1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problemi titoli PS1 su PS3 (Vagrant e Soul Reaver)

Discussione in 'Retrocompatibilità Games PS2 e PSOne' iniziata da xmat, 28 Dicembre 2009.

  1. xmat

    xmat Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Giugno 2007
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti,
    ho da poco acquistato una PS3 Slim, aggiornata al 3.15.

    Ho testato 2 giochi PS1 sul sistema, regione PAL, con i seguenti esiti:

    Vagrant Story - vedo la mini intro e selezioando new game si ferma sulla schermata "NOW LOADING..."

    Legacy Of Kain Soul Reaver - vedo i primi due filmati, eidos e cristal dynamics, e si pianta sulle scritte immediatamente prima della intro vera e propria del gioco.

    Il comportamento è lo stesso con o senza Memory Card inserita e con o senza miglioramenti video attivati.

    Siccome non mi sembra ci siano altre impostazioni da poter variare vorrei sapere se a qualcuno funzionano questi titoli :) soprattutto Vagrant Story che è pure acquistabile sullo store.
  2. RazielTheBest

    RazielTheBest RazdePac

    Registrato:
    3 Maggio 2010
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Località:
    Lontano dal Tribe
    a me mi faceva lo stesso medesimo problema con la ps2 fat, infatti aveva un problema alla lente... :( pero dubito la tua abbia qualche problema, solo che la ps3 slim rispetto a quella fat ha una retrocompatibilità ristrettissima (qualche gta, qualche gioco x la 1 e singstar, gli altri sulla 3 slim non dovrebbero fare credo...) kmq entrambi se ciai voglia rifatteli sulla 2 vai! ^^ io li ho rifatti sul monolite nero di ultima gen, ma saprai anche goderteli sulla vecchia console!
  3. AlexanderZX

    AlexanderZX Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Luglio 2009
    Messaggi:
    116
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Shadow Moses
    scusa ma mi risulta che solo la ps3 60GB e 80GB(americana) abbiamo la retrocompatibilità ps1 e ps2 o mi sono perso qualcosa?
  4. Berkelio

    Berkelio Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2009
    Messaggi:
    7.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    tutte le ps3 sono retrocompatibili con ps1 mentre solo le 60 con la ps2
  5. RazielTheBest

    RazielTheBest RazdePac

    Registrato:
    3 Maggio 2010
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Località:
    Lontano dal Tribe
    infatti ho detto credo proprio xkè non ero sicuro...:lalala: comunque non ci vorrebbe un aggiornamento, un qualcosa x xmettere anche alle altre play la retrocompatibilità? oppure la trovata onerosa di sony è proprio quella di fare i classic? ci spendono loro quanto noi, magari rifanno soul reaver sullo store ( ci sono rumors..:D:D:D:D:D:D:D:D) ed io che ho il cd originale e una PS da 250 gb non lo posso usare... bho!
  6. Albert Wesker90

    Albert Wesker90 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Aprile 2011
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    Località:
    Crotone
    raga io ho la slim 120gb...vorrei sapere se vanno mgs1 e resident evil1DC,e resident evil 2 e 3..grz..in anticipo..
  7. RazielTheBest

    RazielTheBest RazdePac

    Registrato:
    3 Maggio 2010
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Località:
    Lontano dal Tribe
    ti conviene provarli, ma i giochi ps1 girano su tutte le play 3 ^^
  8. Albert Wesker90

    Albert Wesker90 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Aprile 2011
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    Località:
    Crotone
    ..grazie..ma ora che leggo il tuo nick..mi e venuto in mente il gioko di soul reaver il primo ovvio..sai se per caso si trova nello store??grz in anticipo...o_O