1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Crytek: Crysis 2 penalizzato dalla scarsa memoria RAM di PS3 e 360

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 18 Aprile 2011.

1. Prinzilabelva

Prinzilabelva Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    è vero, però guarda che ad esempio il motore di god of war 3 gira a 60 fps (con cali a 30 fps nei combattimenti molto "folti"), non a 20-10 del titolo crytec ed ha una grafica più curata di quella di crysis 2.... che poi io vorrei tanto capire cos'è che "muove" crysis 2.....
  2. leonida989

leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    sapete,finchè ci aggireremo intorno alle direct x di mamma ms,i giochi usa e europei saranno sempre di quell'aspetto,last guardian è un progetto GIAPPONESE che sicuramente visivamente sarà qualcosa di assolutamente lontano dai pupi corazzati che sparano all'impazzata.....è roba da intenditori,di americanate ne possiamo avere quante ne vogliamo,di innovazioni come last guardian o el shaddai di cui il forum se n'è fottuto,ne abbiamo avute e avremo poche.....da comprare e tenersi a vita sti giochi.....ma non ci fate caso che ormai abbiamo sempre gli stessi effetti luce,le stesse fisionomie dei personaggi,le stesse proporzioni e ambientazioni?
    quelli che si discostano sono sui binari e sono merda,ma si tenetevi cod,halo,gears,crysis,nfs,battlefield (forse il 3 sarà decente e finalmente visivamente innovativo),homefront....ma che volete tutti free roaming?
  3. dark.antony

dark.antony aka Victor l'anal-ista

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    be a dire la fverità god of war in pratica muove tutto e niente,è un gioco a telecamera fissa,praticamente muove cose già previste e con un interazione ambientale ridicola se non nulla,ombre ed effetti sono tutti precalcolati,e raramente puoi vedere da vicino le texture che ricoprono gli ambienti,in crysis 2 tutto è mosso in tempo reale,l'interazione ambientale è notevole(per essere su console),si muovono tantissime cose a schermo,le texture sono veramente ottime(su console) anche guardandole da vicino,spazi aperti di notevole grandezza,acqua riprodotta benissimo,non precalcolata e con effetto di rifrazione e distorsione che danno la paga a tutti gli altri titoli per console,complessità poligonale di alto livello(per console),quindi crysis 2 ha molto da dire sia su 360 che su ps3,se poi a te piace il gioco in corridoio ma con gli effetti precalcolati ma esagerati e luccicosi,a un motore che muove molta più roba ma in maniera meno esagerata.........sono gusti.............
  4. leonida989

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    ma che significa? le texture si trovano anche in quelli a inquadratura fissa e binari,non fa differenza,perchè se ci fai caso giochi tipo unchy hanno lo schermo pieno di roba,quindi da un lato meno roba con texture,dall'altro tantissima roba con texture,non significa niente la telecamera in questi ambiti

gow non lo ho provato e non so che dirti ma il tuo discorso non fila molto secondo me poi imho
  5. Prinzilabelva

"Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Si, però tenere la grafica che ha gow 3 a 60 fps, fa il pari col fatto di "muovere", ti pare?

Che poi ripeto... cosa "muove" esattamente crysis 2?
    vorrei poi ricordare che in uncharted 2 c'è un livello intero su di un treno che viaggia.....
    Ultima modifica: 20 Aprile 2011
  6. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    si se fossero costanti ma più di una volta cala,ora non mi permetto di andare oltre perchè GOW l'ho giocato solo 2/3 ore e non interamente,ma per quanto bello sia non è paragonabile ad un fps dove l'ambiente circostante si muove,poi puoi anche non essere d'accordo con me,ma la realtà è questa e non sono solo io a dirla..............
  7. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    no il tuo post non significa niente,riformula in maniera comprensibile a mente umana e ne riparliamo
  8. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    E' un vero peccato "sprecare" un titolo del genere giocandolo su console.

Chi non può "permetterselo" su PC, basta che aspetta che i prezzi delle schede video calino, altrimenti ci sono tanti altri FPS - per- console da giocare
  9. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    vabbè faxi se vogliamo dire la verità non è che su PC dia tutto sto stacco alle versioni console,al massimo sarebbe stato uno spreco far girare(di mer.a aggiungerei)il primo crysis su console............altro che crysis 2..................
  10. olly espo 69

olly espo 69 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  11. leonida989

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    voglio dire che la grafica sta in entrambi i generi,solo che in crysis l'ambiente è meno saturo di oggetti,in unchy che è su sti famosi binari c'è un mare d roba,quindi magari su crysis curano di più tutto attorno al personaggio ma curano meno oggetti di uncy che è si sui binari ma ha grafica ottima in tutti gli oggetti che ci circondano
  12. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    guarda leo io a unchy2 ancora non ho potuto giocare e quindi non mi esprimo,comunque paragonato a un gioco come killzone3 a cui ho più volte messo mano mi sembra che crysis 2 ne esca vincitore proprio per i fattori da me espressi precedentemente,comunque ho sentito parlare molto bene di uncharte2 vedrò di giocarlo il prima possibile
  13. leonida989

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    invece io preferisco killzone 3 sotto ogni punto di vista
  14. kameo85

kameo85 Pronto in 5 minuti!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    la scorsa settimana mio cognato ha portato la sua copia per pc a casa mia per vedere se effettivamente il gioco rallentava, perchè lui con un phenom x3 e 4gb di ram con una HD5770 accusava dei problemi di fluidità.....
    a casa mia abbiamo settato al max tutti i parametri con un i7 950, 6gb ram, ge force gtx 480 nvidia drivers 266 nessunissimo problema...fps che partono da 41 ( extreme settings) fino anche a 130 ( high setting) ....v-synk off...
  15. leonida989

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    non è tutto al max,manca il v sync che è la cosa più pesante e importante XD
  16. F-35JollyRogers

F-35JollyRogers Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    122
    Se la Sony vorrà fare la "fica" implementerà un altro processore Cell con frequenza raddoppiata e con un numero di Core maggiore. Se invece vorrà semplificarsi la vita per accorciare anche i tempi di sviluppo sulla sua console utilizzerà un IBM Power7. Vedremo...
  17. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Prinz... God of war 3 è un gioco in terza persona con inquadrature fisse, su binario. Crysis 2 è in prima persona ed ha molta più libertà. In un gioco come god of war è molto più semplice gestire le cose e cammuffare i difetti, se sai che l'inquadratura non si avvicinerà mai più di tanto a una parete per esempio, puoi benissimo usare texture in risoluzione più bassa in quel punto. Fidati che la grafica di Crysis 2 è ottima, insieme a Killzone è l'fps più potente sul trespolo della sony.

E comunque god of war 3 non gira a 60 fps:roll:... Dante's Inferno gira a 60, e si vede. Però la grafica è molto più povera di quella di god of war.
    Ultima modifica: 21 Aprile 2011
  18. zephiroth

zephiroth Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    16
    Un motore non è solo grafica ed fps,va considerato nell insieme,considerando che quello di cryteck non è un motore dedicato (si può quindi considerare più versatile) è di gran lunga superiore a quelli da voi citati (compreso killzone,ovviamente imho).

Io con i7 920 oc @ 4ghz, ati hd 6970 e 12 gb di g.skil a 1600 mhz lo faccio girare ad extreme con tutti i filtri e non scendo sotto i 50 fps :D
    Ultima modifica: 21 Aprile 2011
  19. kameo85

kameo85 Pronto in 5 minuti!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    si effettivamente lo provai in fretta e furia senza v-sync attivato ( non sapevo nemmeno cosa fosse hhhihihhihi ) , il resto però era tutto al max...
    appena rimetto mani sulla copia provo e ti faccio sapere....
  20. Prinzilabelva

"Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    invece si... per la maggior parte del tempo gira a 60.... poi ha dei cali a 30 (voluti) nei combattimenti con più di 15-20 nemici..... e cmq.. quando fai una presa su di un nemico l'inquadratura si avvicina parecchio invece, mostrando texture sempre superlative! per non parlare dell'ambiente esplorabile.... l'ade lo puoi girare tutto a piedi!!
    L'Ade in GOW3 lo puoi esplorare tutto, ci sono intere schermate che ti fanno vedere tutto l'ade e camminando puoi raggiungere tutte le zone che vedi (penso ad esempio ai 3 giudici che si vedono un pò da tutti i punti), poi come altra zona grande basta pensare al livello sopra i cassoni del labirinto che sono davvero grandi, con kratos sopra che sembra una formica (per non parlare di quando si uniscono tutti alla fine e sono più o meno quanto 2 campi da calcio messi assieme).... senza contare i vari portali che ti portano da una zona all'altra completamente diverse senza neanche un millisecondo di caricamento, alla faccia di "quello che non si vede il motore non lo calcola"