1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

OtherOS: a volte ritornano!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 4 Maggio 2011.

1. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Dopo poco più di un anno dalla rimozione dell'OtherOS, un custom firmware ripropone la funzionalità tolta dalla Sony.
    OtherOS era una funzionalità presente sin dalla prima versione del monolite, che permetteva di installare un sistema operativo diverso da XMB su PlayStation 3.
    OtherOS è stato rimosso da Sony lo scorso aprile, dato che l'hacker GeoHot era riuscito a superare le protezioni della PS3 appunto sfruttando un bug di questo software.
    La casa nipponica si è appoggiata ad una clausola del contratto di licenza, che teoricamente permette di togliere qualunque funzionalità, se passibile di fungere da ponte per la violazione del sistema.
    Da allora è stata guerra aperta tra gli hacker e Sony, dato che in molti usavano OtherOS e non volevano rinunciarvi. E questa è stata la causa ufficiale dell'escalation che ha portato a sbloccare la console nera.
    Oggi con un custom firmware, ovvero un firmware modificato da esperti, è possibile ritrovare OtherOS. Questo custom firmware è installabile però solo su console con un firmware precedente al 3.50.
    Stay tuned!
  2. minimal

minimal Promoter di vera napoletanità

"Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    cit "Questo è un piccolo passo per i dev, ed un grosso calcio nel culo per Sony"
    ahuahuahuahu mi ha fatto morire dal ridere questa frase.
    A Pikkierello e feuerbach piace questo messaggio.
  3. raziel054911

raziel054911 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    115
    Punteggio:
    162
    lol anche a me!
  4. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    ormai l'hack è un dato di fatto, perchè render la play cosi "abbordabile" a sto punto? :disappointed:
  5. The_WLF

The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

"Mi Piace" ricevuti:
    5.262
    Punteggio:
    1.528
    Mah, a me sembra che da quando hanno bucato la PS3 i calci nel culo li abbiamo presi anche noi utenti... -_-
    A Darkninja, arnold73, Sid e 6 altri utenti piace questo elemento.
  6. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Anche perché sono curioso di vedere quanti reinstalleranno Linux su PS3...
  7. F-35JollyRogers

F-35JollyRogers Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    122
    Fossi in Sony farei uscire la PS4 nel 2012, progettata da 0, molto potente e con una sicurezza senza precedenti, ed abbandonerei lo sviluppo ed il supporto definitivamente su PS3, abbandonandola. Naturalmente che rimanga la compatibilità degli accessori. Abbandonerei anche il supporto ottico in favore di memorie SSD Veloci. Hardware "Standard" con IBM Power7 Processor e 4 GB di Ram, per ridurre i costi. Sai come lì purghiamo alla grande tutti sti smanettoni? :asd:
  8. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    a fine generazione, se non ci si vuole trovare un soprammobile, sono sicuro che sarà utile convertirla a pc, penso che molti (per molti intendo un 10% cifra ad minchiam ) ne usufruiranno, io lo trovo molto utile
  9. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    E ancora c' è chi se la ride sulle bravate de sti pagliacci...mah...
    A elektronikotine piace questo elemento.
  10. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Sono d'accordo. Anche perchè chiunque deciderà di passare alla generazione successiva di sicuro non si terrà la precedente a fare polvere...almeno, io la vedo così.
  11. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    così sempre sarà fefo, è una mentalità da estirpare imho.
    A elektronikotine piace questo elemento.
  12. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    per te quindi è un fattore negativo, poter riutilizzare un giorno un qualcosa in tuo possesso che tu hai pagato, chi ha fatto questo fw non è per rubare dei soldi anzi, perchè li definisci pagliacci?

o sei infastidito da questa frase? "Questo è un piccolo passo per i dev, ed un grosso calcio nel culo per Sony"
    A rokis23, Strazeroni e kiskealessandro piace questo elemento.
  13. The_WLF

The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

"Mi Piace" ricevuti:
    5.262
    Punteggio:
    1.528
    A me hanno sempre fatto ridere le dichiarazioni di coloro che sostenevano l'utilità del CF per gli homebrew, quando poi le uniche applicazioni sviluppate erano i backup manager... più che altro che ci fanno ora tutti i paladini della libertà con i loro file iso?! :D
    A arnold73 piace questo elemento.
  14. Fabix

Fabix <B><font color=#808000>Genghis Khan Halo Fan</B></

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    Spero vivamente che sti Hacker muoiano tutti, BAST**DI...... Da quando è uscita la PS3, il calcio nel culo lo hanno preso soltanto loro. A distanza di 4 anni di invulnerabilità nella sicurezza della console, ancora hanno il coraggio di uscirsene con ste frasi???? Fate pena.....
  15. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    E perchè dovrebbe infastidirmi quella frase scusa??...Mica sono un dipendente Sony... :asd:
    (Io non ne faccio una questione personale come invece lo è per molti di voi...)...

Penso che oramai saprai come la penso, non sono dunque d' accordo perchè resta sempre un atto di PIRATERIA...

Poi tra l' altro saresti disposto a mantenere la tua console sotto il cf 3.50 per Linux sacrificando il reale scopo videoludico della console??...boooh...
  16. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    tanto non muoiono, non li vuole neanche Gesù in cielo quei pezzi di mer.a ;)
    A Steve DJ piace questo elemento.
  17. Fabix

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    Errore...
    Ultima modifica: 4 Maggio 2011
  18. Fabix

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    Ma fammi capire.... tu hai comprato la PS3 per il sistema operativo??? E poi nessuno ti ha obbligato a comprare la console, per non parlare del contratto che hai accettato nel momento che hai effettuato l'accesso al network in cui viene specificato che la SONY PUO TOGLIERE ALCUNE FUNZIONI QUANDO VUOLE SE RISULTANO COMPROMETTENTI PER LA SICUREZZA (devi ringraziare un hacker G che spero trovi una ragazza).
  19. JanderSunstar

JanderSunstar Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Beh a quel punto o la usi come un pc che nonostante il Cell è comunque meno potente di quelli che stanno uscendo adesso o la usi per giocare solo ed esclusivamente con giochi piratati o quasi. Come una xbox moddata senza il tanto decantato online dove puoi usare solo giochi masterizzati. Diventerebbe in pratica inutile secondo me e comunque solo uno strumento per fomentare pirateria videoludica.

JS
  20. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Mah...io uso il PC per tutto quello che non può fare la PS3 e una volta uscita la nuova generazione non credo che farò la modifica per installare Linux su PS3 per poterlo usare come sistema multimediale...anche perché molto probabilmente PS4 e Xbox 720 lo faranno benissimo anche senza linux...

Io apprezzo molto Linux, infatti lo installo sempre sui miei PC, ma sulla PS3 non ne trovo l'utilità...un conto le università che collegavano 10 PS3 tra di loro per i loro studi, ma usare la PS3 come PC per me non ha senso...

A prescindere dal fatto che Sony abbia fatto male a togliere l'OtherOS (anche se forse ai tempi non aveva scelta)...
    A Steve DJ piace questo elemento.