1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[UPDATE] PSN: minacciata la privacy degli abbonati

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 26 Aprile 2011.

1. I love Ps3 & 360

I love Ps3 & 360 Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Oggi ho parlato con American Express, tutte le principali carte di credito sono state avvisate da sony del problema.

Per chiudere il discorso e tranquillizzare. Siete assicurati contro le frodi con le carte di credito. Comunque fate come segue:

Tenete giornalmente d'occhio i movimenti della carta attraverso i relativi siti internet, nel caso chiamate subito la vostra carta di credito, i dati rubati non verranno probabilmente usati, l'operazione aveva il fine di screditare Sony e direi che ci sono riusciti.
    Se propio volete essere sicuri al 100% fatevi cambiare la carta.

Ciao
  2. DarthMes

DarthMes Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve , controllando la posta ho notato questa mailinviatami da Sony......è Phishing o è la Sony stessa?

Questa e-mail ti è stata inviata da Sony Computer Entertainment Europe. Visualizza online.

Stimato Cliente PlayStation Network/Qriocity:

Abbiamo scoperto che tra il 17 e il 19 Aprile 2011, alcune informazioni relative agli account di utenti di servizi PlayStation Network e Qriocity sono state compromesse in relazione a intrusioni illegali e non autorizzate nel nostro sistema. Di conseguenza a quanto riscontrato finora, abbiamo:

1) Temporaneamente disattivato i servizi PlayStation Network e Qriocity;

2) Ingaggiato una competente agenzia esterna per la sicurezza, per condurre una completa ed estesa indagine su quanto accaduto;

3) Tempestivamente preso misure per migliorare la sicurezza e rafforzare l'infrastruttura del nostro network, ricostruendo l'intero sistema per fornire una maggiore protezione dei vostri dati personali.

Apprezziamo la vostra pazienza e buona volontà mentre lavoriamo intensivamente per risolvere questi problemi.

Mentre indaghiamo sui dettagli di questo incidente, riteniamo che un soggetto non autorizzato abbia ottenuto le seguenti informazioni da voi fornite in precedenza: nome, indirizzo (città, stato/provincia, codice postale), nazione, indirizzo email, data di nascita, password, login e online ID di PSN/portatile. Inoltre è possibile che i dati del vostro profilo siano stati rilevati, inclusi la cronologia degli acquisti e l'indirizzo di addebito (città, stato/provincia, codice postale). Se avete autorizzato un sub-account per un vostro familiare, vi informiamo che gli stessi dati relativi possono essere stati rilevati. Nonostante non ci sia prova che i dati della vostra carta di credito siano stati presi in questa circostanza, non possiamo escludere tale possibilita'. Se avete fornito i dati della vostra carta di credito tramite PlayStation Network o Qriocity, per sicurezza vi informiamo che il numero della vostra carta di credito (escluso il codice di sicurezza) e la data di scadenza possono essere stati rilevati.

Per la vostra sicurezza, vi invitiamo a essere particolarmente vigili nei confronti di truffe via email, telefono, e posta cartacea che chiedano informazioni personali o dati sensibili. Sony non vi contatterà in nessun modo, incluso via email, chiedendovi il numero di carta di credito, numero di previdenza sociale, o altri simili dati o informazioni che siano personalmente identificabili con voi. Se vi vengono richieste tali informazioni, potete avere la certezza che non si tratta di Sony. Inoltre, se usate gli stessi nome utente e password per il vostro account dei servizi PlayStation Network o Qriocity e per altri servizi o account a essi non collegati, vi invitiamo fortemente a modificarli. Quando i servizi PlayStation Network e Qriocity saranno nuovamente operativi del tutto, vi raccomandiamo inoltre ad accedervi per modificare le vostre password.

Per proteggervi contro possibili furti di dati personali o danni finanziari, vi incoraggiamo a rimanere vigili per controllare lo stato dei vostri account e monitorare i movimenti del vostro credito.

Vi ringraziamo della vostra pazienza mentre completiamo le indagini su questo incidente, e ci dispiace per ogni inconveniente causato. I nostri team stanno lavorando senza sosta a questo proposito, e ogni servizio tornerà disponibile il più presto possibile. Sony tratta la protezione delle informazioni molto seriamente e continuerà a lavorare per garantire che ulteriori misure vengano prese al fine di proteggere informazioni relative all'identificazione personale. Fornire servizi di intrattenimento di qualità e nella sicurezza dei nostri clienti è la nostra massima priorità. Siete pregati di contattarci presso it.playstation.com/psnoutage in caso abbiate ulteriori domande.

Cordialmente,
    Sony Network Entertainment and Sony Computer Entertainment Teams

Sony Network Entertainment Europe Ltd (precedentemente conosciuta come PlayStation Network Europe Ltd) è una subsidiaria di Sony Computer Entertainment Ltd, controller dati per le informazioni personali di PlayStation Network/Qriocity

Questa e-mail viene inviata automaticamente. Eventuali messaggi inviati a questo indirizzo non potranno pertanto essere evasi.

©2011 Sony Computer Entertainment Europe.

eu.playstation.com

"", "PlayStation", "PlayStation Network", "PlayStation Store", "PlayStation Home", "PS3", "PSP", "PS2" and "" are registered trademarks of Sony Computer Entertainment Inc. All titles, content, publisher names, trademarks, artwork, and associated imagery are trademarks and/or copyright material of their respective owners. All rights reserved.

Prezzi, contenuti, promozioni e servizi possono essere modificati o rimossi in qualunque momento. I contenuti potrebbero non essere disponibili in tutti i territori.

I titoli sono classificati in base ai requisiti d'età dell'organizzazione indipendente PEGI. Per saperne di più, visita www.pegi.info. Il sistema di classificazione indica la fascia d'età per la quale il gioco è considerato idoneo.

Se possiedi un account PlayStation®Network, dal tuo account potrai modificare il tuo profilo e le preferenze per le notifiche, incluso l'annullamento della sottoscrizione. Accedi qui. Se non possiedi un account PlayStation®Network e desideri annullare la tua iscrizione, clicca qui per inviarci un'e-mail.

PlayStation®Network, PlayStation®Store e PlayStation®Home sono soggetti a specifici termini di utilizzo e non sono disponibili in tutti i Paesi e in tutte le lingue (eu.playstation.com/terms). È necessaria una connessione Internet a banda larga. I costi di accesso alla connessione a banda larga sono a carico dell'utente. Alcuni contenuti sono a pagamento. Gli utenti devono avere almeno 7 anni e per i minorenni è richiesto il consenso dei genitori.
  3. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Ma le leggi le news??? Ovvio che è vera non si parla d'altro da7 giorni.
    Inoltre nota che
    In pratica è il contrario della definizione di pishing :asd:
  4. angelsgio

angelsgio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    mi è arrivata anche a me.
    Dal blog avevano avvisato che avrebbero informato gli utenti.
    Questa quindi è vera.
  5. Dreamworx

Dreamworx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    36

anche io lo ricevuta ...e non ci ho capito una mazza :asd:
    visto che siamo in tema ecco a voi la classifica delle 5 cose piu scaricate dal PSN :asd::asd:

6. Virgus

Virgus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    16
    Anche a me arrivata stamattina presto...meno male che ho una postepay e l'ho subito bloccata...quanto all'indirizzo mail avevo per fortuna cambiato provider da poco ed è decaduto
  7. ValeNikita

ValeNikita Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    0
    Ragazzi, oggi controllando la mia postepay mi sono ritrovata due addebiti non autorizzati di 0,68 cent. l'uno.
    Uno da parte di nenelingerie.com e un altro da HollyRidgeDesigns, siti che non ho mai visto ne sentito nominare e tra l'altro le transazioni sono state effettuate a Pasqua, quindi impossibile dal momento che non ero neppure in città ma fuori per le vacanze, e poi non vedo proprio cosa avrei potuto acquistare per 0,68 centesimi da questi due siti, sono sicura quindi che la mia carta sia stata frodata. Tra l'altro addebitano proprio importi piccoli per non farsene accorgere. Non so se è da attribuire a Sony oppure a Play.com che sono entrambi stati hackerati. Sicuramente non ho abboccato a nessuna e-mail pishing dal momento che di informatica ne capisco abbastanza e puntualmente denuncio e-mail truffa.
    Ad ogni modo, mi sono recata alle poste ed hanno provveduto a sostituirmi la carta. State attenti quindi se vi ritrovate questi due siti tra le transazioni della vostra carta!!
    Ultima modifica: 28 Aprile 2011
  8. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Direi che sia proprio il caso di bloccare un bel po' di Postepay
    A ValeNikita piace questo elemento.
  9. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    ...non sei l'unica! Molte gente ha problemi anche con la propria email e non solo in Italia...oggi ci sono proprio dei begli articoli in giro su Sony...bel sistema di sicurezza và!!!
  10. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    ..vero! AL rogo le vittime degli attacchi!
    Viva chi buca!
    :doh:

ogni sistema e sicuro finche nn viene violato...sono buffoni anche alla nato e al pentagono ? :lalala:
  11. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Più che altro ricordiamoci che c'è chi si divertiva con le nostre carte di credito mentre ancora sony non aveva idea di cosa scrivere ai propri utenti...
  12. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952

Esatto. Un sistema è sicuro finchè il tempo speso per violarlo è proporzionale al "beneficio" che hai ottenuto violandolo. La nato e il pentagono sono "sicuri" perchè il tempo che spenderesti a violarli è alto, non che è impossibile violarli
  13. Cr4z33

Cr4z33 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Scrivo solo per dire che i dati delle carte di credito trafugate sono carta straccia, dato che per fare acquisti grazie a Dio serve anche il CVV e in caso di transazioni online il Security Code che viene usato da tutti gli emettitori di carte. :)
  14. andreino92

andreino92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    36
    Sul Playstation Blog ho trovato questo:

Non so fino a dove possano arrivare,ma è possibile prelevare denaro senza il codice CVC?
    Certo,sempre se anche questa non sia un'altra stronzata della Sony e invece il codice CVC lo hanno eccome....
    Ultima modifica: 28 Aprile 2011
  15. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Non e che sony sia tanto nel giusto eh...
  16. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    visto che le faq sono anche sul blog italiano postarlo direttamente nella nostra lingua non sarebbe stato male :D

cmq nel post dicono che il codice di sicurezza non ce lo hanno mai chiesto anche se io questa cosa non la ricordo
  17. andreino92

andreino92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    36
    Non lo hanno mai richiesto ad un nuovo iscritto,ma io che ho fatto degli acquisti l'ho dovuto mettere il codice.
  18. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    i nuovi iscritti non devono mettere nemmeno la carta di credito.

ma se ricordi di aver messo il codice a 3 cifre allora sarà cosi
  19. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    te lo chiedono quando fai il tuo account su un'altra play. lo so con certezza perchè 2 giorni prima del down ho dato i miei dati a mia sorella e gli ha chiesto il codice di sicurezza a 3 cifre.
    Al che sono entrato e ho tolto la carta di credito fra i metodi di pagamento, evitando d'inserire le 3 cifre. ragazzi che culo ho avuto...
  20. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    decisamente, allora ce l'hanno.

io cmq ho prosciugato la mia postepay