1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Microsoft commenta i problemi del PlayStation Network

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 23 Aprile 2011.

1. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Non dovrei essere io a ricordarvi che siete ampiamente OT
  2. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Ma vivi nella Repubblica delle Banane? Lo sai che gli hackers hanno fatto breccia in server più cazzuti di quelli di Sony? Sono entrati nella Nasa e perfino nel Pentagono. Questo sparare a zero sempre su Microsoft mi lascia un pò perplesso davvero. Sono cose che succedono e le misure di sicurezza purtroppo a volte non sono abbastanza come si è dimostrato in questi giorni.

Bravo Difio ;)
    A rokis23 piace questo elemento.
  3. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    [QUOTE certo, sono cose utili solo per dire "anche il live 360 è stato down gne gne"...sulle cose ci va costruito un ragionamento.[/QUOTE]

.. anche sulla 3 andrebbe fatto un ragionamento "oltre" il problema, a me pare che da quando è nata sta cosa l'uniche frasi che sono uscite dalle vostre tastiere siano state "sony del cazzo, sono dei buffoni, cose cosi non si sono mai viste, ma quanto ci mettono?" il bello è che derivano da appassionati 360 più che da utenti ps3 ;)
  4. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    invece che sparare a zero in questo modo, dovresti dimostrare quanto dici. Io non ho mai detto cose di quel genere, anzi se vai a leggere i miei commenti ho addirittura difeso sony dicendo che la cosa è sicuramente conseguente a degli attacchi fatti da hacker che hanno approfittato dell'instabilità portata dagli anonymous per fare breccia, cogliendo sony stessa di sorpresa.

Quindi gradirei che non fossero fatti i qualunquismi, per quel che mi riguarda il fatto è sotto gli occhi di tutti e visto che il servizio non è pagamento l'unica cosa che posso dire è che sony non ha un obbligo "legale" di ristabilire il funzionamento dei server al più presto (ne tantomeno rimborsare gli utenti...eccetto ovviamente per quelli Plus), cosa che invece è assolutamente necessaria quando si parla di un servizio a pagamento. E questo, ripeto, è semplicemente frutto del fatto che si paga.
    A Kassandro piace questo elemento.
  5. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    difi non parlo di te singolarmente, ho letto i tuoi post, ti ho quotato in quella precisa frase, che a me non tornava proprio x nulla, nessuna azienda è sicura, neppure la cia, ma ho visto un accanimento abbastanza gratuito verso la sony e questo problema, ripeto, non da parte tua, solo la frase dicente gne gne mi era torta :asd:
  6. luis27409

luis27409 Guest

Ma scusate per l'off topic.....pero di news inerenti non ci sono.....alla fine hanno fatto questo guiness world record sul live?
  7. rabber71

rabber71 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    16
    Esatto: era precisamente il concetto espresso dai miei dati....ma sai com'è, sono sonaro :)
  8. Strazeroni

Strazeroni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    252
    Punteggio:
    190
    PSN Tag:
    iStep2Step
    Xbox Live Tag:
    iStep2Step
    DOS Di proprietà di IBM ma indovina chi lo ha scritto?
    La Apple non deve accusare assolutamente nessuno per violazione di copyright dato che il loro OS è basato come tutti gli altri su UNIX.
  9. rabber71

rabber71 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    16
    E che importanza ha? Se anche mi avesse avvertito la sony, sempre 5 giorni senza psn sarei rimasto (il che, detto per inciso, non me importa nulla...riesco benissimo a stare senza!). La microsoft ti ha avvertito? Pure prima? Questo non cambia che durante tutto quel periodo tu non hai potuto giocare ;)
  10. RudeDude

RudeDude Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    326
    Punteggio:
    102
    Mi ha sorpreso non poco l'accanimento contro Sony, specie dai possessori di ben più di una console di tale marca.
    A questo punto mi piacerebbe fare un sondaggio e sapere, tra quanti che ora "detestano" questa multinazionale di "incompetenti e farabutti", compreranno la prossima Ps4.
    No perche' se poi corrono a comprarla tutti come i pecoroni per poi ricominciare questa tiritera allora siamo nel regno dell'ipocrisia.
    Io la comprero' come ho sempre fatto ma mi aspetto che la gran parte degli scontenti passi felicemente alla concorrenza. Qualunque essa sia.
  11. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Sinceramente non comprendo proprio questo eterno confronto tra Microsoft e Sony...è vero che propongono due prodotti concorrenti, ma questo astio, soprattutto tra gli utenti che ne fanno uso, a me sembra pura follia...

Tanto a difendere l' una o l' atra, a noi in tasca non ne viene nulla...dunque trovo del tutto fuoriluogo e banale tirare fuori dati di anni fà per verificare futili cose ormai passate...

Il PSN e down??..ok...speriamo torni operativo il più presto possibile...

A qualcuno la cosa non è andata a genio??...ok...venda la console e passi a Microsoft...oppure nella prossima generazione sia coerente boicottando quanto proporrà Sony...

Il blaterare è sintomo ristrettezza cerebrale!
    A G4rcio piace questo elemento.
  12. leonida989

leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    come fai a sapere che è meglio se la ps3 non ce l'hai? vi accanite perchè vi sto toccando mamma ms? è stato interessante saperlo perchè nessun boxaro del tribe ha mai menzionato ste cose dicendo sempre che il live era perfetto e non cadeva mai.....queste informazioni mi serviranno perchè almeno se qualcuno mi dirà che il live è perfetto perchè paghi gli potrò dire,non è perfetto perchè anche il live può avere i problemi.....

cisco non è possibile che dovunque io vada tu ti infiltri per flammare e creare cw e nessuno ti dice nulla,invece dico una cosa contro ms e vengono fuori boxari e ben 2 mod a darmi addosso.....ma chi ve la tocca sta 360 e ms ma teneteveleee!!! ma chi ve le tocca !!! anzi io su sto thread non posterò più così potrete fare disinformazione dicendo indisturbatamente che il live è meglio,ms fa beneficenza perchè bill e balder sono buoni e belli e che invece sony è fatta da giapponesi bastardi piccoli grassocci e brutti,il loro psn non è sicuro e chi va contro ms è sonaro e basta...non può essersi informato e non può essersi stancato di non poter fare nulla di diverso da ciò che impone ms.....continuate pure io non posterò più adesso datemi addosso quanto vi pare che mi scivolate addosso
  13. leonida989

leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    se leggi qualche pagina indietro noterai che io avevo detto secondo me dietro a ste cose c'è qualcosa di più grande.....chiunque sia potrebbe essere anche ms......da li tutti a dire psn brutto live no.....questa è la situazione,guai a chi tocca ms ciao a tutti
  14. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Non sono boxaro, ho tutte le console e non sto flammando, mi sembra solo che tu caschi dalle nuvole con certe affermazioni.
    I pirati entrano dove vogliono, vi stupite siano riusciti ad entrare nel PSN? Bah...
  15. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Attaccare sony non va bene.. ma postare dati su down fasulli del live.. quello va bene..
  16. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Si ok...ma io dico...se anche fosse, a me queste non sembrano buone motivazioni per accendere una discussione o tirare fuori dati di tre anni fà...

Per dirti...se uno viene da me e fà: 'PSN merda, LIVE stramoigliore pappapperooo'...
    Io non è che me la prendo o comincio a straparlare...alla fine chissenefrega!!!

E' questo il vostro problema...prendete troppo a cuore problemi che non sono vostri e vi sbattete fin troppo per difendere qualcosa che và avanti anche senza di voi!
    A Ciscopunk e rokis23 piace questo messaggio.
  17. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Ti posso fare una statua?
  18. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Ti costerebbe troppo...ce ne vuole di materiale per i 'gingilli'... :asd:
  19. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Spero sinceramente che tu stia scherzando. Forse non si è capito che qui la questione gravita su tutt'altri piani. Suvvia non rimanete così superficiali, scavate a fondo nelle questioni.
    Qui, io almeno (come credo tanti altri utenti che non c'hanno i paraocchi) non si sta a discutere sulla durata dei giorni di questo disservizio o sul fatto che tot giorni uno non possa giocare, ma su quello che è l'atteggiamento adottato dall'azienda nell'affrontarlo.

Per un servizio in cui ci sono i server accesi 24 ore su 24 è logico ed ovvio che ci debbano necessariamente essere giorni di manutenzione, volti proprio ad evitare che a lungo andare incorrano dei problemi. I server sono delle macchine, non hanno vita propria, non sono in grado di autoregolarsi per quanto i sistemi di oggi siano avanzati. Per tali ragioni è necessario che periodicamente vengano fatti dei controlli di integrità e salubrità della macchina fisica, vengano eseguiti test diagnostici per testarne la parte software ecc...senza contare che se vogliamo far sì che le nostre console possano essere aggiornate, i server devono essere momentaneamente staccati dalla rete per far sì che si possa caricare il software necessario. Ma continuo a ribadire che un conto sono le manutenzioni e un conto sono disservizi di questo tipo. Il resto del ragionamento l'ho scritto alcuni post più sopra.

anche qui non ci siamo per nulla. Se te ora sai che nel 2007 c'è stato un grosso problema con il Live sono felice che tu lo sappia ora, ma devi anche sapere il resto però, ovvero che Microsoft sin da subito si è attivata per risarcire tutti gli utenti afflitti dal problema regalando un live arcade (che non è una cagata tipo frogger, ma undertow) non solo agli utenti Gold, che pagano, ma anche a quelli Silver che aderiscono al live in forma del tutto gratuita. Poi veramente qui sembra di essere tornati ai discorsi veramente infantili che puntano a distruggere l'altro per far prevalere il proprio, creando una discussione che non ha prodotto, sterile in ogni sua parte dove l'unica cosa che è emersa è la rabbia.

Quello che io molto semplicemente ho detto, e verso cui anche gli utenti sono mi hanno trovato d'accordo, è che data la natura del psn sony non ha un obbligo nel ristabilire al più presto la situazione dei server, visto che comunque il servizio ha solo una sua piccola parte a pagamento, mentre quella più grossa, l'infrastruttura del multiplayer online, è del tutto gratuita. Questo è indubbiamente normale e deriva dal fatto che un servizio viene erogato sotto pagamento, un altro no.

Ogni cosa a questo mondo da una parte è positiva e dall'altra è negativa. Il Live si paga, certamente, però se si incorre in problemi, come è successo in passato per l'appunto, Microsoft è vincolata ad un intervento celere e tempestivo sul problema e sulla sua risoluzione visto che più tempo passa e più lei poi dovrà corrispondere all'utenza che ha danneggiato.
    Insomma per come gira il mondo se io pago, il contratto che si viene a stabilire tra il fornitore e me mi da sicuramente maggiori diritti rispetto a quello che stabilisce un contratto totalmente in forma gratuita. Non serve una laurea in economia per capirlo.

In ogni caso nemmeno io voglio continuare la discussione, tanto ho capito l'andazzo e quello che c'era da dire l'ho detto, per il resto se continuassi l'esperienza mi insegna che si creerebbero solo casini. Chi vuol capire, capisca.
    Non c'ho proprio voglia di abbassarmi a certi livelli.
    A rokis23 piace questo elemento.
  20. rabber71

rabber71 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    16

Io considero un disservizio, ad esempio, avere un online che lagga e non ti permette di giocare decentemente, ma una sospensione del servizio per un'intromissione esterna nel sistema non lo considero tale.
    Bisognava prevenirlo? Si, può essere, ma non è così semplice quando parliamo di sistemi informatici che si trovano a gestire decine di milioni di utenti.
    Puoi fare tutti i test e le simulazioni che vuoi, ma non sarai mai al riparo completamente da questo tipo di inconvenienti....che capitano a tutti indistintamente: organizzazioni militari...istituti finanziari....persino ai governi stessi.
    A Liberty s e RazielTheBest piace questo messaggio.