1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rumor: le carte di credito degli iscritti al PSN all'asta su Pirate-Channel?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 29 Aprile 2011.

1. zephiroth

zephiroth Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    16
    Non mi preoccupo perchè utilizzo una ricaricabile su cui mi fregano al massimo 70 cent...
    Ma tu sei contento di questa situazione?
    Sei contento che si sono persi i tuoi dati?
  2. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Qua hai potenzialmente ragione. Noi non possiamo dire se era buono o no (a parte che non siam tutti esperti di sicurezza di sistemi informatici, non sappiamo come è combinato realmente il loro sistema) però va data una supposizione legittima e credo reale che un'azienda multinazionale come SONY abbia preso "adeguate" strutture per proteggere. E' difficile credere il contrario.
  3. zephiroth

zephiroth Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    16
    I fatti parlano chiaro.
  4. RudeDude

RudeDude Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    326
    Punteggio:
    102
    @Zephirot No. non sono contento. Ma non sono neanche preoccupato. Sinceramente sapere che sono in mezzo a 77 milioni di date di nascita, indirizzi (il cellulare non l'ho dato perchè non ne capisco il senso), nomi e cognomi mi fa' dormire tranquillo meglio che se fossero custoditi in Sony o in Nintendo. Dell'attuale down del sistema mi spiace perche' adoro giocare online ma tengo duro.
    La comprerai la prossima Ps4, se mai esisterà? Io si....
  5. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    PSN Tag:
    sidinvespa

Che c'entra. A me può piacere la sony e i suoi prodotti e tutto, ma venire a dire fanboy (che è praticamente l'unione di un idiota bimbominchia con il suo amore verso in questo caso sony) è esagerato; ho una testa e una volonta, mica è la mia ragazza che la difendo a spada tratta. Mia madre mi ha dotato di un cervello per pensare, non parlo perchè sono obbligato a difendere.
    Si probabilmente la SONY poteva criptare i dati ( come mia stessa ammissione) ma non sappiamo come era combinato il loro sistema. Prendere un dato e farci tutto un discorso attorno e riduttivo, SECONDO ME.
    Inoltre tu hai citato altri attacchi, ma tu non sai se in realtà sono o non sono stati presi dati. Sai, ogni giorno ci sono vendite e trafugamenti di dati personale, questa non è mica la prima.
    E per rispondere alla parte in neretto, come gia spiegato in post fa, l'hacker parlava di Custom Firmware, quindi questa "dichiarazione" non regge.
  6. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    PSN Tag:
    sidinvespa
    E' vero i fatti parlano, ma tu non sai le modalità e lo stato dei server e sistemi del psn. Per questo non potrai mai parlare con verità assoluta, bensi potrai solo dare idee. Che poi tu sia incazzato e infastidito della perdita dei dati è un altro discorso; ma non si può incolpare e dare colpa a destra e manca (peccando di presunzione dato che tu non eri la). Qua l'unica cosa certa è l'intrusione nei server del psn e della colpa degli hacker, STOP
  7. zephiroth

zephiroth Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    16
    Io onestamente no, mi sono sempre trovato discretamente con i prodotti sony ,che ho sempre comprato quasi unicamente perchè costruiva in europa (cosa che non fa più).
    Sulle assistenze sono stati sempre scarsi e negli ultimi anni hanno avuto un atteggiamento sempre piu arrogante verso i consumatori (l arroganza l ho sempre considerata il marchio di fabbrica di Sony,ma in questa gen hanno esagerato,imho).
    Non la prenderei per principio visto che l unico deterrente che abbiamo contro le multinazionali è quello di non aprire il portafoglio.

Ma a me non interessa che tipo di protezione avessero,a me interessava solo che fosse efficace e i fatti ne hanno smentito l effettiva efficacia.
    Ultima modifica: 29 Aprile 2011
  8. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Ma non sai la bravura e il tipo e svolgimento dell'attacco degli hacker per poter dire che non era buono.
  9. zephiroth

zephiroth Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    16
    Si ma se fosse stato così eccellente secondo te avrebbero tappato la falla o ricostruito da 0 il psn??
    Poi ti ripeto,visto che sony è cosi all avanguardia nella sicurezza,mi spieghi perchè tutti gli altri server vengono bucati ma non si riescono a rubare dati,
    e in quelli di sony si?? (sapendolo visto che qualche mese prima il psn era stato definito un "bancomat" dagli hacker)
    Ultima modifica: 29 Aprile 2011
  10. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Bella domanda! Sinceramente ho pensato che dopo che gli hacker hanno capito come entrare nei server (quindi ormai conoscono il modo, suppongo), la SONY abbia deciso di cambiare totalemente cosi da ripartire da zero.
  11. zephiroth

zephiroth Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    16
    Alla fine di certo non c è niente e la "vera verità" la sa solo Sony.
    Sta di fatto che gli "indizi" portano tutti a pensare che quella infrastruttura avesse problemi di sicurezza abbastanza grossi (non si giustifica lo smantellamento totale altrimenti).
    Tutto cio ovviamente IMHO.
  12. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    PSN Tag:
    sidinvespa
    ti ho gia risposto. Ti ho detto che non lo saprai se le altre volte non sono stati rubati dati.
  13. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Ma ovviamente. Noi possiamo solo supporre e dare idee, ma secondo me questo non ci da diritto di condannare a destra e manca. E' tutto cosi coperto da una coltre di nube da cui possiam vedere solo qualcosina di confuso.
  14. zephiroth

zephiroth Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    16
    Quindi tu stai dicendo che,non so,ad esempio le poste sono state attaccate,sono stati rubati dati personali e gli utenti non sono stati avvertiti??!!

Ma condannare chi??
    Io dico che ANCHE sony ha delle grosse colpe ma mi sembrava una cosa così evidente...
  15. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Penso soltanto che niente è trasparente quando c'è un giro di soldi di portate miliardarie. Questo vale anche per SONY, eh!
  16. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Ma per esempio per me non è da condannare, anzi! Non conoscendoo la situazione non mi permetto di accusare e condannare, dato che le uniche cose certe sono:
    1. Furto di dati
    2. Colpa di Hacker (o meglio cracker)
  17. Nuggets

Nuggets Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    0
    Ma che discorsi sono? Se Sony è arrivata ad ammettere di essersi fatta sfilare i dati di 77 milioni di utenze, significa che il problema era talmente grosso da essere ingestibile internamente. E' certo che anche in altri ambienti ci sono delle fughe di dati, ma sicuramente non così su larga scala.
    Io proprio non capisco sta crociata a favore di Sony. Dovevano proteggere i dati e non l'hanno fatto, mi sembra piuttosto semplice il concetto.
  18. Nuggets

Nuggets Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    0
    Potresti candidarti come ministro della propaganda cinese o iraniano :D
  19. zephiroth

zephiroth Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    16
    Quindi?
    Povera Sony?
    La prima società della storia riuscita a farsi rubare 77 milioni di account,dimmi se è poco.
  20. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Non è una crociata a favore di sony ma essere obbiettivi. Io so che hanno rubato DEI dati ma non li metto (ancora) alla gogna perchè non so come è avvenuto il tutto!
    Da questo punto di vista cadi nella tua stessa obbiezione dato che anche tu non sai come si sono svolti i fatti.
    Poi chi te lo dice che non li hanno protetti?
    E' come proteggere una roccaforte dove dentro c'è un gran tesoro; se le forze a difenderla potevano reggere 600 attacchi, ma di attacchi se ne sono ricevuti 4000, non è che non l'hanno difeso. Semplicemente l'attacco è stato devastante.