1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rumor: le carte di credito degli iscritti al PSN all'asta su Pirate-Channel?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 29 Aprile 2011.

1. RudeDude

RudeDude Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    326
    Punteggio:
    102
    Guarda, è sul Corriere della Sera online di oggi.
    Pochi giorni fa' è capitata praticamente la stessa cosa ad Amazon. Ripeto, AMAZON.
    Eppure nessuno ha fatto tutto sto cinema.
    E sempre nello stesso articolo rivelano che i server di ARUBA sono andati a fuoco( cosa del tutto diversa,lo so) e anche in questo caso non si capisce se i dati degli utenti siano andati persi.
    è successo e succederà ancora. Spero solo che Sony impari dai propri sbagli e si/ci tuteli il più possibile da questo tipo di criminalità.
    A prescindere da quanto vi piaccia chiamarli Craker,Hacker.
    ciao a tutti.
    A BaDUo!! piace questo elemento.
  2. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    queste sono dichiarazioni di geohot

più gli hacker aprono bocca e più mi salgono sulle scatole
    stanno pagando perchè si sono ribellati agli hacker...ma cosa sono questi, la mafia???
    A BaDUo!! piace questo elemento.
  3. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    In realtà sono casi molto diversi; hanno perso i dati per problemi hardware. Nessun malintenzionato, anzi proprio nessuno anche ben intenzionato :asd: , ha visto e mai più potrà vedere i dati di alcuni utenti di Amazon, la cui unica scocciatura sarà quella di reinserirli.

Qui si parla di dati sensibili memorizzati probabilmente in file txt. Da un punto di vista giuridico è qualcosa di gravissimo.

Figuriamoci se un colosso come Amazon sarebbe mai stato tanto pollastro da rovinarsi con le sue stesse mani :D
  4. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    L'Adiconsum bussa alla porta del Garante della Privacy sul caso del furto di dati degli utenti Playstation Network. Dopo l'ADOC, una nuova associazioni a difesa dei consumatori s'interessa del clamoroso attacco all'infrastruttura online di Sony che ha portato all'esposizione delle informazioni (anche sensibili) di 77 milioni di utenti nel mondo.
    "Adiconsum chiede al Garante della Privacy di convocare un tavolo con le associazioni, per verificare se sono state rispettate tutte le normative sulla tutela dei dati personali, in particolare ai sistemi adoperati per salvaguardare i dati relativi alle carte di credito utilizzate e a Sony Italia un incontro urgente per concordare le azioni da intraprendere in difesa dei consumatori per il danno subito e le forme di sicurezza da attuare per la riapertura del network. Adiconsum sta predisponendo tutte le attività necessarie per la tutela individuale e collettiva", ha dichiarato Pietro Giordano, Segretario Generale Vicario dell'associazione.

Adiconsum, come l'Adoc, stima che sarebbero 1 milione e mezzo gli italiani a rischio di furto d'identità. Ricordiamo che Sony ha dichiarato di essere al lavoro per ripristinare il servizio e sta collaborando con aziende esterne e l'FBI per rintracciare i colpevoli e ridurre i danni il più possibile.
  5. RudeDude

RudeDude Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    326
    Punteggio:
    102
    Dove hai letto che sono casi molto diversi? (mi riferisco ad Amazon)
  6. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    L'ho detto io analizzando il caso Amazon.

Mi sembra completamente diverso :D
  7. [ICF]eusoc

[ICF]eusoc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0

sinceramente mi preoccupa di più se mi dice che i dati POTREBBERO essere stati rubati, vuol dire che se ne sbatte ad analizzare quel che è successo... certo il danno è stato grave ma qui tutti criticano senza sapere nulla. Nè quali fosseri le misure adottate da sony in fatto di sicurezza nè altro. Secondo te non bisogna prendersela con i CRACKER (non hacker) se loro hanno rubato i dati? Posso arrabbiarmi con sony perchè non li ha protetti ma non posso nè dire che le misure di sicurezza erano inadeguate nè che è colpa solo di sony. Scusa eh te presti a uno la macchina, questo la chiude a chiave esattamente come faresti tu, passa un ladro e te la ruba comunque... te te la prendi con quello a cui hai prestato la macchina o con il ladro?
    Le banche centrali checchè se ne dica non gestiscono un traffico di rete intenso come quello dei server sony, le istruzioni sono semplicissime. Se Sony avesse le stesse misure di sicurezza di una banca non reggerebbe il traffico, sarebbe impossibile giocare online per il lag di minuti, e dovremmo munirci di una chiave elettronica esterna con codice che varia nel tempo... non so te ma io preferisco giocare online tranquillamente, uso una carta postepay con su 0,02 euro e i dati ridotti al minimo, visto che nessun sistema informatico è sicuro al 100%
  8. I love Ps3 & 360

I love Ps3 & 360 Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Geni non lo so, se uno si sforza per un annetto di studiarsi i protocolli di rete, più che altro ci vuole tanta buona volontà e passione, poi come in tutte le materie ci sono quelli più talentuosi.
  9. I love Ps3 & 360

I love Ps3 & 360 Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    La struttura è sicuramente diversa ma è sempre un software, scoperte le routine crakkare diventa facile, anche una banca non è immune.
  10. I love Ps3 & 360

I love Ps3 & 360 Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Sicuramente saranno scese le vendite dei giochi oltre che le console. Quanti di voi comprerebbero un gioco in questi giorni ?
  11. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Discussione ripulita, DamonDraven direi che con gli insulti e il linguaggio è ora di darsi una calmata, e rokis23 se devi rispondere col solo intento di provocare evita di farlo, è l'ultima volta che tollero certi post col solo intento di flammare.
  12. Elrik

Elrik Vincitore UEFA Champions League

"Mi Piace" ricevuti:
    447
    Punteggio:
    207
    ma io non capisco perchè bisogna cambiare la password dell'indirizzo email associato al PSN tanto non l'abbiamo inserita tra i dati del PSN e chi ha attaccato il PSN non dovrebbe averla
  13. zephiroth

zephiroth Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    16
    Molte persone usano la stessa password dappertutto.
    Secondo me il grosso errore di sony è stato non criptare alcuni dati sul server.
    Non è successa la stessa cosa,su amazon un crash del cloud storage ha fatto perdere un po di dati di utenti,non li hanno rubati.
    Ultima modifica: 30 Aprile 2011
  14. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    su questo ti do ragione. io ciò 3 password su non so quanti account :asd:
  15. Crumblow

Crumblow Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    0
    Ti quotostimo;)
  16. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Io sinceramente la password del psn nemmeno me la ricordo...è salvata...uhmmmmmm......
  17. RudeDude

RudeDude Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    326
    Punteggio:
    102
    ah ok. allora ha scritto una boiata il corriere. come nn detto.
  18. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Le password per accedere alla propria posta elettronica sono faccilmente agirabili, a chi ha fregato i dati se li hanno fregati interessa che siano indirizzi in uso da persone reali...per le password è importante farle il più lunghe possibili implementando lettere numeri e caratteri speciali e non fare che il browser interent le memorizzi
  19. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Finalmente sapremo tutto

con buona pace di ottimisti, disfattisti, sistemisti, ingegneri, hacker, cracker e tutti coloro che hanno passato gli ultimi 10 giorni su questi topic a imporre le loro verita'
    Xquanto mi riguarda ho solo voglia di fare qualche Fatality online :asd:
  20. Elrik

Elrik Vincitore UEFA Champions League

"Mi Piace" ricevuti:
    447
    Punteggio:
    207
    la mia password email è lunghetta con numeri e altri caratteri e mi secca cambiarla secondo te devo? visto che poi è totalmente diversa da quella del psn