1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Down del PSN - Episode 2

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 22 Aprile 2011.

1. ShadeKilla

ShadeKilla Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Steso discorso che ho fatto io su un altro forum:

Scusate volevo fare un ragionamento su questo gruppo di signori...perche ultimamente sto leggendo su alcuni forum che nonostante tutto sono da ammirare perche lottano per una giusta causa...allora per chi non lo sapesse la causa sono le procedure penali adottate da Sony verso un componente di questo gruppo di hacker dopo un suo attacco alla azienda giapponese....la anonymous ha quindi deciso di far pagare a sony tutto quello che il loro compagno stava subendo(se facevano i pizzaioli non avevano problemi e sicuramente erano piu utili all'umanita)ora io sinceramente non vedo in questa situazione una guerra santa,potevano come ho gia detto in precedenza dare fuoco alle macchine dei dirigenti sony o aspettarli sotto casa e prenderli a mazzate perche in questa maniera ci rimettono tutti gli utenti che giocano online e visto che noi che giochiamo a dc possiamo giocare solo online la prendiamo in culo a 360°.Facciamo un esempio:voi affittate una casa da un'azienda immobiliare,ve la danno gia arredata e tutto,una sera vi entra un ladro in casa e vi porta via gli armadi,voi cosa fate? avvertite l'azienda che procede giustamente ad una azione penale,il ladro viene arrestato portato davanti ad un giudice ecc. ecc. ai suoi amici questo non va bene però.. allora come vendetta iniziano a rapinare tutti i clienti della agenzia...ci vedete qualcosa di eroico? io no....

Comunque sul web di voci ne girano parecchie e in fondo poco mi importa del perche quanto del per quando psn torna on...
  2. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Impossibile ciò che stai dicendo... se il psn è hackerato non risolvono nulla saltando lo store; devono chiudere l'intero sistema per capire dove c'è il qualcosa che non va....
  3. arciere87

arciere87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Nel caso di attacco hacker ho detto che le conseguenze ci sono ma non sono gravi.
    Nel caso di rapina la Giustizia non ha vuoti normativi e si conoscono esattamente i capi di imputazione e le pene, il mondo informatico è diverso... questi reati sono diversi...
    Vi faccio un esempio: negli USA il jailbreak dell'Iphone è legale, quello della PS3 no...:???:
  4. vega74

vega74 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    si ma se una banda di teppisti incendia i mezzi pubblici gli utenti con chi se la prendono??? con l'azienda pubblica o con questi tipi...
    trovo poi poco saggio stimare delle persone che fanno delle azioni illegali ben sapendo che possono provocare danni a persone che non c'entrano un fico secco e che possono essere sfruttati da individui ben più loschi per trarne un grosso vantaggio illegale. ammesso e non concesso che i loro ideali siano quelli che molti loro fan pensano, l'aver creato sconquasso nel PSN può aver facilitato il lavoro di veri e propri ladri informatici che possono aver sottratto dati di molti utenti.
    inoltre persone che perseguono ideali di libertà e giustizia il più delle volte lo fa per mero tornaconto personale e non per emulare Gandhi o qualche altro sant'uomo....
  5. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    se hanno hackerato non credo che abbiano puntato ad i server di gioco.. se poi sony è con il culo nell'acqua e per scoprire la falla e per difendersi deve staccare tutto ho ragione a dire che alcune figure professionali in sony sono pessime.. perchè stiamo parlando sempre di un'azienda informatica e tecnologica.. mica è il sito del despar che uno pensa " eh vabbè non fa nulla " è come dire che ad un liutaio gli si spezza una corda dello strumento e poi non sa come cambiarla -_-
  6. arciere87

arciere87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Per adesso hanno creato esattamente lo stesso disagio dei conducenti dei mezzi pubblici: un disservizio.
    Sono d'accordo con te, infatti ho detto: se il loro fine è solo quello di spaventare allora è un'azione dovuta, Sony si svegli e renda più sicuri i loro server.

Se lo hanno fatto con fini contrari alla legge allora vanno puniti, anche se la colpa è anche di Sony. E' la Sony che deve assicurare la sicurezza dei nostri dati, attacchi cracker possono sempre verificarsi...

Qui siete tutti contro questo gruppetto di persone, in realtà dovremmo essere contro la Sony... E' lei che ha causato questo problema.
    Ultima modifica: 23 Aprile 2011
  7. asus

asus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.228
    Punteggio:
    397
    dato che sono 2 giorni che ci lasciano il servizio off-line. e sinceramente sarei più interessato che almeno ci dicessero come siamo sui tempi del ritorno dell'on-line. un pò di rispetto per tutti gli utenti credo ce lo debbano. hacker o no il fatto indubbio è che ce la siamo presi nel dietro noi. e questo loro silenzio mi da da pensare che i tempi non saranno brevi.
    ed io che speravo che per oggi tutto fosse apposto. pura fantasia? mi sa di sì.
  8. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Guarda ora ti risponderanno che si tratterà sicuramente di cracker e che gli hacker sono tutt'altra cosa e poi tutta la cantilena che si ripete ogni volta che si apre quest'argomento :asd:
    Mettiamola così,ci sono casi in cui possiamo trovarci di fronte ad hacker testa di minchia ed altri che agiscono come dovrebbero,cioè per il ruolo che svolgono.
  9. arciere87

arciere87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Secondo me non dicono quando il PSN potrà tornare disponibile perché non lo sanno nemmeno loro... E' stato sicuramente un attacco massiccio, studiato in grande stile.
    So che vi sentite voi le vittime (anche a me da fastidio non collegarmi da due giorni), ma quest'azione era l'unica che poteva avere conseguenze reali sull'immagine della Sony... Rendere down il sito Playstation? E chi se ne sarebbe accorto?
    Questa si che è una cosa plateale.
  10. BaDUo!!

BaDUo!! Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    16
    Io lavoro a Venezia, e come tutti i dipendenti dell'isola (costretti a raggiungerla in treno o in pullman se non vogliono pagare 24 euro di parcheggio a giornata) so benissimo che uno sciopero dei mezzi pubblici tende a danneggiare maggiormente le persone fuori fascia protetta e quindi principalmente pensionati, turisti e ragazzi ma non di certo lavoratori. E ogni sciopero ha la mia stima.

Ma qua non si tratta di dipendenti sony incazzati e scesi in protesta per una busta paga bassa o per orari snervanti di lavoro! Qua si tratta di un'iniziativa illegale atta solamente a dimostrare un'alta conoscenza informatica in nome di un loro amico/socio per dire "se vogliamo vi mandiamo al tracollo". E secondo te.. tra i dipendenti sony, i consumatori e questi "hacker" chi e' il maggior danneggiato?

E quindi a questi poveri illusi convinti di esser diventati dei geni, se e' colpa loro, venissero a farmi visita che cosi' gli spiego perche' mi fa incazzare il non poter rilassarmi per un po' dopo una dura settimana di lavoro!
    A Liberty s e Wrabat piace questo messaggio.
  11. BaDUo!!

BaDUo!! Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    16
    E' come dire che uno si intrufola in un laboratorio di un liutaio e gli spacca con un piede di porco la chitarra in due, peccato fosse nata con un corpo unico e che quindi non essendoci nessuno in grado di far miracoli (ne era nato uno e l'hanno crocifisso diciamo dalle nostre parti) la chitarra difficilmente tornera' subito pronta all'uso.
    Ultima modifica: 23 Aprile 2011
  12. arciere87

arciere87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Hai ragione, non è un sciopero perché base essenziale di qualsiasi sciopero è la appartenza al settore/azienda che è "vittima" dello sciopero, per cui ho sbagliato a chiamarlo sciopero.

In effetti un pò geni lo sono, bisogna ammetterlo. A me piace l'idea di un attacco "etico" e spero sia quella la ragione. In quel caso la vedo come una cosa positiva.

Vi ricordo gli attacchi degli hacker alle Poste italiane che hanno portato ad una maggior sicurezza del sito.
    Sono contento lo abbiano fatto, anche se per un pò non ho potuto pagare online la rata dell'auto e sono dovuto andare in Posta a fare la coda, adesso il sito è più sicuro almeno fino alla scoperta della prossima falla.
  13. vega74

vega74 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    scusa ma a te Sony cosa ha fatto??? la colpa del down del PSN non è causata da loro negligenza ma da qualche Pirla che ha deciso di imbracciare la bandiera della libertà individuale e fregarsene di quella di gruppo... se una società si da delle leggi affinché si rispettino le libertà di tutti, un piccolo gruppo non può venirsene fuori con delle azioni per prendersi delle libertà che superino quelle di altri individui..
    La libertà di un uomo termina quando si limitano la libertà di un altro. se ci sono delle regole che tutelano la massa, non possiamo buttarle giù perché queste limitano quelle del singolo. se a 39 milioni di utenti Sony interessa una consolle per giocare con giochi originali e ad "un milione" interessa una consolle per LInux e per qualche Homebrow chi dobbiamo salvaguardare??? ovvio poi che se gli interessi sono per la pirateria le cifre si invertono, ma poi sconfini nell'illecito e da qui in poi la libertà passa in secondo piano.
    se la linea di principio di questa gentaglia passasse allora ognuno farebbe quello che cazzo gli pare...
    tornando poi alla parte in neretto non capisco chi ha creato il disservizio?? Sony??
    allora se sulla strada dove passa il mezzo pubblico c'è un corteo di gente che manifesta perché vuole la libertà di pungersi per strada la colpa è del conducente che non li butta sotto???
    sony ha stoppato il servizio perché era evidente che qualcosa non andava o semplicemente perché gli andava di farlo??? o doveva continuare a tenerlo aperto con tutti i problemi ed i rischi che ne derivavano???
  14. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    queste discussioni sono sempre le migliori, si leggono certe perle...
    A Puch89 piace questo elemento.
  15. arciere87

arciere87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Non mi trovi assolutamente d'accordo. Il sito Sony deve poter essere inviolabile. Questo attacco significa che qualcosa nel sistema di sicurezza non andava. Grave mancanza da parte di Sony che conserva nei suoi database anche i codici delle carte di credito di molti utenti.
  16. BaDUo!!

BaDUo!! Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    16
    Son dei geni a far incazzare la gente! Un genio sa come e quando colpire. Minacciare una multinazionale con popo' di dipendenti ed affezionati user in un lungo weekend pasquale non e' da geni! E' da trogloditi! Poi saranno pure dei maestri informatici o delle persone eticamente correttissime ecc ecc.. ma "geni" lo sono se s'intende il lato puramente ironico del termine..
  17. Wrabat

Wrabat Bad Luck Wrabat

"Mi Piace" ricevuti:
    1.389
    Punteggio:
    363
    Se a qualche presunto "intelligentone" non fosse venuto in mente di andare a bucare i sistemi di sicurezza sony,il PSN andava bene così com'era..
    Ma purtroppo il mondo è pieno di sciocchini :))) che devono per forza andare a mettere mano dove non si può e danneggiare 40 milioni di utenti.
  18. Elrik

Elrik Vincitore UEFA Champions League

"Mi Piace" ricevuti:
    447
    Punteggio:
    207
    alla fine quando sarà tutto risolto avremo un "giorno della liberazione" in più da celebrare! magari ci saranno offerte speciali ogni anno per questa sacra ricorrenza!
    A The_legend piace questo elemento.
  19. Wrabat

Wrabat Bad Luck Wrabat

"Mi Piace" ricevuti:
    1.389
    Punteggio:
    363
    O magari tutti gli anni festeggeranno hanicappando il PSN a Pasqua!:asd:
  20. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215