1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[UPDATE] PSN: minacciata la privacy degli abbonati

Discussion in 'Console News, Articoli e Recensioni' started by topmoller, Apr 26, 2011.

1. Strazeroni

Strazeroni Tribe Member

Trophy Points:
    190
    PSN Tag:
    iStep2Step
    Xbox Live Tag:
    iStep2Step

Ma preso in giro da chi?Ma chi sei?Tu non vali nemmeno la forza impiegata per battere ste poche righe.
  2. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Live Tag
    [+] No al razzismo
    PSN Tag
    No al razzismo

dovresti rivedere questo :lalala: non riempirti la bocca di principi quando li violi al primo "diverso" che trovi...
    2 messaggi, nessuna argomentazione, solo "insulti" velati... e ti infastidisci se ti rispondo a tono? tze... ipocrita
  3. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    Idem :asd:

Guarda, provo a risponderti seriamente modificando il mio esempio aggiungendo i dettagli che fai finta di non capire :asd:

"Se lascio aperta la porta della banca (compresa la notte) e nonostante ti avvisino che stai lasciando la porta aperta con scarse protezioni all'interno (immagina la cassaforte aperta, o qualcosa del genere, non sono esperto di banche), e qualcuno, alla lunga, si frega tutti i soldi. Secondo te l'assicurazione glieli restituisce i soldi alla banca?"

Ci aggiungo anche che le società che gestiscono dati personali hanno l'OBBLIGO di assicurare la sicurezza di questi dati, e a dirla tutta non solo le aziende ma anche i privati.
    Es: Sai quanti sistemi di sicurezza (ed OBBLIGHI) deve avere uno studio medico che gestisce i dati dei propri pazienti?
  4. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    la sostanziale differenza fra me e voi due è che io la legge la applico ad entrambi (hacker e sony) voi solo a sony e volete che sony paghi tutto, io posso lasciare anche la cassaforte aperta giorno e notte, tu che rubi sei il criminale, giustificate azioni illegali... e siete voi senza parole??!?!?! assurdo... sono obbligati a fornire sicurezza perchè gente come voi sarebbe la prima ad entrare se ne avesse la possibilità, giustificandoli non fate altro che darmi ragione, condannate chi ha subito l'attacco non chi l'ha fatto... senza parole... non capite assolutamente nulla [cit.]
    notteincubo and RazielTheBest like this.
  5. mrrobbetto

mrrobbetto Tribe Member

Trophy Points:
    242
    Inutile dire che:
    1: gli Hacker devono pagare perche si sono impossessati di dati svolgendo azioni illegali (e qui non ci piove)
    2: La sony doveva riorganizzarsi e rendere i suoi server molto ben protetti visto che qualcosa già si sapeva da 2 mesi e passa

1: gli hacker risponderanno alla sony
    2: la sony deve rispondere agli utenti finali , cioè voi

ognuno deve rispondere alle proprie responsabilità..la sony ha mancato una sua responsabilità lasciando i server scoperti, gli hacker risponderanno per altro ;)

il tanto parlare non serve a nulla..anzi pregate dio che la sony riesce a tappare le falle....
  6. faximusy

Trophy Points:
    5,082
    Non so se quel bel Strazerone è d'accordo con me, ma io non parlavo di "applicare leggi" o "dare sentenze", io parlavo di colpe. Se tu vuoii parlare di leggi, allora perché dimentichi tutte quelle a cui sono soggetti gli enti che devono gestire dati personali? Lo sai che si rischiano più anni di carcere per questo tipo di reati, rispetto ad un furto? E sai il motivo?

Tutta la colpa è sempre di chi ha le responsabilità. E di certo non ce l'ha un ladro :D

Un altro esempiuccio, in rima stavolta :asd: "Se lasci le chiavi vicino all'auto, e al tuo ritorno non le trovi più, è il ladro che va in galera, ma il coglione sei tu".
  7. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

Trophy Points:
    2,384
    Dai ragazzi non vi accanite tutti su karasin,alla fine ha ragione,come fate ad ignorare questo scompiglio che hanno combinato i cracker e dare poi la colpa a sony.
    Ovvio poteva gestire meglio i dati personali,ma la colpa è pur sempre di chi ha violato i servers.
    Ricordatevi che poi i soldi di un'eventuale carta di credito rubata dal psn,se li intascheranno i simpaticoni che hanno violato il sistema,e vorrei vedere se qualcuno di voi si trovasse in questa situazione cosa farebbe,io personalmente penserei:"ma non sapevano farsi i ca**i loro questi" :asd:

Guarda lo dici stesso tu,magari sony è stata coglion* per non aver preso i provvedimenti dopo l'avvertimento,ma sta di fatto che chi va in galera è chi ha violato i server :D
  8. faximusy

Trophy Points:
    5,082
    Io invece denuncerei la SONY che non ha saputo neanche criptare i miei dati personali.
    Non dico assai "nasconderli meglio", ma almeno criptarli, cavolo :asd:
  9. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

Trophy Points:
    2,384
    Guarda il quote che ho aggiunto nel mio messaggio :D
  10. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    eccolo... l'aspettavo l'itaGLIanata... sei un coglione perchè lasci le chiavi in macchina ed è furbo chi te la ruba... poi qualcuno ancora si chiede perchè il mondo ed in particolare l'italia vanno come vanno.

Last edited: Apr 28, 2011
  11. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    i dati delle CC era criptati. quelli degli utento non so sinceramente
  12. faximusy

Trophy Points:
    5,082
    Eh, dopo che hai letto il mio messaggio ti sei impadronito della mia idea :asd: Ora dobbiamo solo capire se sei tu il ladro, o io che l'ho resa pubblica!

Non ci crederai ma la criminalità esiste anche all'estero, purtroppo.

Le assicurazioni comunque mi sa che daranno ragione a me :asd:
  13. Motomobile

Motomobile Guest

Non so se avete ricevuto via email il messaggio dal Playstaion Network, ma anch'io denuncerei SONY solo per NON aver protetto in modo efficace i miei dati personali.

Va anche bene che gli hacker siano entrati nella rete Sony, ma non mi va che siino in grado di sbirciare e fregare i dati perosnali di tutti gli utenti.. toccatina non si sa mai :-o
  14. faximusy

Trophy Points:
    5,082
    Si, è vero, mi sono sbagliato.
  15. Pliskin

Pliskin Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ciao ragazzi, scusate se non leggo tutte le pagina, anch'io come tutti ho ricevuto l'email da Sony con scritto bla bla bla, ora dobbiamo aspettare conferma ufficiale per sapere se i nostri dati sono stati rubati?C'è già stata? Chiedo scusa ma seguo la cosa in modo altalenante causa lavoro e non so bene cosa fare ora, possiamo solo aspettare?

grazie
  16. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    laciando perdere le idee personali sulla questione, credo che al limite paghera un consorzio di assicurazioni non sony in quanto parte lesa.

aspettare, verificare moviementi della CC per essere scrupoloso.

GeoHot ha chiesto ai cracker in questione di non vendere i dati degli utenti... e io ci credo :asd:
    Pliskin likes this.
  17. DreamFall

DreamFall Guest

Trophy Points:
    0
    il cliente ha sempre ragione!
  18. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    su quello non ci piove, qua gli unici a non aver fatto niente siamo noi e siamo quelli che ci perdono a gratis.
    notteincubo likes this.
  19. Pliskin

Pliskin Tribe Member

Trophy Points:
    16

Ok grazie, pero' se volevano far danni alla Sony perchè poi rubare i nostri dati, noi cosa c'entriamo con la loro guerra?...sperem.

grazie ancora, seguiro' la vicenda.
  20. nick69

nick69 Tribe Member

Trophy Points:
    610
    Se qualcuno vuole partecipare ha una causa basta leggere quello che ho postato prima preso da Tom's Hardware...tanto prevendo che sul pianeta ce ne saranno parecchie al riguardo! Certo che bisogna ammettere che come dite voi se fosse una banca con un sistema di sicurezza non all'altezza dei "valori che conteneva" a molti cybercriminali avrebbe fatto gola, tutto sto clamore in fondo non è perchè è Sony ma solo perchè la "signora banca" aveva oltre 70 milioni di clienti...magarì hanno battuto il record di dati personali trafugati nella storia di Internet in un colpo solo! E Sony penso che doveva comporarsi adeguatamente al "peso" della fiducia dei suoi clienti e non a fare numeri!...spero che questo crimine faccia riflettere le istituzioni e le società (compresa MS e Nintendo) perchè anche se sono giochi ora con la rete e il business che c'è dietro devono assicurare una sicurezza è investimenti continui su di essa!...se no è meglio che torniamo a giocare come una volta!