1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Microsoft commenta i problemi del PlayStation Network

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 23 Aprile 2011.

1. Strazeroni

Strazeroni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    252
    Punteggio:
    190
    PSN Tag:
    iStep2Step
    Xbox Live Tag:
    iStep2Step
    Allora per prima cosa sei maleducato e un ragazzino impertinente ,questo si legge dalle tante parolaccie che usi nei tuoi post.

Poi caro mio non venire a dirmi chi ha inventato che cosa ,dato che studio informatica e ne sò sicuramente più di te.Il sistema operativo MSDOS fu sviluppato da B.Gates per IBM ,lunga storia con litigi bla bla MSDOS è la base per WIN che fu altrettanto sviluppato da lui.
    Te ne esci sempre con sto MAC e Ubuntu ,ma lo sai che sono Sistemi Operativi con base UNIX?
    Sai che prima della svolta ci dovevi lavorare in Shell?Che parli a fare ?
    Poi prima di affermare che MS ferma il processo informati ragazzino in che cosa ci ficca i soldi la MS e non stare lì a pigiare i tasti spasmodicamente senza pensare a quello che ne esce .

Solo di una cosa posso dare la colpa a MS:

MSWIN è troppo facile da usare ,si vede dalla gente come te che riesce ad usare un computer e scrivere certe baggianate.
    A rokis23 piace questo elemento.
  2. luis27409

luis27409 Guest

Be se dobbiamo dirla tutta MS DOS è un evoluzione del DOS di proprieta IBM mi pare.....e Win 95 fu accusato di violazione di copyright da parte di Apple.....
  3. rabber71

rabber71 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    16
    Maggio 2006: Live Down per 15 giorni!
    Dicembre 2007: Live a singhiozzo per 10 giorni con interruzione totale per 5 giorni!
    Gennaio 2008: Live Down 4 giorni di fila per problemi al MarketPlace
    Settembre 2008: Live Down per 2 giorni per problemi con ZUNE
    Giugno 2009: Live Down per un intero Week End
    Febbraio 2010: Live Down per 2/3 giorni per manutenzione e correzioni

Questo per dovere di cronaca e per rispolverare la memoria di coloro che affermano che il Live non ha mai avuto crolli o non ha mai subito disastri come quello del PSN di questi giorni.
    A Kassandro e RazielTheBest piace questo messaggio.
  4. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Ti dico solo una cosa, se cerchi il marcio in questo mondo lo trovi ovunque: in Microsoft, in Sony e in qualunque altra azienda. Ognuno punta ai propri interessi, sbattendosene altamente del resto. Questo non si può negare...hai un po' le idee confuse comunque, da come dici sembra che sony sia una onlus, purtroppo non è così. Ti vorrei ricordare che il CEO di HP negli anni 80 disse "mi dite a che servirebbe un computer nelle case delle famiglie?"...questo per farti capire come era la mentalità prima che microsoft, sempre per interesse per carità, ha cercato di puntare alla diffusione di massa del PC per i suoi guadagni.

Detto questo sono costretto a richiamarvi per tornare in topic. Se proprio volete continuare la discussione sull'argomento, nessuno vi vieta di aprire un thread nelle sezioni apposite. Ma in ogni caso la discussione deve rimanere nei limiti del regolamento.
  5. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    eccheccazzo, almeno i troll 360 si zittiscono un paio di giorni.

grazie rabber.
  6. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    perdonami un attimo...ora io non sono informato sulla cosa, ricordo il funzionamento del live a singhiozzo delle vacanze natalizie 2007 e conseguenti problemi con il marketplace (furono cose collegate), gli altri non li ricordo per nulla...ma in ogni caso devi fare una differenza tra una ordinaria manutenzione e un crollo dei server per altri motivi.

Cioè fare delle manutenzioni ai server è normale e di norma un paio di giorni li richiedono...certo è che, come in questi casi, non si tratta di una semplice manutenzione (come non lo era nel 2007).

PS: altre volte ricorda che i dati vanno verificati e non presi da un tizio qualunque che li scrive su un forum, credendogli solo perchè magari può fare comodo.
  7. rabber71

rabber71 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    16
    Ehm....datti una ripassata alla storia dei sistemi operativi: avrai delle sorprese per quanto riguarda l'utilizzo dell'interfaccia grafica! :asd:

E' vero, ma ti sei chiesto mai chiesto il motivo? Ti sei mai informato in merito ai vantaggi fiscali della beneficenza?
  8. rabber71

rabber71 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    16
    E come non lo era nemmeno nel 2006, nel 2008 e nel 2009!
  9. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Dati presi da un NOTO sonaro che bazzica su multiplayer e forum ufficiale... non fanno testo..
  10. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ci saranno dei riscontri ufficiali..? O sono inventati?
  11. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    ribadisco, eccetto quella del 2006 su cui non ho voce in capitolo visto che non avevo la 360 a quel tempo, gli altri a me sono sembrate delle semplici e ordinarie operazioni di manutenzione che microsoft aveva anticipatamente annunciato.

Poi vabbè non mi voglio dilungare troppo sulla discussione, dato che francamente non mi interessa, tuttavia mi trovo nuovamente a richiamarvi per evitare di andare OT sulla storia di Microsoft o altri. Grazie.
  12. rabber71

rabber71 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    16
    Come puoi constatare ho anche la 360 (ti basta cliccare sul tag), ma questo non conta nulla, perché il fatto che abbia anche la play e che bazzico il forum ufficiale (come quello ufficiale xbox del resto!) non dimostrano una mazza!. Tu dici che non fanno testo, ok: dimostralo con dati che contrastano con quelli che ti ho elencato e che smentiscono quello che ho scritto!
    Ultima modifica: 25 Aprile 2011
  13. leonida989

leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    okk allora non rispondo......comunque preciso che le parolacce non le ho scritte,ma censurate,ma lasciamo stare.....
  14. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Di norma la normale dialettica in una discussione vorrebbe che chi sostiene una tesi porti poi della argomentazioni valide a sostegno.

In ogni caso sei riuscito a suscitare in me la curiosità, e sono andato a cercare. Con una piccola ricerca ho scovato che quei 15 giorni di maggio 2006 non sono mai esistiti. A maggio 2006 ho trovato solo una operazione di manutenzione annunciata da Microsoft con anticipo che è durata 14 ore (non 15 giorni). Puoi trovare la conferma qui:

http://forum.console-tribe.com/cons...o-down-xbox-live-per-manutenzione-140111.html

Inoltre qui sono riportati tutti i fantasmagorici "down":

http://www.i4u.com/9812/xbox-live-down-14-hours-today-microsoft-maintenance-update

Come puoi vedere, eccetto quelli di fine 2007-inizio 2008, tutti gli altri apparenti "down" sono state operazioni di manutenzione annunciate.

Dico sempre io, certe cose è meglio verificarle di persona quando si prendono da un forum in cui scrive chiunque...non per nulla, ma si rischia di fare brutte figure...
  15. leonida989

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    comunque sia adesso si è tirato fuori che anche il live non è etereo e indistruttibile...vabè basta tanto domani toneranno up i server e chiusa la faccenda
    A RazielTheBest piace questo elemento.
  16. maver77

maver77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    16
    In sintesi, problemi ce ne sono stati e ce ne saranno sempre sia su PSN e su Xbox Live, ma non credo sia una bestemmia notare come globalmente il secondo sia un network superiore. Sicuramente conta il prezzo, il pagamento, ma sta di fatto che se devo prendere un gioco multipiatta, so per certo che la componente multiplayer va associata al Live. E mi chiedo chi, avendo entrambe i sistemi, la pensi diversamente (a parte questioni di principio, come la gratuità, per es.).
  17. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    quoto.
  18. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Non si e tirato fuori proprio nulla.. del 2007 lo sanno pure i sassi cosa e successo.. :asd:
  19. leonida989

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    si ma io la ps3 la ho dal 2009 e prima me ne fregavo proprio del live 360...non sono cose scontate assolutamente è bene che siano uscite fuori
  20. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Ma guarda che la perfezione non esiste a questo mondo, anche la piattaforma più sicura può avere dei problemi e su questo non ci piove. Nel 2007 ci fu un'affluenza enorme di console sul live che sovraccaricò i server...questo tutti lo sanno ed è innegabile. Dopo i fatti comunque microsoft ebbe il dovere morale e legale di rimborsare gli utenti, e lo fece...con tutti gli utenti (gold e silver). Non è che se una cosa si paga allora è necessariamente indistruttibile, certo è che uno si deve aspettare un'infrastruttura sicura, migliore e qualora accadesse un problema la società è tenuta a rimborsarti visto che tu paghi il servizio. Tutto qui.

Per darti un'idea al lancio di mw2 sul live ci furono contemporaneamente 2 milioni di persone connesse che giocavano solo a cod...il tutto senza la minima perdita di stabilità del servizio...questo è uno di quegli indicatori che differenziano un servizio come il live da quello psn, per il semplice fatto che paghi...

certo, sono cose utili solo per dire "anche il live 360 è stato down gne gne"...sulle cose ci va costruito un ragionamento.