1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Android

Discussione in 'Google Android' iniziata da DJ_Jedi, 1 Luglio 2010.

1. napulenhio

napulenhio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    mi sembra che la sposti, comunque te la consiglio vivissimamente come rom, è davvero bella
  2. Death Note

Death Note Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    ti wipa il terminale vuol dire che cancella tutto? e per tutto intendo proprio tutto
  3. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.563
    Punteggio:
    1.627
    La conosco la Oxygen, la ho avuta due volte.
  4. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Batteria???????cm si comporta??:)
  5. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.563
    Punteggio:
    1.627
    Allora, su HTC gli aggiornamenti non ti wipano nulla, a meno che non siano i RUU da PC, ma con Samsung è una cosa diversa, scaricati My Backup Pro e sei apposto. Per le pellicole non ti servono, il Galaxy S ha il Gorilla Glass, così come anche il mio Desire che mi è caduto di vetro sull'asfalto senza farsi nemmeno un segnetto. Per i MB di traffico ci sono vari widget, io con la 3 ne ho uno spettacolare che in un solo spazio ti indica traffico e MB rimanenti, credo che cmq ci siano simili per tutti i gestori.
  6. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.563
    Punteggio:
    1.627
    Boh, l'ho tenuta per si e no 1 ora in tutto.
  7. Death Note

Death Note Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    ti ricordi il nome di questo widget? grazie delle info :)
    ho visto che il programma di backup è a pagamento, nn c' è niente free?
    Ultima modifica: 20 Aprile 2011
  8. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.563
    Punteggio:
    1.627
    Di così completo no.
    Se hai tre basta che cerchi 3 widget ed è quello che ha l'icona con il logo della tre rosso in un quadrato grigio, per le altre compagnie non ti so aiutare. Cmq posso chiederti su che sito lo hai preso e come lo hai pagato?
  9. Jaks

Jaks Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    158
  10. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.563
    Punteggio:
    1.627
    C'è, ma secondo me è molto pacchiano, poi ce n'è uno multi operatore che è più simile a quello della 3, ma più grande.
  11. Death Note

Death Note Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Il mio attuale gestore è wind
  12. Roger92j

Roger92j Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    147
    PSN Tag:
    roger92j
    Xbox Live Tag:
    Roger92j
    raga alla fine ho fatto root e lagfix al galaxy e adesso sembra un altro cell! va da dio...!
    adesso mi spiegate cos'è e a che serve ROM MANAGER? e anche AUTOMATEIT,ho letto che serve per ottimizzare i consumi ma non capisco come si setta!
  13. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Rom manager è una app meravigliosa che serve x cambiare rom,e fa tutto da sola devi sl scegliere che rom mettere x sapere la migliore devi iscriverti o spulciare su xda che è in inglese sennó mi pare androidiani...se vuoi un forum ita:)
  14. napulenhio

napulenhio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    mi sono dimenticato di mettere l'ottimizzazione della batteria (è un apk che ho postato poco sopra) al cambio di rom....peccato, sarà per la prossima volta
  15. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    a proposito di widget...quello della voda va perfezionato...mi diceva che avevo soldi qnd ero a 0......ho anche fatto una figura di M ma proprio M maiuscola col centro assistenza hahahahahahaha li ho chiamati incazzato come un biscio salvo sentirmi dire "ma lei nn ha credito...." hahahahahah sn stato un attimo zitto poi gli ho detto "si ma ieri ho installato il vostro widget....è lui che mi ha detto che ho i soldi..."

vabbè finita bene ^^
  16. Roger92j

Roger92j Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    147
    PSN Tag:
    roger92j
    Xbox Live Tag:
    Roger92j
    Ma mi spieghi un po come funziona? Le rom le cambio direttamente dal cell? O devo prima carocare dei file sul telefono?
  17. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    allora funzia così:
    la fai partire,poi menu e scarica rom (c'è un'opzione "controlla aggiornamenti" chwe è sl x la versione pagante che nn va) cmq basta vai su scegli rom e ti da una lista con le rom,da cyanogen a miui a oxygen..
    a qsto punto qnd hai scelto la rom ti dice se deve scaricare anche le gapps (che sn le google apps tra cui il market quindi tu mettiu la spunta pigi ok e poi secondo la tua velocità di banda di solto in 25/30 min hai fatto^^

io ho desire e finora ho visto cyanogen miui e oxygen...xò x il tuo cell vai su xda ok?
  18. bons360

bons360 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    scusa pikkierello: a cosa serve cambiare la rom del proprio cellulare?
  19. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    dipende dai punti vista......xò di solito le rom originali di ogni cell sn rom una tantum...le rom cucinate sono + leggere e veloci..fai conto che la cyanogen sn 68mb....hanno magari meno cose dentro ma sono molto più ottimizzate...e ottenendo i permessi di root puoi veramente avere pieno controllo dello smartphone...puoi anche cambiare immagine di boot,cambiare kernel....insomma alla fine hai un cell + performante...
    poi se ti iscrivi su xda e ti fai amico un cuoco,se sei assiduo usare la sua rom gli puoi anche scrivere e far aggiungere delle feature...di solito i cuochi sn persone deliziose^^ hihihi e disponibili....

ps nn ti far spaventare dalla frase "magari hanno qlcosa in meno" che può essere riaggiunta tramite market^^
    e poi la cosa bella è che nn fai nulla di illegale x' android è open source quindi nessuno ti potrà mai dire nulla....
    le gapps nn sono dentro la cyanogen x' google gli ha detto di toglierle x' è la rom diciamo + usata e dalla quale gli altri cuochi prendono ispirazione...anche x' è sempre stata molto stabile...apparte le ultime RC ma ormai siamo a ginger 1.0 problemi col cell dopo l'ultimo flash azzerati...

cmq prima cosa da fare è root è titanium backup..così nn ti tocca ricercare tutte le app che metti dal market..
  20. bons360

bons360 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    quindi a me converrebbe dato che ho un modesto garmin-asus nuvifone A10 e non è molto performante (se per performante intendi il processore [600 Hz] )...cosa mi consigli di fare?