1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il down del PSN potrebbe durare sino alla fine di maggio?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da The_WLF, 9 Maggio 2011.

1. The_WLF

The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

"Mi Piace" ricevuti:
    5.262
    Punteggio:
    1.528
    Oramai sono passati 19 giorni dallo scorso 20 di aprile, giorno in cui il PlayStation Network ha staccato la spina a causa di un misterioso attacco. Quella che in termini videoludici pare essere un'eternità è stata vissuta dalla comunità di possessori di PS3 come una vera e propria odissea, fatta di smentite, voci e mille altre supposizioni. Alla luce della conferenza che Sony ha tenuto domenica 1 maggio, sembrava che il servizio dovesse riprendere parte delle proprie funzionalità già a partire dalla scorsa settimana, ma i giorni sono trascorsi senza che la situazione subisse alcun mutamento.
    A preoccupare ancora di più l'utenza sono state le parole di Shigenori Yoshida, portavoce del colosso nipponico, che parlando ai microfoni di Bloomberg ha lasciato trasparire uno scenario ben più cupo di quello che fino a pochi giorni fa era stato prospettato dai vertici dell'azienda.
    Queste le parole di Yoshida:

Yoshida ha inoltre affermato che sebbene sia in programma un progressivo ripristino delle funzionalità del PSN, molto probabilmente dovremo attendere sino alla fine del mese prima di poter rivedere pienamente operativo il servizio.
    Continuiamo a tenere le dita incrociate.
  2. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Vabbè va.. vorrei tanto stringere tra le braccia i membri Anonymous o chi per loro.. mahhh
    A alexmhr piace questo elemento.
  3. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Ma si.... perchè non rimandare a Natale?
  4. asus

asus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.228
    Punteggio:
    397
    evaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii anche questa settimana andrà a pu....e. ora siamo a fine mese. perfetto. se questa notizia è vera ci danno un mese gratis di plus e abbiamo l'off-line per un mese e mezzo. ottimo affare per la sony complimenti.
    credetemi perderanno moltissimi utenti che si sono rotti per davvero. sto veramente valutando pure io di vendere tutto e passare dillà. non è possibile. che schifezza.
  5. ssimes86

ssimes86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    ma nn può essere un fake dato k nn viene direttamente dal ps blog?
  6. SONICCO

SONICCO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    non se ne può più di ste news sul psn...tanto si sa la piega delle discussioni e dei commenti già scontati e ripetuti
    A asus piace questo elemento.
  7. feuerbach

feuerbach Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    207
    Punteggio:
    162
    Tanto il PSN è gratis ! :asd:

come se non si pagasse profumatamente già all'acquisto della console -_-
    A Toro_Loco87 piace questo elemento.
  8. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    A 24 anni ti impedisco di scrivere come un teenager anni 2000 :asd:

Riguardo la notizia, credo che sia un duro colpo perché i "patiti" dell'online mi sa che davvero potrebbero passare alla Xbox 360 o al Pc
    A rokis23 e Karasin83 piace questo messaggio.
  9. marcojam78

marcojam78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    30
    Punteggio:
    47
    li parla del pieno sevizio perciò anche di marketplace e tutto magari per giocare online ci vuole meno...almeno spero....
  10. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ma non bisogna confondere la totalità del PSN con le sue sottoparti. Infatti Sony ha sempre detto che inizialmente avrebbe riattivato il gioco online e verso fine mese anche il PS Store.

Ecco perché si dice che la totalità del PSN sarà di nuovo disponibile per la fine del mese di maggio. Ma il gioco online dovrebbero riattivarlo questa settimana, almeno secondo le fonti ufficiali.
  11. pio1977

pio1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    una sola parola VERGOGNA
    A Divyne, Peppotheboom, rokis23 e 4 altri utenti piace questo elemento.
  12. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Meglio aspettare di più se serve ad avere un servizio più sicuro
  13. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    credo che i patiti dell'online non potrebbero mai avere solo la ps3 U_U
    A rokis23, Pikkierello, feuerbach e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. PhantomEdo

PhantomEdo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124
    Punteggio:
    164
    Infatti, l'online dovrebbe tornare presto, è lo store quello di cui Sony ha più timore... Per questo non vedremo lo store fino a fine mese...

@asus: tu spenderesti 250€ per una nuova console solo per avere un online che dovrai poi pagare? Io ho preso questo fatto positivamente e ho completato 2 (ora quasi 3) titoli offline, appena tornerà il PSN così mi dedicherò solo all'online...

@alex: ho un amico patito dell'online con solo PS3... Questo perchè non vuole pagare altri soldi...
    Ma soprattutto si accontenta! Cavolo non si può volere tutto!
    Ultima modifica: 9 Maggio 2011
    A Jimijimi e Peppotheboom piace questo messaggio.
  15. asus

asus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.228
    Punteggio:
    397
    siamo sempre alle solite rinviano in continuazione perchè sono nella cacca più totale. se fossero seri dopo tutto questo tempo si potrebbero pronunciare sull'attivazione dell'online ed invece i comunicati sono talmente superficiali che ovviamente più di qualcuno si arrabbia ed è normale. è inutile scrivere che dobbiamo portare pazienza. la maggior parte dell'utenza è stanca di aspettare un servizio che non torna più. e sentire che utenti passano alla 360 hanno le loro buone ragioni. io comunque spero sempre che almeno il psn torni questa settimana ma ho i miei seri dubbi.
  16. zorro74

zorro74 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Propio oggi dopo il turno di lavoro del mattino sono andato da Gamestop per togliermi uno sfizio ...:lalala::lalala: E ho chiesto al commesso una valutazione della PS3 slim dei joypad il move ecc. più i giochi per un tot di 340 euro .Dopodichè mi chiede: per caso vuoi passare a xbox perchè ti sei rotto di aspettare la riattivazione di PSN? E gli ho risposto, bravo ma come hai fatto a indovinare ??:asd::asd::asd:
    Sono veramente deluso da Sony :cry: e estremamente incaz...... penso propio di passare anch'io al Live ,ma non del tutto sicuro perchè si paga ... per la cronaca xbox 250 giga costa 239 euro con uno sconto di 90 se si portano 3 giochi abbastanza recenti.

AHH !! un'altra chicca by Sony il commesso mi ha detto anche che la garanzia è sì di 2 anni ma con piccolo particolare, solo per il primo anno la console viene sostituita qualsiasi sia il guasto, il secondo invece no a meno che dopo una perizia tecnica viene dimostrato che si è rotta durante il primo anno. Un po' insensato vero?! Ma è cosi !!!! Mentre la concorrenza garantisce comunque e incondizionatamente 24 mesi.
  17. Felipe92

Felipe92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    52
    questo è un durissimo colpo per la Sony, perderanno migliaia di utenti
    A asus piace questo elemento.
  18. JenaSPlissken

JenaSPlissken Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    25
    Punteggio:
    0
    che dire ...
    speriamo di riaverlo al più presto anche se ovviamente la cosa è frustrante ...
    ti scade l'abbonamento del live e dici ... non lo rinnovo tanto ho il PSN
    Deh ih oh uh ...
    A Pikkierello e Karasin83 piace questo messaggio.
  19. asus

asus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.228
    Punteggio:
    397
    questo è poco ma sicurissimo. già ne stanno perdendo molti credimi. tutti gli amici che gioco online sono davvero incazzati e già diversi stanno pensando di cambiare. già un mio amico l'ha fatto e mi sà che non sarà l'unico.
  20. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ma questa news è interpretata male...di ufficiale Sony si sa che questa settimana dovrebbe tornare il gioco online e per la fine del mese il PS Store...
    Infatti credo che il senso della news originale si riferisca al PSN nel suo complesso e nella sua totalità e non nello specifico (come per esempio la possibilità di giocare online o di collegarsi su Home, etc...).
    A davide85 piace questo elemento.