1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

OtherOS: a volte ritornano!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 4 Maggio 2011.

1. Spaceman

Spaceman Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Si si certo, chi ci mette Linux è per usarlo come PC, non per giocare i giochi copiati, certo è una bella favoletta, se l'1% la usa per questo motivo sarebbe già un miracolo.
    In ogni caso chi ha comprato la PS3 dopo marzo 2010 non avrebbe nessun diritto di avere Linux dato che era già stato rimosso con un aggiornamento firmware e l'hanno comprata già consapevoli che questa feature non c'è.
    A FefoShiro e Kyon piace questo messaggio.
  2. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Ehhh come non quotarti...oltre che ladri pure barzellettieri sono! :asd:
  3. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    dove hai letto che ho comprato la ps3 per il sistema operativo o_O ??
    A kiskealessandro piace questo elemento.
  4. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    no non sarei disposto infatti ho tutto originale e fw aggiornato, però ora sono riusciti a farlo per vecchi fw, magari quando la dovrò scollegare dalla tv per far spazio alla ps4 ci sarà un custom fw adattto a nuovi fw, insomma io in questa news non ci vedo nulla di male, anzi tanto di guadagnato, un bel pc linux "aggratisse" invece che un ingombrante pezzone di plastisca inutilizzato :(
  5. _Soul_

_Soul_ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    192
    ma .. che scopo ha ? <.< ..
    cioe l'utilita' .. cosa ci fai ?

chiedo scusa per l'ignoranza.
  6. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Penso leggere file MKV per esempio...
  7. Yanos

Yanos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Sicuramente è una cosa buona poter riutilizzare una console al termine del suo ciclo di vita utile, ma se ci si pensa un minimo si capisce che è solo un'illusione.
    La PS3 già attualmente come PC è datata, mettiamo che tra 2 anni finisca il suo ciclo di vita praticamente sarebbe buona solo per tirar su un muletto da lasciare a casa acceso 24/7 per utilizzarlo come serverino personale.
    Ma ragioniamo dal lato dei consumi, ha senso tenere su un "PC" da 400W sempre acceso? Al massimo sarebbe utile di inverno per tener calda la stanza...
    Con 200 euro si fa la stessa cosa con un eeebox, molto meno ingombrante e che consuma 1/10.

Credimi, a fine vita della console, finirà in fondo ad un armadio come tutte le altre e ogni tanto ti domanderai, cacchio e pensare che l'ho pagata 400 euro...
  8. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    è vero avevo pensato a queste cose, ed effettivamente il gioco non vale la candela, però boh fa piacere sapere che volendo, potrei riutilizzarla

p.s.: nel mio caso 700...
  9. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    quoto...
  10. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Il problema sono le persone che hanno rubato i dati del psn, non di certo il ripristino di other os.
  11. Dikkia

Dikkia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    18
    @licenhol...non si parla di hacking qua dentro ;-)
  12. muller81

muller81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    E ne prenderemo sempre di più . Poi si lamentano che i giochi costano 2 volte il dovuto.

Hanno fatto del (rubare) storia di tutti i giorni. Io sinceramente fossi in loro interromperei la vendita di software su supporto. Questi non sono Hacker, sono bimbiminkia dispettosi e fine. Io devo avere il diritto di proteggere sia i miei investitori che i miei investimenti cosi come la mia immagine e affidabilità.

Alysia. (chiunque appoggi situazioni del genere è un barbaro e un ladro.)
    A Yanos piace questo elemento.
  13. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    che quasi sempre equivalgono a film scaricati^^
  14. SpOrkyE

SpOrkyE Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Ma ke cazzo è
    questo OtherOS nn serve
    è soltando una scusa per mettere la pirateria
  15. stezero

stezero Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    6
    Personalmente trovo che se qualcuno ha il "coraggio" di installare il CF questa possa essere una gran cosa.

IMHO non è comunque bello leggere a fine news commenti che incitano a CW più che evidenti anche perchè MI PARE di aver letto che il sito in questione non supporti la modifica delle console (quanto sia vero poi non lo so), quindi la frase "un calcio nel culo a Sony", visti anche i tempi che corrono e le situazioni legate a tutto il resto è inutile a fini informativi e poco professionale.
    A RudeDude piace questo elemento.
  16. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    tutti d'accordo.....se nn fosse che chi scarica NON COMPREREBBE quindi danno VERO x le SH sarà si e no 1% di qnt dichiarano...QUESTA E' LA REALTA' e continuare a lamentarsi dei danni di sti pirati sn caxxate
    discorso diverso è il punto di vista "a me ROMPE LE OO che gente usa cose che io posso utilizzare SOLO PAGANDO" ma capite che sono 2 discorsi diversi vero?
    ste sh danno la colpa di un fantomatico danno pecuniario alla pirateria...x loro è facile:
    vedono che hanno venduto 10milioni di dvd ok poi vedono che altri 6 milioni di persone se li scaricano...e pensano..."sti bastrdxi se non ci fosse la pirateria avremmo venduto 16milioni di dvd"

MA CHI CI CREDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE???????????
    MA SVEGLIATEVIIIIIIIIIIIII non si fanno così i conti.........

lo SO che rompe le OO ma i pirati se nn ci fossero i vg si butterebbero su altro...ma nn cambierebbe nulla....
    il danno x una sh su 6 milioni di utenti che scaricano FORSE e dico FORSE di quei 6milioni 2 o 300k persone FORSE lo avrebbero comprato....
    mi piacerebbe sapere qnto hanno perso x pirateria i produttori di hawx2...
    A rokis23 e kiskealessandro piace questo messaggio.
  17. raziel054911

raziel054911 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    115
    Punteggio:
    162
    ma smettetela, non perdo neanche tempo a quotarvi uno a uno, pagliacci. Il calcio in culo sony se lo è preso, e se voi vi siete presi calci in culo è solo perchè avete le fette di salame sugli occhi. Non siete giocatori, siete solo dei poveri clienti, tra l'altro pure ignoranti, non sapete distinguere gli atti di pirateria con gli atti legittimi che danno fastidio alla "povera" sony, che vorrebbe tutti consumatori pronti a comprare tutto quello che sforna e farvi fare con i suoi prodotti solo le cose che generano profitto a lei, facendo passare per illegale la libera opera. Dimostrate di avere il cervello grosso con una nocciolina con i vostri commenti intelligenti in cui augurate la morte ai vostri spaventosi hacker, e sicuramente non avete l'intelligenza di capire neanche un quarto del loro lavoro e di come riescono a creare piccoli capolavori di ingegno tra l'altro senza pretendere soldi. Bè, state perdendo tempo, se sperate che spariscano tutti gli hacker dal globo. Intanto se qualcuno vuole usare linux su ps3 ora lo può fare, senza dover tener conto che qualcun'altro potrebbe usarlo per i backup illegali solo perchè la sony non è capace di fermare la pirateria.

"Oggi è decisamente più difficile mettere le mani su un sistema per videogiochi moderno e modificarlo, ma questo non ci fermerà"
    - Ralph H. Bauer, il padre dei videogiochi
    A rokis23, Bahamut Zero e minimal piace questo elemento.
  18. The_WLF

The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

"Mi Piace" ricevuti:
    5.262
    Punteggio:
    1.528
    Mmmmh, secondo me non è del tutto vero che chi pirata non comprerebbe: se tutto fosse impenetrabile è scontato che per giocare bisognerebbe aprire il borsello. Magari chi è solito scaricare non comprerebbe 10 giochi al mese, limiterebbe le spese a 5-6 giochi l'anno, ma per forza di cose se ama davvero videogiocare dovrebbe per forza pagare per sostenere la propria passione.
    Mi ricordo l'era dei 16 bit, quando piratare una cartuccia non era proprio alla portata di tutti... se uno voleva giocare a supermario o sonic doveva avere PER FORZA l'originale e non mi pare che questa "limitazione" abbia impedito a nintendo e sega di fare diversi soldini... :)
  19. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Si vabbè.. pure i lettori bluray da 100 euro ora leggono gli mkv..