1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rumor: le carte di credito degli iscritti al PSN all'asta su Pirate-Channel?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 29 Aprile 2011.

1. Commodore64

Commodore64 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    eh sì, maledetto Enrico Fermi che ha rilevato al mondo intero il risultato delle sue scoperte in ambito atomico..
    ma per piacere smettetela di frignare, sembrate pagati dalle multianazionali.

Non fate tutta un'erba un fascio.
    Quelli che si sono impossessati del PSN sono i veri criminali, l'utente comunque se la deve prendere con l'azienda verso la quale si è affidata, soprattutto economicamente.

Riporto anche una piccola intervista di Geo se vi può interessare:
    “Eseguire codice homebrew ed esplorare la sicurezza dei propri dispositivi è cool, entrare nei server di qualcun altro rubando i dati degli utenti non è cool. Mettete la comunità di hacker in cattiva luce, anche se l’attacco è verso degli imbecilli come Sony”

“Una delle cose alle quali stavo pensando a gennaio era un’alternativa al PSN, un posto per le console con jailbreak per scaricare giochi homebrew senza rovinare l’esperienza di nessuno. Sfortunatamente gli eventi mi hanno allontanato da questo percorso, ma ai videogiocatori voglio dire che se avessi avuto successo adesso avreste avuto un posto per giocare online con la vostra PS3. Sono uno dei buoni. Ho giocato su PC: odiavo i cheater e li odio ancora ora”

“Non diamo la colpa agli ingegneri Sony per questo, allo stesso modo in cui non l’ho data a chi ha progettato il rootkit BMG. Le colpe le hanno i dirigenti che hanno dichiarato guerra agli hacker, ridendo all’idea che le persone potessero penetrare nella fortezza che una volta era Sony, lamentandosi incessantemente della pirateria e assumendo avvocati quando avrebbero dovuto assumere buoni esperti in sicurezza. Alienare la comunità di hacker non è una buona idea. Sony deve accettare di non avere più il controllo su PS3 quando la vende. Notate che solo il PSN ha perso i dati personali, non Xbox Live quando Xbox 360 è stata violata, non iTunes quando è arrivato il jailbreak per iPhone, e nemmeno Gmail quando Android è stato bucato. Questo perché le altre società non sono pazze.”
  2. darios81

darios81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Si io il senso l'ho capito, non ho capito il dover generalizzare il problema, ed usare come capo espriatorio gli Hacker.
    L'ho detto in altri posti gia' questo discorso.
    Il PSN non e' la prima infrastruttura attaccata.
    Tra l'altro con i margini di guadagno che si ha, dubito fortemente che la comunita hacker seria si metta a voler bucare il PSN.
    Il sito delle poste italiane e' uno di quelli che subisce piu attacchi (ed uno dei piu redditizi) eppure li gli hacker non riescono a bucare e le poste non si lamentano mica.

Pertanto generalizzare il problema verso gli hacker e' sbgliato. In primis e chi gestisce l'infrastruttura a dovermi garantire la sicurezza, altrimenti (e non ci sarebbe nemmeno di sprecare parole), non avrebbero senso password, algoritmi per criptare i dati, algoritmi di sicurezza e neanche Antifurti , porte blindate o semplici chiavi per chiudere una porta (sono tutti sistemi di sicurezza).
  3. darios81

darios81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Giusto, ma se la nave e' antimissile e viene dichiarata tale, e viene affondata da una palla di cannone, qualche problema ci sara'.
  4. darios81

darios81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Se generalizzi cosi' non sai nemmeno cosa e' successo.
    La posta e' avvenuto un altro problema, di cui mi hanno avvisato preventivamente, e visto il problema hanno disattivato il sistema per non far compromettere i dati.
    Ancora i soldi sono la senza problemi, ed hanno avuto celerita' e accortezza di capire subito il problema, e mettere down per soli 2 giorni il servizio online (tra l'altro preventivo).
    In ogni caso i problemi erano minimi perche il DB delle poste e' uno dei piu efficenti per sicurezza , tant'e che se non lo sapessi e lo stesso che usano le banche in italia.

Io non sono tifoso, dico solo che la posta mi avvertì in tempo reale dandomi un quadro preciso, della situazione ed ero tranquillo, qua dopo 10 giorni non si sa niente.
    A rewrew piace questo elemento.
  5. DarkEchelon

DarkEchelon Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    Ragazzi non improvvisiamoci hacker informatici -.-"

Se non sappiamo neanche i dettagli di questo "attacco hacker", non possiamo sapere se la nave è stata abbattuta da un mega-missile di assoluta precisione oppure da un "grissino" (citando metaforicamente i commenti prima di me).
    C'è chi dice che SONY conosceva già la vulnerabilità del sistema e non era intervenuta... ma chi ve lo ha detto??
    Parlate come se l'accaduto danneggi solo gli utenti ma alla fine in tutta questa storia SONY sarà la parte più danneggiata, molto più danneggiata di un utente che perde 2.000 € dalla sua carta di credito, e mi sembra ovvio che SONY avrebbe fatto di tutto per evitare una cosa simile.
    Quindi anche se siamo giustamente inc****ti per la negligenza di SONY, dobbimo limitarci a questo e non dobbiamo sparare cavolate per il solo gusto di farlo...
  6. darios81

darios81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Si con quali risultati?
    Per favore informarci sui dettagli dell'intrusione e su cosa hanno fatto e che dati hanno prelevato..
    E' fcile dire: " Sono entrati al pentagono" Si ma dove?
  7. darios81

darios81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Scusami ma non ti incazzare ma da dove vieni?
    Cioe?
    SONY sarà la parte più danneggiata, molto più danneggiata di un utente che perde 2.000

Mah, e' normale scrivere certe cose? Gia sono molto preoccupato poi ti metti con queste idiozie????!?!!?!?!?
    A me 2.000Euro che se li tirano senza motivo fanno, poi se tu sei il figlio di Agnelli, non generalizzare..
    A Hwker e rewrew piace questo messaggio.
  8. zannanineteen

zannanineteen Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    47
    non ci capisco niente! :D
    A kennuz piace questo elemento.
  9. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ma forse non hai capito che ti do ragione :asd:

E cmq fino ad ora i soldi di tutti gli utenti sono al loro posto
    Io trovo assurdo continuare ad attaccare la vittima di un CRIMINE INFORMATICO
    Trovo assurdo chi dice che gli hacker SONO BUONI
    trovo assurdo che tutti abbiano la soluzione in tasca

Trovo assurdo che la colpa sia di cji viene bucato... Xche tutti possono essere bucati..

Se non esistessero CRIMINALI, xche di criminali si tratta, non staremmo qui a discutere
  10. RudeDude

RudeDude Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    326
    Punteggio:
    102
    Ma di cosa stai parlando? i crediti che hai sul Psn li' restano. a prescindere da come tu li abbia caricati. Prepagata, Psn Card o carta di credito. Li' te li ritroverai.
  11. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Le altre società non spenderebbero miliardi per la sicurezza; evidentemente SONY pensa di vivere in un mondo ideale.
    A Hwker, AlexDeRoma e Puch89 piace questo elemento.
  12. DarkEchelon

DarkEchelon Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    Non sono per niente incazzato con nessuno qui, ma come ho scritto alla fine del post sono incazzato con SONY, come tutti voi, e mi dispiace che non hai compreso il mio post...

Quando ho detto che SONY sarà la parte più danneggiata, ho solo detto un dato di fatto (vuoi dire che non è vero?), ma non intendevo dire quello che hai capito tu (qualsiasi cosa tu abbia capito)..

Volevo solo dire che SONY non avrebbe mai voluto che si creasse una situazione del genere, quindi è inutile dire che "SONY già sapeva della vulnerabilità del servizio da mesi ma non è intervenuta".
    Poi se un utente perde 2000€ è una cosa gravissima, sicuramente io sarei incazzato nero e subito chiederei un risarcimento alla sony (dopo aver buttato la PS3 dalla finestra), col mio commento non volevo mica sminuire questo fatto, ma volevo farvi capire che SONY ne esce ancor più danneggiata.
  13. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    scusa...ma tu consideri chi ruba dei dati e li mette in vendita un genio??

No, solo per capire...

Perchè come ho detto, se GeoHot potrebbe essere considerato effettivamente un genietto 8anche se io personalmente avrei preferito se ne fosse stato buono buono), non credo che ci sia nessun margine di discussione per considerare geni questi ladri.
    A arnold73 e kennuz piace questo messaggio.
  14. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Umm. La discussione diventa a questo punto teorica!
    Anche Lupin III è un genio del furto, e genio è la parola da considerare!

Tuttavia a me fanno impressione più i fini che i mezzi di un' azione, e per questo questi tizi mi stanno antipatici.
  15. nikoracing

nikoracing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    per quel che ne so fino a quando la ps3 non è stata bucata tutti sti problemi non esistavano quindi la colpa si puo tranquillamente attribuire a quei "geni" che nella vita non hanno altro di meglio da fare che rompere le pa**e a noi e sony...tutta questa vicenda sembra fatta ad hoc per distruggere sony con notizie e commenti falsi ed inutili da parte di molti...siccome i miei 6,78 euro sono sempre li e sicuramente li resteranno sony avra sempre la mia stima e il mio supporto anzi quando tutto tornera alla normalita quasi quasi faccio anche il plus...
  16. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    beh su questo sono d'accordo....se mi rubano il codice della carta e poi se lo tengono (lo hanno fatto per vedere se riuscivano ad entrare= mi girano parecchio, ma non sono danneggiato.

Ma se i dati li rubano e poi li mettono in vendita..beh..allora ovviamente sono molto più arrabbiato e li considero, a ragione, dei criminali.

In pratica giù rubare dati personali è un reato, ma se poi li vendi o li diffondi, beh...
    A kennuz piace questo elemento.
  17. djrexishere

djrexishere Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    0
    tutto falso io ho la carta di credito sotto controllo da parte della postale e se viene fatta una transazione mi telefonano e se non lo fatta io parte denuncia in automatico
  18. darios81

darios81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Ok ora ho cpaito.Scusami per prima
  19. djrexishere

djrexishere Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    0

sempre con sony hacker di merda
    A nikoracing piace questo elemento.
  20. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Tu hai un dato reale su quanto queste aziende hanno speso?

E quei milioni saranno stati spesi bene finche qualcuno non decidera di bacare pure loro...
    A quel punto vosa dirai?

Io mi tiro fuori, tanto ho cspito che discutere in modo intelligente non porta a nulla.

Meglio usare queste news come valvola di sfogo x utenti incazzati e boxari frustrati :disappointed: