1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

OtherOS: a volte ritornano!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 4 Maggio 2011.

1. The_WLF

The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

"Mi Piace" ricevuti:
    5.262
    Punteggio:
    1.528
    Scusa se da povero utente plagiato da sony vorrei semplicemente giocare online con una console che ho pagato di tasca mia...
    Poi se vuoi illuminarmi in merito a ciò che questi hacker/cracker/pirati/chiamatelicomevipare hanno fatto per tutto il popolo bue che ha comprato PS3 solo perchè ha il logo Sony stampato sul retro te ne sarei grato. Visto che come ho detto prima, se si escludono decine di backup manager/loader, l'arrivo del CF non ha portato altri benefici se non il down del PSN. Almeno fossero arrivati homebrew qualitativamente simili a quelli presenti sulla scena PSP NDS...
    E per la cronaca non mi pare che sia solo Sony a propinarci prodotti che generano profitto: sono multinazionali, mica onlus... :D
  2. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    hai fatto bene a ricordare quelle cartucce che costavano 160 milalire, nessuno le poteva "piratare" eppure il prezzo era folle
    A rokis23 piace questo elemento.
  3. Fabix

Fabix <B><font color=#808000>Genghis Khan Halo Fan</B></

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    No scusami era sottoforma di domanda, perche' avevo capito che ti eri lamentato del fatto che hanno levato tale funzione. Pure io avrei preferito che la lasciassero, pero' sono piu contento di rinunciare ad una funzione poco utile per alzare il livello di sicurezza. Ci tengo molto all'antipirateria. E poi se la SONY lasciasse "bucare" la console, di conseguenza ci sarebbe anche un leggero incremento delle vendite hardware. Ci sono persone che non comprano la PS3 solo per la mancanza di una modifica della stessa. CMQ siamo vicini, pure io sono di ROMA. ;-)
    A AlexDeRoma piace questo elemento.
  4. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Spero dia più libertà dell'originale.

Un pc ad alto rendimento e basso consumo fa sempre bene :D
    A kiskealessandro piace questo elemento.
  5. The_WLF

"Mi Piace" ricevuti:
    5.262
    Punteggio:
    1.528
    Però nonostante questo vendevano lo stesso... questo era solo per dimostrare che in mancanza di escamotage chiunque è disposto a pagare. :)
  6. gebher El

gebher El Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Non capisco perché secondo loro dovrei essere entusiasta, da quando Ps3 è stata bucata abbiamo avuto solo problemi. Al tempo della FAT installai linux e mi piaceva molto smanettare, ma se il prezzo da pagare per avere questi firmware fatti in casa è l'eventualità di attacchi hack, dico NO GRAZIE. Sarebbe stata una cosa buona nel tempo in cui la rete non veniva sfruttata delle nostre console, ma adesso certi escamotage diventano pi§ dannosi che vantaggiosi per la maggior parte di noi utenti PS3.
  7. [ICF]eusoc

[ICF]eusoc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    ahahah certo, ora aumenteranno il prezzo per la pirateria... adesso spiegami perchè sony ha sempre venduto agli stessi prezzi di ms pur essendo l'xbox360 bucata fin da 2 mesi dopo l'uscita...
  8. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082

O semplicemente vuole spingere al massimo il prodotto che ha comprato, senza essere limitato da chi lo ha creato (e che ormai gliel'ha venduto!)
  9. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ovviamente, ma intanto se uno ha l'OtherOS vuol dire che già ha modificato la console, per cui non credo si faccia scrupoli a scaricare film... :p
  10. raziel054911

raziel054911 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    115
    Punteggio:
    162
    bene gioca online con la tua console e se il psn si rivela un colabrodo te la prendi con chi lo ha progettato. Un domani potrebbe cascare pure il Live, mica mi sparo.
    hacker/cracker/pirati, non sai nemmeno la differenza e ti metti pure a parlare?
    Si parla di OtherOs, ovvero la possibilità di usare Linux, una delle cose che hanno decantato alla sony per convincere anche la fetta di smanettoni a comprarla. Sai quanta gente della vecchia generazione ha comprato una xbox per farci un serverino e attaccarla al tv come media center? Microsoft semplicemente non supportava Linxu, difatti se aggiornavi la console al live perdevi ogni cosa, ma se un utente VOLEVA tenersi linux e se ne fregava del Live bastava lasciarla scollegata. Invece la sony povera non ci è arrivata. voleva TUTTE le console connesse, tutti i dati dei consumatori, tutte le statistiche di quanti giocano, comprano dlc ecc. ecc. guai disincentivare tutto questo. E in nome della sicurezza (buahhaaaah) rimuoviamo otheros, tanto per quattro sfigati che usano linux chi se ne frega...ormai hanno pagato...
    Credi che questo abbia giovato agli sviluppatori? adesso che possono rimettere il supporto other os potranno rimettersi a lavorare seriamente e magari sviluppare qualcosa che sfrutti il cell, o anche il six axis in ambiente diversi da quello ludico. Ci è voluto un pò prima che arrivassero hombrew sulle altre console, credi che sia facile smanettare sugli ultimi hardware?
  11. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Cavoli ho messo linux sul pc.. e ho il digitale terrestre che legge gli mkv. Sono un pirata...
    A rokis23 e AlexDeRoma piace questo messaggio.
  12. Rox 93

Rox 93 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    si ma basta non se ne può più.....XD
    cerciamoli na ragazza a sti quà

Cmque alla fine della fiera questi "hacker" sono tutti degli str nz perchè vanificano il lavoro di dipendenti che se pur pagati profumatamente devono star dietro a sti bambini.
  13. Spaceman

Spaceman Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Lo sai che puoi non aggiornare la PS3 vero? Se vuoi Linux ti tieni il FW di un anno fa (con tutte le dovute mancanze) e non giochi online.
  14. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ma che stai dicendo? :asd:
    Mica ho detto che chi ha Linux è un pirata...io ho Linux su tutti i miei PC (e non su console dove no serve a niente)...sto dicendo che chi ce l'ha su PS3 vuol dire che ha la modifica e che molto probabilmente non l'ha fatta solo per Linux (giochi scaricati :lalala:), per cui non credo si faccia problemi a scricarsi un video...
  15. The_WLF

"Mi Piace" ricevuti:
    5.262
    Punteggio:
    1.528
    @raziel054911
    Ecco, mi sembra che ti abbiano già risposto...
    Tanto è inutile girarci intorno, l'other os è solo una scusa accampata da chi vuole giocare a sbafo e non me lo levo dalla testa. Visto che come hanno già detto nel momento in cui accetti i termini del PSN Sony ti comunica che può rimuovere feature a proprio piacimento direi che il problema non si pone. Poi sul fatto che il PSN sia un colabrodo non concordo molto, visto che ci sono voluti quasi 5 anni per bucarlo: cmq siete sempre fantastici, si giustifica il ladro e non il derubato. Ma in fondo dall'Italia non mi aspetto più niente...
    Ah, per chiudere, chi compra una console per usarla come un pc non lo capirò mai...
  16. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Il principio e lo stesso... se metto otheros non e detto che io sia un pirata..
  17. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Certo che no, ma intanto hai modificato la console...
    Poi per carità, di gente che modifica la console solo ed esclusivamente per Linux ci sarà pure, ma non credo sarà la maggioranza...
  18. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Mi sembra un po' eccessivo. Tenendo anche conto che a scaricarsi video lo fanno, molto probabilmente, anche quelli che non hanno neanche una Ps3, nè hanno mai modificato nulla.
  19. kiskealessandro

kiskealessandro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    205
    Punteggio:
    87
    PSN Tag:
    Alino-Sky
    Xbox Live Tag:
    iMr AlinoSky
    ma non è vero , quei giochi vendevano quanto vendono determinati giochi oggi.
    Chi si scarica i giochi al 99% quei giochi non li comprerebbe se non esistesse nessuna modifica. Basti pensare alle classifiche di vendita : fifa o pes , cod o halo e praticamente nient'altro. A parte i giochi storici che arrivano dalla playstation 1.
  20. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    eppure se ora puoi comprare un cd musicale a 12 euro, è proprio per "merito" della pirateria... sono cose che dovrebbero far riflettere

Notare bene: non sto dicendo che la pirateria sia buona e giusta, dico solo (e lo faccio argomentando), che paradossalmente dove la pirateria ha colpito alla grandissima, c'è stato un abbassamento di prezzo, quindi trovo strano leggere sul tribe il contrario
    A --kaya--IT, rokis23 e kiskealessandro piace questo elemento.