1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[UPDATE] Una nuova Xbox sul tavolo di EA?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 8 Maggio 2011.

1. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Il successore della console Xbox 360 è sulla scrivania di un non meglio precisato studio della Electronic Arts, parola di uno sviluppatore esterno che l'ha vista. Il nuovo hardware, inviato alla EA lo scorso mese, è un prototipo abbastanza embrionale, privo persino di un involucro, dato che le schede che compongono il sistema sono ospitate nel case di un normale PC.
    Agli sviluppatori EA è chiesto di prendere confidenza con la tecnologia per creare la prima generazione di software per la nuova Xbox.
    In proposito lo sviluppatore-fonte ha detto:

Microsoft si è rifiutata di commentare la notizia, la EA pure; inoltre la fonte, ritenuta attendibile e programmatore di esperienza, non è direttamente impiegata in nessuna delle due compagnie.
    E' convinto, pur non avendone notizia diretta, che la nuova Xbox sarà lanciata alla fine del 2012, e che i dettagli saranno annunciati all'E3.
    Ma una seconda fonte lo smentisce dichiarando a Eurogamer che una rivelazione alla manifestazione losangelina è "altamente improbabile".

Non sono i primi segni dell'avvento...

Già in marzo vi avevamo proposto degli indizi che facevano pensare che la nuova generazione di Xbox fosse allo studio. Alcuni annunci di lavoro ricercavano un Graphics Hardware Architect ed un Performance Engineer per l'Xbox Console Architecture Group, dipartimento che si occupa della progettazione dell'architettura interna delle console della casa di Redmond.
    Le nuove figure professionali Microsoft sarebbero "responsabili nella definizione e nello sviluppo delle architetture delle console di prossima generazione dalla concezione iniziale fino all'implementazione", queste le parole contenute negli annunci.

The new console

Purtroppo, a parte la segnalazione dell'avvistamento della console, non si hanno informazioni di cosa ci sia sotto il cofano, anche se in queste fasi iniziali in cui sono rilasciati i primi prototipi, è verosimile che alcuni aspetti possano cambiare prima del modello finale. E' anche vero che i prototipi distribuiti agli sviluppatori third party per preparare i giochi per il lancio ed il periodo seguente non potranno essere stravolti, perché significherebbe inficiare il loro lavoro preparatorio sul nuovo sistema.
    L'unica cosa che si conosce per certo, è il pieno e nativo supporto al Kinect, che avrà anche nuove funzionalità.
    L'Xbox 360 conta un parco macchine di 52 milioni di esemplari nel mondo, è difficile credere che si voglia bruciare le possibilità di espanderlo annunciando troppo precocemente un hardware previsto tra più di un anno e mezzo. Gli acquirenti potenziali di un dispositivo hardware, spesso si scoraggiano a comprarlo sapendo che è già in previsione il successore.
    Inoltre il Kinect dilaga, con i suoi 10 milioni di esemplari e a detta della casa di Redmond il dispositivo avrebbe allungato la vita della console di alcuni anni, cinque secondo loro, anche se è verosimile siano due secondo gli analisti. E considerando che la motion camera è uscita nel novembre 2010, giungeremmo quindi alla fine 2012, data indicata dalla fonte per il lancio.
    Però sappiamo anche che Nintendo presenterà all'E3 la nuova console domestica, nome in codice Progetto Cafe: e rompere le uova nel paniere della concorrenza, non ha prezzo. Che Microsoft ci faccia una sopresa a giugno?

Ringraziamo kaoszero per la segnalazione

[AGGIORNAMENTO]: Electronic Arts ha smentito categoricamente la notizia, dicendo che questo rumor è al 100% una falsa costruzione.
  2. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Beh ora ci sono nintendo e microsoft,ora manca solo sony...sempre che non voglia partire in ritardo anche questa volta :asd:
  3. Chy

Chy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    0
    Credo sia molto presto...
  4. Gamer777

Gamer777 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    0
    Bhe, se le nuove console dovessero uscire fine 2012/inizio 2013 credo sia normale che un suo prototipo sia in mano agli sviluppatori...
  5. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Secondo me esce molto prima e lasciano la vecchia xbox con il kinect per i casual.. un pò come è avvenuto con la ps2 che dopo il lancio della ps3 ancora vendeva ;)
  6. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    La politica della Microsoft la conosciamo: esce una nuova console, cesssano da un giorno all'altro il supporto alla vecchia.
    Vedi Xbox 1.
    Iniziate a riempire il porcellino :asd:
  7. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Cessare il supporto da un giorno all'altro per 50 milioni di console potrebbe essere una follia :asd:

Magari quando ci saranno 20-25 milioni di Nuova Xbox, potrebbero piazzarlo a 6 mesi 1 anno dopo :)
  8. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    EA ha gia smentito CATEGORICAMENTE la notizia
  9. Fire ITz Kr0n0S

Fire ITz Kr0n0S Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.140
    Punteggio:
    363
    vedremo:lalala:si sente il bisogno di un nuovo hardware,le limitazioni sono troppe
    A zephiroth piace questo elemento.
  10. makka

makka Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    16
    Io dico che se mamma Microsoft, la grande N e la zia Sony vogliono rifilarci nuove console più spesso ben venga, basta che ogni volta non costino 800 euro :p
    Anzi, non sarebbe male se nascessero come i pc, cioè potenziabili in futuro per rimanere al passo coi tempi...
  11. Fire ITz Kr0n0S

Fire ITz Kr0n0S Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.140
    Punteggio:
    363
    a quel punto sarebbero pc veri e propri :asd:
  12. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Ma già esiste ed il potenziamento è a tua discrezione.

Comunque, non credo proprio che la presenteranno a questo E3. Nintendo avrà campo libero! :D
  13. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    Penso sia normale che ms abbia gia iniziato a sviluppare la 720, sinceramente mi avrebbe stupito il contrario
  14. arus86

arus86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    Bah,sinceramente credo che fine 2012 vada più che bene!!Alla fine l'Xbox è in giro da un po' e di giochi ce ne sono tantissimi....tenete presente che non sarebbe nemmen male far partire il 2013 con giochi come AC3 o GOW4 sulla nuova console!!!!:lolabove:
  15. L a g

L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

"Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Staremo a vedere . Inizierei subito col vedere il riscaldamento della console , non vorrei nemmeno pensare che la nuova xbox presenti i problemi della vecchia .
  16. Macchiaiolo

Macchiaiolo Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Sarebbe la volta buona che smetto di videogiocare.
    A Tinosognatore piace questo elemento.
  17. Spartano84

Spartano84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Non che a quel tempo ci fosse molto da fare.La xbox 1 viveva solo di esclusive praticamente le terze parti non la consideravano idem per gamecube.La xbox 360 è diversa campa pochissimo sulle esclusive se non le solite 4 per il resto si affida moltissimo ai titoli delle terze parti vedi COD.
    Sicuramente quando uscirà la xbox next non vedremo più esclusive su 360 ma i multipiattaforma continueranno ad uscire.

ps:per quanto valga una smentita(a cui non credo) EA ha detto che questa storia è una boiata al 100%
  18. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    2012 ci sta credo

Abniamo ancora un anno e mezzo di questa gen.
    Fra un anno e mezzo potrei aver voglia di qualcosa di nuovo
  19. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.570
    Punteggio:
    1.627
    La notizia è già stata smetita da EA, Kotaku infatti riporta:
    La parte in grassetto dice: EA smentisce categoricamente la notizia, "Questa storia è totalmente inventata - 100% falsa".
  20. SONICCO

SONICCO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    sono daccordo con te