1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rumor: le carte di credito degli iscritti al PSN all'asta su Pirate-Channel?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 29 Aprile 2011.

1. zephiroth

zephiroth Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    16
    Povera sony...
    Mi date gli estremi paypal che faccio una donazione?:rotfl::rotfl:
    (una guerra che per il momento perde..)
    Ultima modifica: 29 Aprile 2011
  2. faXio98

faXio98 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    0
    Quoto.
    poi perchè date del "geniaccio" a GeoHot ? lui non ha fatto un cfw che avvia i giochi backup, non ha fatto programmi che aggirano il sistema per andar online,NO. Lui ha fatto un firmware che avvia programmi fatti a casa,la colpa è degli altri PIRATI che hanno implementato i backup.
    Seconda cosa, questi hacker saranno pure criminale, ma per me non si possono criticare ddalla nostra posizione di consumatori e restano comunque GENI dell'informatica.
  3. G4rcio

G4rcio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    382
    Punteggio:
    0
    ecco cosa succede quando si da voce a dei cretini convinti di essere dei paladini. Che diritto hanno di mettersi sul pulpito? bah e si credono pure dei geni nel compiere atti illegali. Capisco la bravura, capisco il talento (anche un rapinatore ha il suo talento se riesce a compiere furti alla Lupin) ma detesto quando questo crea una sorta di "legittimazione".
    La sony ok avrà pure commesso i suoi sbagli, ma la vedo colpevole quanto il signore che subisce un furto solo perchè il suo sistema antifurto è "facilmente Bypassabile".
  4. Merk21

Merk21 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Che ragionamento da ragazzino...., una filiale di una banca può venire rapinata, ma non perdi sicuramente i soldi depositati, se sul tuo conto sono depositati 100.000 euro, tali rimangono, ormai il trasferimento del denaro e la sua gestione è solo telematico, e i ladri si sono aggiornati, se rubano lo fanno violando i sistemi di sicurezza. Il furto telematico dei dati delle carte di credito è gravissimo, poichè danneggia l'emittente delle carte che in caso di risarcimento richiesto in caso di furto, potranno citare la stessa sony. Sony ha gravissime colpe, io ormai da tempo avevo cambiato carta di credito, il fatto che rubino il mio nome cognome e dove abito, poco mi frega, ma i dati sensibile per la carta di credito è un fatto molto grave... Fai una ricerca su intenet, vi sono loschi individui che operano sopratutto nei paesi dell'est, che vendono carte di credito o dati sensibili, vi è un giro malavitoso spaventoso...
    Al massimo se mi vedo un'addebito sulla mi carta di credito non autorizzato dall'Ucraiana o ovunque viene fatto, blocco la carta, e l'emittente della stessa mi risarcisce, ma sempre qualcuno alla fine viene danneggiato..
    Ultima modifica: 29 Aprile 2011
  5. G4rcio

G4rcio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    382
    Punteggio:
    0
    anche Hitler e Stalin erano "geni" a modo loro
  6. KobeBryant

KobeBryant Scarserrimo a Call of Duty

"Mi Piace" ricevuti:
    243
    Punteggio:
    292
    Seconda al Red Ring? Questo è l'hack del secolo ragazzi, altro che il matrimonio di quei 2 tizi :asd:

Comunque la Sony non ha il codice di sicurezza della carta, non hanno la pass della mail (A meno che non coincidano) quindi basta ingoiare tutto quello che vi viene detto come perfetti italiani..
  7. faXio98

faXio98 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    0
    ahahah e che c'entrano?
    si perchè questi hacker stanno attaccando? perchè ritengono che sony abbia violato la privacy degli utenti prendendo gli IP ecc. che poi noi consumatori non concepiamo queste azioni è un altro discorso , Hitler con tutte le scuse del mondo non aveva ragione XD
  8. Il red ring era un difetto conosciuto da microsoft: ha immesso in commercio una console fallata, con un'alta possibilità di rottura, verificata dai loro test premilinari. Comunque non è per far console war, è solo per paragonare gli errori delle aziende nei confronti degli utenti; anche se nel caso di Sony, ancora dobbiamo avere più delucidazioni in merito al loro tasso di sicurezza/prevenzione.

riporto le dichiarazioni di Sony, in caso fossero passate inosservate nei msg precedenti...

eg.it
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Aprile 2011
  9. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Come mai tutti si stanno cagando in mano allora?
  10. ah lo chiedi a me :asd:
    Bisogna vedere poi se le dichiarazioni troveranno un riscontro positivo.
  11. Joker90

Joker90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    202
    Non avevo capito che Sony rischiasse tanto...
  12. zuppamann

zuppamann Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    16
    e voi pensate che Sony non sapesse del furto dei dati fin dall'inizio?
    In seguito al disastro di Fukushima i giapponesi hanno allargato il range dell'evaquazione solo al decimo giorno quando sapevano già dall'inizio quanto poteva essere grave, mettendo a rischio migliaia di vite. Quindi mettere a rischio qualche carta di credito per dieci giorni è roba da nulla...
  13. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    A casa mia questo si chiama EPIC FAIL :asd:
  14. rokis23

rokis23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    92
    finalmente l'hai capito erano 300 messaggi che scrivevi hacker al posto di cracker ma nella tua mente si vede che per te sono la stessa cosa :roll:
  15. rokis23

rokis23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    92
    grande mi sto piegando in due dalle risate:rotfl::rotfl::rotfl:
  16. [ICF]eusoc

[ICF]eusoc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    Mi chiedo se quelli che si lamentano del furto di dati son li stessi che riempiono dei sopraddetti dati facebook
  17. [ICF]eusoc

[ICF]eusoc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    son tutti ingegneri informatici qua vedo...certo trovare la falla e scoprire dove hanno messo mano i cracker, quali dati sono stati letti e spediti in un sistema complesso come il psn che si appoggia a una quantità di server enorme... certo è semplicissimo

ma per favore, qui tutti criticano senza sapere NULLA del sistema psn e della sicurezza di questo sistema... magari se questi criminali che hanno effettuato l'attacco avessero nome e cognome saremmo più propensi a incolpare loro... ma già è facile spalare merda su gente che intanto sta lavorando...
    A DamonDraven e elektronikotine piace questo messaggio.
  18. Crumblow

Crumblow Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    0
    Ok quindi se scappa un prigioniero da un carcere di massima sicurezza e la polizia si precipita a cercarlo non posso permettermi di criticarli perché stanno facendo il loro lavoro...ma prima l'hanno fatto? Io non so nulla del sistema di sicurezza psn e non vedo perché dovrei saperlo sono solo un cliente privato di un servizio per cui ha pagato. Ovvio che all'origine ci siano le colpe dei cracker ma alla Sony stanno sbagliando tutto da anni nella gestione della loro guerra. Vogliono combatterla sapendo di non poter vincere pur di proteggere i loro interessi. Risultato? Adesso lo hanno preso in quel posto loro e noi. E Geohot una cosa giusta l'ha detta, perché con tutte le altre multinazionali non si è arrivato a tanto? Possibile che erano tutti stupidi nel non tutelarsi contro certe minacce? Soltanto Sony è così previdente e furba? Io non discuto tanto gli ingegneri informatici, io discuto i vertici amministrativi e gestionali.
  19. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    ti ringrazio, ma purtroppo mi sa che il tribe censura i link pure nei messaggi privati, perchè non si vede.....:(
  20. Nuggets

Nuggets Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    0
    Non occorre essere ingegneri per capire che si tratta di una catastrofe. Sony ha dichiarato che le utenze PSN possono essere state compromesse, e quando una major se ne esce con una dichiarazione di questo tipo non ci sono dubbi che i dati SONO stati sottratti. Se ci fossero state solo poche probabilità che i dati fossero stati trafugati, la notizia non sarebbe stata resa nota, a meno che non cercassero un vero e proprio suicidio mediatico. Non dimentichiamoci che è stato uno dei più grandi disastri in termini di sicurezza informatica, la notizia ha fatto il giro del mondo. Quante volte abbiamo sentito al TG di sistemi informatici violati con sottrazione di una mole di dati così imponente? Non ho memoria di un caso analogo. Quante volte è capitato di sentire che un network sospeso 15 giorni per renderlo sicuro? Pecco di memoria anche qui. Ribadisco, quando escono con dichiarazioni di questo tipo, significa che il buco è troppo grande da poter riempire e l'ulteriore silenzio potrebbe essere deleterio.
    E basta prendersela con gli hacker se il PSN è caduto. Il PSN è caduto perchè non aveva misure di sicurezza adeguate. Hacker, cracker, wafer, tiramisù o quello che sono ci sono e sono sempre esistiti, non è che li hanno inventati adesso per tirare giù il PSN. E se sono così dei fenomeni allora perchè non bucano le banche centrali o si mettono a giocare coi livelli di defcon? Capisco che il fanboysmo deve essere difeso, ma qui siamo nel ridicolo.
    A --kaya--IT, DreamFall, Gavriil e 3 altri utenti piace questo elemento.