1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rumor: le carte di credito degli iscritti al PSN all'asta su Pirate-Channel?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 29 Aprile 2011.

1. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    ci penserò :D
  2. RudeDude

RudeDude Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    326
    Punteggio:
    102
    Ottima mossa. Questa è il modo più intelligente ed efficace per dimostrare insoddisfazione verso chi produce qualcosa.
    altro che tirare giu' il PSN. Facessero tutti come te. Ma non la capiscono.
    Grazie per avermi risposto.
    ciao.
    A Sid piace questo elemento.
  3. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Niente povera SONY. Beh anche però da notare che è la prima società che si è schierata apertamente contro gli hacker e che gli hacker hanno attaccato in massa, credo!
  4. ninja gaiden

ninja gaiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    secondo me non c'è molto da preoccuparsi.
    conoscono il mio nome... gli servirà a molto.
    sanno dove abito... senz'altro gli ha cambiato la vita.
    hanno il mio numero di telefono... oddio mi faranno degli scherzi telefonici.

inoltre non sembrano degli hacker così bravi... solo per il fatto che tutto il mondo sa che hanno rubato dei dati non devono essere i migliori nel loro campo.

e, se invece mi sbaglio e sono dei geniacci, la cosa migliore che potrebbero fare sarebbe rubare 1 0 2 euro da ogni carta... se hanno veramente i dati di 75 milioni di utenti fanno un colpaccio.
  5. zephiroth

zephiroth Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    16

Se funzionasse così tutti i giorni sparibbero dei soldi da tutte le banche del mondo. Perchè non succede??
    Perchè hanno dei sistemi di sicurezza adeguati.

Ma infatti ha sbagliato a cominciare una guerra che non ha i mezzi per vincere, e io sono convinto che l attacco sia stato effettivamente fatto solo per mettere in ridicolo sony davanti al mondo.
  6. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    PSN Tag:
    sidinvespa
    A quest'ora tutti quanti sarebbero senza soldi dalle carte associate. Dai non facciamo esempi scemi. Poi mi pare palese che sony si sia messa contro la comunità hacker.
  7. DarkEchelon

DarkEchelon Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    Sid sta dicendo quello che ho detto io prima: se non sappiamo i dettagli dell'attacco, non possiamo fare delle affermazioni al riguardo.

Può essere vero che le protezioni del database erano scadenti, ma può essere anche vero che invece sono stati gli hacker troppo bravi.
    Noi chi siamo per saperlo???

Poi mi viene difficile pensare che sony non sia stata attenta nel proteggere i dati, e sicuramente erano protetti molto bene (ma non abbastanza a quanto pare...)
  8. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Bravissimo. E' questo il nodo del problema. Dei dati questi hacker non ci faranno niente secondo me, infatti si è scoperto in tutto il mondo questa storia (proprio come vorrebbero), quindi è stato un ottimo modo di fare pubblicità contro e di mettere sottosopra la sony. Proprio come volevano gli anonymous (che SECONDO ME tanto fuori da sta storia non sono...)
  9. zephiroth

zephiroth Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    16
    Scusate eh,ma ragionando,se questi hacker fossero stati così "bravi" attaccavano il psn o prosciugavano una banca e se ne andavano alle cayman??
    ma sono l unico a cui sembra così evidente che la cosa sia stata fatta apposta per rivelare la "fragilita" del psn e mettere in cattiva luce sony??!!
  10. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Infatti ti ho detto che la penso proprio come te.
  11. zephiroth

zephiroth Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    16
    Però resta il fatto che il PSN era effettivamente fragile..
  12. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Dettagli di cui non scopriremo mai la realtà!
  13. redblack68

redblack68 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43
    Punteggio:
    97
    PSN Tag:
    redblack68
    Visto come la pensi, ti auguro di chiudere sempre la porta di casa a chiave, altrimenti chiunque è autorizzato ad entrarci e fare i suoi porci comodi
  14. redblack68

redblack68 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43
    Punteggio:
    97
    PSN Tag:
    redblack68
    Te lo auguro vivamente visto che fino ad una settimana fa lo sembravano anche i ns..............................
  15. DarkEchelon

DarkEchelon Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    I sistemi informatici delle banche esistono per il solo scopo di essere protetti, d'altronde le banche servono a proteggere i soldi...

Il PSN invece è molto più complesso e articolato, si può accedere ai server PSN giocando una partita online, accedendo allo store o loggandoti col pc al sito playstation...
    I server PSN permettono di collegare decine di milioni di utenti tra loro per poter giocare online, e a parte questo sicuramente può vantare molti più utilizzi rispetto a un semplice sito delle banche.

In un sistema così complesso è più comprensibile che ci sia una falla da qualche parte, e in questo caso sicuramente c'è stata, ma noi non sappiamo quanto era grande questa falla, e non possiamo dire se sony ha fatto davvero un grave errore oppure il merito è quasi tutto degli hacker che hanno sfruttato un errore del codice talmente piccolo da risultare invisibile per chiunque.
    Forse voi non capite quanto sono complessi i codici di programmazione in una struttura talmente grande qual'è il PSN.

Quindi io non dico che tu non hai ragione, dico solo che non abbiamo i mezzi per provarlo...

EDIT: tra l'altro dobbiamo ancora capire se i dati delle carte di credito sono stati veramente presi, perchè a quanto pare erano criptati e non sono utilizzabili da nessuno.
    Riguardo agli altri dati probabilmente sony non gli ha dato la stessa importanza (perchè in effetti non hanno la stessa importanza), d'altronde degli hacker che possono farsene di 77 mln di indirizzi, numeri di tel ecc.??
    Su facebook la gente da indirizzi, foto, scuola in cui studia, luogo in cui lavora, familiari, amici e un sacco di altri dati in modo consenziente, e questi dati sono messi allo scoperto sul web, quindi gli hacker che se ne fanno di questi indirizzi associati a nomi sconosciuti del PSN ?? (che in molti casi sono falsi, infatti io ad esempio su PSN ho inserito indirizzo e nome falso, tanto non servono ai fini di utilizzo del PSN)
    Tanto vale aprire un social network e li questo tipo di dati si trovano in modo molto più facile e sono anche molto più completi.
    Ultima modifica: 29 Aprile 2011
    A Sid e zazaimran piace questo messaggio.
  16. Nuggets

Nuggets Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    0
    Questa è fantastica. I sistemi bancari sono più semplici del psn? Piattaforme che gestiscono in tempo reale milioni di dati finanziari, economici, contributivi, anagrafici, legislativi? I database delle banche incrociano i dati di assicurazioni, agenzie finanziarie, agenzie creditizie, studi notarili, studi legali, studi di consulenza, ministeri, banche centrali, borse di stato, e chi più ne ha più ne metta... e non solo a livello nazionale ma gli istituti bancari di tutto il mondo sono interconnessi tra loro... ed è tutto più semplice da gestire del PSN? Ma io dico ma rileggete quello che scrivete prima di postare?
  17. zephiroth

zephiroth Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    16
    :asd::asd:
  18. DarkEchelon

DarkEchelon Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    Sono fermamente convinto di avere ragione in questo, i sistemi bancari sicuramente trattano questioni molto più delicate, ma il loro unico scopo è quello di scambiare un certo tipo di dati e proteggerli nel miglior modo possibile, e i server dedicati a queste operazioni servono SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per queste operazioni.

Se devi proteggere una somma di denaro che sta in una cassaforte e questa cassaforte si trova in una struttura di massima sicurezza, è difficile che qualcuno riesce a rubare tutto, ma se la cassaforte si trova in un luogo pubblico in cui la gente può accedere tranquillamente da innumerevoli entrate diverse... beh, per il ladro è più facile riuscire nell'impresa.

Sarebbe assurdo se un sistema informatico come quello delle banche, creato al solo scopo di proteggere dei dati, non riesca a fare neanche la sua funzione principale.

EDIT: ma poi "i dati finanziari, economici, contributivi, anagrafici, legislativi" come dici tu, perchè dovrebbero essere più difficili da proteggere? sicuramente sono più importanti ma sono sempre delle stringhe di caratteri, e per collegare gli istituti bancari di tutto il mondo non ci vuole una cippa da quando c'è internet...
  19. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Come la 360; ma è molto diverso, perché hanno sempre loro il coltello dalla parte del manico. Potrebbe essere vero che lascino indifese alcune aree, ma guarda caso mai quelle sensibili o da cui traggono grandi profitti (Live).

Secondo me ci provano molto più spesso di quanto si pensi, però non ci riescono :asd:

Oggi per bucare sistemi protetti davvero in modo serio, serve l'intervento di uno stato (chi ha detto Cina?), figurati che livelli di sicurezza raggiungono.
  20. DarkEchelon

DarkEchelon Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    E poi ripeto, gli unici dati veramente importanti sono quelli delle carte di credito, che a quanto ho capito sono al sicuro (almeno spero)

Gli altri dati al giorno d'oggi sono inutili, perchè è facile trovare quel genere di dati sul web (in caso fatemi un esempio di come potrebbero essere usati)