1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Portal 2

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da KRJ, 11 Marzo 2011.

1. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952

Portal 2

(Recensione A cura di: Corax)
    Nel 2007 gli scaffali dei negozi di videogames si riempirono con confezioni nuovissime di The Orange Box. Valve si era finalmente decisa a impacchettare per bene i capitoli del suo titolo di punta per poi rilasciarli tutti insieme. Half Life 2, Episode One ed Episode Two si riunivano in un prodotto unico, lungo quanto l’intero viaggio di liberazione condotto da Gordon Freeman. L’epopea epica dello scienziato di Black Mesa raggiungeva la sua forma massima, compiuta e nonostante questo tristemente incompleta nell’attesa del terzo ultimo, sospirato (ah quanto sospirato) capitolo. Ovviamente Gabe Newell non poteva limitarsi a comprimere il proprio capolavoro in un unico disco per poi darlo in pasto agli affamati videogiocatori. La pietanza andava potenziata, aggiungendo un pizzico di Team Fortress 2 (mod di Quake votata al multiplayer che vanta un accanito gruppo di sostenitori) e mescolando un ingrediente nuovo, una creatura segreta che avrebbe fatto la storia del puzzle game. Così vedeva la luce Portal, evoluzione di un progetto universitario rivoluzionario eppure familiare, Narbacular Drop. Ancora oggi è difficile immaginare come si sia potuto sviluppare un gioco di intelligenza, tattica e puzzle solving semplicemente ristrutturando una delle meccaniche di gioco più antiche e semplici: la visuale in prima persona associata ad un arma in grado di sparare proiettili. Portal è stato un’anomalia nel mondo dei videogames, come Chell, la protagonista, lo è stata per la mente fredda e calcolatrice di GLaDOS. Per mantenere fede alla sua natura costruiremo anche noi una recensione anomala e particolare. Entrate nel portale azzurro e non ve ne pentirete.
    Potete continuate a leggere la recensione del Tribe QUI

Gamebox: http://console-tribe.com/scheda-gioco/1758/portal-2_ps3/

Screenshots e immagini:

:gallery: Portal 2 Screenshots e Immagini

Storico News:

:email: Portal 2 Storico News

Video:

2. fabioskhy

fabioskhy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    132
    Finalmente delle date attendibili...
    era l'ora...
  3. MindUser

MindUser Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    132
    gia preordinato, per pc su steam però.
    circola voce che la versione pc digital download di steam sarà lanciata un giorno prima delle altre versioni pc-retail e console, inoltre come accade per steam, sicuramente ci sarà il pre-load qualche giorno prima del lancio.
    qui ormai non si tratta del day 1, ma del: giocare al minute 1 :asd:
  4. fabioskhy

fabioskhy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    132
    non ne ero a conoscenza...:-o
  5. MindUser

MindUser Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    132
    eh si, steam avvantaggia molto gli utenti per i giochi della valve.
    inoltre il prezzo su steam di portal 2 è di € 34.19 (per l'italia, in alcuni paesi dell europa costa € 44.99. Steam ha diviso l'europa in paesi meno e piu ricchi dove i giochi della valve costano diversamente, peccato sono solo giochi valve e non anche i third party)

l'unica cosa che mi lascia perplesso e il discorso del cheat.
    steam ha 0 tolleranza per i cheater, e il VAC (Valve Anti Cheat) banna per engine grafico. ad esempio se citti in CS:Source e ti sgamano, perderesti anche la possibilità di giocare a TF2, HL2 deadmatch e tutti i giochi che girano su quel engine. PER SEMPRE, il ban e permanente e non vengono rilasciati all'utente i cd-key anche se si trattasse do cod:bo o altri giochi third party.
    puoi ritornare unbannato solo se e stato un errore di VAC, chiedendo richiesta di supporto e dopo che faranno i controlli(ci vogliono 2 mesi minimo), quindi e inutile spiegare, che un tuo amico ha giocato perche gli hai dato la pass, il fratello minore, la nonna o il cane, se è stato rilevato un cheat su quel account, non importa di chi sia la colpa. certo, si potra giocare ancora in single player e online sui server non VAC protected (con altri citteroni bannati)
    VAC banna in delay (il ban arriva dopo qualche giorno o settimana, o anche mese ma solitamente dopo circa 5-20 giorni) quindi non sai quale cheat ti ha fatto bannare visto che alla valve vengono costantemente inviati e analizzati tutti i nuovi cheat.
    un cheater per tornare online non puo fare altro che registrare un nuovo account e ricomprare il gioco.

ma dubito che portal2 girerà sui server VAC protected visto che si trattera di gameplay cooperativo, ora come ora credo che nemmeno l4d e l4d2 siano vac protected e li ce la modalita competitiva VS.
  6. TheFrankie

TheFrankie Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    AAA cercasi "compagno" per giocare in cooperativa,niente bimbiminkia, niente "sò-tutto-io" e niente boxari :p

Scherzi a parte chi è senza amico per la co-op si faccia avanti,io vorrei tanto giocarlo in quella modalità ma dei miei amici nessuno se lo caga...:cry:

PS: chi lo compera per Ps3 ha AUTOMATICAMENTE diritto al digital download gratuito per Pc/Mac e si può giocare in cooperativa su piattaforme diverse...ditemi voi se questa non è una figata :)
  7. MindUser

MindUser Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    132
    gia pre scaricato da steam, la app page dice che sara sbloccato il 19 di aprile, ma circolano teorie supportate da validi indizi che il gioco potrebbe essere rilasciato il 15 di aprile...

e nel frattempo, glados ha invaso il Potato Stack Pack della valve comparendo in ben 13 giochi indie/action con riferimenti al mondo di portal.

http://www.pcgamer.com/2011/04/13/p...ues-suggest-portal-2-could-be-released-early/ (spero si possa linkare la fonte)

l'intero pack ti potato stack e ancora acquistabile su steam al prezzo di 34,40€.

sono state rilasciate anche nuove informazioni riguardo a Steam e Ps3 ma il link non mi funziona e non saprei di cosa si tratti......
  8. Nadim

Nadim Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    37
    Ormai manca davvero poco all'uscita di questo gioco originalissimo. E ne sto approfittando per rigiocarmi il primo.
  9. symon23

symon23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    135
    Punteggio:
    91
    Sarei proprio tentato di acquistarlo al D-one, ma se dura come il primo aspetterò che cala di prezzo. Si sa la durata del gioco?
    Ah dimenticavo, nel 1 i sottotitoli in ita erano disponibili solo per la versione per PC, vale anche per il 2 o sarà italiano anche per le console?
    Ultima modifica: 16 Aprile 2011
  10. ottoD

ottoD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Preso per PS3, quindi D1 rotto anche su console.

E' in italiano
  11. ultraviolence

ultraviolence Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    il tempo di finire socom (non avendo l'adsl per ora l'online me lo scordo)mi butto su portal 2,il primo l'ho preso su steam un paio di mesi fa giusto perchè era praticamente gratis e mi è piaciuto un botto spero che questo seguito sia all'altezza
  12. MindUser

MindUser Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    132
    finito la Single Player. (posto qui anche se ho la versione steam, sul forum di p2 per xbox sarebbe inutile... non e' cross se non sbaglio e gli utenti ps3 possono giocare con quelli su steam.... ?? )
    il gioco e bellissimo, ti fa spaccare dal ridere.. sopratutto la modalita' co-op
    il SP dura circa 7 ore circa (ce chi dice che lo ha finito in 4...)
    il co-op leggermente meno circa 4-5, se stai giocando con qualcuno che sa giocare e sopprattutto se potete parlare... altrimenti utilizzando i puntatori del menu di contesto di gioco e abbastanza lunga...
    naturalmente i tempi che vi ho detto io... si riferiscono al giocare su PC con mouse e tastiera.

il gico mi gira alla grande, era settato automaticamente tutto su high e very high ove possibile, non scatta e ho 60 fps fissi.
    non ho ancora finito la cmpagna co/op, sono arrivato praticamente ala fine.\, mi manca qualche test...

qualcuno e riuscito a linkare il suo psn a steam, vorrei provare ad aggiungere qualcuno.
  13. Raiden

Raiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43
    Punteggio:
    48
    Single player piacevolissimo, provo stasere il coop in system link da un mio amico
  14. symon23

symon23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    135
    Punteggio:
    91
    Non so, vorrei acquistarlo ma il mio PC non lo regge, e sono costretto ad acquistarlo per console a €70, ma non so se ne vale la pena...
  15. galaga

galaga Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Non sono fortissimo, ma se volete gioco volentieri in coop ;)
    Nick PS3: Rullacartoni :)
  16. MindUser

MindUser Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    132
    anttenzione, cerco giocatore per il co-op per fare solo il corso di calibrazione. vi e un trofeo/achivment (proffesor portal) che si ottiene solo quando si e finito il corso di calibrazione (o forse il co-op intero addirittura, non sono sicuro) e poi lo si fa (so parlando ancora del corso di calibrazione) con qualcuno che lo fa per la prima volta.
    una cosa difficilissima da prendere sulla versione PC visto che si troano pochissimi giocatori vergine co/op. addirittura sul forum ufficiale aprono 3d per cerarli... e cercando spesso giocatori random, appena comincia la partita e vedono che non e' la prima volta che giochi quittano subito....
    in questo caso, io prenderi il trofeo/achivment, poi abbandoneremmo il co-op finito il corso di calibrazione prima di arrivare al hub dove comincioano i vari "course" e l'utente ps3 potrebbe prendere quel trofeo giocando con qualche amico della lista sucessivamente...

se qualcuno, qualche giorno, riesce a linkare gli account, potrebbe provare ad aggiungere un certo: OmeK (mio nome account steam) oppure la mail: omega1982@o2.pl
    purtroppo ancora non so come funziona sto link psn/steam visto che nessuno lo ha ancora fatto...
  17. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Scusate, ma se compro la versione PS3 e successivamente lo scarico su Steam, potrò giocare con gente che lo ha comprato unicamente su Steam o potrò farlo solo con quelli che lo hanno preso per PS3 e successivamente scaricato su Steam?
  18. GrayFox_

GrayFox_ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    in buylist di fisso :sisi: dopo the orange box che ha portal 1 però
  19. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Ma il gioco è anche doppiato in italiano o solo sottotitolato?
  20. daddirumba

daddirumba Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    sono molto attratto da questo puzzle....mi sono sempre piaciuti e da come ne parlano sembra davvero un capolavoro :)