1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Wii - La prendo o no? Consigli urgenti da darmi!!!

Discussione in 'Nintendo Wii General Chat' iniziata da Camoranesi85, 31 Ottobre 2007.

  1. Camoranesi85

    Camoranesi85 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Napoli
    Allora, premetto che ho letto i topic in rosso e spero di non fare domande da deficiente, ad esempio quella sul chip, voi consigliate il Wiikey, ma nn so se è aggiornato il topic fino all'uscita dei nuovi chip, cmq ci provo sperando di non fare troppi danni :D

    1) Da quale sito comprare? Molti mi hanno suggerito "hard*****" che sono rivenditori ufficiali e seri, voi che ne dite? ? ?

    2) Quale modifica devo scegliere? Sono in alto mare, xkè oltre a quella più costosa e nuova D2CKEY,c'è ovviamente (in ordine di prezzo) la WIID, WIIKEY e la WIIREZ. Siccome vorrei fare questa spesa, e seguo questo forum ogni tanto anke io volevo p renderla con la WIIKEY ke dicono sia la più utilizzata, ma con questa D2CKEY, come la mettiamo? Costa di più quindi èmilgiore ? ? ?:D non dico che cerco qualcosa di definitivo xkè èimpossibile in questo campo, ogni giorno ne esce una, ma qualcosa che mi può far stare tranquillo per un bel pò? Ad esempio holetto che con mario Galaxy la D2cKey era l'unica che andava tutto liscio per la copia di backup e originale, confermate?

    3) Altro problema, io ho un TV LCD Samsung da 40 pollici e con la Ps3 va da Dio, ma siccome io amo la nintendo e i suoi giochi, voglio assolutamente comprarla. Il problema è che con la Ps2 e Sky collegati con scart, forse xkè mi sono abituato all'hd della play o per altro, fatto sta che si vedono veramente una grande skifezza!!! Ora, leggevo in altri topic che il problema è anke con questa WII, ma ho letto anche che col cavo Component (e la mia tv ce l'ha quest'uscita a 5 connettori) il tutto migliora; leggevo però che non tutti la pensano così ma che tutte queste migliorie non sono così evidenti, allora vi volevo chiedere: dove sta la verità?

    Ecco i miei tre problemi che non mi hanno ancora fatto comprare la Wii! Spero mi aiutiate al più presto perchè io questo Mario Galaxy me lo voglio godere come il Sunshine!! :D Grazie di tutto:D
  2. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Allora premetto che ho letto solo il titolo del tuo post e ti rispondo :)D):
    prendi il Wii se hai esigenza di giocare offline con altre persone per esempio con la tua ragazza. Anche per il singolo il parco titoli sta crescendo ma con ritmo decisamente diverso da quello di 360 e PS3 tuttavia i buoni titoli non mancano: Siper Paper Mario, Metroid Prime 3, Resident Evil 4 e a breve Mario Galaxy su tutti. In multi vai di wiiplay, wiisports, kokorinpa, Mercury Meltdown Revolution, big brain accademy :D
  3. Camoranesi85

    Camoranesi85 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Napoli
    Ti ringrazio per la tua risposta lampo!!!
    Il problemaperò guarda cheper me non sono assolutamente il parco titoli di offline online o multi e singolo, xkè quelli mi hanno già convinto da tempo a prenderla! Purtroppo sn altri i miei dubbi! Cmq Grazie per la risposta!!!:perfetto:
  4. JaIL

    JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bellinzago L.
    Ti rispondo brevemente... anche perchè credo che il quesito n°2 abbia una faq apposita scritta da Steve.

    2) Tutti i chip fanno più o meno le stesse cose. Se prendi ora una console potresti essere costretto ad installare un d2ckey poichè gli ultimi chip prodotti da Nintendo non sono moddabili con i chip antecedenti a questo.
    Il motivo per cui costa di più sono 2 (semplifico per non essere prolisso anche a scapito di un pò di precisione).
    Primo: Il chip, per riuscire ad aggirare la nuova protezione, è ben più complesso dei precedenti ma non fa nulla di più.
    Secondo: La sua installazione è molto più complicata... ergo la manodopera costa di più.
    Le mod più diffuse sono wiikey e wiifree (nelle sue innumerevoli varianti). Se sai cosa è un pic e come si programma ti direi di optare per il secondo.
    3) Io ho avuto modo di vedere un Sony 40'' in azione e devo dire che lo scaler non mi ha entusiasmato (ma non sono un esperto).
    Ti posso dire che sul mio acer 37'' HD Ready, collegato mediante component, la Wii è bella da vedersi (niente scalettature o artifici) ma dipende dall'occhio di ognuno e dal televisore. Ovviamente rispetto alla PS3 siamo ad anni luci, soprattutto per i giochi 1080p, ma considerato che di solito i giochi per Wii non vogliono ricreare la realtà (per fortuna) nè come grafica nè come concept la cosa non mi pesa :clap-clap: .
  5. Camoranesi85

    Camoranesi85 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Napoli
    Caro Jail, ti ringrazio, forse questi dubbi a poco a poco stanno scomparendo,ma ti volevo ancora chiedere:

    In poche parole questo nuovo chip riguarda le nuove console, quindi se io riesco cmq a trovare ancora una wii modificabile e modificata col Wiikey, siccome non cambia nulla che dici me la pappo al volo??? (anche per eventuail aggiornamenti futuri tramite dvd??)

    Cioè capito non vorrei comprare un qualcosa proprio ora che magari ci sono MUTAZIONI IN ATTO, questo voglio intendere, ma se mi dici che i chip bene o male sono tutti uguali, vedo di trovare una console moddata col wiikey, che da come ho capito è quella che quasi tutti qua posseggono :D

    Io purtropppo questa faq di Steve che mette a confronto tutti i vari modchip non l'ho trovata, se no ti assicuro che l'avrei letta prima di postare quella domanda, kiedo scusa!!!:(
  6. Trian

    Trian Tribe Member

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    593
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Premetto che non ho provato, ma a quanto ho sentito sulle tv Hd Ready il Wii con cavo component si comporta bene (ovviamente senza paragonarlo alla Ps3!), e ho letto anche tempo fa che come cavo era meglio uno non Nintendo, non so poi se hanno migliorato le cose.

    Cmq da ex "Cubista" quale sei ti consiglio di prenderlo! Anche per la totale retrocompatibilità! I giochi sono fantastici, ma questo gia lo sai! :D
  7. JaIL

    JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bellinzago L.
    Per quanto riguarda la FAQ forse sarà il mio cervello che a forza di dire e leggere sempre le stesse cose si è convinto che esista ;) .
    E' vero che qui molti hanno il wiikey ma ciò è dovuto al fatto che fosse il più facile da aggiornare quando uscì... poi però di aggiornamenti se ne sono visti solo 2 in 10 mesi pertanto molti sono rimasti delusi.
    Io l'ho possiedo e penso che faccia il suo lavoro (come gli altri)... prima dell'update 1.9b era meno performante rispetto agli altri per quanto riguardava la compatibilità dei giochi GC ma, ad oggi, sono tutti sullo stesso piano.
    Ti consiglio di aspettare l'uscita di mario Galaxi e vedere gli effetti di questa presunta nuova protezione software prima di fare qualsiasi acquisto... non vorrei ti ritrovassi con un modchip che non fa girare i backup dei nuovi giochi.
  8. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Ora ho letto e rispondo:

    1) Diffida da tutto quello che comincia con Hard... Personalmente non posso che consigliarti Charlie;
    2) Aspetta di vedere come si evolve la vicenda Mario Galaxy;
    3) Prendi il component visto che le scart le hai occupate :D
  9. WiiRFriends

    WiiRFriends Tribe Member

    Registrato:
    18 Agosto 2007
    Messaggi:
    180
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io non voglio risponderti punto per punto, lo hanno già fatto persone che ne sanno. Ma una cosa voglio dirtela, hai due strade davanti:

    Futuro e Passato, noi abbiamo scelto il futuro. Metà italia si fa ancora stupire dalla grafica, ma non è lì il futuro ;)
  10. tasso85

    tasso85 Tribe Member

    Registrato:
    5 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Ferrara (Italy)
    STUPENDA :eek:

    la metto in firma con il tuo permesso! :D
  11. Camoranesi85

    Camoranesi85 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Napoli
    :rolleyes:
    O_O minchiaaaaaaaaaaaaaa che frase!!! :D
    Cmq guarda ti do ragione in pieno, è la WII ke ha rivoluzionato e rivoluzionerà ancora il mondo di videogiocare (VOGLIO WII FITNESSS :D!!!)
    Il fatto è che io però ho scelto prima il passato (ogni riferimento a Ps3 varie è puramente casuale) ma a breve , ed è per questo che sono qua, entrerò finalmente nel futuro! In poche parole se avete capito bene iole console, a parte la Microsoft che odio non ci posso fare nulla, le prendo tutte (finchè avrò soldi e giovinezza :D) però, e questo ve lo dice un amante della Sony fin da piccolo, la Wii è la Wii xciò al più presto sarà miaaa :D

    In definitiva volendo trarre conclusioni da questo post ho capito che mi conviene aspettare almeno il 16 novembre che esce Mario Galaxy per caprie un pò la situazione!!! Che dire, vi vorrei ringraziare a dovere, ma non posso fare un bonifico a tutti, a limite compro dellebarrette kinder e ve le spedisco?
  12. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    3.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Where time stands still
    Per me litri di Estathé, grazie. Tra l'altro non ho partecipato a questo post, ma sono sicuro che vorrai ingraziarti la mia persona per il futuro... :D
  13. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    Mi aggiungo anch'io con la stessa motivazione di sukkopera..Però a me bastano litri di Succo all'ACE.Grazie:D :D
  14. JaIL

    JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bellinzago L.
    Brutti sciacalli via di qui!

    I miei puoi mandarli in via Risorgimento - 20060 (MI) :D
  15. Camoranesi85

    Camoranesi85 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Napoli
    Io INGRAZIARTI? Ma quando maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! (Estathè al signor SukkoPera presto!!!) Modalità Lecchino OFF.

    Ok era tutta una finta, non vi amo e voglio bene!!!! Sarò il vostro Emilio fede e voi i miei Silvietti! ahuHUAhuahuahuahu

    Vabbè stiamo sclerando, tornando al topic, volevo dirvi come cavo component ho trovato uno della datel, 30 euro, compreso di memory da 1giga (è un bundle ke fa la datel) ma non ho capito, da una parte c'è l'attacco hd e dall'altro lato i 5 cavetti component, come si collega? Allora la wii ha uscita Hd? Che confusione O_O!!!
  16. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Sfortunatamente non è un'uscita HD, solo il connettore nativo della console; si collega a quel connettore da una parte e sui 5 rca component dall'altra.
    Il prezzo del kit non è male, anche se a quel prezzo si potrebbero trovare i componenti separati (se non ricordo male, ho visto il component a 19,90 e la sd 1Gb a 9,90).
  17. Camoranesi85

    Camoranesi85 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Napoli
    Si infatti però penso che alla fine spenderei semprelo stesso, poi volevo chiedere se proprio questo cavo della Datel è ottimo come resa qualitativa dell'immagine sul mio LCD hd ready
  18. WiiRFriends

    WiiRFriends Tribe Member

    Registrato:
    18 Agosto 2007
    Messaggi:
    180
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si si metti pure :p "Hai la mia benedizione per il tuo nuovo buisnesss"

    Comunque anchio ho avuto altre console: SNES, Commdor, Playstation 1, Gameboy, Gameboy Advanced, Psp, X-box e ora Wii.
    Ammetto senza problemi che i precedenti Game Cube e Nintendon 64 non mi piacevano.
  19. Camoranesi85

    Camoranesi85 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Napoli
    Quoto col Nintendo 64,ma GameCube no dai!!! MARIOSUNSHINEEEEEEEEEE!!:clap-clap:
  20. Trian

    Trian Tribe Member

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    593
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io ho adorato il Nintendo 64, anche quello ha regalato perle!!
    Il Gamecube per me console più sottovalutata della storia! E lo sto scoprendo adesso grazie alla retrocompatibilità del Wii! Ti basti pensare che RE4 e ZeldaTP, sono a tutti gli effetti giochi del Cubo!! :eek:

    Buono l' estathe, hai buon gusto Sukko! Anche le barrette Kinder! Ok prendo tutto! ;)