1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[UPDATE] PSN: minacciata la privacy degli abbonati

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 26 Aprile 2011.

1. RudeDude

RudeDude Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    326
    Punteggio:
    102
    allora forse dovresti cambiare Carta, non pensi? :???:
    A blueguardian piace questo elemento.
  2. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Casomai vi trovaste con soldi in più sulle carte, NON usateli per niente al mondo. Verreste inquisiti al pari di chi li ha rubati.

Spesso chi fa frodi fa depositi sulle schede di ignari utenti, un pochino per ciascuno, per non dare traccia di un grosso spostamento.
  3. zeltabar

zeltabar Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    47
    Confermo. Al tg5 hanno detto che la sony ha consigliato ai loro utenti di bloccare la carta... ecco perchè è bene spendere 5 euro per avere una prepagata ^^
  4. Gavriil

Gavriil Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    97
    Non è affatto una cavolata, se non consideri minimamente utile un sistema di controllo delle tue spese, sei in fallo te; sei sicuro che la tua carta non lo faccia? hai provato a telefonare e chiedere? se una banca, o carta non offrono questi servizi che ad oggi sono estremamente utili, cambia.

Fra l'altro, sto parlando di servizi offerti alle carte del gruppo CartaSI, ci sono dentro come minimo sia VISA che Mastercard, che credo siano la maggioranza in Italia, se la tua carta fa parte di quel circuito, hai solo da attivarli quei servizi
    Ultima modifica: 27 Aprile 2011
  5. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Beh, parliamo di sony... la stessa società talmente sveglia che tempo fa finì nell'occhio del ciclone perchè metteva rootkit o altro tipo di spyware nei CD audio, sperando che nessuno se ne accorgesse.
  6. veleno9979

veleno9979 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    Ehhh sotto attacco, questi sono trucchetti per allocchi...se ti fregano la carta di credito con questi metodi allora ti meriti di farti svuotare il conto corrente :D
    EDIT:
    Non vi inventate le cose, al tg5 hanno detto che la sony consiglia di MONITORARE i movimenti delle carte di credito...che è tutta un'altra cosa.
    Inoltre fino a qualche hanno fa se ti veniva rubata la carta di credito e ti rubavano dei soldi la banca era tenuta (almeno per la prima volta) a rimborsarti il capitale sottratto...al momento non so se è cambiato qualcosa.
  7. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Io ho prelevato tutti soldi dalla postepay... Per ora non avevano toccato niente, c'erano 80 euro.
  8. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Allora...

Ho comprato ghost of sparta il giorno del collasso.
    Di fatto, ho pagato ma non ho potuto scaricare il gioco.

NON MI HANNO ADDEBITATO IL COSTO, quindi io starei sereno, da quel punto di vista sono corretti
  9. G4rcio

G4rcio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    382
    Punteggio:
    0
    non c'è nemmeno una disposizione bancaria post datata?
  10. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    No no nulla

Di fatti non mi e arrivata nemmeno la mail dal psn di aggiunta fondi e relativo acquisto
  11. mrrobbetto

mrrobbetto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    391
    Punteggio:
    242
    Ho appena letto su un noto sito di informazione che gli utenti italiani coinvolti sono circa 1,5 milioni, che si collegano quotidianamente al Psn sony.
    500 mila di questi avevano inserito i codici delle carte di credito mentre i restanti hanno inserito solo i nominativi.
    l'associazione dei consumatori italiana è pronta ad intervenire giuridicamente contro la Sony
    Gli utenti devono stare molto attenti ad un sicuro furto d'indentità più che furto economico.
    Questo è quello che ho letto ...se hanno scritto magnacce allora le ho trascritte anche io e mi scuso in anticipo ;)
  12. bicienzu

bicienzu Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io non capisco questo furto di identità dov'è , un nome un cognome e un indirizzo di posta sono cose reperibili ovunque, io credo che il problema è per chi ha la carta di credito
  13. djrexishere

djrexishere Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    0
    questi hacker ci hanno rubato tutti i nostri dati sti s** poi dicevano che era la sony ma a quanto pare sono loro che vogliono clonare le nostre carte di credito la pena di morte e poco per queste stupide e deficenti persone
  14. djrexishere

djrexishere Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    0
    io ho una pregata domani vado in posta a dire di sta cosa
  15. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Se hai una prepagata basta che prelevi tutto il tuo saldo disponibile, senza dire niente alla posta, non sapranno manco cos'è il PSN :lalala:
  16. djrexishere

djrexishere Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    0
    anzi faccio prima ad andare alla polizia postale e gli spiego la cosa
  17. poinc

poinc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    0
    Per tutti quelli che dicono che il Live non ha nessuna ragione di essere a pagamento! :lalala::lalala::lalala:
  18. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Da il Sole 24 ore di oggi

...oggi Sony a perso il 2,97% mentre l'indice Nikkei chiudeva in positivo di 1,39%, la Sony a perso quasi il 15% in tre mesi

Da PSX-SCENE di oggi

SKFU has exposed an unsecured access log of a PSN environment that may shed some light on the recent PSN hack.

Quote:
    The PSN is down, all accounts got dumped by an anonymous hacker and the community is cryin' for answers. 77 million accounts with password and sometimes CC info are worth a lot in several hack chans. This is a very huge case.

Now SONY engaged an external security company to discover the holes in SONY's system and find answers. As I was wondering if there may be some information about the actual case we can find out publically, I researched a bit myself.

One interesting point I found is a not secured access log of a PSN environment.
    You will quickly notice the IP 214.1.211.251, which sends requests like a vulnerability scanner.
    The IP points to the DoD Network Information Center, based in Ohio USA.

The first log entry of this IP is [03/Mar/2011:07:10:38 -0800]. As the DoD is knows as beeing easy to hack, the anonymous hacker could have used this as proxy.

Maybe SONY might want to take a look at this IP, I hope soon we get some news and details about the case...

- SKFU
    If PSN access logs are unsecured, one wonders exactly what sort of "security" Sony has been providing all these years?

...INCREDIBILE IN QUESTI ANNI SONY HA ADOTTATO UN SISTEMA DI SICUREZZA DA QUATTRO SOLDI!!!!
  19. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    a me la mail è arrivata solo ora... ribadisco, meno male che l'ho tolta qualche giorno prima del down
  20. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    È arrivata anche a me ora e la PS3 e la PSPGO le ho date via un paio di anni fà...meno male che mi dicono che mi devo preoccupare io della mia sicurezza...no comment!..dopo 10 giorni me lo dicono!