1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Anonymous accusa Sony di incompetenza e intanto si muove l'ICO

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 27 Aprile 2011.

1. benze21

benze21 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    cris21
    e per quale motivo dovrebbero farti pena??
    ma cosa stai dicendo?????
    ahahahaha l'irresponsabilità?????AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
  2. muttleysat

muttleysat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    16
    Chi sbaglia paga. E la Sony la deve pagare carissima.....
  3. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Quando la Microsoft sbagliò vendendo console buggate, ha riconosciuto lo sbaglio e ha aumentato la garanzia di un altro anno, anche se questo significava perdite milionarie.. Detto questo non mi aspetto che una multinazionale non commetta errori, ma che sappia riparare e venire incontro all'utente
    A Bahamut Zero piace questo elemento.
  4. raffasa86

raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Comunque la situazione è piu' grave del previsto
  5. skater

skater Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    16
    ma questi sono matti!! è come se un pusher accusasse il drogato hahaha
    A cavani1986 piace questo elemento.
  6. ncc2000

ncc2000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    16
    :doh:
  7. Garani

Garani Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    16
    No, aspetta, fammi capire.

Io sono un cliente, vorrei comprare un giochillo dal PSN, la Sony, grande azienda con una certa reputazione mondiale, è disposta a vendermelo, ma solo se gli do la mia carta di credito da cui preleverà i fondi. A me sembra una cosa normalissima, comoda, e all'epoca anche l'unica opzione disponibile (non esistevano le PSN card).

Adesso sono io l'irresponsabile? Irresponsabile perchè ho creduto che la Sony potesse aver strutturato il suo servizio in maniera tale che la mia carta di credito fosse tenuta in maniera consona al suo valore?

Qui bisogna fare pace con il cervello... mica sono andato dal criminale che incontro per strada a dargli il mio numero di carta di credito, eh!
    A --kaya--IT e cavani1986 piace questo messaggio.
  8. epicfeil

epicfeil Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    l irresponsabilità si paga? è come dire che lasci la macchina in un parcheggio blu che paghi e quando torni non cè piu, sei forse stato irresponsabile? ma io nn lo so.
    A cavani1986 piace questo elemento.
  9. The_WLF

The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

"Mi Piace" ricevuti:
    5.262
    Punteggio:
    1.528
    Ok, Sony scema, cattiva, incompetente che non è stata in grado di salvaguardare tutto...
    Ma se io monto un sistema di allarme in casa, lo pago magari 1000 mila euro e lo ritengo il più sicuro del mondo, parto per le ferie e quando torno a casa la trovo svaligiata posso addossarmi tutta la colpa? Un sistema, come in molti dicono in questi giorni, è infallibile finchè non viene forzato...
    Per la cronaca io la carta l'ho associata all'account PSN, quindi avrei anche le mie buone ragioni per essere incavolato... :)
  10. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    in senso giuridico è chiaro che sia "colpa" di sony, questo non vuole dire che sia una situazione da demonizzare perchè una cosa del genere può capitare a qualsiasi azienda, la differenza la farà il comportamento nei riguardi dell'utente finale ora che la frittata è fatta.. le le autorità apposite diranno che è necessario un risarcimento non vedo perchè qui si debbano scaldare gli animi... quando microsoft è nel mirino dell'antitrust allora tutti a fare i robin hood :asd:
    Ultima modifica: 28 Aprile 2011
  11. Strazeroni

Strazeroni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    252
    Punteggio:
    190
    PSN Tag:
    iStep2Step
    Xbox Live Tag:
    iStep2Step
    Sai il problema oggi giorno è che non si pensa più tanto prima di fare alcune cose.

Hai mai letto ciò che hai accettato nei Termini prima di mettere i tuoi dati dentro?

Lo sai che oggi giorno la carta di credito è (in alcuni casi) tutto cio che hai?Come fai a fidarti di una ditta che sta dall'altra parte del mondo e dargli i tuoi dati più personali?

E ripeto è da irresponsabili mettere i dati della propria carta di credito in qualsiasi network ,su qualsiasi pagina!È una decisione che hai preso tu , non te l'ha imposta la sony per creare un account ,quindi se ti rubano tutto quello che hai sul conto vedo alquanto improbabile il fatto che Sony ti risarcisca.
    A kiskealessandro piace questo elemento.
  12. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Vero...ho mandato 2 console in germania 10 giorni una e uguale l'altra e mi hanno regalato un mese live gratis tra l'altro la console te la vebgono a prendere e riportano ok sn 10 giorni che ti attacchi xó erano 200€ di meno la console e poi insomma difficilmente una console già mandata si rirompeva...
    Nn è che sony è peggio di...xó qsta gen si sn fidati un pó troppo di lpro stessi...
  13. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Su una cosa l'Ico ha ragione, non possono aspettare una settimana ad avvertire gli utenti, io la mail della sony l'ho ricevuta ieri. ;(

Intanto ho svuotato la mia postepay, non si sa mai.
  14. Strazeroni

Strazeroni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    252
    Punteggio:
    190
    PSN Tag:
    iStep2Step
    Xbox Live Tag:
    iStep2Step

Sempre questi esempi con beni materiali......ancora non avete capito che non contano questi ideali nel mondo elettronico?Ma anche se vuoi tu sei comunque responsabile delle tue azioni ,è che oggi si cerca volentieri il babysitter per tutto a cui puntare il ditino.
  15. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Impossibile? Lol, sono stati violati siti di fbi, nasa e robe del genere... In confronto entrare su facebook o sul psn è roba da ragazzini...:lalala:
  16. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Io non trovo così fuori dal mondo il discorso della responsabilità citato da alcuni utenti.
    Si sprecano un sacco di parole (virtuali) per affermare quanto la tecnologia del giorno d'oggi sia avanti, quanto i software siano all'avanguardia e quanto tutto ciò si debba in larga misura proprio all'operato passato degli "odiati" hacker....e poi vi stupite se qualcuno si permette di dire che è da irresponsabili associare la propria carta di credito a dati che non sono più sotto il vostro controllo?
    A me, a livello logico, non mi pare faccia alcuna piega: se si vuole "fare i tecnologici all'avanguardia", bè fatelo fino in fondo. Esiste il postepay tanto per dirne uno, esistono decine e decine di carte ricaricabili...è tanto difficile ragionare sul concetto di "compartimenti stagni"? Non mi sognerei mai di fornire un collegamento diretto al mio conto in banca a qualsivoglia ente del web, che sia Bill Gates in persona o l'ultimo ragazzino che si crede furbo usando dei fake link.

Per quanto il la clausola del ToS in merito a questa faccenda sia vessatoria e probabilmente per chi ne ha tempo e voglia, possa essere impugnata in tribunale, il semplice atto di leggerla (perchè sicuramente l'avevate letta tutti vero?) avrebbe dovuto mettervi in guardia sulla filosofia di comportamento che ha questa multinazionale (che è poi identica alla maggior parte delle aziende mondiali)....io di certo non ho scelto di associare la carta di credito del mio conto in banca al psn pensando che "devo essere per forza tutelato, è al sony!" oppure "bene, non mi tutelano, credono di essersi messi al riparo, ma se succederanno casini li porto poi in tribunale"....non so voi, ma non ho tutto questo tempo da perdere con le sedi legali. Mi son fatto una carta ricaricabile per i miei pagamenti online. Oggi ho ricevuto la fatidica mail della sony e la mia preoccupazione è stata: "e vabbè, sulla carta ci sono una manciata di euro, se cominciano a saltar fuori notizie di furti, sposto i soldi e ne accendo un'altra buttando quella lì", fine.

D'altra parte non capisco cosa potevate aspettarvi da un'azienda che fornisce un servizio gratuitamente (il multiplayer senza canone). Da che mondo e mondo, la qualità si paga. Se volete essere "all'avanguardia", informatevi a fondo prima di investire i vostri soldi in un oggetto e/o in un sistema. E nel momento in cui decidete di farlo, siate consapevoli dei rischi e delle garanzie che ci sono. Si chiama appunto "essere responsabili".
    A Strazeroni, alegiullare, AlexDeRoma e 2 altri utenti piace questo elemento.
  17. Garani

Garani Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    16
    ehhhhhhhhh?!

ehhhhhhhhh?! (2 la vendetta)

oh, stamo a parlà di Sony, mica di "Pizza e Fichi SAS"

Infatti la Sony non risarcisce me, se ne fa carico l'American Express, dato che per loro io ho usato la carta di credito nel modo che loro ritengono congruo con il contratto che ho. Fammi capire, l'America Express dice che ho fatto bene a mettere i miei dati nella rete PSN ma tu dici che sono stato imprudente?

Hai una visione della faccenda molto peculiare.
  18. dUNCRAT

dUNCRAT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    ahahahahahhahahahahahahahahah ogni tanto ti vedi un super hero che fa questi commenti !
  19. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Da cm è andata pare ke l'american express sbagliava^^

Cmq via le carte di credito....io penso che in qsto forum anzi voglio sperare che qui chi ha associato la sua carta a psn o live abbia dentro giusto i soldo x 2 acquistinui....20€ massimo....chiunque all'oggi associa la sua VERA carta qielka del conto vero dei risparmi a un qlsiasi servizio é un irresponsabile,non si fa x' il mondo nn è tutto rosa...
  20. Strazeroni

Strazeroni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    252
    Punteggio:
    190
    PSN Tag:
    iStep2Step
    Xbox Live Tag:
    iStep2Step
    Ma infatti è proprio così ,ma da come leggo c'è gente che si sente in culla materna dappertutto.

Voglio peraltro aggiungere che rispondo solo a gente educata e che cerca il colloquio ,non di certo a quelli che cercano di provocare.