1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[UPDATE] PSN: minacciata la privacy degli abbonati

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 26 Aprile 2011.

1. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    I migliori hakers sono quelli che le aziende e le istituzioni poi si contengono proprio per aumentare la sicurezza di tutti i tipi di servizi che ormai si basano tutti sulla rete...per quanto riguarda Il tracciamento su iPhone dovete tenere conto che gli smanettoni dopo hanno scoperto che anche Android e Windows phone 7 lo fanno...da qualche parte ho letto che nei prossimi giorni Apple e Google devono dare spiegazioni sulla faccenda alle istituzioni Americane

Comunque ad occhio e croce se per caso hanno avuto accesso ai dati personali di 75 milioni di utenti sti delinquenti solo vendendoli al mercato nero minimo si sono fatti intorno ai 150 milioni di euro
    Ultima modifica: 26 Aprile 2011
  2. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    sono di ben altro tipo quelli che offronto ste cose, e poi insomma ragazzi parlando del caso sony questi hacker di certo non sono brave persone quindi il discorso hacker/cracker e cazzi e mazzi vari cade da qualsiasi lato lo ponete in questa situazione

ps: io ancora aspetto che qualcuno risponda al mio esempio :roll:
  3. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Io non è che voglio fari passare per criminali, anche perchè me ne fregherebbe poco o niente...

Ma molto spesso sono loro stessi che si mettono in cattiva luce e nello specifico la situazione Sony ne è un esempio lampante...
  4. nicola7777

nicola7777 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    36
    questo è il vero problema , con che facilità hanno sfondato i server sony
  5. insane93

insane93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  6. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Domanda molto da noob: se per caso qualche malintenzionato dovesse fotterci i soldi dalle carte di credito noi utenti avremo diritto ad un rimborso?
  7. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
  8. insane93

insane93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si è quello! il blog eu al momento è lento...boh!
  9. andreino92

andreino92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    36
    Sono 20 volte che lo scrivono :asd:
  10. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Stimato Cliente PlayStation Network/Qriocity:

Abbiamo scoperto che tra il 17 e il 19 Aprile 2011, alcune informazioni relative agli account di utenti di servizi PlayStation Network e Qriocity sono state compromesse in relazione a intrusioni illegali e non autorizzate nel nostro sistema. Di conseguenza a quanto riscontrato finora, abbiamo:

1) Temporaneamente disattivato i servizi PlayStation Network e Qriocity;

2) Ingaggiato una competente agenzia esterna per la sicurezza, per condurre una completa ed estesa indagine su quanto accaduto;

3) Tempestivamente preso misure per migliorare la sicurezza e rafforzare l'infrastruttura del nostro network, ricostruendo l'intero sistema per fornire una maggiore protezione dei vostri dati personali.

Apprezziamo la vostra pazienza e buona volontà mentre lavoriamo intensivamente per risolvere questi problemi.

Mentre indaghiamo sui dettagli di questo incidente, riteniamo che un soggetto non autorizzato abbia ottenuto le seguenti informazioni da voi fornite in precedenza: nome, indirizzo (città, stato/provincia, codice postale), nazione, indirizzo email, data di nascita, password, login e online ID di PSN/portatile. Inoltre è possibile che i dati del vostro profilo siano stati rilevati, inclusi la cronologia degli acquisti e l'indirizzo di addebito (città, stato/provincia, codice postale). Se avete autorizzato un sub-account per un vostro familiare, vi informiamo che gli stessi dati relativi possono essere stati rilevati. Nonostante non ci sia prova che i dati della vostra carta di credito siano stati presi in questa circostanza, non possiamo escludere tale possibilita'. Se avete fornito i dati della vostra carta di credito tramite PlayStation Network o Qriocity, per sicurezza vi informiamo che il numero della vostra carta di credito (escluso il codice di sicurezza) e la data di scadenza possono essere stati rilevati.

Per la vostra sicurezza, vi invitiamo a essere particolarmente vigili nei confronti di truffe via email, telefono, e posta cartacea che chiedano informazioni personali o dati sensibili. Sony non vi contatterà in nessun modo, incluso via email, chiedendovi il numero di carta di credito, numero di previdenza sociale, o altri simili dati o informazioni che siano personalmente identificabili con voi. Se vi vengono richieste tali informazioni, potete avere la certezza che non si tratta di Sony. Inoltre, se usate gli stessi nome utente e password per il vostro account dei servizi PlayStation Network o Qriocity e per altri servizi o account a essi non collegati, vi invitiamo fortemente a modificarli. Quando i servizi PlayStation Network e Qriocity saranno nuovamente operativi del tutto, vi raccomandiamo inoltre ad accedervi per modificare le vostre password.

Per proteggervi contro possibili furti di dati personali o danni finanziari, vi incoraggiamo a rimanere vigili per controllare lo stato dei vostri account e monitorare i movimenti del vostro credito.

Vi ringraziamo della vostra pazienza mentre completiamo le indagini su questo incidente, e ci dispiace per ogni inconveniente causato. I nostri team stanno lavorando senza sosta a questo proposito, e ogni servizio tornerà disponibile il più presto possibile. Sony tratta la protezione delle informazioni molto seriamente e continuerà a lavorare per garantire che ulteriori misure vengano prese al fine di proteggere informazioni relative all'identificazione personale. Fornire servizi di intrattenimento di qualità e nella sicurezza dei nostri clienti è la nostra massima priorità. Siete pregati di contattarci presso it.playstation.com/psnoutage in caso abbiate ulteriori domande.

Cordialmente,

Sony Network Entertainment and Sony Computer Entertainment Teams

Sony Network Entertainment Europe Ltd (precedentemente conosciuta come PlayStation Network Europe Ltd) è una subsidiaria di Sony Computer Entertainment Ltd, controller dati per le informazioni personali di PlayStation Network/Qriocity

dal it.playstation.com
  11. insane93

insane93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  12. insane93

insane93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  13. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Ecco questa era email che temevo come diceva qualcuno prima ora dovete sfasciarvi la testa visto che è arrivata la conferma...si son fatti bei soldoni! Escludendo le carte di credito!
  14. opos

opos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    In pratica siamo fottuti.
  15. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Meglio bloccare la carta di credito mi sa... Domani chiamo in banca :asd:
    A opos piace questo elemento.
  16. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    PSN Tag:
    sidinvespa
    ringraziate ringraziate :asd:
  17. Sam Perry Ghilligan

Sam Perry Ghilligan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    bene non ho nessuna carta registrata. Spero non mi abbiano fottuto l'account cambiando la password.
  18. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    io ho 4 euro sulla card, male che vada :asd:
  19. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    Per proteggervi contro possibili furti di dati personali o danni finanziari, vi incoraggiamo a rimanere vigili per controllare lo stato dei vostri account e monitorare i movimenti del vostro credito.

O_O questo punto fa veramente paura !!!
  20. Sam Perry Ghilligan

Sam Perry Ghilligan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    e l'account psn dove cavolo lo controllo se non va il psn?

cmq qst è il colpo di grazia alla ps3.

Quando il giorno dopo l'annuncio della modifica diversi mesi fa parlavo di console andata completamente mi davano del pirla..