1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony aggiorna la situazione del PSN, Anonymous si dichiara estraneo

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 24 Aprile 2011.

1. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Chiunque provi a connettersi al momento al PlayStation Network, noterà che ancora esso risulti irraggiungibile. Sony infatti non è riuscita a risolvere tutta una concatenazione di problematiche che hanno afflitto i server del servizio in questo periodo pasquale.

Oggi il PlayStation Blog rilascia un nuovo bollettino sulla situazione, affermando che gli ingegneri Sony stanno lavorando giorno e notte per risolvere il problema e che stanno ricostruendo tutte le strutture di sicurezza del servizio per impedire che nel futuro si possa ripresentare un evento simile.

Non hanno comunque dato alcuna data entro cui sarà ristabilito l'accesso al PSN.

Sulla questione è intervenuta ancora una volta Anonymous, che con un video messaggio diffuso in rete ha dichiarato ancora una volta la sua estraneità ai fatti successi nell'ultimo periodo al PSN.

2. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Se riuscissero a risolvere, aumentandone le difese, sarebbe un ottimo risultato. Varrebbe la pena sacrificarsi qualche giorno.
  3. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.452
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Sicuramente... magari potevano scegliere qualche altro giorno e non in un periodo festivo :D
  4. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Questa è proprio una brutta vicenda, intricata e ancora lungi dall'esser risolta, spero solo che si diano una mossa e che tutto torni a funzionare anche MEGLIO di prima
  5. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Vabbe dai,vediamo il bicchiere mezzo pieno,prendiamola come una pausa dei server per la ristrutturazione della sicurezza.
  6. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    non hanno scelto il periodo, sono stati attaccati.

almeno cosi dicono
  7. G4rcio

G4rcio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    382
    Punteggio:
    0
    eh ma un attacco proprio durante le feste è molto più "sentito" un pò come uno sciopero dei mezzi pubblici il lunedì. Certo è che la Sony ha una bella patata bollente per le mani. Spero che risolvano al più presto e che migliorino il servizio se non altro per salvare la faccia.
  8. final82

final82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    certo che se entro fine mese nn mi danno spiegazioni e garanzie chiare oltre ovviamente alla piena funzionalità del psn ,è la volta buona che passo alla 360....
  9. G4rcio

G4rcio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    382
    Punteggio:
    0
    sarebbe un errore secondo me. L' untenza sony dovrebbe stare compatta e supportare l' azienda in momenti come questi
  10. lucky8826

lucky8826 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    562
    Punteggio:
    237
    giusto!!!
    o come una riscoperta del singleplayer oppure essendo festa e la maggior parte di noi si ritroverà in famiglia si userà il classico "controller e via" con megatornei in compagnia!!!
    almeno ti insulti direttamente e non stai a sprecar parole con il classico americano di turno... e se qualcuno cerca di disconnettersi... BOTTE! ahahahahaha! XD
    in senso metaforico naturalmente (XD)
    A Rascal e Qc89 piace questo messaggio.
  11. Elrik

Elrik Vincitore UEFA Champions League

"Mi Piace" ricevuti:
    447
    Punteggio:
    207
    guardate che però quelli che davvero ci sono andati male in questa faccenda sono gli impiegati della sony che mentre noi stiamo a mangiare casatielli, pastiere, tortani e uova di pasqua loro stanno lavorando 24 ore su 24 per rendere tutto come prima e anzi meglio di prima in questi giorni di festa!
    spero solo che si scopra alla fine chi è stato il colpevole di questo attacco inutile
    A BaDUo!!, Rascal, gallo92 e 4 altri utenti piace questo elemento.
  12. vega74

vega74 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    forse l'ultimo attacco non è stato loro, ma se il primo attacco ha danneggiato il sistema e qualcuno ha sfruttato il loro lavoro, allora sono lo stesso colpevoli.
    è proprio vero che la strada per l'inferno è lastricata di buone intenzioni
  13. Motomobile

Motomobile Guest

Voi credete che sia stato un hacker anonimo o come chiamiamo noi sonari, Anonymous a causare il danno?
    Potrebbe anche essere che è la stessa Sony ad aver chiuso il PSN
  14. I love Ps3 & 360

I love Ps3 & 360 Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Davvero incompetenti e ora chi si fida più, sistema locale e di rete inaffidabili, dentro ci sono i Vs dati e le Vs carte di credito, altro che qualche giorno e sistemano.
    Ultima modifica: 24 Aprile 2011
  15. ninja baldasar

ninja baldasar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    0
    hai pienamente colto nel segno... dire "i nostri ingegneri stanno scrivendo tutto da zero in pochi giorni e notti" è una affermazione che solo il povero fanboy dissulusso può prendere per buona.. per chi non lo sappia... per fare cose del genere ci vogliono mesi se non anni.. al massimo staranno mettendo una toppa.. e di sicuro io se fossi in voi a meno che non abbiate una carta di credito di quelle prepagate tipo postpay eliminerei subito i miei dati da li..
    A kratos27 piace questo elemento.
  16. L For LUCA

L For LUCA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    47
    Il PSN EU dovrebbe essere operativo!
  17. ninja baldasar

ninja baldasar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    0
    forse è giunto il momento per sony di giocare la carta John McClane! in die hard 4 ha risolto brillantemente il problema hackers!
  18. Jimijimi

Jimijimi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    154
    Punteggio:
    36
    Mah da questo comunicato, imho, traspare sempre più tra le righe che hanno sfruttato la scusa di un attacco hacker (che nessuno ha rivendicato) per staccare i server del PSN e poterci mettere su qualche toppa.
  19. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Infatti,vuoi mettere il divertimento di fare una figura di mer*a al livello mondiale apparendo su tutti i tg e diventando lo zimbello di tutti i forum confronto a guadagnare soldi,soprattutto ora che siamo in un periodo di ferie?
    Ma che dici :asd:
    A Steve DJ piace questo elemento.
  20. EvilChris

EvilChris Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    16
    la faccenda è grave, tra l'altro nel psn si maneggiano dati personali e di carte di credito, anche se credo siano cmq al sicuro, Cmq sul supporto psn si basa tutti il sistema dei giochi, non solo quelli con un multiplayer online come i COD, ieri ho comprato mortal kombat e non ho potuto riscattare il codice del costume di sub zero che miè uscito in omaggio, dite voi se non è grave