1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Online la recensione di Mortal Kombat

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 6 Maggio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Devo trovare il modo di procurarmelo...
  2. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    ieri sera compleanno del mio migliore amico...mk9...lunedì o martedì al + tardi lo provo^^

ps qlc1 a mkII ci rigiocherebbe "giù avanti indietro indietro calcio alto" la prima volta che ho visto il risultato di questa cosa mascella sotto l'ombelico....è di liu kang e chi sa di cosa sto parlando nn potrà che darmi ragione^^
  3. REdeiDESIDERI

REdeiDESIDERI Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    0
    Io piuttosto trovo assurdo che dopo tutto questo tempo ci sia ancora qualcuno che si lamenti del voto di Metal Gear o, per estensione, qualcuno che si lamenti ancora del concetto di voto. Potrei spararti un pippone chilometrico del perchè MGS4 ha preso meno di - non so- magari MGS3, sarà forse per il gameplay sbilanciatissimo, meccanico e poco "rewarding"??? Può darsi... ma comunque non mi sembra il caso di parlarne, quindi taccio. Del resto di MK si parla.... cioè, ne stiamo parlando noi, tu invece mi pare stia parlando un po' per partito preso sottendendo, tra l'altro, che la mia review o il mio voto siano sbagliati per una serie di motivi che mi sono oscuri. Oscuri perchè nei tuoi post non c'è un filo di critica costruttiva, ma solo un velato stile da troll (che non è quello con la clava in mano eh, quindi tranquillo).

Io penso che al di la dei gameplay sbilanciatissimi, meccanici e poco "rewarding", su di un forum ognuno possa dire la sua in merito a qualsiasi cosa. Bella forza no? Ma del resto è questo il potere di internet, e siamo tutti qui proprio per scambiarci idee, pareri, ecc. Tuttavia facciamo in modo da argomentare quel che diciamo perchè certe cose, scritte in un certo modo, trascendono l'opinionismo e scadono nella presunzione. Ecco perchè penso che a volte sia meglio semplicemente dire "scusate, ma a me questo gioco non piace perchè:" e trasformarsi in un fiume in piena dopo quei bei due punti. Io, nelle vesti di chi ha redatto la review, lo avrei sinceramente apprezzato, perchè un confronto con chi ha un'opionione profonda e opposta alla mia non può che far bene al mio spirito di giudizio ed al mio animo di videogiocatore/frequentatore di forum.

Poi, c'è tutta una serie di motivi ERRATI che stanno alla base del modo in cui ti sei posto qui e nel post successivo che neanche vale la pena di illustrarteli, perchè penso che chi scriva una frase come "Se sapete disitinguere uno shoryken da un tatsumaki sempukiaku", allora ha tutte le carte in regola per distinguere il buon costume da quello cattivo.

Detto ciò, grazie a tutti per gli apprezzamenti sulla review!
    A omegaweapon, SONICCO e Sid piace questo elemento.
  4. Qc89

Qc89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    64
    Punteggio:
    0
    Blazblue, Tekken, KOF XIII >> MortalKombat
    Sei riuscito a battere il record di caspiate in un unico post, complimenti! Non era facile, grande!
    Ora, secondo te mk è una pietra miliare, e tekken è una tamarrata. Ok. Senza contare la saga IN SE' (perchè se paragoni le due saghe, anche in senso prettamente qualitativo cioè andando a vedere i voti dei singoli capitoli, mk ne esce con le ossa strarotte) considero esclusivamente gli ultimi capitoli.
    Mk è un gioco basato SUL SANGUE. Punto. Senza, non sarebbe mortal kombat. Infatti mk vs dc (che pure aveva un gameplay valido) fu disprezzato ovunque. Non c'era il sangue, quindi non era mk.
    Tekken è basato sul GAMEPLAY. Sulle combo, sui personaggi carismatici ( però secondo te Kazuya, Steve fox e Dragunov son più tamarri di kano, johnny cage e jax...:asd:)

La tua critica poi è davvero risibile al massimo: "a tekken persino un idiota premendo i tasti a muzzo può definirsi un campione(forse è per questo che piace? diciamo di si"...ahah, non so con chi tu abbia giocato online, ma contro gente che sa giocare un approccio del genere ti porta nel 100% dei casi alla sconfitta. Anche semplicemente la ghost mode alla difficoltà giusta si vince ESCLUSIVAMENTE se si sa giocare.
    Cosa che non si può dire per mortal kombat, gioco nel quale è richiesta l'abilità di un orango. Basti pensare che per fare le mosse più dannose del gioco bisogna solo premere due tasti insieme :lalala:
    Anche l'ia è abbasatanza deprimente, basta fare due mosse ripetute all'infinito e la cpu ci cascherà sempre.

Da quella critica riguardo il button mashing, poi, si capisce benissimo quale sia il tuo livello di conoscenza del gioco...bassissima per l'appunto, giusto da sala giochi del baretto sotto casa. Tekken si è preso critiche esclusivamente da gente incompetente e che non ci ha dedicato il tempo necessario, non per niente i fan non sono rimasti dal vi capitolo e aspettano con trepidazione ttt2 (cosa che non si può dire per i fan di cod, che stanno scemando sempre più)

Citi il tribe come fonte. Il tribe si sbaglia talvolta, sai. Tipo in questo caso, tipo nella review di mgs4 (solo 8.4 è incredibile) e tipo, per restare nel campo, nella rev di Marvel vs capcom 3, dove sono arrivati persino a dire che personaggi come wesker sono indubbiamente "svantaggiati", quando chiunque con un minimo di competenza del genere poteva capire quanto in realtà fosse quasi "over-powered"(non per caso infatti nella recente patch gli hanno scalato i punti vita di brutto).

Perle ai porci.
  5. Qc89

Qc89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    64
    Punteggio:
    0
    Mi sembra di averli già scritti, però per quelli che per un motivo o per l'altro preferiscono fare i saccenti dando del troll agli altri (so cosa vuol dire, non devi "illuminarmi" eh) ti rielenco le ragioni per cui mk si merita circa 7 e non di più:

-gameplay inficiato da numerose, numerosissime pecche di design (x-ray moves sbilanciate, normals fatte a caso, ect)
    -personaggi piatti e con uno stile antico (opinione personale, quindi qua ci stanno delle divergenze)
    -net code PESSIMO.
    -poche differenze fra i personaggi, tant'è che per "impararne" uno, ci vuole si e no mezz'ora ( a fronte dei giorni o settimane necessari per impararne come si deve uno di vf, TEKKEN o blabzlue)
    -ripetitività notevole nei combattimento: dopo 3 combattimenti con un personaggio, hai visto tutto quello che si poteva vedere
    -il peggiore doppiaggio della storia recente dei videogiochi
    -animazioni rigide da gioco del 2005 ( o peggio, visto che dead or alive 4 gli è nettamente superiore pure in questo campo)
  6. SONICCO

SONICCO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    uno in questi casi è meglio che gli risponde ''è vero, hai ragione'' tanto è tempo perso con chi ciarla per partito preso
  7. REdeiDESIDERI

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    0
    Ti sono veramente, ma veramente grato per la tua infinita saggezza. Ora che ci hai tutti illiminati vivremo la vita (ed il videogame) in maniera completamente diversa. Magari più "rewarded".
    A Tinosognatore piace questo elemento.
  8. Qc89

Qc89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    64
    Punteggio:
    0
    Apprezzo il velato sarcasmo. Basta guardare qualsiasi tier list per vedere quanto wesker sia forte, per restare sull'argomento, ma vabè, avete ragione voi, scusate :roll:
  9. Qc89

Qc89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    64
    Punteggio:
    0
    Ottimo modo per replicare quando si son finiti gli argomenti.
  10. kaoszero

kaoszero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    47
    PSN Tag:
    kaoszero0
    Xbox Live Tag:
    kaoszero
    bella recensione,non sono daccordo solo sul online,per come funziona ora,gli avrei dato un 6.5\7.troppo lag.
  11. Prinzilabelva

Prinzilabelva Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    guarda ti rispondo per punti:
    -le x-ray sono sbilanciate per un motivo.... scorpio ad esempio ha la xray che toglie meno, però ha le special moves più forti del gioco..... i personaggi e le mosse sono MOLTO BEN BILANCIATE invece......
    -personaggi piatti?stile antico? per la serie, non sapevo cosa scrivere eh.....
    -il net code è buono
    -in questo punto hai descritto una cosa positiva come una negativa..... per imparare ad usare bene un personaggio ci vogliono 4-5 ore e per fortuna aggiungo io!!! se era come tekken ecc neanche lo compravo
    -il doppiaggio in un videogioco è l'ultima cosa che guardo......
    -le animazioni sono magnifiche altrochè

questo è l'unico picchiaduro che piace anche a chi non piace il genere e questo la dice lunga!!!
    e cmq tu hai solo descritto i lati SECONDO TE negativi... e quelli positivi, dove li mettiamo?
  12. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    La fatality con metamorfosi in dragone...

Dai, era ben piu impressionante la seconda fatality di liu kang in mk3! :asd:[video]http://m.youtube.com/#/watch?v=FwX3TRvhxMI[/video]
  13. REdeiDESIDERI

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    0
    Quoto alla grande! la fatality del cabinato era semplicemente geniale XD
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.