1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rumor: le carte di credito degli iscritti al PSN all'asta su Pirate-Channel?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 29 Aprile 2011.

1. zephiroth

zephiroth Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    16
    http://www.furtoidentita.com/

Leggete la parte diritti e doveri di un azienda.
    Ultima modifica: 29 Aprile 2011
  2. Nuggets

Nuggets Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    0
    Guarda, senza offesa ma mi è bastato leggere come hai definito la funzione delle banche "servono a proteggere i soldi" per capire quanto tu possa essere competente in materia.
  3. zephiroth

zephiroth Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    16
    In effetti dire che il psn sia piu complesso di un sistema bancario è un po risibile..
  4. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Potrebbero contattarti facendo finta di essere la sony, invitandoti a riportagli dati sensibili come i veri codici delle carte di credito.

Adesso penserai, ma io mica sono fesso! Il problema è che molti usano lo stesso account da anni, ed è presumibile che continueranno ad usarlo. E se fra un anno riceveremo una mail da questi tizi che ci invitano a comunicare questi dati, essendoci questa questione passata per la mente, non credi che possa essere pericoloso?
  5. DarkEchelon

DarkEchelon Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    Lo so benissimo, e sapevo che lo avreste detto, ma secondo voi se qualcuno deve fare un "furto d'identità" usa i dati presi dagli utenti del PSN? xD

In molti casi quei dati sono falsi (io stesso ho messo dati falsi perchè a sony non serviva mica il mio indirizzo, non devono spedirmi niente a casa), e si limitano soltanto a un indirizzo e un nome sconosciuto.
    Sul web - ripeto - esistono un sacco di modi facili facili per prendere tutti i dati di una persona a caso, quali foto, familiari, luogo di lavoro, numero di telefono, perfino il suo orientamento religioso e politico (tanto per dire) ecc. ecc.
    Basta soltanto collegarsi ai social network (e non ci vuole un hacker per usarli).
  6. zephiroth

zephiroth Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    16
    E quindi,ripeto,povera sony??
    Tutto quello che dici di certo non la manleva dalle sue responsabilità.

Non condivido il tuo ragionamento "tanto lo fanno tutti".
    Sony si è fatta fregare 77 milioni di account.
  7. DarkEchelon

DarkEchelon Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    Il sistema di sicurezza dei sistemi bancari è moooolto più complesso rispetto a quello del PSN, e su questo non ci piove.

Ma penso sia innegabile il fatto che il PSN è più articolato nelle sue funzioni, e a differenza dei sistemi bancari permette l'accesso a chiunque, e senza la costrizione di usare i propri dati anagrafici (non controlla se i dati da te immessi sono reali, e non devi avere nessun privilegio per poter accedere ai servizi PSN).

Nelle banche invece ogni utente che vi accede è registrato con i proprio documenti, e l'unica cosa che può fare un semplice utente è entrare nel suo estratto conto per controllare e/o usare i suoi soldi tramite carta di credito ecc.
    Tutte le altre funzioni più complesse sono fattibili soltanto dagli impiegati stessi della banca (e non tutti) e altri enti finanziari, e tutto questo rende i dati sensibili più "al sicuro" (poi se gli hacker sono i dipendenti stessi della banca, ca**i loro).

Non intendevo dire "tanto lo fanno tutti", ma intendo dire che quei dati in effetti non sono così importanti, ma dobbiamo concentrarci sui dati delle carte di credito, e se si avrà la certezza che sono utilizzabili da questi hacker, il mio stato attuale passerà da "potresti avere ragione" (quello che penso ora) a "hai ragione", ma se risulta che quei dati in realtà non sono stati "presi" si vede che sono stati protetti bene....
  8. zephiroth

zephiroth Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    16
    Scusa eh,ma secondo te gestire una transizione (fare un bonifico,pagare una bolletta,ecc..) da intenet dal sito della mia banca può mai essere meno articolato che loggare al PSN (a cui cmq si accede sempre tramite un nome utente e una password)???
    Cmq legalmente parlando sony è tenuta a trattare i miei dati nello stesso modo in cui lo fa una banca.
  9. SONICCO

SONICCO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    e in che modo me li avrebbero potuti fregare questi soldi dalla mia carta..?
    lasciamo perdere...dipende dalle circostanze...un esempio.. se deposito soldi in banca e questa mi viene rapinata e perdo tutto 2 sono le cose
    -la sicurezza di questa banca era fatta con i piedi...(ovviamente è una boiata..perchè ciò non esiste ne in cielo e ne in terra)
    -i rapinatori non ci sono andati leggeri..
    con chi me la prendo? con la banca che non si è fatta sparare per proteggere i miei soldi? -_-
    nel caso di sony è la stessa cosa, può avere colpa fino a un certo punto..il sistema era protetto mica baggianate.. ma tu non lo sai per certo fino a che punto arriva la sapienza di sti dannati hacker..e sony non è tantomeno na medium che predige le loro mosse del c***o...ora non se ne sta a braccia conserte a farsi fregare tutto..sicuramente(spero) sta cercando di risolvere la questione e migliorare le difese...
    non è la prima volta che succede una cosa simile e non sarà l'ultima...ma ci vuole palle per dire che il rapinatore è un genio e il rapinato un imbecille da criticare
    sony può avere colpa fino a un certo punto ma è il ''vandalo'' il protagonista che è volontariamente entrato in questa storia..prendetevela con lui ;)
    A gallo92 e zazaimran piace questo messaggio.
  10. zephiroth

zephiroth Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    16
    Sicuramente la responsabilità dei ladri è maggiore,ma considera che se si dimostra che le "difese" della banca erano insufficienti l assicurazione non paga.
    Cmq il trattamento dei dati personali viene gestito diversamente dal tuo esempio e se si dovesse dimostrare che questi non erano "abbastanza" al sicuro (qualcuno ha detto non criptati?) la società che se li è persi (in questo caso sony) è soggetta a conseguenza anche penali(l onere di provare l efficaceità del sistema spetta a sony).
  11. BaDUo!!

BaDUo!! Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    16
    Ho letto che sony non doveva andare contro questi hacker.. ho letto che sony ha l'obbligo di essere perfetta nonostante sia palesemente governata da esseri umani e quindi non perfetti, ho letto di pretese da parte di gente che ora vuole avere oro in cambio di questo tempo passato senza online..

Ma nessuno pensa che se sony ha davvero perso 23 M I L I A R D I di dollari (probabilmente senza volerlo.. che dite?) ci saranno moltissime ripercussioni verso i loro dipendenti (lapidati pubblicamente da moltissimi di voi; gente perfetta) con, come conseguenza, l'idea che tutto sommato la colpa non va a chi commette un reato, ma a chi non riesce a galleggiare in questo mondo di menti malate e deviate.

Sony ha fatto guerra a questi luridi porci? Bene, e' la prima volta che mi trovo d'accordo con una multinazionale, spero siano tutti rintracciati questi quattro poveri nerd senza morale e, soprattutto, spero proprio di poterli vedere in foto e poterli maledire con tutti i porchi del mondo. Chi scende in guerra non puo' sottovalutarne l'esito..
    A mattokun, Liberty s, zazaimran e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    puoi linkarmi dove si dice che ha perso 23 miliardi di dollari??
  13. zazaimran

zazaimran Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    122
    ancora con sta facenda del avviso dopo un eternità cioè 7 giorni!!!?!?!
    ma allora ho speso parole per niente oggi pomeriggio allora??m dai non è possibile!
  14. BaDUo!!

BaDUo!! Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    16
    Ti mando un pm perche' l'ho letto su siti concorrenti..
  15. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Io sapevo che erano ipoteticamente 23 miliardi se tutte gli utenti facevano causa alla Sony :lalala:
  16. BaDUo!!

BaDUo!! Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    16
    Senza offesa ma per quel che mi riguarda potresti anche pensare che la terra e' piatta e che tutto l'universo ci gira attorno.

Io ho letto e ricordato una stima (era addirittura 24 miliardi di dollari) se poi non fosse vera tanto meglio, ma ti assicuro che non era data da pincopallini ma da "Ponemon Institute, azienda sulla ricerca della sicurezza di dati personali" e, ancora, non era "se tutte gli utenti facevano causa alla Sony" ma "per risolvere il problema, trovare i responsabili e recuperare i dati potrebbe costare un totale di oltre 24 miliardi di dollari".
  17. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    No, è vero. Contano circa 100 dollari per ogni utente del PSN
  18. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Visto il numero di utenti e gli stati coinvolti ci sono delle indagini in corso su due fronti, per quanto riguarda la parte di Sony se saltasse fuori delle incompetenze gravi, non mi fido assolutamente delle sue dichiarazioni, credo i danni saranno molto molto consistenti tali da minare la divisione che si occupa del PSN...perchè non mi fido delle dichiarazioni di Sony? Primo è una multinazionale e non la croce rossa, secondo un paio di settimane fà si è beccata 47 milioni di euro di multa per avere fatto cartello insieme ad altre società su una certa di tipologia di videocassette che vengono usate negli studi televisivi ma la cosa grave che di questo gruppo di società Sony è quella che è stata denunciata anche per intralcio alle indagini e distruzioni di prove (li hanno beccati mentre distruggevano prove con il tritacarte)...e mi dovrei fidare delle sue dichiarazioni e della email che mi è arrivata? Quando le istituzioni preposte alle indagini diranno qualcosa di preciso ne prenderò atto ma di quello che dice Sony o i vari hackers vale meno della carta igienica!

Quest è l'articolino sopra citato
    http://www.tomshw.it/mobile/cont/news/sony-fuji-e-maxell-multate-videocassette-sleali/30878/1.html
  19. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Hacker o cracker??

Fate chiarezza......
  20. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Non ho la certezza se sono hackers o crackers che si spacciano per hackers come non ho la fiducia per quello che dice Sony, ed altri motivi che esulano dal mondo ludico ma fanno parte solo del business, Sò solo che se per caso saltasse fuori che Sony ha delle gravi inadenpienze quello che stà perdendo ora in borsa e in business mancato per PSN chiuso sarà solo una piccola goccia in confronto alle perdite che avrà in seguito, oltre alla perdita di fiducia di azionisti, clienti, sviluppatori esterni...che non sò se ci sarà una PS4! E questo mi dispiace molto personalmente per le sue ottime console che ha sempre fatto...ripeto ho detto SE Sony avesse delle gravi inadempienze...ma potrebbe essere al suo posto Microsoft, Apple, Nintento etc. etc. Al giorno d'oggi è un attimo passare dalle stelle alle stalle nel mondo del business!