1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rumor: le carte di credito degli iscritti al PSN all'asta su Pirate-Channel?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 29 Aprile 2011.

1. darios81

darios81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Io non ho detto questo.
    Solamente che sembra che stiamo scoprendo l'acqua calda.

Se io affido i miei dati alla POSTA, prentendo che la POSTA sia accorta nell'utilizzare quello che gli fornisco, proteggendolo con accuratezza.

Poi ti ripeto (e rispondimi): questo mio non parare contro gli hacker nasce pure, perche' Sony non detto nulla in merito.
    La trasparenza non sta di casa in questa societa', e lo si evince da come affronta il problema.
    Puoi dirmi cio che vuoi sugli hacker, ma in primis Sony deve assicurare i suoi clienti, fornendo informazioni dettagliate e precisi nonche immediate sull'accaduto.

Evidentemente non possono e vogliono farlo perche la colpa e' anche loro
  2. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Esagerato... sony ha sbagliato a non avvisare la propria utenza si o no? SI.. ecco primo sbaglio nei confronti della propria clientela... E inutile che mi nominate in continuazione gli hacker per distogliere l'attenzione dalle colpe di sony.
  3. Lolindir

Lolindir Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Si infatti, chi non ha usato una ricaricabile e non ha attivo il servizio sms sulla carta di credito dovrebbe subito attivarlo per tenere sotto controllo :) per ora la situazione sembra tranquilla ma non si sa mai.
  4. djrexishere

djrexishere Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    0
    ma cosa credi che l'xbox non sia bucabile? anzi la microsoft si fa bucare windows 7 apposta così più utenti hanno windows invece di mac
  5. djrexishere

djrexishere Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    0
    io uso la poste pay ma comunque e sotto controllo da parte della postale
  6. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Hai ragione.

ma come ho detto se io metto i soldi in banca e me li rubano, ovviamente voglio i soldi indietro...però la maggior parte della mia rabbia è rivolta ai ladri o agli scassinatori.....dalla societàd ella banca mi basta riavere indietro ciò che ho perso ed è morta li.

Chi delinque è sempre chi ha la stragrande maggioranza della colpa, è una cosa logica.

Se mi tagliano una cassaforte sponsorizzata come antiflessibile ovviamente voglio il risarcimento dalla ditta che ha fatto "pubblicità ingannevole" ma me la prenderò sempre e comunque con il ladro.

Se non fosse venuto a rubare non sarebbe successo niente (anche con la cassaforte di cartone)
    A Migliox e redblack68 piace questo messaggio.
  7. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    mi viene un nervoso per questi ladri che in molti continuano a diferdere e definite geni
    A redblack68 piace questo elemento.
  8. SONICCO

SONICCO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    ci vuole fegato a dare la colpa a sony per quello che è successo...uno viene svaligiato dentro casa e deve pure sorbirsi le critiche..quindi alla fine il criminale/ladro aveva poca colpa..la colpa è dello svaligiato che non si è protetto bene
    effettivamente dimentico che molti quì sono geni formidabili...con le vostre menti sony sarebbe stata una roccaforte inespugnabile :asd:
    A redblack68 piace questo elemento.
  9. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    sarà la 186 volta che ti quoto, hai rotto :asd:

comunque hai ragione, ma certe persone portano avanti un ragionamento altamente contorto ed egoistico, e x niente obiettivo.

ma che me ne viene a me.. :D
    A G4rcio piace questo elemento.
  10. Hwker

Hwker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    64
    Punteggio:
    92
    eddai ragazzi basta..

geohot poteva essere considerato un genio..

gli hacker che rubano dati sensibili e li mettono all'asta no.. su questo siamo d'accordo..

ma il problema è che come han detto altri sony da tempo sapeva che le fortezze che proteggevano i dati sensibili degli utenti erano fatte di burro..
    in + sony ha deciso di andare contro all'intera comunità di hacker.. facendo vedere che era + forte.. e in poche settimane questa comunità sta facendo vedere che sony tanto forte non era.. anzi sembra che sony sia meno in sicurezza di altre piccole realtà.. peccato che sony è un colosso..

chi ruba è colpevole.. e su questo non ci sn dubbi.. ma se vivi in un castello di carta e fai guerra a chi possiede missili e carri armati sei tu lo sciocco.. anche perkè loro ci vanno di mezzo in parte.. quelli che ci perdono di più sono gli utenti che compravano sul psn.. (sempre che tutte ste notizie fossero vere)..

prendetevela con gli hacker che rubano.. ma prendetevela anche cn sony che con tutto quello che pagate per console, giochi o altro non vi ha dato neanche il 10% del servizio di sicurezza che meritereste..

Ovviamente tutto questo supponendo che i dati sensibili non fossero criptati..
  11. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Eccoli che i vostri amichetti dimostrano ancora una volta quanto lottino per i nostri diritti,vendere i nostri dati come se fosse marce :)(discorso generale,non voi tutti)
    A G4rcio piace questo elemento.
  12. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    le gente deve trovarsi un lavoro

punto.

non mettere a rischio un'azienda/dipendenti/azionisti/utenti registrati x il gusto di farlo.

i miei vicini tutte le mattine lasciano la porta aperta, io entro e rubo il decoder "sono uno str.nzo" "e, ma loro sono scemi" "ah già e vero, sono loro i rincoglioniti che lasciano la porta aperta, si meritano questo e altro"

è un concetto impossibile da condividere o ai boxari fa comodo pensare così?
  13. zazaimran

zazaimran Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    122
    ehm vorrei rinfrescarti la memoria e dirti che la ps3 è forse la console che è stata inviolabile per più tempo[la xbox era gia moddabile ecc dopo tre mesi dall'uscita..] quindi la "nave" sta affondando perchè dei "geni" hanno cominciato a bombardarla e quindi non avere fretta di fare le conclusione dicendo che affonda per colpa di com'è progettata!
    poi sta attaccando tutti quelli che stano "criticando" quello che fanno sti hacker ma ti pare il modo??
    potrei anche rimetterci soldi.
    ma ti hanno per caso detto che questa news è vera al 100%??
    mi sembra di capire che non lo è perchè leggendo la news si puo intuire che certe info la sony NON può averle!!
    A RazielTheBest piace questo elemento.
  14. zazaimran

zazaimran Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    122
    Appunto!!
    Non è successo perchè non ci hano provato!!
    il perchè non si sa...
    ma qui l'hanno fatto perchè hanno cominciato a prendere di mira la sony per vari motivi uno tra questi per il processo contro geohotz e anonymous(o come diavolo si scrive..)
  15. darios81

darios81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Non ti offendere ma il POTREI e' proprio relativa (e si capisce anche dali altri post che ho scritto) che siamo in un pericolo condizionale dove ogni notizia che esce non si sa se sia vera o falsa.
    A questo va messo, che l'incertezza e' dettata da Sony, che ieri dopo 7 giorni mi manda un avviso su una possibile compromissione dei miei dati personali e della carta di credito.
    Cioe' dopo 7 giorni? Mah...se per te e' normale, vuol dire che sei contento di una societa' di peracottari che non riesce nemmeno ad affrontare in maniera seria e celere un problema.
    Capiamoci io non parlo tanto per il furto, ma proprio per l'assenzadi comunicazione tra la societa' Sony e l'utente finale.
    La console mica me l'hanno regalata!!! I giochi mica li ho in beneficenza!!!!
    Loro campano anche grazie al mio contributo e pretendo in caso di problemi piu o meno gravi, ci sia chiarezza e trasparenza.

Non c'e, non danno garanzie, si limitano a dichiarazioni di routine.
    E come se la banca avesse un problema col mio conto online, di movimenti sospetti e mi aggiornasse in merito dopo 10 giorni. Penso che prima di prendermela con chi mi sta fottendo, denuncierei tutta la banca e chiederei che fossero loro a risarcirmi i soldi.
  16. zazaimran

zazaimran Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    122
    si io sembro pagato dalle multinazionali invece da come parli te sembri che sta dall'altra parte quindi "pagato" da quelli che attaccano..
    poi in sta intervista non fa altro che difendersi e basta!!
    Codice:
    Una delle cose alle quali stavo pensando a gennaio era un’alternativa al PSN, un posto per le console con jailbreak per scaricare giochi homebrew senza rovinare l’esperienza di nessuno.
    hahahahah dai ma che la smetta perchè se no avesse creato il jb non ci sarebbe stato nemmeno il bisogno di un psn alternativo!!
    senza rovinare l’esperienza di nessuno.
    ahahah ha del ironico questa frase perchè è come se prima avesse fatto il danno e poi cercasse di rimediare!!
    ma se non la facevi la ca***** non c'era bisogno nemmeno del rimedio..
    ok quando dici che quelli di adesso sono criminali veri ma anche lui ha un bella fetta di responsabilità per quello che ora sta succedendo!
    A RazielTheBest piace questo elemento.
  17. darios81

darios81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Mi dai una risposta plausibile perche la Sony non ha prontamente informato i suoi clienti su probabili compromissioni dei propri dati personale ed economici?
    Puoi rispondere? non hai dato nessuna spiegazione a questo quesito...

E' normale che un ente (tipo una banca o la posta), in presenza di movimenti sospetti sul conto o di possibili furti d'identita' o compromissioni dei dati, avverta i proprio clienti dopo 7 giorni?
    Tu come ti comporteresti? Te le prendi solo con chi ha fatto il furto o pretendi spiegazioni e risarcimento anche dall'ente che non ha fornito subito i mezzi per difendersi da questo attacco???
  18. DarkEchelon

DarkEchelon Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    Leggendo i vostri commenti vedo molti pareri discordanti:
    c'è chi dice che Sony non ha investito sulla sicurezza come invece fanno altre aziende, e c'è chi dice che queste "altre aziende" in realtà non hanno dei sistemi più protetti, ma hanno avuto solo la fortuna di non aver subito attacchi importanti di Hacker.

Io dico che potrebbe avere ragione ognuno di voi, ma se non sappiamo i dettagli non possiamo saperlo, quindi è inutile dare conclusioni affrettate, e limitiamoci soltanto a dare supposizioni (magari contornate con un bel "secondo me").

Esempio :asd: :
    Secondo me Sony ha creato un "normale" sistema di sicurezza, uguale a quello usato da molte altre aziende (come ad esempio Microsoft) ma suppongo che probabilmente non si sono accorti di una piccola falla nel codice che ha permesso a questi hackers di poter "aggirare" le protezioni per poter così rubare i dati di milioni e milioni di utenti.

Questi errori nel codice sono molto comuni vista la complessità della programmazione, e se neanche Sony si è accorta di questo errore immaginate come è difficile individuarlo da hacker esterni!
    Secondo me in questi casi le probabilità che un hacker riesca a trovare una falla in un sistema informatico sono bassissime, e probabilmente Sony a differenza di altri è stata molto sfigata in questo (poi ovviamente può essere anche che hanno commesso un errore molto più grave e facilmente identificabile rispetto a come dico, o che magari è stato uno stesso dipendente di sony a "tradire" la casa nipponica, o qualsiasi altra cosa che io non posso sapere perchè povero di dettagli)
    Ultima modifica: 29 Aprile 2011
  19. darios81

darios81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Non capisco il nesso ancora tra le rootkey private della PS3 e all'attacco al PSN.
    Vedi che sono due cose distinte, non e' che credi che grazie alle KEY hanno avuto facile accesso al PSN ?
  20. zazaimran

zazaimran Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    122
    ma se non hanno dato subito la notizia è forse perchè avranno cercato di porre rimedio immediatamente [e forse,anzi molto probabilmente,non ci sono riusciti] e va bhe hanno sbagliato a comunicarlo dopo 7 giorno questo è vero,ma guarda che quasi sempre si cerca prima rimediare senza mandare nel panico il cliente[cliente e non solo..] è cosi e basta!