1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Scelta per il migliore TV HDready/FullHD per la PS3

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da ddomy, 15 Febbraio 2007.

1. Domilera

Domilera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    trovato su un paio di negozi on line che tra acquisto e spedizione costa circa 1100 euro (150 meno che dalla Media World quindi credo proprio che mi prenderò quello ^^

anche se mi tocca fare un buco nel conto in banca sperando di coprirlo tra Natale e Compleanno XD
  2. leahcim

leahcim Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se mi date l'ok posso postare un link dove il 40m86bd sta a 1300 euro compresa spedizione, pagamento al ritiro
  3. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Questo tipo di info potete scambiarvele in privato, se qualcuno è interessato te lo chiede e comunicate in PM.
  4. Shaft

Shaft Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ma il plf9632 non e' stato ritirato dalla stessa Philips perche' un pacco? Ho letto in molto forum specializzati e molte riviste come Af Digitale che alla lunga si rovina in maniera paurosa,cmq non ho propensione sui Sony dico solo che come hdready la serie d3000 e' tutt'ora la migliore che c'e' a detta di tutti Ifa di Berlino,Af Digitale Av Forums HDTV.com e molti altri,le caratteristiche della serie d3000 son paragonabili ai x3500,Sony la fece uscire come transitoria verso la serie X,ma gli e' riuscita talmente bene che ha smesso di produrli poiche' vanno a ruba e nessuno si fila la serie maggiore,trovami un hdready con caratteristiche simili al 32d3000,3 hdmi 1.3,vga,component pannello a 10bit (e solo gli lcd x3500 montano)gestione dei 24hz,e accetta ingressi a 1080p in maniera ottima.
  5. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Non mi risulta...:confused:

Veramente ho il numero del mese scorso di afdifitale e lo osanna in maniera spropositata...

...mmm...mi sembra strano...mi do una letta in giro e poi ne riparliamo, comunque io parlo per esperienza diretta e dati oggettivi: ce l'ho in negozio ormai da un pò e va una bomba specialmente a paragone con gli altri (compreso il d3000) se li mangia tutti tranquillamente...oltre ad avere tutte le funzionalità del d3000 ha il nuovo perfect pixel che da all'immagine un dettaglio nettamente superiore a qualsiasi 32" in commercio...
    Lorenzo.
  6. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Il tv samsung 40f86 è al momento nella mia stanza...

Non vi dico che emozione veramente un ottimo tv, il tempo per conoscerlo meglio e posto una bella recensione;)
    Per il momento direi che sicuramente mi senti di consigliarlo, sopratutto a chi come me non andava di spendere una follia per gli ottimi sony x3500 o per i pioneer che al momento Imho rimangono i migliori tv sul mercato.

EDIT Per la recensione:

Non è stato facile dare un giudizio imparziale, visto che comunque a casa si ha un'altro tipo di approccio alle prove e anche perchè comunque avendolo comprato non si è mai lucidi al 1000%.

Comunque, cominciamo dalla cosa più facile:

-Estetica: sicuramente uno dei parametri più personali, ma credo sensa dubbio che come design possa piacere un pò a tutti, elegante ma non troppo, molto stilosa la soluzione dell'accensione a sfioramento(tipo quella della ps3) così come i tasti sempre a sfioramento retroiiluminati nel momento in cui si passa il dito sopraper azionarli, dopo qualche secondo si spengono.
    Il led che indica il funzionamento e lo stand by è disattivabile da menù sia per tv acceso che spento.

- audio: Su una scala da 1 a 10 darei un bel 7.5, considerando che la potenza e buona ed il suono risulta equilibrato con dei bei bassi degli alti puliti e dei medi abbastanza leggibili durante i dialoghi.
    I tanto famigerati subwoofer in pratica svolgono il semplicissimo ruolo di woofer.
    Perdonatemi se sono stato sommario in questo ma l'ho provato davvero 10minuti visto che anche per il tv ho scelto di usare il mio impianto HT.
    Questo televisore dispone infatti di uscita ottica.
    Da notare che anche se si va su di volume non sono udibili strane e indersiderate vibrazioni delle plastiche.

Televisione segnale analogico:
    Posto che la qualità dipende molto dall'impianto di antenna, direi che la ricezione del segnale è buona e che il tuner non ha difficoltà di sintonizzazione anche per quei canali che mi arrivano debolucci.

Tevisione segnale digitale:
    Spearito completamente il fenomeno di scattosità sul tuner digitale che affliggeva le prime release dei modelli M86, il segnale viene agganciato bene e la qualità è buona.
    Consiglio di usare sempre e comunque il tuner digitale.

Ora veniamo alla parte che credo più interessi.

Qualità dello scaler:
    Appena montato ho deciso di rischiare, volevo subito sapere se mi sarei pentito dell'acquisto.
    Quindi appena acceso saltata completamente la parte riguardante la sintonia del tuner tv ho inserito una vecchia ma dignitosa scart attaccata ad un "hi end" lettore dvix magnavox, il tempo di regolare "tanto al kilo" i colori e subito faccio partire un dvd.
    Preparato al peggio con tanto di calendario vicino metto un bel dvd con scene molto dinamiche e colori belli vivi:
    Star wars episodio I. il tv all'inizio mi lascia un pò spiazzato, l'immagine e priva di artefatti ma si presenta un pò impastata, correggo qualcosina con la regolazione nitidezza, disattivo il filtro antidisturbo e l'immagine guadagna quella niditezza in più necessaria.
    Non contento del risultato sposto il tv vicino al mio crt di fiducia un vecchio trinitron 28" metto lo stesso dvd anche su quello e cerco di capire cosa è che non va.
    regolo i coli ancora un pochino ed aggiscu sulle funzioni avanzate del tv per regolare gli altri paramentri, ora il risultato è ottimo(sempre riferendosi ad un lcd).
    La qualità rimane inesorabilmente migliore sul crt, ma a questo ero preparato.
    Collego il dvd "buono" con il cavo component e qui capisco che un pò di colpa se la doveva prendere il caro magnavox ora le immagini sono migliorate e la resa è molto buona sopratutto quella cromatica, anche se l'immagine risulta ancora un pochino impastata.
    Con i dvix non l'ho provato, scusate ma su questo non posso esservi di aiuto, ho un odio sviscerato per quel formato.
    Voto allo scaler(per quanto riguarda la visione dei dvd) direi 8.

Dvd con upscale della ps3:
    Veramente un ottimo risultato, la ps3 ed il tv fanno bene il loro lavoro, complice anche lo spazio colore e l'attivazione di tutte le opzioni attivabili con hdmi 1.3.
    Il bluray è ancora molto distante ma sicuramente è un bel vedere.
    ho provato anche ad impostare la ps3 con il component per vedere se sui film in dvd guadagna qualcosa in morbidezza, e così è stato, le immagini risultano un poco più morbide conservando comunque l'ottima qualità dei colori.
    Unico neo è che l'upscale non funziona tramite component usando i dvd originali.

Livello del nero:

Direi ottimo, la distanza con i plasma si è veramente ridotta, non ho potuto fare un "faccia a faccia" con alcuni modelli di plasma ma secondo me ormai alcuni modelli sono stati raggiunti da questo tv.
    Nessun effetto clouding se si regola per bene la retroilluminazione.

Colori:
    Dal menò è possibile settrli in maniera molto avanzata, seguendo HQV Benchmark è stato abbastanza facile e veloce trovare ottime impostazioni per la naturelezza del colore.
    Noto con piacere che samsung almeno qui si è regolata molto sulla saturazione, sono infatti spariti i coloti davvero troppo sature in stile samsung.
    Un 10 alla completezza del menù dell'immagine.

IL clear panel:
    Da me quasi odiato per via dei riflessi anche con poca luce in stanza, mi ha piacevolmente sorpreso, riflette molto meno di quanot pensassi ed è davvero piacevole, sicuramente aiuta molto.

Segnali ad alta definizione:
    Mettendo un BD lo spettacolo è davvero coinvolgente, le immagini sono nitide, pulite, i colori sono ottimi( sempre dopo un'attenta taratura), i 1080p sono davvero un altro vedere.
    buonissima ma non perfetta la gestione dei 24fps che aggancia sia mettendo l'impostazione su ATTIVA sia su automatica dalla ps3.

NOTA DOLENTE: come il fratellino più vecchio, attivando la modalità solo scansione rimangono spente due(delle volte mi sembra una sola) file di pixel a sinistra e una sopra, cosa che mi ha lasciato davvero deluso, senza la modalità solo scansione impostando 16:9 si ha un pò di overscan, come era prevedibile.

Questa recensione è molto approssimativa, me ne scuso, ma ho avuto poco tempo per provarlo, ho preferito postarvi subito le impressioni a caldo.
    Il tv è molto complesso, e permette molte regolazioni, quindi per essere spremuto al massimo bisogna perderci molto tempo, cosa che sicuramente farò.

A quasi dimanticavo i giochi:

Nessun effetto scia percepibile, per il resto è davvero spettacolare, anche con giochi 720p si comporta in maniera fantastica.

Direi che così di primo acchitto un voto generale potrebbe essere 7.5 massimo 8.
    La perfezione è ancora distante, e sicuramente i pixel spenti in modalita solo scansione mi hanno dato un pò di dispiacere.
    Buono comunque il rapporto qualità prezzo.

Se avete domande e altre considerazioni sono a vostra disposizione, presto posterò anche qualche foto.

Perdonatemi ancora per la rece poco professionale ma per il momento è il massimo che posso fare, con il tempo la aggiusto.

dvd senza upscale.

dvd upscale ps3

demo di ghost raider 1080p

scusate ma le foto fanno pena, non son tiuscito a fare di meglio :(
  7. Shaft

Shaft Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Foto foto fotoooo,quanto l'hai pagato? Preso in rete o negozio? In justscan ti frega ancora dei pixel?
  8. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Il tv l'ho comeprato online e l'ho pagato 1700 euro, in just scan purtroppo frega ancora pixel, sia chiaro, non è una cosa fastidiosa a livello di qualità, ma proprio non mi va giù per principio.
    comunque riguardandolo meglio sembrerebbe che sopra non mangia nulla
  9. Shaft

Shaft Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Si anche a me queste cose urtano,posso capire che tutt'ora molto lcd gestiscano non benissimo i 24p,ma che ancora freghino pixel in just scan non lo sopporto.Cmq sia appena hai settato tutto se hai voglia e tempo postaci qualche foto per vederlo all'opera magari con ps3.
  10. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    se guardi il post sopra ho agginto qualche foto ma sono pessime, un pò la macchina fotografica un pò il fotografo, ma fanno quasi pietà
  11. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.439
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Ciao anch'io sono in procinto di comprare un tv full-hd e sono in dubbio di prendere il tuo f86 o il philips 42PFL9632D.
    Li ho visti entrambi però non ho potuto confrontarli perchè il samsung era su una sorgente sd e pure con interferenze mentre il philips era su un video perfetto hd made in philips.
    Quindi come avrai capito il confronto non ho potuto farlo però sono rimasto meravigliato della nitidezza del philips.
    Comunque la domanda che volevo farti era se il samsung ha dei colori che rispecchiono la realtà perchè io per ora ho un sony lcd con gravi problemi di timing però dai colori perfetti e vedendo la stessa trasmissione su un tv samsung r86 ho notato che i colori sono tendenti al bianco e questo mi dà veramente fastidio.
    Tu mi puoi confermare che i colori del f86 siano quasi perfetti ma soprattutto non tendenti al bianco?

Secondo te fra samsung e philips chi la spunta?

Grazie.
  12. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    il philips sinceramente non lo conosco bene, quindi non me la sento di paragonarli, anche se il 32" di quella serie è davvero ottimo quindi immagino sia una bella battaglia.

Per quanto rifuarda il sammy, i colori li puoi tarare come meglio credi, ha un menù di impostazione fantastico, puoi regolare sia il bianco che i colori in maniera precisissima, comunque di suo è gia settato bene.
    Se guardi le foto che ho postato, noterai (peccato che non rendano) che i colori sono abbastanza buoni sopratutto quelli dell'incarnato.
  13. Shaft

Shaft Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Io se potessi senza pensieri prenderei il 40x3500,per me son anche meglio dei Philips,li ho visionati entrambi a MW,e sinceramente come immagine il Philips non mi convince,i samsung son ottimi e quindi tra philips e Samsung prenderei Samsung,ma se uno puo' economicamente dovrebbe andare direttamente sui Sony x3500 hanno una definizione d'immagine per me migliore di tutti.
  14. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Solo 7.5 massimo 8 come voto? :confused:
  15. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Raga io dovrei prendere il Samsung LE 32M71B LCD 32” HD Ready con tecnologia 100Hz a 570 euro.... Non è malaccio, no??
  16. DVD82

DVD82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Mi è arrivato oggi LE40F86BD...
    ma come lo configuro al meglio?

un po' di dritte... pagato 1899 in negozio.

A me piace davvero molto!
  17. Lancillotto

Lancillotto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Avevo un thomson 32 ex 122 b5 almeno credo non ne voglio più sentire parlare, mi trovate infatti su problemi con hdmi...... Fortunamtamente mia mamma mi viene incontro ne ha sempre voluto uno (lcd 32 pollici) e a lei della play poco importa, io quindi potrò fare un altro acquisto che però non vorrei fosse ancora una volta incauto......
    Non vorrei spendere più di 1000 euri potete consigliarmi?
    Avevo visto un sony a 999 c'era scritto sopra il simbolo play3 insomma si capisce che non me ne intendo molto aiuto pleaseeeee

pensavo

SONY KDL-40U2530E
    o

SONY KDL-32S3020

non capisco perchè ma costano uguale

aiutoooo

in effetti un 40 non mi dispiacerebbe ma va bene anche un 32:eek:
  18. Shaft

Shaft Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Prenditi il 32d3000 della Sony e' perfetto.Le ggi le specifiche nel sito Sony,con la ps3 e' davvero ottimo.
  19. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Ci gioco sempre in pausa con la demo di gt5...sul 46"...veramente un bel televisore...
    Oggi mi ci sono visto Scarface in dvd con la ps3 e anche se la definizione non era ai massimi livelli compensa pienamente con i colori profondi e fedeli...
    Il just scan in teoria non dovrebbe esserci con i bluray avendo la stessa risoluzione del pannello quindi mi viene da chiedermi se i pixel spenti sono frutto di un riadattamento a stringere l'immagine (leggasi leggero downscale) o semplicemente spegne le righe estreme di pixel nonostante gli arrivi il segnale per quelle file per evitare errori di visualizzazione...
    Lorenzo.
  20. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    infatti non capisco perche le spegne, la cosa che mi fa girare è che a sinistra non lo fa!!!
    comunque ho provato con un bd test che ha una immagine che premette di vedere se il tv taglia i pixel, e a quanto pare non è che riscala togliendo il bordino, il tv non accende proprio quelle due file, infatti l'immagine in quel punto è proprio tagliata, quindi almeno non fa scaling;)
    pero che arrabbiatura....

ho postato l eprime impostazioni qui:
    http://forum.console-tribe.com/tv-h...i-per-tv-hdready-fullhd-con-la-ps3-20556.html
    Automerged Message for DoublePosting
    pecora io sono molto( troppo) critico, penso che ad una persona che non vuole sbattersi troppo in menate varie sia un ottimo tv, che come tutti i samsung, costa il giusto ed offre buonissimi risultati.

Il voto purtroppo è frutto del difetto dei pixel spenti in justscan( che comunque è più una questione da lana caprina) che alla visione non toglie nulla, infatti per accorgertene devi mettere una apposita immagine e metterterti a 2 cm dallo schermo.

ribadisco che come rapporto qualità prezzo è un ottimo tv, quindi lo consiglio.
    Non è certamente il miglior tv sul mercato, ma credo che su quella fascia prezzo, come lui non ce ne siano.

Ieri sera poi ho provato a vederci un pò di tv, che dire, lo scaler secondo me lavora davvero bene visti i precedenti modelli, se il segnale arriva bene la visione è più che soddisfacente senza artefatti "visibli" o spixellamenti vari.

comunque un 8 considerando(mia personalissima classifica):
    pioneer plasma kuru da 10
    sony x3500 da 9

non mi sembra male, sono tutti tv che costano molto di più.