1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

L.A. Noire

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da arlex, 18 Aprile 2011.

1. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    L.A. Noire​

(Da wikipedia)

L.A. Noire è un videogioco sviluppato dal Team Bondi in congiunzione con Rockstar Games e pubblicato da Rockstar Games. Il titolo inizialmente previsto come esclusiva PlayStation 3, è stato annunciato in seguito anche per Xbox 360.

Il gioco sarà reso disponibile il 17 maggio 2011 negli Stati Uniti e il 20 maggio 2011 in Europa per PlayStation 3 e Xbox 360.

Informazioni sul gioco

Il gioco è ambientato in una Los Angeles bellica magistralmente ricostruita, contaminata da mosse al ritmo del jazz e da droga. L.A. Noire sarà un vero punto di contatto tra il cinema ed i videogame. Sam Houser, il fondatore di Rockstar Games, sarà il produttore esecutivo, e Brendan McNamara sarà il direttore di sviluppo di L.A. Noire ed è stato anche direttore di The Getaway, gioco esclusivo su console Sony PlayStation 2. Il gioco sarà completamente free-roaming, in una Los Angeles del 1947 ricostruita fedelmente, con attenzione all'ambientazione di quel periodo, come ad esempio gli abiti della popolazione, infatti si contano almeno 150 tipi di passanti diversi.

Un personaggio importante nella storia sarà un marine statunitense, e inoltre il gioco avrà delle missioni secondarie su casi reali risalenti nel 1947.

L.A. Noire usa la tecnologia Lightsprint per l' Illuminazione globale.

Gamebox: http://xbox360.console-tribe.com/scheda-gioco/xbox360/783/la-noire.html

Screenshots e immagini:
    :gallery: L.A. Noire Screenshots e Immagini

Storico News:
    :email: L.A. Noire Storico News

Debut
    Trailer

Serial Killer Trailer

Official Trailer

Ultima modifica di un moderatore: 20 Maggio 2011
  2. G4rcio

G4rcio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    382
    Punteggio:
    0
    non vedo l' ora che esca! Penso che sarà usatissimo per farci le solite comparative tra xbox e ps3
  3. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    se non sbaglio (ma mi manca qualche trailer) non è ancora stato mostrato nulla in versione xbox. sarà sicuramente interessante a livello tecnico, considerando i trascorsi del gioco.

ma anche se sarà una schifezza su xbox sarà un capolavoro a prescindere! ad ogni modo c'è un livello che per ora è un dlc esclusivo ps3
  4. Maalox Plus

Maalox Plus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti...:)
    Domanda da profano....:???:
    Perchè non si sono visti (in giro per la rete) ancora video sulla versione xbox??

Se la memoria non mi inganna anche prima dell'uscita di Red Dead Redemption c'erano in giro solo video versione PS3...o sono io che mi sono perso qualcosa??:???:
  5. giotan

giotan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    0
    Uno dei migliori giochi dell'anno,peccato che la Rockstar non si degni a doppiarlo in italiano come Read Dead Redemption, ma questo non mi impedirà di comprarlo...
  6. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    A un doppiaggio italiano scadente (la quasi totalità dei giochi doppiati) preferisco il doppiaggio originale...
    Per non parlare poi del fatto che, per un titolo come LA Noire, un doppiaggio andrebbe solo ad alterare l'espressività dei personaggi, rovinando di fatto il gioco...
  7. giotan

giotan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    0

Forse per il fatto che non sia troppo frenetico come Read Dead potrei anche accettare i sottotitoli in italiano,non è che sia tanto bello che,durante una sparatoria nel far west, distogliere lo sguardo per leggere quello che stanno dicendo:D...
    Comunque sul fatto che molti giochi sono doppiati in maniera pessima sono d'accordo con te.
  8. maver77

maver77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    16
    E' un gioco che attendo con "ansia", sia per i contenuti, ma anche per la curiosità di vedere quale versione prendere (PS3 o Xbox 360).
    Credo possa essere una esperienza nuova (tra Heavy Rain, Mafia 2 e ovviamente GTA IV), ma ho moltissimi dubbi sui sottotitoli.
    Se è vero che non vi è azione in quantità paragonabile a Read Dead Redemption o GTA IV, è altrettanto chiaro che è importantissimo soffermarsi sulle animazioni facciali e le espressioni per il gioco stesso.
    Come fare tutto seguendo contemporaneamente i dialoghi serrati tramite sottotitoli. Sarei felice di un doppiaggio in ITA, chiaramente molto remoto in possibilità.
  9. Bahamut Zero

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    io personalmente ho più volte detto che sono felicissimo per l'assenza di doppiaggio in quanto si preserva un aspetto artistico molto importante di questa produzione. però mi rendo conto che se davvero nel gioco i dialoghi hanno veramente l'importanza che ci viene anticipata dai trailer (si sa che i trailer spesso esagerano) il problema dell'usabilità da parte di chi non mastica l'inglese in modo sufficientemente fluido sia reale.

comunque non è che coi sottotitoli il problema sia inferiore: se davvero c'è da fare attenzione a tutto, all'uso di una parola anzichè di un altra, anche la traduzione tramite sottotitoli rischia di rovinare tutto se non è perfetta, e ditemi voi se conoscete una localizzazione tramite sottotitoli che sia perfetta.
    insomma il problema c'è veramente, per molti utenti. dire "imparatevi l'inglese" è un conto, ma pretendere da tutti una padronanza da madrelingua è un altro. vedremo se i dialoghi saranno relativamente semplici da capire (in fondo la parlata anni 40 non è certo quella di oggi, ed il taglio registico simile ai vecchi film imporrebbe una scansione molto marcata delle parole in omaggio ad un certo cinema)
    Ultima modifica: 20 Aprile 2011
  10. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Calcolando anche che il gioco presuppone che l'utente riesca a capire dalle espressioni facciali se l'indiziato di turno stia mentendo o meno,
    ma se stò leggendo i dialoghi rischio di perdermele le espressioni del tipo.
  11. Bahamut Zero

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Si esatto. Insomma non se ne esce, c'è poco da fare. O rockstar finanziava una operazione di doppiaggio unica nel suo genere, costososissima ma perfetta, oppure scegliere proprio di non porsi il problema lasciando cuocere i non anglofoni nel loro brodo.

Prevedo polemiche roventi a riguardo.. personalmente ripeto la cosa mi tange poco ma è chiaro che ci rimettano i giocatori che comprano il gioco con fiducia e questo in parte mortifica il lavoro di team bondi. Probabilmente se avesse pubblicato sony avrebbero almeno provato a realizzare un doppiaggio accettabile (certo con risultati completamente imprevedibili in questo caso)
  12. Bahamut Zero

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    cmq più guardo video più mi ingrifo. l'ultimo trailer non aveva molta roba nuova però è sempre uno spettacolo
  13. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Se non sbaglio il momento in cui devi capire se mente è una specie di minigioco a parte, non parlono mentre lo fai
  14. R994a

R994a Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Molto meglio G.T.A.
  15. zazaimran

zazaimran Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    122
    l'anno scorso la R* si è beccata il premio miglior gioco dell'anno con il capolavoro western Red Dead Redemption e quest'anno lo prenderà con questo nuovissimo nonchè fantastico capolavoro!
    attendo con ansia!!
  16. maver77

maver77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    16
    Me lo auguro, perchè una cosa è conoscere un inglese scolastico, altra è una conoscenza da madrelingua, appunto. I sottotitoli le detesto sempre e comunque, in questo caso sono deleteri. Preferisco sempre un doppiaggio in italiano, indipendentemente dalla qualità finale di esso.
  17. R994a

R994a Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Ma è solo indovinelli ed enigmi o c'è anche azione e adrenalina?
  18. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    è stato detto che circa l' 80% sarà di intelletto per risolvere i casi, e il 20% di sparatorie e simili
  19. Bahamut Zero

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    3 dvd su xbox ! sbavo
  20. TheRealCajun

TheRealCajun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    83
    Fonte?!?

Non per mettere in dubbio l'affermazione, è pura curiosità!:D

Temo che sarà davvero dura posticipare l'acquisto in vista della sessione d'esami...dovrò tener duro.:(

Edit: ah, ho visto ora la news sui 3 dvd!^^
    Ultima modifica: 6 Maggio 2011