1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Crytek: Crysis 2 penalizzato dalla scarsa memoria RAM di PS3 e 360

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 18 Aprile 2011.

1. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    sarebbe una bomba così..
  2. HateForBreakfast

HateForBreakfast Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    0
    tiriamo su un team di sviluppo per la "ConsoleTribe-ConsoleProject"?
  3. muller81

muller81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Risposta alla news:

Scordatevi quel quantitativo su di una console... al massimo vedremo (forse) 2Gb ma sono più propensa a pronosticare 768 Mb per la VRAM e 384 per il sistema "in ps4" nelle altre non mi esprimo perchè non mi interessano attualmente".

perchè dico che non ci sarà quel quantitativo ?. perchè nell'architettura da console si utilizzano kernel che non sono multipurposes e che quindi hanno un paging ed un indirizzamento di memoria molto differente e non hanno bisogno di (vedere) 8 gb di ram per poi usarne solo 1.5 Gb... e credetevi che la proporzione è questa. Cmq la cosa è molto lunga da spiegare ma a grandi linee è questa. aggiungo che ci sono delle tecniche di loade unload della ram che non hanno sulla a che fare con il pc.

Per la piega che ha preso la discussione :

Eccomi :)...

Provato al massimo in 3d surroound gaming.

al massimo vuol dire "maxed out" su pc, il che vuol dire massima risoluzione consentita e con dettagli in hardcore "con la mod scheme".
    Credimi più di cosi non può girare e secondo me chi dice che il gioco "soprattutto a lato ps3" non è piaciuto è perchè di giochi non ne capisce proprio niente e cerca volutamente il pelo nell'uomo.

Chiaramente chi si aspettava grafica "ultra nextgen in DX11 CON Cryengine3 Cinema edition" ha sbagliato lui ma non crytek, perchè a conti fatti il gioco lascia stupiti ad ogni successione di ambiente sia esso diurno che notturno, per non parlare dell'intelligenza artificiale che secondo me è la più riuscita (intelligenza artificiale non vuole dire che ad easy è facile e a medium ti ammazzano con un colpo sia chiaro)... ve lo dice una che li ha criticati e massacrati moltissimo ma a conti fatti il cryengine3 credo sia il più performante,analizzabile,debuggabile,implementabili,scalabile e realmente cross platform che attualmente esiste sul mercato "anche perchè lo sto provando" ed è veramente un ambiente incredibile visto che integra tutto e non ha bisogno di nient'altro, soprattutto la parte di performance analisys è sbalorditiva.

Mi sa che brucia un pò a lato console visto che crytek ha detto "Le SPU di playstation3" sono l'architettura Multicore più evoluta attualmente disponibile.. e menomale che sto cell non serviva a niente. Date un occhio qui, al fondo pagina :

http://mycryengine.com/index.php?conid=50

Quello che vedrete a questo link "è tutto realtime" quindi mi sa che chi critica e dice che sono dei pagliacci dovrebbe moderarsi perchè mi sa che non sarebbe nemmeno in grado di avviare il licensing server del CE3... (non ci vedete bene :D hahahahaha....).

Ho letto di quelle muzzunate in sto thread e di quelle lamentele che a mio avviso non stanno veramente ne in cielo e ne in terra.

Per il resto il gioco è fantastico, a dire la verità l'unico FPS che una volta finito ho voglia di rigiocare.

Alysia. Bacetti :).

Ultima modifica: 19 Aprile 2011
  4. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Se è per questo tutti i giochi per consolle in commercio e di futura produzione sono penalizzati dagli evidentissimi limiti tecnici delle attuali consolle... ;)
  5. Io non l'ho provato ma dalla totalità, o quasi, delle recensioni e dell'utenza è stato criticato per l'ia non proprio degna del titolo. ^^

Decretare un loro fallimento, totale almeno, mi sembra eccesivo. Crysis2 si posiziona fra i titoli tecnicamente migliori su console: certo i compromessi ci sono, alcuni pesantucci, ma nella globalità il prodotto rimane eccellente; magari non è la fine del mondo da loro annunciata, però, essendo anche la loro prima esperienza console, bisogna dar atto della loro bravura.
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Aprile 2011
  6. J69

J69 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    0
    Le solite risposte di quelli che hanno fallito nel programmare sulle console.Santamonica,guerrilla,e Nautindog, insegnano.Ma rimani a sviluppare su pc che ti conviene spaccone.Perchè si vede che volete lavorare comodi senza sudare troppo.Ma e logico Cryteck come tanti altri sviluppatori sono abituati a svilupare su pc è non su console.Raga non caschiamoci perchè chi si lamenta o giustifica il suo operato sa di aver sbagliato qualcosa.Semplicemente non sono l'oro all'altezza per sviluppare sulle console, ahhh i soldi cosa fanno,.Comnque si qualche ram in + ci voleva per ste console.
    A Prinzilabelva piace questo elemento.
  7. F-35JollyRogers

F-35JollyRogers Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    122
    A livello Tecnico è il gioco piu evoluto e complesso, e da queste console NON si può tirare fuori di meglio, quindi chi si aspetta giochi migliore di crysis 2 è meglio che si rassegni alla grande Crysys 2 rappresenta il top per console, che lo vogliate credere, o vi vada bene o meno, la realtà è questa, punto e basta. Se poi cmq ci aggiungiamo il fatto che il tutto,è frutto di Hardware presente nel 2005... chi è un esperto di elettronica, grida sicuramente al miracolo con tanto di cappello
  8. Prinzilabelva

Prinzilabelva Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    "Crytec: Crysis 2 penalizzato da programmatori incapaci":asd:
  9. J69

J69 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    0
    Forse ho un'pò esagerato ma sono stati proprio loro a dire che per esempio la versione Ps3 sarebbe stata migliore rispetto alla 360, poi credo che le macchine le abbiano testate abbastanza prima di sviluppare il gioco, altrimenti certe affermazioni le dicano prima e non dopo.Il gioco e comunque bello sulla mia Ps3 non e brutto ma non e vero che e migliore di Killzone 3.Ps:Quoto la ia non e degna del primo Crysis.
  10. J69

J69 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    0
    Come non Quotarti e la verità
  11. J69

J69 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    0
    Quando uscirà The last Guardian o Uncharted 3 vediamo se è più evoluto di questi.;)
  12. devilthunder9

devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    oh oh si sono accorti che qualcosa non va dopo che hanno fatto gli sboroni! XD
  13. maver77

maver77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    16
    Preso per Xbox 360 a me Crysis 2 è piaciuto, prevalentemente per la componente single player (il multi è sempre cosa da Black Ops), la trama, la presenza di un territorio variegato e distruttibile, l'aspetto tattico che predilige il cecchinaggio attento... a mio parere è stato uno shooter solido diverso dal solito. Questo indipendentemente dalle la valutazioni tecniche.
    Credo ormai nel 2011 sia inutile discutere dei valori tecnici di PS3 e Xbox 360, sono a fine ciclo come lo era un Super Nintendo nel 1996, una PSone nel 2001, una PS2 nel 2006...
    A breve sicuramente nuove tecnologie.
  14. max165

max165 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il multy imho e' molto bello peccato solo che attualmente soffra un po' un fase di ricerca delle partite e che non sia possibile avere un nat aperto!
  15. Poi alla fine i titoli si equivalgono su entrambe le piattaforme ^^
    Certo le sparate disattese fanno sempre storcere il naso.
  16. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    non mi pare abbiano mai detto che la versione ps3 sarebbe stata migliore, hanno detto che sarebbero state identiche e che sarebbero state il nuovo standard grafico su console..
  17. Prinzilabelva

Prinzilabelva Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    cosa assolutamente non rispettata (la 2° che hai detto), tra l'altro.....
  18. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    non l'ho ancora provato quindi non so.. però ne han sparate talmente tante guarda che era impossibile mantenere tutte le promesse fatte :asd:
  19. zephiroth

zephiroth Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    16
    Paragonare un motore che gestisce tutto in tempo reale con una discreta interazione ambientale con uno che gestisce un percorso sui binari con un interazione quasi nulla mi sembra stupido,
    tecnicamente ora il motore di cryengine è eccellente, uncharted 3 è gia stato annunciato come un 2.5... (senza considerare che il cryengine è stato concepito per essere multipiattaforma e quindi piu versatile)
  20. leonida989

leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    beh non ne restano 7? comunque non concordo,i core danno molta possibilità di calcolo,ergo più fisica e velocità di elaborazione dei dati.....