1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dettagli sul programma di bentornato del PSN EU: giochi in omaggio

Discussion in 'Console News, Articoli e Recensioni' started by lycenhol, May 7, 2011.

1. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

Trophy Points:
    533

PAROLE SANTE fratello!

Io sinceramente me la prendo prima con chi non rispetta la legge e solo in un secondo momento (eventualmente) con chi ha subito il torto dimostrando di essere incapace di difendersi adeguatamente...

E' come se rubano nella mia Banca...prima smanio verso i ladri e poi spacco le ginocchia al direttore se effettivamente ci sono state negligenze magari...
  2. npole

npole Tribe Member

Trophy Points:
    36

In realta' leggo un gran numero di persone che accusano gli hacker, mi pare PALESE (c'e' qualcuno che addirittura li difende.. ma trattasi di esseri dalle capacita' cerebrali molto limitate).
    Si accusano gli hacker per il l'intrusione, e si accusa Sony per non aver protetto adeguatamente cio' che e' stato "sottratto".
    Se rubano in banca: mi pare evidente che chi commetta il furto venga accusato (appunto) di furto, MA se la banca non aveva un sistema di sicurezza o ha lasciato la porta della cassaforte mezza aperta, mi pare evidente che vada accusata anche la banca per negligenza.
    Sono due tipi di colpe differenti: furto/intrusione e inadeguata gestione dei dati personali, disciplinati dalla legge in modo differente, ed entrambi punibili.
    Questo vale per tutti, come dici, non solo per Sony... e' per questa ragione che Sony DEVE essere punita, in modo che gli altri (Microsoft... Google.. Facebook.. e chi piu' ne ha piu' ne metta) capiscano che le conseguenze, nel caso subiscano un furto e non si siano premuniti adeguatamente, saranno pesanti (di immagine, ed economiche).
  3. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

Trophy Points:
    5,591
    PSN Tag:
    Kassandro
    No non era riferito a voi in particolare
  4. zephiroth

zephiroth Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Questo è un post obiettivo.
  5. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,177
    yess, bravo...hai scritto con cognizione di causa
  6. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082

Ti capisco, però immagina , al posto di una banca classica sulla Terra, di vivere su Luna City (dall'universo di Mutant Chronicles). Queste società devono aspettarsi centinaia di attacchi al giorno, quindi io mi aspetterei che abbiano l'esercito e i carri armati dentro :asd:
  7. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    Grazie alle tue parole, forse questa volta riusciamo a far capire il problema a chi si ostina a chiudere gli occhi :asd:
  8. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

Trophy Points:
    533
    :asd:

Su questo non c' è dubbio...e come ripeto oramai da non sò quanti post, sono d' accordo con chi sostiene che Sony abbia fatto una magra figura sottovalutando il problema...

Però mi sento di non essere d' accordo quando leggo che le colpe sono esclusivamente di Sony...è vero, le difese sono state praticamente pari a zero, ma è anche vero che coloro che le hanno bucate hanno agito contro ogni etica morale infrangendo la legge...
  9. zephiroth

zephiroth Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Boh, a me sembra che i post che esaltano gli hacker si contano su una mano sola,
    poi tanti post di gente obiettiva e tanti di fanboy sony.
    kiskealessandro likes this.
  10. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

Trophy Points:
    722
    fefo ripete questa cosa da giorni ormai, e ha fottutamente ragione.

non capisco come si faccia a non capire, o se capite ribattete sempre la medesima cosa "sony mer.a"
    FefoShiro likes this.
  11. zephiroth

zephiroth Tribe Member

Trophy Points:
    16
    La cose è un po piu grave di "una magra figura" e questo mi sembra che sia oggettivo...
  12. ZAGOR-THE-NAY-67

ZAGOR-THE-NAY-67 Tribe Member

Trophy Points:
    48
    PSN Tag:
    ZAGOR-THE-NAY-67
    chissà se è tutta una mossa per farci andare al ps plus dato che ci regalano 30gg, scaduti i quali ti ciucci i servizi a cui accedevi se non paghi, dato che al momento psn è gratis , comunque quando ci siamo iscritti sul portale c'erano le varie condizioni da leggere (che la maggior parte non lo fà) e al punto 5 -Sicurezza http://it.playstation.com/legal/detail/item224065/Tutela-della-Privacy/ ben bene è spiegato.Servizi come sms alert ti avvertono se la carta viene usata, il ccv non viene memorizzato sul sito , c'è un servizio di un ente erogatore di carte al quale si può aderire e facendo acquisti su internet devi inserire un codice personale oltre ai numeri della carta, i mezzi per difendersi ci sono, basta saperli usare.Se proprio non si è sicuri si blocca.
    ps.non rispondete MAI a e-mail , sms , telefonate , o quant'altro di anomalo a chi vi richiede dati personali.
  13. zephiroth

zephiroth Tribe Member

Trophy Points:
    16
    In italia il trattamento dei dati sensibili (privacy) può anche sfociare nel penale,secondo te una clausola di un contratto può far legge?
  14. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

Trophy Points:
    533
    Io invece leggo pagine e pagine di gente pro-hacker che li difende a spada tratta...
  15. zephiroth

zephiroth Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Pagine e pagine,linkamene almeno 5.. (a meno che tu veda la frase "sony ridicola"="w gli hacker")
  16. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

Trophy Points:
    533
    :asd:
    A questo livello siamo arrivat...mi dai i compiti per casa... :asd:

Le pagine ci sono, se vuoi cercale......sulla questione Sony saranno stati aperti una decina di thread update...e di fanboy Microsoft e sostenitori degli hacker ne ho letti a bizzeffe...

Tornando al tuo post precedente, che la magra figura di Sony sia oggettiva mi pare fuori d' ogni dubbio, quindi non vedo il motivo di sottolinearla ancora sta cosa...
  17. zephiroth

zephiroth Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ah beh,se consideri tutto il tribe vedrai che se trovi pagine e pagine pro hacker ne trovi 10 volte tante di fanboy (sia sony che ms) che difendono l indifendibile.
    Cmq ti ripeto che la cosa non va minimizzata ma anzi ingrandita perchè potrebbe creare un precedente pericoloso per tutte le altre società e dire che si tratta di "una magra figura" è davvero riduttivo rispetto a quello che è successo.
    Far passare il messaggio che i nostri dati siano meno importanti che giocare sul psn mi sembra quantomeno ridicolo.
    Last edited: May 8, 2011
  18. Ora un po' meno, il boom dei pro-hacker sony muori, c'è stato nei primi attacchi degli Anonimi.
    In ogni caso, ma non si sa ancora niente dei titoli - almeno anche rumor :asd: - dei giochi da scaricare?
  19. ZAGOR-THE-NAY-67

ZAGOR-THE-NAY-67 Tribe Member

Trophy Points:
    48
    PSN Tag:
    ZAGOR-THE-NAY-67
    certo che no , ma ti avvertono che ciò può accadere , accettando accetti il rischio altrimenti giochi offline
  20. rokis23

rokis23 Tribe Member

Trophy Points:
    92
    ti faccio un'esempio se una banca viene rapinata sicuramente cattivi i ladri ma poi i tuoi soldi sono al sicuro? oppure la banca fà spalluccie e dice va beh ci hanno rapinato mi dispiace non rivedrà più un centesimo di tutti i suoi risparmi, poi scopri che la banca non ha una minima misura di sicurezza e tu invece la pagavi profumatamente per tenere al sicuro i tuoi beni! che fai dai un bacio sulla guancia il direttore e lo inviti a cena o ti incazzi un pochino con la banca?

Altro esempio terra terra; Per assurdo: Se io tengo un tuo computer, lo metto in un posto poco sicuro e vengono in casa a rubare, mi portano via il tuo pc...tu potresti denunciarmi perchè il tuo bene non l'ho custodito come dovevo.

Oppure; Se affido la mia automobile ad un garage, non è che l'addetto non sorveglia e la fà utilizzare o trafugare dal primo venuto e poi non ne deve rispondere!

La legge dice che bisogna dimostrare di aver fatto tutto il possibile immaginabile per aver difeso i nostri dati cosa che sony non ha fatto ed ora rischia anche una bella denuncia al garante della privacy.

http://www.garanteprivacy.it/garante/doc.jsp?ID=1311248

http://www.camera.it/parlam/leggi/d...sti/03196dl.htm

http://www.decretolegislativo231.it/decreto231.asp