1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Situazione PlayStation Network post-conferenza di Tokyo

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 1 Maggio 2011.

1. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    In primo luogo non mi pare di aver scritto nella news che questo log sia veritiero, ma senza alcun dubbio la sua diffusione ha contribuito a far iniziare i rumor sui presunti dati trafugati dai server e recuperati perchè criptati in modo molto blando (e le conseguenze sul piano azionario ecc.). Di certo non si tratta di un fake fatto al momento, perchè il log risale allo scorso febbraio quando tutto questo non era nemmeno immaginabile e la scena hack su ps3 con CF era appena iniziata (e per questo a diffondere il log, peraltro anonimo, potrebbe essere stato anche l'hacker stesso).

Senza contare che questo log potrebbe essere anche di un altro hacker che si è messo ad investigare su quanto era presente nei server sony, non è per forza lo stesso (o gli stessi) che hanno causato questo problema.

Sta di fatto che alcune cose accadute coincidono con quanto è stato detto in questo falso o vero log lo scorso febbraio. Quindi mi sembra di essere abbastanza serio.
  2. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Che questa Odissea sia finalmente giunta a termine?!?!

Bah...........
  3. giammi1994

giammi1994 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    vorrei dire a chi critica chi dice" sony ci prende in giro dandoci 1 mese di plus" che, dopo questo mese di prova tutti i contenuti scaricati saranno annullati quindi che regalo è???
  4. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    @difio

Guarda che non sto affatto dicendo che tu non sia serio! Anzi...
    Ho quotato il link, non intendevo riferirmi a te o al tuo operato

Mi pare solo molto strano che ci sia fi mezxo l'Fbi a cercare sti tizi, e vg247 abbia i loro log...
    A omegaweapon piace questo elemento.
  5. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Infatti è per questo che Sony ha comunque intenzione di regalare un contenuto a prescindere dal mese gratuito al PSN Plus...e poi magari si sfrutta qualche sconto con il Plus e si acquista qualcosina e quello non ce lo toglie nessuno...
  6. omegaweapon

omegaweapon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    16
    ho letto sul sito playstation che è stato bucato il datacenter negli USA, che a voi risulti ogni continente ha un datacenter a sè oppure è unico? c'è quindi possibilità che abbiano (eventualmente) fregato solo i dati degli statunitensi?
  7. romagnolo

romagnolo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    132
    maledetti gli americani!!!
  8. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    ho capito, ma quel chat log è stato pubblicato da molti siti e soprattutto come puoi leggere qui:

http://pastie.org/private/97oth9v5tspkiztwwdmnga

è stato pubblicato nel febbraio 2011, probabilmente neanche dagli stessi hacker responsabili di tutto questo...solamente da alcuni che hanno sfruttato zitti zitti una falla per scoprire cosa faceva sony con i dati ecc...poi può essere vero o no il log, solamente che tutto questa roba di due mesi fa coincide con quanto poi è successo.

Non sono qui a dire che sia falso o no, tuttavia è un documento che esiste nel web e le coincidenze per dargli un certo credito ci sono. Poi ognuno lo prende con il peso che vuole, sarà il futuro a dire se era tutta questa cavolata o no.
  9. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Molte cose si sono avverate quindi...;D
    A kiskealessandro piace questo elemento.
  10. Gavriil

Gavriil Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    97
    io da questa cosa dedurrei che i server di login sono geolocalizzati, ovvero ci sono piu datacenter e ognuno logga sui server piu vicini alla propria posizione, il fatto che sia stato bucato un datacenter USA non significa necessariamente che l'intruso sia stato un americano, ma e' piu' probabile; riguardo alle informazioni sui db io credo siano sincronizzate in giro per il mondo quindi virtualmente da qualsiasi datacenter puoi accedere alle info di tutti gli account
  11. icecube

icecube Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    é preoccupante questo passaggio... Quanti di noi hanno dovuto sostituire la propria ps3 causa ylod o altro ?
    non verranno mica a dirmi che non posso riattivare il mio account .. vero? :???:;(;(
  12. darios81

darios81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Ma io ho avuto sempre remore sulla playstation e questo momento che si sta passando e' stato una mazzata.
    La carta postepay e' stata bloccata e in settimana per si e no prendero' quella nuova.

Per quel che riguarda invece i regali (Download gratuito e PSN+) potrebbero anche tenerseli purche' la prossima volta si comportino e agiscano in maniera differente. Piu' trasparente.

Per il resto che dire? Dopo 1 anno che tengo la PS3, questa si e' rivelata una delle peggiori mai possedute. Non ho mai capito e mai capirò come si siano spese sempre e solo belle parole verso questq console.
    A rokis23, Strazeroni e kiskealessandro piace questo elemento.
  13. omegaweapon

omegaweapon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    16
    mai detto che è stato un americano.
    penso inoltre sia abbastanza inutile avere 3 (o più) datacenter ad alta disponibilità (quindi ridondanti negli stessi locali) per funzioni di mirror della stessa mole di dati...
    senza contare che sarebbe ulteriormente inutile in quanto con un account euro non entri nei psn usa o jap...
    cmq ho chiesto info certe, non opinioni.
    vorrei capire quanto di questa storia tocca noi in europa, o se il problema è solo negli stati uniti (brutto a dirsi, ma sarebbero caXXi loro, e ben poco me ne importerebbe...)
  14. omegaweapon

omegaweapon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    16
    c'è scritto anche un altro metodo, è scritto nel tuo stesso quote...
  15. RudeDude

RudeDude Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    326
    Punteggio:
    102
    Potresti approfittare del mese gratuito per comprarti con 2 soldi giochi paura come la GOW collection o LBP o quant'altro ti passi per la testa. Pensare No??
  16. RudeDude

RudeDude Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    326
    Punteggio:
    102
    scusa ho scritto la stessa cosa che hai pensato anche tu....
  17. matcore88

matcore88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    "inoltre, la PS3 avrà un forzato aggiornamento del software di sistema che richiedera' a tutti gli utenti registrati del PlayStation Network di cambiare le password del loro account prima di poter accedere al servizio. Come ulteriore livello di sicurezza, la password può essere modificata solo sulla stessa PS3 in cui è stato attivato l'account, o tramite e-mail di conferma convalidata, un passaggio fondamentale per contribuire a proteggere ulteriormente i dati dei clienti"

scusate ma che significa email di conferma convalidata???perchè io ho cambiato la console da poco (ylod del c***o!)...non vorrei che per poter riaccedere al psn debba fare tanti versi diamine!!!!!
  18. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Purtroppo la certezza sulle cose nessuno ce l'ha visto che noi sappiamo quanto ci viene detto e quanto trapela.

Per quanto uno possa dire il fatto che il datacenter bucato sia stato solo quello usa nessuno lo può sapere, posso anche sbagliarmi ma non mi pare sia una cosa certa, ma un rumor quello che tu hai detto.

Quello che io consiglio è di tenere sotto controllo per molto tempo la propria carta di credito associata con il psn id, gli hacker non sono scemi...sanno che dopo questo trambusto è meglio far calmare le acque prima di eventualmente iniziare a sfruttare eventuali numeri di carta.

EDIT: si leggendo ora il comunicato ufficiale di ora leggo che sony stessa parla di questo datacenter negli usa. Quindi mi rimangio quanto dico, tuttavia io consiglio sempre un po' di prudenza, non si sa mai quello che possono nascondere per loro tornaconto personale.
  19. RudeDude

RudeDude Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    326
    Punteggio:
    102
    Vorrei capirla meglio anch'io questa cosa: Non ho piu' la mail di conferma di 4 anni fa' ed ho cambiato console.
    Vero è che ho sincronizzato la console "morta" con quella nuova ma non so' se è bastato questo passaggio a trasferire anche tutti i privilegi che ora chiedono per questa operazione.
  20. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    io ipotizzo che praticamente se il psn rileverà che quella ps3 non è quella su cui è stato attivato l'account originariamente, provvederà ad inviare una mail alla nostra casella di posta con cui si dovrà convalidare il nostro account seguendo un link...almeno questa è la cosa più logica che mi viene in mente.