1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Down del PSN - Episode 2

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 22 Aprile 2011.

1. lillux

lillux Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    127
    raga ho trovato questa news, mi pare che nessuno l'abbia ancora pubblicata:PSN Down
    Ultima modifica: 23 Aprile 2011
  2. Wrabat

Wrabat Bad Luck Wrabat

"Mi Piace" ricevuti:
    1.389
    Punteggio:
    363
    Non l'ha pubblicata nessuno perchè non si apre :asd:
  3. arciere87

arciere87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    So che adesso mi prenderò un bel po' di insulti da parte vostra ma volevo dire la mia:
    Gli anonimi hanno tutta la mia stima!

Un gruppeto di persone è riuscita a mettere in ginocchio i server americani ed europei della Sony... Non è una cosa tanto semplice, eppure ce l'hanno fatta! E per cosa? In segno di protesta e per appoggiare il loro compagno GeoHot.

Chiudo con una domanda: "Quando c'è lo sciopero dei mezzi pubblici chi ha i maggiori disagi?"
  4. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    In soldoni dice:
    1) Il psn da due giorni per una minaccia esterna non ancora identificata da Sony.
    1,5) Sti poveri 70 milioni di giocatori fermi che non possono giocare, tacci loro
    2) Varie sul fatto che CUSUALMENTE il psn è down nel week end in cui microsoft sta facendo il world guinnes attempt.
  5. Fabix

Fabix <B><font color=#808000>Genghis Khan Halo Fan</B></

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    Bravo, hai detto una cosa vera. Gli Hacker avevano già cominciato a rosicchiare il PSN e infatti nell'ultima settimana ha cominciato a dare instabilità della rete a molti utenti. A me Black Ops ad esempio ha cominciato a farmi bloccare la Play nel momento che provavo a connettermi alle partite on-line e per risolvere ho dovuto cancellare tutto e reinstallare il gioco e i salvataggi di cui avevo fatto un backup e prima di ciò avevo fatto delle prove con l'altra PS3 che ho e li funzionava bene. Quindi ho capito subito che era successo qualcosa nella console.

Comunque la SONY potrebbe aver staccato di proposito e improvvisamente per non far preparare gli hacker a qualsiasi azione, perchè potrebbe essere che questi problemi del Network erano causati da loro che introducendosi nel sistema rubavano info e chissà cos'altro avrebbero potuto creare. Spero che si risolva tutto e senza grossi danni.
  6. markus194

markus194 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    79
    Basta che togli "http://" perchè è a doppio
  7. markus194

markus194 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    79
    Si dice che non sia stato il gruppo degli anonimi ad attaccare la Sony
  8. lillux

lillux Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    127
  9. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Hanno esagerato tutti. In primis sony che per mascherare il loro fallimento ingegneristico si sono scagliati su geohot e company, nemmeno avessero ucciso qualcuno. Gli anonimi pure, mi buttano giù il psn che intrattiene milioni di giocatori. Bastava attaccare qualche dirigente sony, o il sito playstation.
  10. arciere87

arciere87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    La verità non si può sapere adesso, cmq potrebbe anche essere una frangia degli anonimi che ha deciso di intraprendere questa azione così aggressiva.. Chissà se un giorno sapremo la verità.

Spero solo che sia un atto di protesta e non abbiano altre finalità
  11. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Bè quando ci sono gli scioperi dei mezzi pubblici il maggiore disagio lo hanno gli utenti... Visto anche che a finale ai grandi capi che intascano i milioni poco importa, viaggiando loro con le auto blu...

Qui il ragionamento è simile, per danneggiare sony sono disposti a danneggiare l'utenza? Allora sono in torto...

Cmq secondo le ultime news pare che sony abbia staccato la spina in reazione al furto di parecchi dati sensibili relativi all'utenza stessa...
    Fino a quando non progetteranno un modo per schermare l'intrusione il psn rimarrà offline...
  12. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    A distanza di 48 ore dai primi problemi registrati sul PlayStation Network ed a Qriocity, Sony spiega per la prima volta il motivo dello stop forzato del servizio. A distanza di due giorni dal black-out, la conferma di quel che si sospettava: l’affossamento è avvenuto per causa esterna, anche se la fonte dell’offensiva è ancora da identificare.

Quello che invece Sony non dice è quel che gli utenti si attendevano più di ogni altra cosa: il PlayStation Network rimane infatti al momento ancora fuori dalla disponibilità dei giocatori, impossibilitati così al momento a sfruttare il ponte pasquale per sfidare gli amici online. Patrick Seybold, Sr. Director, Corporate Communications & Social Media del gruppo, si assume la responsabilità sul blog statunitense PlayStation di rinviare ulteriormente il ripristino del servizio spiegando che si intende offrire un’esperienza di intrattenimento di qualità e che per questo i tecnici stanno facendo tutto quanto possibile.

Seybold ringrazia per la pazienza, promette ulteriori aggiornamenti sull’andamento dei lavori di ripristino, ma non è ancora in grado di indicare una timeline precisa: ancora non si sa quando il PlayStation Network potrà tornare in attività. Per quanto riguarda le cause, invece, il post indica generalmente il fatto che «una intrusione esterna» sui server avrebbe interessato tanto il PSN quanto Qriocity: «Al fine di condurre ne necessarie investigazioni e per verificare la sicurezza delle operazioni sul nostro network, abbiamo spento i servizi PlayStation Network e Qriocity nella sera di mercoledì 20 aprile».

L’attacco non proviene dagli Anonymous (il gruppo che gridava vendetta dopo la causa Sony contro GeoHot): il gruppo stesso ha smentito ogni proprio interessamento nella vicenda, pur definendo “incompetente” il team Sony. Il tono delle spiegazioni offerte da Patcik Seybold, inoltre, sembra lasciar intendere come l’attacco non sia semplicemente un DDoS volto a far cadere il network, ma sia piuttosto mirato all’ottenimento di informazioni sensibili sulla community e che a tal fine Sony avrebbe spento i server per evitare danni ulteriori.

70 milioni di giocatori stanno guardando le proprie PlayStation 3 e PlayStation Portable per capire quando e se sarà possibile andare oltre l’errore di connessione “Si è verificato un errore. La sessione di PlayStation Network è stata interrotta (80710A06)” e tornare a giocare. Il tutto, peraltro, nel weekend in cui la Xbox Live prova il record del mondo per “Più grande gara online sui 100 metri”: la beffa oltre il danno, quindi, per una Pasqua che Sony ricorderà a lungo.

Fonte: PlayStation Blog
  13. arciere87

arciere87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    "Danneggiano" l'utenza per far perdere credibilità alla Sony.

L'obiettivo non è non farvi giocare online ma che pensiate: "Sony, che figura di *****"

Questo cambia tutto e la posizione di Sony si aggrava ancora di più. Se l'attacco è di un gruppo di cracker, correte a cambiare la password della mail che avete usato per registrarvi sul PSN e spero per voi non abbiate registrato il numero della vostra carta di credito.
  14. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Un hacker non ha il diritto di protestare. Quello che fa è illegale, liberissimo di farlo ma se lo beccano che stia zitto. E' come se vado a rapinare una banca, mi arrestano e poi i miei amici rapinatori bloccano l'ingresso alla banca in forma di protesta...
  15. Elrik

Elrik Vincitore UEFA Champions League

"Mi Piace" ricevuti:
    447
    Punteggio:
    207
    comunque meglio perdere le speranze... questo è solo un altro segno che il 21/12/2012 si avvicina...
    ma poi io sto in astinenza da tipo 2-3 settimane perchè prima che mandavano giù il psn non potevo connettermi per dei problemi del pc, ma comunque non ne faccio un dramma, forse perchè ho passato la maggior parte della mia vita di videogiocatore giocando senza internet.
    mentre sono le nuove generazioni che sentono di più la mancanza del PSN e a loro va tutta la mia sincera solidarietà ;)
    resistete! fatelo per i vostri cari :asd:
    A Puch89 piace questo elemento.
  16. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Quoto... stavo per postare anche l'esempio della banca...
  17. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Come detto, ciò che sono sbagliati sono i mezzi, assolutamente illeciti... Certe gente andrebbe scovata e arrestata!
  18. arciere87

arciere87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Se l'attacco viene fatto in segno di protesta, lasciando messaggi in home del tipo "Vi ho bucato e c'ho messo 20 minuti in tutto" le conseguenze non sono gravi... Anche il sito delle Poste italiane è stato bucato più volte. L'obiettivo di un hacker è dimostrare la debolezza di un sistema in modo tale da spingere l'amministratore del sistema ad aumentare la sicurezza prima che si verifichi un attacco di un cracker.
  19. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    certo che la sony poteva almeno far giocare online...
    nel senso facevano accedere solo per giocare senza store o trofei o quant'altro...
    a volte mi domando se alcune figure professionali sono state assunte senza arte ne parte -_-
  20. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Se allora organizzo una rapina in una banca per dimostrare che la sicurezza non va, faccio bene? Anche se consegno il maltolto?
    Si viene comunque arrestati! E' illegale!

Se proprio voglio fare un qualcosa di utile, documento il baco che ho trovato e spedisco al responsabile della sicurezza dell'agenzia in questione....
    Altrimenti sono solo atti vandalici....