1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rumor: le carte di credito degli iscritti al PSN all'asta su Pirate-Channel?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 29 Aprile 2011.

1. zazaimran

zazaimran Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    122
    quello è stato una conseguenza..ovvio che hanno usato altri metodi per entrare nel psn!
  2. andreino92

andreino92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    36
    Ma non bisogna neanche compatirla la Sony...

Se per esempio io do ad una persona una valigetta con parecchi soldi dentro e gli dico "oh,mi raccomando,te l'affido.Stacci attento e non te la perdere.".Lui accetta di tenerla e ti dice che la terrà sott'occhio.
    Poi ti manda un messaggio con scritto "senti,ho lasciato incustodita la valigetta e un ladro me l'ha presa.Mi spiace."
    Tu che gli rispondi?"Va bè,dai,fa niente.Se te l'hanno rubata di certo non è colpa tua, anche se non ci sei stato attento"? :asd:
    E non mi dite che non è successo questo,perchè alla fine il senso è quello.
    Ultima modifica: 29 Aprile 2011
  3. Vincent91

Vincent91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    16
    Sony ha risposto dicendo che ha assunto un'azienda specializzata che ha svolto un'analisi e che dopo 6 giorni ha dichiarato la possibilità che i dati sono stati rubati...
  4. zazaimran

zazaimran Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    122
    ma che centra!!?
    qui il nostro enrico fermi ha fatto una violazione di un sistema protetto da copyright e quindi è andato contro la legge quindi è diversa la cosa!
    l'altro enrico bhe a lui siamo grati per le sue scoperti e di certo non poteva immaginarsi come le avremo usate...!!
  5. darios81

darios81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    che vuol dire è così e basta?
    Il problema sta proprio nella non trasparenza delle notizie. Ancora oggi non sappiamo realmente cosi sia successo.
    Non sappiamo che cambiamenti stanno facendo e perche li stanno facendo (in merito al punto sopra).
    Non si sa quasi nulla, se non che si sono fottuti 70milioni di account.

Per il resto solo una mail dopo 7 giorni...
    Tutto normale: e' cosi e basta!!!
  6. zazaimran

zazaimran Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    122
    è ovvio che la colpa è anche del tuo amico ma lo è ancora di piu di colui che ha rubato perchè avrebbe potuto benissimo non farlo!!ma l'ha fatto appunto perchè è un ladro!
  7. darios81

darios81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    E' vera? dopo questa notizia se compravata penso proprio che ci sia di stare allegri!!! Non sanno manco se gli hanno fregato i dati alla sony!!!!
    Ma in mano di chi siamo?
  8. zazaimran

zazaimran Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    122
    ma infatti io non sto difendendo sony per il comportamento che ha riguardo alla facenda,infatti anche secondo me ha sbagliato a non comunicarlo prima!!
  9. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    ...e un figlio di pu.tana se permetti.
  10. SONICCO

SONICCO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    è il ragionamento più stupido e infantile che potessi leggere...
    perchè effettivamente sony o chiunque,quando gli date una cosa ve le tiene incustodite no?...
    andiamo bene...
    Ultima modifica: 29 Aprile 2011
  11. zazaimran

zazaimran Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    122
    e se nessuno si comportasse come il ladro bhe questo mondo sarebbe il mondo che ognuno desidera ma non sarà mai cosi' perchè certa gente ha una mentalità che non cambierà mai!è cosi che siamo fatti!
  12. DarkEchelon

DarkEchelon Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    Ecco, è questo il punto.
    Sony ha chiuso i servizi PSN in seguito a dei tentativi di accesso diretto ai server PSN (andati a buon fine) da parte dell'esterno, nel frattempo come dici tu hanno assunto un azienda specializzata per analizzare questo attacco esterno e capire quali dati erano in pericolo (perchè anche se riesci a bucare la sicurezza del PSN non è detto che in 1 giorno riesci a trovare i dati degli utenti) e alla fine si è arrivati alla conclusione che questi Hackers sono entrati in possesso dai dati personali di tutti gli utenti iscritti al PSN, quali Indirizzo, e-mail, dati dell'account e password; e a detta di sony (se non nascondono qualcosa), non ci sono prove che abbiano avuto accesso ai dati delle carte di credito, ma non ci sono neanche i presupposti per escludere tale eventualità.
    Se sony ci ha avvisati in ritardo un motivo c'è di sicuro, non penserete che hanno capito subito quale era il problema... (si vede che non conoscete la complessità di un sistema informatico come il PSN, che è talmente immenso da contenere i dati di 77 milioni di persone e permetterne il loro collegamento online...)
    A zazaimran piace questo elemento.
  13. zazaimran

zazaimran Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    122
    giusto
    ultima cosa @andreino92
    qui non l'amico non ha lasciato incustodita la valigia ma l'ha messa in una cassaforte e il ladro l'ha scassinata quindi la cosa è diversa..!
  14. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    scusate, ho letto spesso nelle varie news che Sony sarebbe stata avvertita tempo fa dei suoi problemi in quanto a sicurezza, e nonostante ciò non ha fatto nulla per porvi rimedio....
    potete confermarmi o meno questa cosa??cosa è successo di preciso??
    perchè, per come la penso io, ciò farebbe una grande differenza in tutta questa situazione......
  15. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    col senno di poi si può dire che la cassaforte non era la migliore.....

Quello si.

Ad ogni modo come altri hanno detto, Sony ha buttato giù il PSN appena ha scoperto l'intrusione, e con i server spenti ha iniziato ad indagare su cosa era successo.

Probabilmente in seguito ha scoperto che prima che il psn fosse spento alcuni dati potevano essere stati trafugati.

Questo è però accaduto in seguito allo spegnimento dei sistemi..non è che per 10 giorni i dati sono stati a disposizione dei cracker.
  16. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    In teoria alcuni hacker hanno accusato Sony di non aver protetto la ps3 (il famoso caso della key scoperta perchè non ben protetta).

Qui però si parla dei server PSN, infatti non credo che Sony sia mai stata avvertita in questo senso.
  17. zazaimran

zazaimran Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    122
    in molti questo o non l'hanno capito o non vogliono capirlo..
    ecco la risposta a chi dice perchè solo dopo 7 giorni...(stavano facendo,molto probabilmente,i controlli prima di sparare una cazzata magari.)
  18. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    il punto negativo, ed innegabile, è cmq che prima che il psn fosse staccato qualche dato è stato rubato.
  19. DarkEchelon

DarkEchelon Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    Sony ha dichiarato che è andata a conoscenza di questi attacchi hacker dall'esterno il 18-19 aprile (mi pare) e ha chiuso il PSN il prima possibile, e molti leggendo questo comunicato hanno subito capito che già sony il 18 aprile era a conoscenza della perdita dei dati personali degli utenti, ma non è così!

Come ho detto prima, sony ha soltanto capito che qualcuno era entrato nel loro database dall'esterno, quindi ha spento i server nella speranza che questi hacker non siano riusciti a ottenere informazioni importanti in quel lasso di tempo che sono entrati, ma in seguito (dopo aver ingaggiato un azienda investigativa specializzata) hanno capito la vera entità della situazione e ci hanno avvisati.

Questa è l'ipotesi più plausibile (ma non posso accertarti che sia quella vera), e sta di fatto che ancora nessuno è a conoscenza del fatto che sony era gia al corrente di TUTTO molto prima di averlo comunicato (e sinceramente mi viene difficile crederlo...)
  20. METAL3

METAL3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    0
    Sulla questione “violazione del PSN” vi abbiamo già detto praticamente tutto. Quest’oggi vi aggiorniamo invece sulle nuove voci made in Sony, legate proprio alla rimessa online del servizio. Tramite il proprio blog istituzionale americano, Sony ha infatti confermato che il sistema PSN è attualmente in migrazione su una nuova struttura e che sarà di nuovo online a partire dal prossimo 4 Maggio. Da quella data, chiunque vorrà accedere al PSN dovrà obbligatoriamente aggiornare la propria PS3 al nuovo firmware che sarà rilasciato proprio in concomitanza con il lancio del “nuovo” servizio ma soprattutto modificare la propria password con una nuova. A margine di questa dichiarazione, Sony ha infine precisato che i dati trafugati relativi alle carte di credito non sarebbero comunque in chiaro.

in rete ho trovato questa news