla realtà le persone,io sono convinto che se la gente vede che è come se il gioco non è veramente suo smette di acquistare
  19. notteincubo

notteincubo Tribe Member

Trophy Points:
    442
    Al momento nessuno può giocare a mortal kombat online su ps3 per colpa dell'online pass... Tutti hanno il pass ma non possono riscattarlo nello store(ancora offline). ;(
  20. G4rcio

G4rcio Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ma tu lo puoi vendere a chi ti pare (non potresti è vero) ma fallo pure. Se c'è la storia dell' online pass eh sarà l' acquirente a dover sorbirsi la cosa. Beh se GS permette nel suo usato di avere le online pass dov'è il grave? tanto meglio visto che poi il tizio dovrebbe poi comprarsela per i fatti suoi.
    Capisco pienamente la tua posizione e la condivido nella forma, non nei modi. Ti stai avvelenando il sangue per nulla in questo modo. Scrivi degli articoli, e falli pubblicare un pò dove riesci. Credo sia la cosa migliore