1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Mortal Kombat IX

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da arlex, 19 Aprile 2011.

1. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Mortal Kombat IX​

(Da wikipedia)

Mortal Kombat IX è un videogioco di genere picchiaduro, nono capitolo della serie Mortal Kombat. È il primo capitolo della serie ad essere prodotto da Warner Bros per conto del team di sviluppo Netherrealm Studios. La data d'uscita è stata confermata per il 21 aprile 2011.

Trama

Questo capitolo è la rivisitazione dei primi tre Mortal Kombat della serie. L'inizio della trama prende luogo sulla scena finale di Mortal Kombat Armageddon, dove Raiden, poco prima di venire sconfitto da Shao Kahn, e quindi lasciare che quest'ultimo vinca l'Armageddon portandosi a capo di tutti i regni, manda un messaggio mentale a se stesso nel passato. Il personaggio di Raiden che presenta questo episodio è ora a conoscenza degli eventi futuri e quindi il protrarsi della storia sarà totalmente diversa dalla precedente che si è avuta con i primi tre Mortal Kombat.

Gameplay

Fra le caratteristiche principali spiccano il ritorno ad un'atmosfera più seria e meno scanzonata rispetto ai più recenti capitoli e il ritorno alle meccaniche di gioco 2D, sempre mantenendo i modelli dei personaggi e i fondali rigorosamente in 3D, usando come motore grafico un sistema modificato dell'Unreal Engine 3. Gli sviluppatori hanno specificato che questo capitolo è stato appositamente studiato per soddisfare le esigenze più complesse dei fan, lasciando però ampio spazio anche ai giocatori inesperti e casuali. Una delle novità introdotta nel gameplay, è l'inclusione della barra 'Super Meter' a tre tacche, che si riempie parando gli attacchi o colpendo l'avversario. All'aumento di ogni tacca segue la possibilità di effettuare una mossa speciale, sia essa difensiva o offensiva. Svuotandola del tutto si esegue un attacco praticamente imparabile, chiamato X-Ray, accompagnato da effetti grafici quali una visuale in bianco e nero con l'evidenziazione di ossa ed organi interni frantumati. Annunciato anche un ritorno al passato per quanto riguarda le Fatality, vero punto di forza della serie, in questo capitolo più violente e sanguinolente che mai. Fra le modalità di gioco verrà introdotto il Tag Team, una novità di questo capitolo. Questo permetterà di scegliere una squadra di due personaggi che si potranno alternare sul campo di gioco in qualsiasi momento, dando origine, nel momento del cambio, a mosse assistite o combinate, oltre a combo di vario genere. Annunciata anche la modalità 'Challenge Tower', una sorta di percorso a sfide molto particolari che metteranno a dura prova la capacità mentali e riflessive del giocatore, con l'inclusione dei vari minigiochi celebri della serie come 'test your strenght', 'test your luck', 'test your sight' e 'test your might'. Anche l'online gioca la sua parte, il quale sarà implementato e migliorato rispetto ai capitoli precedenti. Il gioco è tornato alla classificazione PEGI 18+: ciò significa che il livello di violenza sarà particolarmente elevato e dunque sconsigliato ad un pubblico minorenne.

Gamebox: http://xbox360.console-tribe.com/scheda-gioco/xbox360/818/mortal-kombat.html

Screenshots e immagini:
    :gallery: Mortal Kombat IX Screenshots e Immagini

Storico News:
    :email: Mortal Kombat IX Storico News

E3 2010: Debut Trailer

Review

Fatalities Montage

2. Nikki

Nikki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Devo riuscire ad averlo in qualche maniera entro domani sera che mia morosa esce con i colleghi di lavoro e posso dedicarmi tutta la serata a MK... nessuno sa se qualche negozio ha rotto il D1!?!?!?
  3. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Un ragazzo nel topic in zona ps3 lo ha trovato dall'euronics
  4. lestat89

lestat89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mamma mia che FATALITY !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  5. Deadly Fagilo

Deadly Fagilo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527
    Punteggio:
    739
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Alcune fatality molto belle, altre buonine, poche banali ma ci sono:(........tutto imho, comunque nel complesso buone contando anche i personaggi che non sono pochi e quindi non era propriamente facile dare ampia varietà..
  6. G4rcio

G4rcio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    382
    Punteggio:
    0
    ma sono ripetitive al massimo....una bella decapitazione bastava in molti casi senza bisogno di andare a staccare braccia e prendere a calci i pezzi...boh molte le trovo parecchio ridicole (nel senso cattivo del termine)
  7. Deadly Fagilo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527
    Punteggio:
    739
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Sono stato più di manica larga nel giudicarle rispetto a te, ma ho avuto comunque lo stesso pensiero vedendo il video, troppe si copiano tra di loro e finiscono per essere scontate o cadere nella banalità, altre sono ridicole fin da subito (tipo sub-zero cyborg).....comunque prenotata la collector's da due mesi ormai e domani sarà mio lo stesso!!
  8. royalz17

royalz17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    42
    PSN Tag:
    giorgiw3
    Xbox Live Tag:
    royalz17
    mamama ci state già giocando?! o parlate della demo?! lo vogliooooooooo subitooooo ora volo al gs
  9. Nikki

Nikki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Aiutoooooooooooooooo mi sono fatto tutti negozi della provincia di venezia, e a parte uno che mi ha detto che gli arrivano stasera 3 copie (per ps3!!!!) e uno che gli è arrivata una copia per 360 ieri che ha venduto 5 minuti dopo l'arrivo, tutti gli altri mi hanno detto che lo vendono da domani!!!!! COME FACCIOOOOOOOOOOOOOOOO?!?!!?!
    non mi capiterà mai più una serata libera per i prossimi 6 mesi....... :(
  10. Deadly Fagilo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527
    Punteggio:
    739
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Domani in pausa pranzo corro a prenderlooooooooooo:D
  11. lestat89

lestat89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    raga le fatality saranno anche un pò ripetitive, a me piace tanto quella di noob, però è soddisfacente fare a pezzi l'avversario dopo averlo sconfitto, poi vedendo il gameplay mi sembra davvero tutto quello che desideravo da mortal kombat, finalmente
  12. Okage

Okage Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Che cagata il doppiaggio in italiano, quello di Johnny Cage su tutti... davvero davvero pessimo, peccato non posso mettere in inglese :disappointed:
  13. Deadly Fagilo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527
    Punteggio:
    739
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Ma cosè uno scherzo? ma non è in inglese sottotitolato ita????.............o mamma o mamma
  14. royalz17

royalz17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    42
    PSN Tag:
    giorgiw3
    Xbox Live Tag:
    royalz17
    dio mio no che scempio.. se sapevo lo ordinavo eng.. ma non è che hanno tradotto pure fatalityy ? e dice fstalitàààà ahuahuahuah :-o
  15. Okage

Okage Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Solo i dialoghi della modalità storia sono tradotti in italiano e neanche al 100%... veramente scabroso. Se lo doppiava un pappagallo riusciva meglio...
    Tra l'altro la modalità storia in se non è malvagia...
  16. Stepet82

Stepet82 Guest

Appena preso, lo sto installando ora. Una domanda: da Gs mi hanno detto che non mi fanno la sostituzione entro 24 ore se non mi piace il gioco. Quando ho chiesto perchè mi hanno detto per via dei codici per i dlc. Ora, aprendo il gioco, ho scoperto che non ho nessun dlc (non ho preso la limited) come mi aspettavo, ma invece c'è un codice per giocare online. La mia domanda è: è un cambio di rotta recente di Gs o lo hanno fatto fatto anche per altri giochi? Quando presi l'ultimo Smackdown anche lì c'era il codice per l'online, ma la sostituzione la facevano. Sono l'unico o è capitato anche ad altri? Io l'avevo prenotato lì prorpio perchè se non mi fosse piaciuto avrei potuto cambiarlo, invece... Speriamo sia bello.
    Quali sono le prime impressioni di chi l'ha già provato? Avete parlato del doppiaggio, ma del gioco in se non ne ha parlato ancora nessuno.
  17. Okage

Okage Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

Tolto il doppiaggio, mi è parso un buon MK con tanta roba sul fuoco. Stò facendo la torre delle sfide e sono arrivato a 250 su 300, da qui comincia a farsi più tosta, soprattutto nelle sfide dove si richiede di premere a sfracellamento delle dita per passare (questo l'ho trovato un pò inutile) le altre sfide sono simpatiche. Ci sono costumi da sbloccare per ogni personaggio oltre alle fatality. Non mi sembra ci siano personaggi esageratamente sproporzionati a parte Cyborg Sub-Zero.
  18. Nikki

Nikki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    sbav sbav sbav ... mi sa che oggi chiudo l'ufficio un pò prima e corro a prenderlo e giocarci...:D
    ieri non hanno voluto vendermelo a tutti i costi... allora l'ho prenotato, cmq so che ne sono arrivati pochi (al saturn solo 5, blockbuster solo 3) se non lo prenotavo mi sa che restavo senza...
  19. Stepet82

Stepet82 Guest

Ci ho perso un paio d'ore. Prime impressioni:
    la modalità storia non mi piace granchè. è nello stesso stile di MortalKombatVsDcUniverse, purtroppo doppiata in ita e non si possono usare fatality e mosse spaccaossa (fantastiche, tra l'altro).
    La modalità arcade invece è molto divertente, nel classico stile MK. Ci sono anche le prove intermedie presenti già dai primi Mk.
    Giocarci è abbastanza semplice se già si conosce la serie, ma anche un novellino ci prende la mano presto. Sicuramente molto prima di StreetFighters.
    La grafica non è eccezionale, ma lo stesso molto bella. Per me si vede meglio mentre giochi che nei filmati di intermezzo della storia.
    Per il resto ci sono la modalità sfida (che non ho ancora iniziato a fare), un paio di modalità di sfide di vario genere ( i cui livelli si sbloccano andando avanti nella torre della modalità citata prima), un ottimo tutorial (che insegna anche le Fatality!) e la Kripta ( come in Mk4, nei successivi non so se c'era perchè avevo abbandonato la serie) con costumi, fatality, musiche, immagini ecc. da sbloccare.
    I combattimenti sono veloci, fluidi e realistici (se non fosse per le mosse assurde dei personaggi) nei movimenti.
    Nel complesso posso dire che è imperdibile per chi ama i picchiaduro e per chi ama la serie (di cui è il top) e un ottimo gioco anche per chi vuole avvicinarsi a questo genere.
    Finalmente un picchiaduro in 3d (anche se si gioca su 2 dimensioni) che mi ha fatto riavvicinare a questo genere con piacere. Mi era piaciuto anche StreetFighter, ma per me era troppo difficile. A questo invece riesco a vincere anche a livello difficile.

P.s. sull'online non mi pronuncio perchè non l'ho ancora provato.
  20. Deadly Fagilo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527
    Punteggio:
    739
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    ;Allora portata a casa la Collector's (le statuine fanno c@@@@e rispetto alla versione USA;(, le spacciavano per dettagliate e invece fanno ridere;(;(), pur avendolo prenotato l'unico codice per costume retro ninja è quello per ermac già presente nella confezione;( (ma se lo prenotavi non ti dovevano dare quello per scorpion????......e comunque mi incazzo se gli altri retro costumi non sono nella cripta ma te li fanno scaricare a furia di €...), il libretto d'istruzioni è una presa in giro;( (direte "ma che te ne fai?" per me è importante....) e per finire quel m@@@@@o DVD NON FUNZIONA (e non è il lettore della xbox che ha problemi, già fatte le prove....);(

Eh sì inizio fortunato......vado a doemire va che domani mi fiondo in negozio a farmelo cambiare....
    Ultima modifica: 21 Aprile 2011