1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[UPDATE] PSN: minacciata la privacy degli abbonati

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 26 Aprile 2011.

1. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    guarda mi dispiacerebbe per le persone che perderebbero il lavoro ma qualche testa dovrà saltare per come hanno gestito il trattamento dei dati
  2. RudeDude

RudeDude Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    326
    Punteggio:
    102
    Ahahah, non ho mai visto così tanta gente godere nell' insinuare il pericolo, il dubbio, il terrore. Ergersi esperti di informatica, carte dicredito, diritti civili e penali e non ultimo economisti ed esperti in Marketing internazionale. Altro che GeoH. Siete voi i veri genii.:asd:
  3. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Complimenti Sony, veramente. Senza parole.
  4. Puch89

Puch89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    297
    Punteggio:
    0
    Mah.
    In tutto questo personalmente non mi sento molto in pericolo, uso una postpay e per quanto riguarda i miei dati non ho tutta questa angoscia.. Sono dispiaciuto per Sony che sta passando questo brutto periodo. Non è da fanboy, è un commento da parte di qualcuno che ha seguito sempre le console della casa nipponica e vedere questa situazione, senza iniziare ad attribuire le colpe, mi fa storcere il naso. Speriam bene.
  5. brunex93

brunex93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47
    Punteggio:
    93
    ne hanno appena parlato al tg 5.....il manager sony playstation italia ha consigliato a tutti quelli che avevano carte di pagamento a contattare le banche per bloccarle....
  6. .n00b!

.n00b! Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Mi sa che la nuova ps4 la vedremo molto presto visto come è conciata la 3..
  7. Gavriil

Gavriil Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    97
    Scusate il puro spam ma l'ho trovata parecchio lollina :asd:

8. nicola7777

nicola7777 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    36
    non ricordo se ho mai usato la carta
  9. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
  10. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Io sono più dispiaciuto per quelli a cui questi "pirati" hanno prelevato denaro dal conto in banca.
  11. kaoszero

kaoszero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    47
    PSN Tag:
    kaoszero0
    Xbox Live Tag:
    kaoszero
    la sony per zittire la maggior parte degli user e spostare l'attenzione verso altro,metterà la cross game chat o qualche altra applicazione,e problema risolto per tutti o quasi...
  12. vega74

vega74 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    Danni collaterali.... ti rendi conto che parli di 77 milioni di utenti??? già quando sento che in un bombardamento degli alleati ci sono stati dei morti civili e vengono definiti danni collaterali.
    quando uno compie un azione è ci scappano dei danni collaterali, non importa un fico secco se è spinto dall'ideale più sacrosanto della terra, è sempre un atto inaccettabile.

per quanto riguarda ad un tuo post precedente dove ringraziavi quell'attacco per far capire come erano ridicola la sicurezza dei server della Sony, ti faccio cito un film dove c'è parla di tutt'altro, ma che riporta scelte simili. diversi giorni hanno riproposto "La sindrome cinese". un film di finzione che purtroppo è tornato attuale e che a prima vista potrebbe non c'entrare nulla con la faccenda. c'è però una situazione che rispecchia questa situazione. quando il capo produttore prende possesso della centrale ed è consapevole dell'insicurezza della struttura, non si fa prendere la mano e per dimostrare che ha ragione stressa il reattore per dimostrare che è insicuro, ma lo mette al minimo perché sa che c'è un pericolo per tutti. questo è un comportamento civile e lodevole perché a costo di rimetterci la vita mostra le sue idee senza forzare la mano. cosa che questi di anonymus non hanno fatto. per dimostrare le proprie ragione ha mostrato arroganza e superficilità abnormi che non possono ammettere nessuna forma di scusante.
    per quanto riguarda la questione Geohot e compagnia bella, la tua e quella di questo gruppo rappresentano uno dei punti di vista.
    dato che siamo in una società civile ognuno ha la libertà di ritenere una cosa giusta o sbagliata, ma non ha diritto di prevaricare il punto di vista di altri. le azioni di Anonymus secondo me prevaricano il diritto di altre persone che ritengono le azioni di Geohot non proprio lecite.
    e ammesso che queste siano al limite dell'illegalità, secondo il mio parere sono moralmente sbagliate.
    questo perché possedere un oggetto, non vuol dire possederne la proprietà intellettuale. se compro un libro, compro la carta ma non le parole e per questo non ho il diritto di copiarlo, modificarlo o metterlo in rete... stessa cosa per la musica, un film e concettualmente anche per un oggetto come la ps3...
    posso ancora concepire che tu voglia capire come funziona, ma che poi tu metta in rete quello che hai compreso della consolle mi sembra andare al di là della legalità. Sul fatto che poi la Sony abbia violato i diritti di privacy questo è tutto da capire perché se non ricordo male il permesso di questo atto di violazione sia arrivato solo dietro mandato giudiziario. su questo punto non conoscendo la reale situazione però posso darti in parte ragione, ma se accusi Sony di aver violato la privacy dei migliaia di utenti, a questi di anonymus che lo hanno fatto potenzialmente per 77 milioni di utenti cosa dobbiamo fare??
    certo questa è la mia opinione e la posso difendere con le parole, ma finisce lì. non inizio una guerra santa con quello che so e vado a fare guerra a chi la pensa diversamente.
    così come se devo scendere in campo e fare una guerra, mi assicuro che non ci siano danni collaterali.
    infine considerazione su Geohot e gli altri Hacker. queste persone saranno dei geni con il computer ma dimostrano scarsissima conoscenza della principale interfaccia del computer. L'UOMO. quando si rilasciano informazioni di quel tipo è impossibile non pensare all'utilizzo di queste per fini non legali.
    A notteincubo piace questo elemento.
  13. Puch89

Puch89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    297
    Punteggio:
    0
    Logico che è un fatto gravissimo, non l'ho escluso solamente dicendo che sono dispiaciuto per Sony.
    Apparte che ancora non si sa se effettivamente questi dati siano stati realmente trafugati, per intero o parzialmente, figurati se già oggi qualcuno ha già trovato il suo conto svuotato, non corriamo troppo.
  14. KobeBryant

KobeBryant Scarserrimo a Call of Duty

"Mi Piace" ricevuti:
    243
    Punteggio:
    292
    Ragazzi IMHO nessun hacker ha toccato i dati.

Sony ha detto che c'è il pericolo che siano stati rubati. Non ho sentito su internet di NESSUNO che ha trovato il suo conto svuotato. Come Cliff che diceva che bannavano tutti quelli che avevano scaricati la beta illegalmente. Nessuno è stato bannato. Un po' come succede qui in Italia, mettono in giro notizie possibili (il furto dei dati) per far passare in secondo piano altre (la non-criptazione dei dati).

Ricordate che dietro l'attacco a Sony c'erano gli Anon, che non hanno mai voluto rubare i nostri dati ma era solo un attacco contro Sony per come si era comportata con GeoHot.

Leggendo sul blog PSN e anche qui ogni tanto mi viene da ridere a leggere di gente che protegge Sony. Praticamente tutti i vostri dati erano salvati nei loro server senza protezione, potevano anche essere dei .txt con la lista dei dati, questa è colpa dell'incompetenza dei Responsabili della sicurezza, non degli hacker.

Sono curioso di vedere Sony come uscirà da questa situazione, visto che ormai è pubblica a tutti la situazione (La notizia è uscita anche sulla BBC)
  15. raffasa86

raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    La sony seconde me andra' in contro ad una causa che non finira' mai piu'...

Chiunque abbia addebito un euro sulla propria carte ed è registrata al psn, puo' denunciare sony..

Un colpo del genere intacca la faccia di un azienda in maniera quasi indelebile

Cmq quest'attacco è il piu' grande della storia dell'informatica
  16. Garani

Garani Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    16
    L'American Express, da me oggi interpellata per la questione, ha dato direttiva ai propri operatori di accettare immediatamente il cambio della carta di credito a chiunque lo richieda.

In pratica hanno deciso da oggi che gli costa di meno mandare una carta nuova via corriere piuttosto che far fronte ad eventuali usi fraudolenti.

Poi fate come volete ;)
  17. raffasa86

raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Se hanno preso la carta di credito lo sapranno solo il mese prossimo visto che l'addebito della carta avviene il mese successivo..Ma sapete come funzionano le carte di credito non prepagate???

Comunque per fortuna che mi sono fatto una carta ricaribile post pay solo per registrarla su il live e il psn
  18. markus194

markus194 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    79
    Menomale che fino ad ora ho comprato le cose con la PSN card...
  19. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Non ci sono porte aperte come per il PSN.
    Il problema che stanno avendo riguarda semplicemente il phishing e chi ci casca.
  20. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    hai ragione, io continuo a vederla a modo mio ma il tuo post è ineccepibile e comprendo pienamente il tuo punto di vista, che però differisce dal mio