1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dilemma... lasciare la scuola e iniziare a lavorare?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Fil1993, 29 Aprile 2011.

1. Axio82

Axio82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    16
    finisci almeno il liceo, quando mi bocciarono al 1° della ragioneria decisi di lasciare :) ( anche perchè lo studio hmmmm ) ma ho continuato, terminato la scuola con 5.5/6, subito dopo mi sono iscritto all università di san gallo ( economia e commercio ) attualmente lavoro come contabile in una ditta svizzera a zurigo :)

PS: le scuole le ho fatte in tedesco il voto che ho scritto sopra non è espresso a voto svizzero qui i voti vanno da 1 a 6 dove il 6 è il 100 ( basta che fate le proporzioni per sapere il voto italiano ) :)

100:6=x:5.5
    X= 100*5.5/6

:)

quindi in conclusione finisci la scuola.
  2. lenny82

lenny82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    non so che lavoro faccia Evil_Sephiroth ma moltissimi miei amici che hanno solo il diploma guadagnano molto più di me (che ho cmq uno stipendio dignitoso) che sono ing Informatico con tanto di specializzazione e iscrizione all'albo e una seconda laurea... Poi chiaramente dipende che lavoro fai, io ad esempio penso di essere di una delle poche persone che conosco che va al lavoro contento perchè fa quello che ha sempre sognato di fare (no, non faccio l'attore hard :D) e la possibilità di fare il lavoro che desideravo è un lusso che mi sono permesso solo grazie al università. Quindi Fil1993, lo studio è un sacrificio ma che associato alla determinazione (e ad una sana dose di culo) ti può cambiare la vita, pensaci bene
    A pinsicchio piace questo elemento.
  3. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    parole sante!
  4. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    verissimo, fare un lavoro che piace può anche mitigare il fatto di avere meno soldi

Se potessi fare il meccanico/preparatore a tempo pieno accetterei uno stipendio anche più basso.

ma visto che il lavoro è lavoro, che almeno sia buono il lato remunerativo XD
  5. killerloop91

killerloop91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    6
    finisci la scuola,che senza diploma oggi come oggi, si va da poche parti..
  6. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Sì, ma non ci hai detto che lavoro fai esattamente :lalala:
  7. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    L' aveva scritto, ora il post è scomparso o_O
    Se non ricordo male lavora in una ditta di prodotti per diversamente abili e a volte fa il meccanico (ovviamente avrò sbagliato tutto:asd:)
  8. Joker.

Joker. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Pensa che c'è chi va a scuola senza voglia dalla 3 media, eppure continua. ( Ebbene sì, mi riferivo a me :asd: )
  9. ultraviolence

ultraviolence Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    studia dammi retta,io ho lasciato la scuola in seconda superiore per andare a lavorare e adesso dopo 15 anni che faccio lavori di cacca mi mangio le mani per non avere almeno il diploma,infatti stò seriamente pensando di cominciare le serali.
  10. GARABONG

GARABONG Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    36
    finisci la scuola, il lavoro lo trovi, e bisogna accontentarsi di tutto, e se hai conoscenze oppure amici di famiglia in aziende particolari, poi potresti provare a mandare curriculum e a farti assumere... io ho fatto cosi, finita la scuola un professionale sezione elettronica ho fatto 3 mesi di vacanza, a settembre ho portato 5 o 6 curriculum, agenzie immobiliari, centri commerciali, negozi di elettronica e in un azienda dove poi sono stato assunto, mi hanno chiamato tutti, ma la mia azienda mi ha chiamato praticamente lo stesso giorno della consegna del curriculum, quindi finisci la scuola che il lavoro lo trovi di sicuro!
  11. Gionny

Gionny Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    Concordo con quanto detto da tutti... il diploma è sempre più indispensabile per la ricerca di un lavoro, se non lo è tanto all'inizio è molto importante per la tua crescita.
    E' poi goditi sti ultimi anni di cazzeggio perchè dopo si che è dura :)
  12. Lubramb

Lubramb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    98
    PSN Tag:
    Brambella82
    Verissimo...
    Finisci e piglia almeno il diploma, poi se non hai voglia di fare l'università puoi cercarti un lavoro avendo un pezzo di carta in mano (anche se ora come ora non è che conti moltissimio, ti da giusto una mano per trovare lavori in ufficio).
    Oppur epuoi fare come me, un corso di specializzazione di un anno con stage, io ho fatto quello dell'ENAIP che prevedeva 8 mesi di corso con all'interno 2 di stage obbligato, e al termine del corso sarei andato a lavorare nell'azienda in cui avevo fatto lo stage se non fosse stato che dovevo ancora fare il militare e quindi non mi potevano assumere "per evitare di dovr tenere un posto vuoto per un anno".... li mortacci del militare (da cui mi han pure esonerato...)
  13. KobeBryant

KobeBryant Scarserrimo a Call of Duty

"Mi Piace" ricevuti:
    243
    Punteggio:
    292
    La motivazione è prendere il diploma e venire qua a vivere con me!

Le motivazioni per andare a lavorare invece? Alzarti tutte le mattine e stare al lavoro per 8 ore magari ti piace? ;)
  14. gauch1987

gauch1987 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    122
    Il diploma non è indispensabile per trovare lavoro, ma diventa fondamentale se si vuole aprire un'attività, senza il diploma non potrai mai avere niente di tuo in ambito lavorativo, con il diploma si viene privilegiati in concorsi aperti a tutti rispetto a quelli con la licenza di 3° media ecc ecc
    Alla fine comunque ti manca veramente poco e non ti converrebbe assolutamente lasciar perdere tutto.
  15. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    Almeno il diploma prendilo..un minimo pezzo di carta per trovare un minimo di lavoro ;)
  16. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    considerato che gli manca poco (relativamente) 2 anni neppure, resisti e vedrai che sarai soddisfatto.

piu che dirti la medesima cosa in 100 proprio non so che fare x convincerti :D
  17. davide85

davide85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    89
    Il minimo target è il diploma... un ultimo sforzo dai!!! ti consiglio vivamente di continuare a studiare, un giorno potresti pentirtene
    A RazielTheBest piace questo elemento.