1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

I fumetti sono una cosa seria

Discussione in 'Libri, Manga e Fumetti' iniziata da lenny82, 6 Maggio 2011.

  1. lenny82

    lenny82 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.023
    "Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    Località:
    Felsina (ora conosciuta come Bologna)
    Qualcuno di voi legge le serie di Grant Morrison, Garth Ennis, Neil Gaiman...?
    Avete mai letto le opere di Bryan Talbot?
    Conoscete Andrea Pazienza, Gianfranco Manfredi o Berardi?
    ...
    qua si parla di fumetto con la F maiuscola, dite la vostra :)
  2. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Beh Diciamo che pur conoscendoli di fama non sono un loro lettore.

    Cmq è ovvio quello che dici nel titolo della tua discussione, ci sono molti autori che hanno fatto della maturità il punto cardine delle loro opere.
  3. Joker90

    Joker90 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    202
    Ci Sono! :D
    Di Morrison ho letto soprattutto in Batman (Arkham Asylum, RIP e quella sul ritorno di Ras al Ghul), più altre storie "random" su Vampirella, The Authority e in particolare la fantastica miniserie su Nick Fury per la linea Marvel Knights agli inizi del 2000. Di Gaiman ho quasi tutto Sandman *_* e la miniserie sugli Eterni (quelli di Kirby) e disegnata da Romita Jr. Infine Garth Ennis... di lui ho quel fantastico ciclo su Punisher scritto per la linea MAX che è un capolavoro (il miglior Frank Castle di sempre).
    Bryan Talbot so chi è, ma non ho mai letto nulla così come non so quasi nulla di fumetto italiano...
    Comunque ci sarebbero molti altri autori di cui parlare come Straczynski, Ellis, Bendis e soprattutto Mark Millar (che amo) che oggi come oggi monopolizzano il mercato.

    P.S.
    E non dimentichiamoci di Robert Kirkman (The Walking Dead :ave:)
    A lenny82 piace questo elemento.
  4. lenny82

    lenny82 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.023
    "Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    Località:
    Felsina (ora conosciuta come Bologna)
    cavoli ti manca il suo apice creativo: The Invisibles. Imho una delle più grandi (se non la più grande) opera della storia del fumetto... un fumetto di una complessità indegna, un turbine di "teoria del complotto", pop culture, fisica quantistica, fantapolitica... emicranie ad ogni lettura ma grandi soddisfazioni
    anche The Filth è sul medesimo piano narrativo, da leggere se vuoi qualcosa di veramente SERIO
    Sandman è un altra opera immensa, in particolare lo splendido finale

    concordo in pieno, Massacro All'Irlandese rimane uno dei miei episodi preferiti
    ma, non hai letto Preacher? il suo capolavoro, rimedia istantaneamente! Fumetto divertente e provocatorio ma estremamente profondo
    Anche il suo ciclo di Hellblazer è incredibile

    leggiti le Avventure di Luther Arkwright, se ti piacciono le storie complesse e originali

    malissimo, qua in italia abbiamo degli standard elevatissimi nel fumetto

    qua pecco di più io, escluso lo Swamp Thing di Millar gli altri autori li conosco pochissio essendo più che altro appassionato di comics Vertigo
    Walking Dead è sulla wishlist, ne parlano tutti benissimo
  5. RazielTheBest

    RazielTheBest RazdePac

    Registrato:
    3 Maggio 2010
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Località:
    Lontano dal Tribe
    non saranno capolavori, ma nathan never e dylan dog fanno la sua porchissima figura, sopratutto never :cool:
  6. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    hahahah volevo scrivere di sti 2 anch'io hahahahahahah
    nathan never ho letto quasi tutta la serie fino a 8 anni fa e dylan dog ho fino al 234 numero doppio con la fine di un'epoca....
    cmq dylan dog era finito molto tempo prima...già dal 100 al 234 cambia di brutto..mi sn sempre un pò immedesimato in DYD e il bello delle sue storie è che di solito gli unici fantasmi di cui si occupava dylan erano quelli della mente...gli ho sempre rimproverato una certa mancanza di polso nelle decisioni e dal 100 in poi aumentano a dismusura i numeri dove piange...ora nn ho nulla contro il pianto ma un eroe dei fumetti che si immammolettisce mi ha fatto un pò storcere il naso..poi cmq le storie degne di essere lette cominciavano ad essere 1 su 10..i disegnatori gente veramente brava da ruju in poi..ci sono stati 2 anni dove ogni sera prendevo un numero a caso me lo rileggevo...li avrò letti tutti almeno 3 o 4 volte...poi qnd ho visto che solo dyd in un mese mi faceva andare oltre i 50euri...ho eliminato..tanto era alla fine...nn so come siano le storie con cagliostro ma c'erano troppi compromessi..peccato x' mi piaceva...tanto...era un antieroe..ma come x tutte le cose,quando il suo inventore non c'è + la serie ne risente..e le storie di Sclavi erano incubi a occhi aperti..
    nn conosco molto dei marvel l'unica cosa estera che ho seguito x un pò era mortal kombat...ma costava un botto e finiva subito.....qlche numero ce l'ho ancora....il ritorno di goro in outworld targato dicembre 99...e le intorno^^
  7. RazielTheBest

    RazielTheBest RazdePac

    Registrato:
    3 Maggio 2010
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Località:
    Lontano dal Tribe
    sai che l'avevon notato anch'io quel change. all'inizio pensavo fossi io che magari non ero più attratto dalla serie, invece oltre te, un amico mio innamorato di DD ci aveva fatto caso, un pò più spento e sempre più banale, su disegni che dire, geniali ;)
  8. Mat1ne

    Mat1ne Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.064
    "Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'ultima casa a sinistra
    se vi interessa io ho un fumetto di spiderman:asd:
  9. RazielTheBest

    RazielTheBest RazdePac

    Registrato:
    3 Maggio 2010
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Località:
    Lontano dal Tribe
    è pur sempre qualcosa :asd:
  10. lorenzo811

    lorenzo811 Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.127
    "Mi Piace" ricevuti:
    62
    Punteggio:
    137
    Località:
    Naples, Italy, Italy
    mi aggiungo anche io!!
    seguo la gran parte delle testate marvel che vanno da wolverine,devil,capitan america,iron man,i vari gruppi di vendicatori e le mini-saghe come civil war(per farvi un esempio),i numeri di secret warriors,e della dc lanterna verde e flash(in particolare la testata che è uscita a giugno e che riguarderà flash reborn).Per non dimenticarsi dei decenti fumetti ispirate ad alcuni videogiochi come gears of war,assassin's creed,e spero facciano uscire quella di halo(dal lontano 2007 che uscì in america).
    Mi pare sia tutto solo che ora non mi ricordo :asd:
  11. Shaun88

    Shaun88 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Ottobre 2011
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milano
    Di Enniss sto ancora aspettando il secondo volume di "Le cronache di Wormwood", lo consiglio a chiunque abbia apprezzato Preacher. Ad ogni modo anche i nuovi volumi della linea MAX di Punisher (non sono più di Ennis ma è tornato Dillon ai disegni) sono abbastanza carini, non ai livelli di Ennis, ma li ho apprezzati.
  12. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Andrea Pazienza, un genio...ogni tanto mi rileggo "Perche' Pippo sembra uno sballato"!
  13. Shaun88

    Shaun88 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Ottobre 2011
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milano
    un'altra genialata di Ennis è Fury: L'uomo che amava la guerra, ho notato solo ora tra l'altro che ne è pure uscito un'altro Fury: Peacemaker entrambi linea Marvel MAX
  14. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Intervengo giusto per dire "i fumetti seriali sono una cosa seria". Non condivido affatto la "maiuscolalità" del fumetto (cosiddetto) "d'autore" rispetto al fumetto seriale, anzi. :)
  15. luis27409

    luis27409 Guest

    Scusa è....ma non puoi dire che dal numero tot al numero tot è morto oppure no....è chiaro che non tutti gli episodi siano capolavori.......ogni tanto fidati che di capolavori ne escono fuori ancora adesso.....tanti cmq lo dico anche io sono stronzate......per quel poco che so....ne comprero uno all'anno....
  16. mibrun1

    mibrun1 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    Località:
    Arezzo
    io seguo la roba della marvel :D
    A TopGear piace questo elemento.
  17. TopGear

    TopGear Tribe Member

    Registrato:
    31 Agosto 2011
    Messaggi:
    2.553
    "Mi Piace" ricevuti:
    959
    Punteggio:
    245
    Località:
    TopGear
    Anche io seguo Marvel.
    E Dylan Dog.