1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[UPDATE] I server di SOE down per una NUOVA "intrusione"

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 3 Maggio 2011.

1. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    la usavo poco ultimamente... solo per giocare on line a killzone 3... ora cosa diavolo me ne faccio? occupa spazio e occupa un numero nei miei slot di cose tecnologiche che posso tenere in casa, purtroppo ho un'embargo tecnologico e posso tenere solo un numero limitato di oggetti elettronici :asd: la ps3 ora sta occupando uno slot che voglio liberare per il prossimo pc :D
    A DreamFall piace questo elemento.
  2. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    E' cosi' se ne va un pezzo di tribe...:cry: Cmq siamo in 2! Skirym a manetta ci aspetta! :D
  3. Tinosognatore

Tinosognatore Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.364
    Punteggio:
    439
    E i futuri mega-tornei del Tribe a Unchy 3 dove li metti ? :cry:
  4. zephiroth

zephiroth Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    16
    Certo che in Sony sono proprio furbi, sanno che questo network è strutturato come l altro e nn si aspettano intrusioni??bah..
  5. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    si ma questi mi hanno rotto, personalmente non gli do la colpa di tutto, ma sono e rimango un cliente e in questo momento il prodotto acquistato è pericolosamente instabile, preferisco liberarmente ora (a malincuore) che rimanere poi con una console castrata, perchè chi s'illude che questo sia la fine non ha capito che siamo solo all'inizio
    A kameo85 piace questo elemento.
  6. zephiroth

zephiroth Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    16
    Purtroppo su questo hai ragione, è solo una questione di tempo,ormai sony ha contro tutta la comunità hacker internazionale ed è solo questione di tempo prima che li rimettano in ginocchio.
  7. malessere

malessere Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    0
    Anche perché non è che possa tornare indietro, perderebbe la faccia (se mai gliene è rimasta una..)
  8. Dikkia

Dikkia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    18
    inizia addirittura a palesarsi l'ipotesi che il db sia stato rubato da qualcuno dei 200 EXdipendenti licenziati da sony giusto un paio di giorni prima lo shutdown dei server.
    Sembrerebbe i che la fuga di dati sia stata fatta dall'interno ( come ritorsione per i licenziamenti ) e "non solo" dall'esterno come precedentemente annunciato.
    voci aggiungono ( e questo confermerebbe il perchè hanno spostato fisicamente i server ) che anche l'accesso fisico ai server abbia mancato di qualsiasi policy di sicurezza, rendendo cosi accessibili gli apparati anche all'omino delle pulizie....

fonte: la rete
    Ultima modifica: 3 Maggio 2011
  9. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Guarda.. sec me no. Se la vendi perchè non la usi vuoi fare il pc ok. Ma questa cosa che il psn non sara piu sicuro e estremo..
  10. zephiroth

zephiroth Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    16
    Beh sicuramente se continuano a ricevere tutte queste "attenzioni" dagli hacker è ovvio che prima o poi troveranno di nuovo una falla,è appunto solo una questione di tempo.
  11. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    lo spero, in ogni caso stavo pensado da tempo di liberarmi di una console per fare posto al pc, aspettero ancora (tanto il pc lo prenderei a natale) per vedere se i miei timori sono esagerati o fondati.
    In ogni caso credo approfitterò la situazione per liberarmi di qualche console, quasi sicuramente sará la ps3 ha perdere la testa :)

in ogni caso aspetto anche l'E3 per vdere se ci sono novitá su eventuali prossime generazioni e quando potrebbero uscire.
  12. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Secondo me sta cosa non regge, anche perché il cerchio delle indagine sarebbe più ristretto dato che sanno chi hanno licenziato e poi non avrebbero chiesto aiuto ad una società esterna specializzata in sicurezza informatica per tutto sto lavoro...vuoi che non abbiano videocamere di sorveglianza?
  13. Dikkia

Dikkia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    18
    cit...." anche l'accesso fisico ai server abbia mancato di qualsiasi policy di sicurezza, rendendo cosi accessibili gli apparati anche all'omino delle pulizie...."

Un conto è sapere che qualcuno tra 200 persone abbia materialmente potuto rubare i dati e/o compromettere i server.
    Un conto è fornire le prove che identifichino la persona.....e visto quanto scritto sopra, sony non sembra inn grado ne di identificare, ne di postare filmati a discapito di ciò.
    Ad ogni modo, se cerchi in rete c'è la notizia apposita ( con maggiori dettagli ) su questa cosa.
  14. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Si ma dato che di mezzo ci sono anche FBI e altri non credi che quei 200 nomi (se fosse una cosa interna) verrebbero controllati in un batter d'occhio...io non ci credo molto alla cosa interna, poi mai dire mai...
  15. Dikkia

Dikkia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    18
    si, verrebbero controllati subito ( con che diritto poi, se ne può pure discutere eh... ) ma se io fossi uno di loro, e avessi commesso il fatto.....cosa ci vuole ad uplodare i file online ed essere pulito per la legge? oppure a darli a persona fidata per non avere nulla dietro.
    A voglia a controllarmi casa ( con che diritto poi, se ne può pure discutere eh... ) tutte le volte che vuoi....
    poi tutto è possibile a questo mondo.
  16. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    furto? pirateria? e probabilmente almeno altri 5/6 "delitti" ed altrettanti in almeno 20/30 paesi :asd: rimango del pensiero che la giustizia fa schifo grazie anche a chi difende i criminali...
    e poi credi veramente che su uploadi i file non ti beccano? credi che prima di entrarti in casa non ti seguano durante qualche mese? dai non posso credere che tu sia cosi ingenuo da pensare che dando il tutto ad un'0amico ne esci pulito :asd:
  17. Dikkia

Dikkia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    18
    perdonami ma sinceramente mi fai sorridere....
    1) non mi sembra che abbia difeso la pirateria. come al solito capisci solo quello che vuoi capire solo per iniziare a fare polemica.
    2) il mio "con che diritto poi" è inteso nel fatto che non è che la polizia puo venire a casa tua senza che abbia delle prove /sostpetti e con un regolare mandato ( ah già, dimenticavo....tu sei uno di quelli che godeva come un riccio negli altri 3d per il fatto che si era fatta irruzione piu volte a casa di chokolo....ora ricordo ). ma se per chockolo c'era una minima possibilità che si potesse fare irruzione ( con che diritto poi, se ne può pure discutere eh... ) in questo caso non ti possono entrare in casa solo perchè SEI STATO LICENZIATO e potenzialmente potresti rifarti sulla società per ripicca. o pensi che sia leggittimo pure questo ( ho paura della tua rispoosta ).
    3) è presumibile il fatto che se pensano che sei stato tu....ti seguano e controllino qualche tuo movimento.....me se sei un hacker o una semplice persona normodotata..sai anche come fare le cose basilari.... magari semplicemente andando in un intenet point invece di usre la connettività intestata a nome tuo e/o mediante programmi di mascheramento oppure semplici proxy, cercare di limitare le tue tracce in rete. lo ritieni cosi assurda come possibilita? beh allora hai risolto da solo il problema dell'anonimità in internet.

Per la cronaca di solito la cronologia delle azioni e questa:
    rubo i dati-->me ne sbarazzo immediatamente in qualche modo--->se ne accorgono e decidono di controllarmi perchè hanno dei sospetti su di me.
    Quindi.....o loro sono "precoc" che sanno esattamente che io DELIQUERO' ( futuro ) o difficilmente mi possono fare dei controlli preventivi.

la prox votla, leggili bene i messaggi delle altre persone prima di fare insinuazioni.
    io ho solo riportato una notizia.
  18. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    insinuazioni? postami ESATTAMENTE dove:
    ti accuso di pirateria
    il mio post dove, e cito: ( ah già, dimenticavo....tu sei uno di quelli che godeva come un riccio negli altri 3d per il fatto che si era fatta irruzione piu volte a casa di chokolo....ora ricordo )
    che difendi i pirati mi sembra ovvio, quando metti in dubbio il diritto delle forze dell'ordine di registrare case di presunti hacker

chi è chokolo? :asd: come faccio a godere di questa cosa se non so nemmeno chi è il tizio citato.
    Parlando di rileggere mi sà che devi applicarti la lezione, hai ripetuto 2 volte "con che diritto" e io ti ho spiegato in 2 righe con che diritto ti entrano in casa.
    E te lo dice uno che purtroppo ha subito un'irruzione in casa da parte della polizia... io e la mia famiglia non avevamo fatto niente ma, senza saperlo, eravamo in contatto con una persona che si aveva fatto cose. Io sono stato pedinato per 6 mesi e sapevano tutto, dove andavo, con chi andavo etc... avevo fatto qualcosa? no... ma per mia sfortuna conoscevo la persona che si aveva fatto... se poi, e mi ripeto, sei cosi ingenuo da pensare che passando tutto ad un'amico o uppandolo da qualche parte loro non lo vengono a sapere... bhe sei tu quello che fa sorridere.

cmq ho notato che hai la coda di paglia, evidentmente ti ho toccato in un tasto delicato senza nemmeno saperlo...

EDIT: Dimenticavo, sono abbastanza sicuro che tutte le grandi multinazionali tecnologiche o cmq a rischio attacchi hanno i loro informatori e la loro lista di hacker/cracker.
    Vedo molto difficile che Sony non abbia la minima idea di chi sia stato.
  19. Dikkia

Dikkia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    18
    Questo è uno dei "numerosi" post dove si parla di hotz, pirateria e chockolo ( quello che ha ripoostato linux su ps3 ) e dove sei intervenuto piu' e piu volte.
    per inciso ci sono decine di altri 3d simili dove sei intervenuto spiegando la tua linea di pensiero, che non posto solo perchè sai benissimo come usare il forum quindi li puoi cercre da solo.

http://forum.console-tribe.com/cons...fetto-contrario-301688/page8.html#post3475551

punto 2) non mi hai accusato di pirateria ( ribadisco...leggili bene i commenti delle persone prima di scrivere ) ma di essere uno che difende i pirati ( e lo hai fatto quotando un mio messaggio con la seguente frase: " rimango del pensiero che la giustizia fa schifo grazie anche a chi difende i criminali..." )
    visto che hai risposto diverse volte a miei messaggi,( vedasi link che ho copiato ) sai come la penso e la frase da te postata è riferita a me ( visto che mi hai quotato ) e se permetti ...sei tu quello che (cit ) "fa schifo" e non io.

punto 3) io contesto il fatto che tu hai detto che possono comunque controllarti. Perche mai di grazia???? Perchè sei stato licenziato da sony e sony dopo ha avuto un problema? Cazzo, a te stalin ti fa una pippa.
    Nel caso specifico, la polizia non AVREBBE NESSUN DIRITTO X ENTRARTI IN CASA o fare qualcosa di simile, pertanto quello che hai detto ( ribadisco, nel caso specifico ) non centra un emerita mazza con la discussione che si stava facendo, quindi hai detto una cazzata. Fai mea culpa che eviti di fare brutta figura.
    punto 4) proprio perche hai avuto una brutta esperienza dovresti appoggiare chi viene perseguitato senza motivo...ed invece cosi non è.
    Che ci vuoi fare, c'è gente a cui piace che gli calpestino le palle con i tacchi .......de gustibus....

Inoltre Sono curioso di sapere come tu, ispettore Poirot, saresti in grado di sapere che uno ha dato dei dati ad un altra persona se non lo stai pedinando DA PRIMA che commetta il reato.
    Prima lo avevo ipotizzato, ma ora ho la conferma.sei un Precoc. Sono onorato di conoscerne uno.

cit" cmq ho notato che hai la coda di paglia, evidentmente ti ho toccato in un tasto delicato senza nemmeno saperlo... ". no, devi solo imparare a leggere bene. una volta che hai letto, per cortesia rileggi per precauzione. copia quello che hai letto su un foglio cosi ti si imprime in testa. rileggi quello che hai scritto e a questo punto cerca di capirne il significato.
    solo dopo clicca su "rispondi quotando".

ps. se ti do cosi fastidio...ignorami e farai un favore a 2 persone contemporaneamente ( tu e il tuo ego ).
  20. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Hanno fatto un lavoro talmente certosino, che li hanno rifregati quasi all'istante :asd: