1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Official Apple Mac User thread

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da Ka., 11 Dicembre 2008.

1. muller81

muller81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0

Ormai credo sia tardi ma se posso darti un congislio... non dare retta a ste menate che appena escono non funzionano e lascia proprio stare chi consiglia usb3 e trova inutile thunderbolt. Qui non è questione di gusti, è questione di versatilità ed innovazione soprattutto, che poi lo usino 100 o 50 persone ( Non cambia nulla ).

Considera che chi compra un prodotto APPLE nell'85% dei casi è quasi sicuramente un professionista che non bada moltissimo a spese e non deve mettere la chiavetta uessebii3 per copiare i filmettini un pochino ( perchè di un pochino si tratta ) più velocemente che scarica ma utilizza tecnologie collaudatissime e soprattutto un hardware studiato per non avere problemi ( o dio, non è che gli apple siano perfetti eh ) ma a dire la verità io problemi non ne ho mai avuti. Lo accendi, lo usi, lo spegni. Fine... Sempre meglio di un vaio fatto in plastica che costa 3200 euro o un Hp da 4 kili che costa uno sfacelo. Non è vero che sei limitato per mancanza di software o customizzazione al SO anzi, è tutto il contrario perchè quello che puoi fare con OSX non lo fai con Windows in nessun modo.

Per il discorso non lo prendere appena uscito perchè ( si sà ) la roba apple appena uscita è progettata male ( uhahuahuahua ). lascia proprio stare perchè non è vero assolutamente, se hai un problema alzi il telefono e vengono a casa nei primi 90 giorni... dopo sostituiscono il prodotto . se non sei soddisfatti in casi estremi ridanno i soldi indietro "a patto di comprare su apple store".

Thunderbolt è un buco nell'acqua, è un fail ( Niente di più azzardato come verdetto, e sicuramente sbagliato ).

Thunderbolt è attualmente il futuro e non ce usb3 che tenga. è una connessione ( PCI-E ) PIENA su cavo... non capisco proprio quali sia il suo limite.

Le periferiche thunderbolt sono ne più ne meno che quelle usb3 attualmente disponibili solo che ( ovviamente ) essendo l'ambiente mac/apple rivolto più a persone che ne fanno un uso quotidiano e professionale ( vedi ad esempio musicisti, progettisti, fotografi, videomakers, cinema, ecc ecc ) è chiaro che un usb3 ( per questa utenza che è poi l'85% di quella apple ) non sarebbe bastata. Ma non è questo il vero motivo , è un altro.

USB3 NON OFFRE a conti fatti le prestazioni che dichiara poichè per quel che riguarda un disco esterno usb3 l'incremento di trasfermento passa da 40mb/s ad appena 70 e nel migliore dei casi con vento a favore 80 ( in casi speciali dove hai un disco esterno usb3 in raid0 come il LaCie 2big usb3) è capace che arrivi anche a 100/130 mb/s

Thunderbolt > 800MB/s "Sustained transter" in uscita
    Thunderbolt > 800MB/s "Sustained Transfer" in entrata

USB3 ha una banda condivisa e non è ( esclusiva la bi-direzionalità ). vuol dire che più periferiche colleghi e meno banda hai perche viene ripartita. Lightpeak no.

Thunderbolt seguira la stessa strada del bluray contro hd-dvd ( ha vinto il bluray ).

è ovvio che è destinato ad essere la connessione professionale del futuro

1: e bi-direzionale a 2 canali separati ( alimentati ).
    2: Overhead del 7% ( usb3 del 40% ).
    3: PCI-E 2.1 su cavo
    4: Periferiche Chained
    5: per un portatile vuol dire avere gli stessi privilegi ed espandibilità di una workstation come macpro.
    6: AVID / DIGIDESIGN / MOTU / APOGEE. hanno annunciato tutti schede ed interfacce e convertitori thunderbolt "settore audio professionale, non il karaoke" Promise, Lacie, ATTO, LSI, Hanno tutti confermato controller e nas/das thunderbolt.

Thunderbolt è il trampolino di lancio per la diffusione di massa di NAS/DAS ad altissime prestazioni e ridondanza a basso costo. non può non essere il futuro.

7: con un aggiornamento firmware è possibile superare il limite di banda

8: USB3, Firewire3200, Multidisplay, Dati, Audio, Video... passano contemporaneamente su thunderbolt in qualsiasi connessione o formato, sia esso vga o hdmi o dvi, ottico, pcm, adt, tsrs. qualsiasi, basta scrivere un framework apposta "90 righe di codice".

Non ho capito come farebbe ad essere un buco nell'acqua.

Alysia. :). ***

ps: USB3 non ce su mac poichè è attualmene considerato uno standard in via di definizione e non fa parte di un chipset intel quindi si dovrebbe adoperare un chipset esterno ed apple ste cose, ste boiate , non le fa. Quando arrivera Ivy bridge allora ( forse ) apple le adotterà ma non prima.

Ho appena comprato un macbook pro early 2011 i7 2.3 con 16gb di ram (si si, 16gb). poi ho preso i 2 vertex3 che ho sostituito con gli Isis ocz dentro al macpro e li ho messi nel macbook in raid 0 levando il disco ottico. (5.4 secondi l'avvio da spento).
    In più ho anche le usb3 nel macbook pro. "il 17 supporta Expresscard 2.0 d a 5Gb/s"

se ti piace compralo, e non dar retta. Quando ti dicono perchè hai speso tutti sti soldi per un mac ? tu dille... Cosi , perchè non sapevo che fare... tanto non capiscono se non ci lavorano.
    Ultima modifica: 5 Maggio 2011
  2. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Amen fratello
  3. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    fratella se mai :asd:
  4. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Si :D

Adesso, già che ci sono, sto facendo una "revisione" al mio mac. Già ho trovato cose che fanno rabbrividire...

5. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Che pasta spalmata accuratamente :asd:
  6. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Ti prego..elencami le periferiche per persone normali che vadano su thunderbolt?

Se parliamo di professionali e server mi sta tutto bene...ma su periferiche per tutti i giorni beh^^

Hai comprato I7 2.3 con 16 GB di ram? Complimenti..probabilmente potevi prendere un 990X con altrettanta ram (decente, non value) e se era per lavorare ottenevi prestazioni migliori.

PS...visto che vuoi giocare a sparare numeroni^^ BEH... OCZ revodrive x2 su un cassone assemblato (che brutto)... avvio OSX--->3.8 secondi

PS Per grafica a livelli seri conviene prendersi una TESLA Workstation e comandarla con un netbook o un qualsiasi computer^^

Giusto ieri mi si è spento per OVERHEAT il nuovo IMAC in ufficio (e dire che ha sandy bridge pure downclockato)
  7. KITT86

KITT86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    47
    Domandina per i più esperti: Vorrei comprare un MacBook pro da 13" (ho necessita del 13 per la sua gran comodità di trasporto) volevo chiedere alcune info sulle prestazioni della scheda grafica, sopratutto nel campo di programmi simili ad autocad. Grazie a tutti
  8. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    l'integrata intel? Se è quella è una schifezza.

o meglio..va been per vedere flussi video anche HD, come film anime e ecc..ma se vuoi usarla per accelerazione in programmi cad e ecc...semplicemente non va minimamente bene.
    A KITT86 piace questo elemento.
  9. KITT86

KITT86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    47
    Su ispazio avevo visto alcuni test di 3d fra l nvidia del macbook , la intel hd3000 del mac book pro e la nvidia dei macbook pro da 15, la intel era superiore alla prima ma inferiore alla terza, pero non credevo fosse pessima, peccato non ci sia modo di aver un altra scheda grafica, devo solo sperare nel nuovo macbook a sto punto
  10. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    per vedere film è così..purtroppo su elaborazione grafica e ecc manca totalmente il supporto driver serio da parte di intel, e anche l'accelerazione basata su CUDA e similari.
  11. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.448
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Ottimo, solo 30$ per Mac OS X Lion
    A luglio su Mac App Store
    A empireofthesun piace questo elemento.
  12. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    sul serio? fantastico! almeno questo costa poco :asd:
  13. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    iCloud+MobilMe gratis!! Steve sta impazzendo?? :asd: finalmente un ottimo servizio free
  14. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    ho un problema con skype.. non rimane connesso, ogni tot si disconnette, poi si riconnette ecc rendendo spesso impossibili le chat.. anche a voi succede?
  15. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.448
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Fino a ieri sera nessun problema, oggi non ho ancora provato
  16. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    a dire il vero mi succede da qualche giorno.. magari ho problemi di linea..
  17. empireofthesun

empireofthesun Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho sempre skype aperto, pero da stamattina che sta in offline!
  18. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    anche a me adesso.. è aperto ma offline.. :???:
  19. empireofthesun

empireofthesun Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non mi preoccuperei, e' uno dei tanti down di skype!
  20. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    da quando skype è stata acquisita da Ms :lalala: