1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

cavo vga e cavo hdmi: differenza grafica e audio sul mio tv led 37" samsung serie 6

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da bons360, 22 Aprile 2011.

1. bons360

bons360 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    ieri ho giocato a need for speed hot pursuit su xbox 360 elite (di un mio amico) con cavo hdmi su un tv led 37" samsung serie 6 modello UE37C6600UP. Poi per vedere la differenza ho collegato la mia xbox 360 (vecchio modello senza uscita hdmi) con il cavo vga sulla stessa tv impostando la massima risoluzione del vga (1920x1080); ho inserito hot pursuit ed ho fatto un paio di gare come su xbox 360 elite. La differenza che ho riscontrato per quanto riguarda l'audio c'è, pur se minima (con hdmi l'audio è poco più coinvolgente). la differenza grafica direi che i miei occhi non l'hanno rilevata. vorrei sapere perchè si dice che il cavo hdmi è il migliore in assoluto quando in questo caso le differenze con il cavo vga non sono rilevanti nell'audio e sono nulle per quanto riguarda la risoluzione. grazie :)
  2. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    i due cavi si equivalgono.. ciò che cambia è la resa dei colori (più pastellosi nel vga) e un pelo meno di alias sempre nel vga.. per il resto offrono le stesse prestazioni e sono i migliori collegamenti che puoi avere.. l'hdmi è "migliore" in quanto offre la possibilità di veicolare l'audio digitale, poi con l'1.4 offre res a 2k e 4k, il 3D, banda ethernet ecc.. per questo è diventato lo standard ora ;)
    A bons360 piace questo elemento.
  3. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    A livello grafico/visivo diciamo che sono d'accordo con glenkocco,quindi per il video andrei alla grande su HDMI,riguardo l'audio è un discorso molto relativo...a occhi chiusi su HDMI però a livello di audio del televisore alla fine la differenza è impercettibile...se gia usi un sistema surround la questione cambia :)...poi ovviamente per il video va a gusti,se preferisci avere meno alias ma colori spenti vai di VGA se preferisci avere piu alias ma colori brillanti vai di HDMI,io personalmente preferisco l'HDMI
  4. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    HDMI per tutta la vita, dopo svariati test posso dirlo con una certa sicurezza, la differenza è notevolissima sopratutto per quanto riguarda i colori, che sono molto più "smorti" ed "appannati" tramite VGA, in HDMI il tutto assume un'altra "pasta", con colori più brillanti e immagine nel complesso migliore... :)
  5. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    è comunque una cosa soggettiva.. in molti usano il vga proprio per i suoi colori più "naturali" diciamo..
  6. bons360

bons360 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    grazie per delucidazioni. in effetti notavo una differenza nelle tonalità di colori. forse in alcuni tipi di giochi il vga rende di più dell'hdmi (mi viene in mente assassins creed il primo) :)
  7. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    può essere si, in base ai gusti un gioco può rendere meglio con un determinato tipo di colori.. io uso hdmi in primis perchè me l'hanno dato con l'elite quando la comprai 3 anni fa :asd:, secondo perchè, nei videogiochi, preferisco colori più accesi e vivaci.
  8. bons360

bons360 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    ecco io tre anni fa ho speso 180€ per un arcade primo modello (tanto avevo il tubo catodico), ed ora mi ritrovo con un vga invece che con un bel hdmi: dannata tecnologia :)
    O.T ho indovinato il film :D
  9. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Se si sa smanettare sul service del tv per modificare i colori, VGA non ce n'è per nessuno.. Piuttosto se puoi fatti un bel cavo HDMI DVI-D se la tv te lo consente. I colori HDMI sono troppo sparati e finti da cartone animato. Con quello che ti ho suggerito io hai la risoluzione, l'aliasing e le caratteristiche del VGA però in digitale HDMI. L'audio però potrebbe non esserci e devi veicolare diversamente.
  10. bons360

bons360 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    come collego il cavo HDMI DVI-D alla console?
  11. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    In hdmi lo dice la parola stessa :D.. il cavo è questo o uno simile.. io le ho tutte collegate così anche perchè alle volte il nero hdmi è troppo ma troppo nero non si distingue una mazza e devi smanettare. Il problema è che ogni programmazione spesso fa i neri come vuole e non c'è una regola standard.

12. bons360

bons360 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    la mia console non ha uscita hdmi
  13. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Scusa sono un pirla mica avevo letto tutto.. allora VGA e cerca sul web come entrare in service menu' samsung e come impostare un colore valido in vga.. fidati merita!
  14. bons360

bons360 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    menomale che l'ho trovato un acceso fan del vga :asd: ....attendo notizie..e grazie:)
  15. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    è sempre una cosa soggettiva.. io preferisco i colori "sparati e finti da cartone animato" sui videogiochi perchè, secondo me, essendo il videogioco "finto" preferisco questo tipo di colori per il gaming.. i colori naturali li voglio nei film, ma non nel gioco! ;)
  16. 360

360 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io avrei una domanda: può funzionare il collegamento ad un monitor per pc dotato di ingresso DisplayPort? userei ovviamente un cavo DisplayPort-HDMI come questo:

...o, eventualmente, un cavo HDMI-HDMI più un adattatore HDMI-DisplayPort:

Quale soluzione potrebbe essere migliore? i costi si equivalgono (anche se il cavo HDMI-HDMI già ce l'ho e mi servirebbe solo l'adattatore)...

Ho letto in giro che esistono dei convertitori di segnale (costosissimi) che fanno proprio quello che chiedo e sono destinati ai monitor Apple che sono dotati di ingresso miniDisplayPort...
    Qui se ne parla in una review: http://www.macitynet.it/immagini/test/belfan/
    ...e qui un'immagine del prodotto: [​IMG]
    ...però forse i monitor Apple sono diversi e non fanno testo... :???:
    Ultima modifica: 26 Gennaio 2012
  17. francescobibu

francescobibu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    io ho una samsund led 3d modello c8000. è bellissima la grafica in confronto all altra samsung hd ready ke ho, xo volevo kiedervi cm mai nella led io a fifa 12 a volte nei momenti veloci vedo tipo scie??? è proprio brutto qsta cosa, sapreste aiutarmi???
  18. G4rcio

G4rcio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    382
    Punteggio:
    0
    è appunto un problema dei lei. Hai impostato l' opzione game?
  19. francescobibu

francescobibu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    nn lo messa se nn sbaglio. migliora?
  20. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    dovrebbe migliorare il tempo di risposta migliorando il problema delle "scie" che vedi..