1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Crytek: Crysis 2 penalizzato dalla scarsa memoria RAM di PS3 e 360

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 18 Aprile 2011.

1. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    a me piacerebbe sapere anche solo il titolo di un gioco che sfrutta i 3core dell'xbox....
  2. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    ma lo volete capire che non serve avere specifiche da nasa....tutto quello che OGGI è TOP fra 2 anni sarà schifezza...
    se crei una macchina con 64gb di ram le sh fanno giochi x 64mb di ram...ma dopo 2 anni mentre il pc sarà arrivato a 256gb la tua console nasa sarà sempre a 64gb....

sicuro come l'oro le prossime console avranno porte dedicate molto veloci già in previsione di upgrade che adesso con le attuali non si può x' l'usb è lento....
  3. SONICCO

SONICCO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    quale sarebbe sta terza concorrente...spero non Apple che tra tutti è quella che vende roba con hardware inferiore e prezzi carissimi
    se vi affidate a lei sono pene del portafoglio
  4. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    non faranno mai una console upgradabile.. snaturerebbe il concetto stesso di console, ovvero avere una macchina sulla quale sai che i giochi ti girano sempre "al massimo" diciamo, se no uno che non ha i soldi per l'upgrade hw di turno che fa? non gioca a un gioco? non avrebbe senso..
  5. Jimmy T.A.

Jimmy T.A. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    52
    Ma lo vuoi capire che se fai una console scadente anche al lancio non potrà durare + di 3 anni??

Se invece la fai a modo mettendoci un hardware da circa 600 euro anche se dopo 2 anni è superata da molti PC come hardware, sarà cmq in grado di far girare giochi di altissimo livello per 6 anni!!!!
    Basta guardare cosa si può fare con un hardware scarso del 2005, immagina se avessero fatto una console a modo!!! Se avessero fatto una 360 da 600 euro invece che da 400 a qst'ora non sarebbe cmq il top, anzi, ma nn staremo a chiedere a gran voce nuove console!!!!

+ potente fai una cosnole + anni ti dura!!!!!
  6. Stepet82

Stepet82 Guest

si, hai ragione, ma quanto sarebbe costata al lancio? Quante ne avrebbero vendute? I produttori fanno anche discorsi di marketing e in questo senso le ps3 e le 360 si vendono ancora alla grande. Se al lancio costavano 800€ ora ne avrebbero vendute meno di un terzo e noi ci lamenteremmo comunque perchè gli standard di riferimento di grafica sarebbero più alti e noi vorremmo lo stesso di più.

Io comunque batto su un punto: perchè sto discorso della ram è uscito fuori solo dopo le lamentele della gente? Mentre ci lavoravano sopra non se n'è accorto nessuno? Strano... Alla fine si torna sempre allo stesso punto: più altisonanti sono le dichiarazioni prima del lancio, maggiore sarà la nostra delusione. E comunque per me la grafica è ottima, tranne che per il livello in cui piove. I problemi sono altri. Ovvio che su pc sia meglio, ma si sapeva già, non c'è nessuna novità.
  7. il grande Kolo

il grande Kolo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    256+256 Mb erano gia RIDICOLI quando lanciarono le consolle.... infatti era il unico dubbio sull'acquisto...
    ...in effetti si è poi rivelato il maggiore tallone di achille di questa generazione....

avevano fatto veramente una gran cazzata secondo me.... anche perche in quel periodo le Ram non è che costassero ste cifrone.....

...macchine pensate in proporzione alle precedenti che avevano si e no 4mb..... ma poi programmate come i PC dell'epoca.... (quindi andavano pensate in ottica PC e paragonate ai pc della generazione in corso all'epoca).... nate sfigate e gia sottotono fin dai primissimi giornio di vita.

per carita', poi vendute ne hanno vendute... ma tecnologicamente le considero entrambe (la wii manco la considero) un flop tecnologico.
  8. Jimmy T.A.

Jimmy T.A. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    52
    no vabè 800 euro sarebbero stati troppi, ma 500-550 sarebbero stati giusti. Con 100-150 euro in + la MS avrebbe potuto fare una macchina migliore che reggerebbe ancora bene, anche perchè la ram nn costa tantissimo (sopratutto a loro), poi avrebbero potuto fare subito hard disk da almeno 120Gb con ingresso HDMI. Insomma con 550 euro avrebbero potuto fare una console decente a prezzo decente, invece di fare un troiaio a 400 euro. Il fatto che la 360 era (ed'è) scarsa lo dimostra le innumerevoli migliorie apportate in qst 6 anni.
  9. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    bah.. io mi ci sono divertito (e mi diverto ancora) con la mia xbox.. che è poi quello che deve fare.. divertirmi.. giochi buoni ne abbiamo avuti e ne avremo ancora in questa gen.. flop tecnologico? forse, ma non vedo il motivo di lamentarsi tanto..
  10. Macchiaiolo

Macchiaiolo Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Anch'io mi sono basato su questa importante caratteristica per l'acquisto...i giochi? MA chi se ne frega! Voglio 128 giga di Ram per ascoltarci la musica o per navigare su internet!!!
  11. Stepet82

Stepet82 Guest

hai ragione, ma il discorso è valido solo per la 360 perchè la ps3 è partita da ben altri prezzi. E poi devi calcolare quanto ha guadagnato Ms dalla vendita di Harddisk, delle "nuove" console con hdmi (chi aveva la vecchia si è trovato quasi obbligato a cambiarla) e tutti gli altri accessori (il wifi ad esempio). Penso che Ms abbia guadagnato più con gli accessori che con le console e, da questo punto di vista, l'importante è vendere il maggior numero possibile di console così c'è più gente a comprare accessori. Come ho detto prima è una questione di marketing: fino a che guadagnano con queste console non tireranno fuori nient'altro e ad oggi le due console vendono ancora bene.

Tornando al discorso di Crisis io vorrei avere risposte, ad esempio, sul perchè il multi lagga così tanto e sul perchè non hanno server dedicati. E, sul discorso della grafica, non dissero, durante il periodo di produzione del gioco, che l'ambientazione cittadina era stata scelta anche perchè le console non potevano gestire gli ambienti del primo crisis? Io, sinceramente, pensavo che ambientando così il gioco e limitando i movimenti in termini di spazio del giocatore (cosa che hanno effettivamente fatto rispetto al primo) le attuali console non avrebbero avuto problemi (e ci sono giochi già usiciti e in uscita che dimostrano che queste due console hanno ancora qualcosa da dare). Non è che forse non sono riusciti per la seconda volta a creare un motore che non richieda 1000€ di pc per funzionare al meglio?
  12. leonida989

leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    ma che palle cò sta grafica!!! ci stanno propinando giochi schifosi solo in nome della grafica e bastaaa.....stiamo facendo discorsi sterili e inutili al fine della news solamente perchè loro dicono boiate per far parlare ancora del gioco,che tra l'altro gira a 720p.....ma sono ridicoli sti discorsi! se a noi della ps3 facessero un uncharted con grafica scarsa piacerebbe lo stesso,idem per halo o gears,purchè li facciano con belle storie e se vogliono metterci online che sia ben implementato,ma fottiamocene della grafica sennò escono fuori cagate come crysis,nfs hot pursuit (tutti a dire uuuh che grafica!)....ecc ecc ecc anche rage,il solito fps sandbox solo che avendo tanta grafica tutti a sbavare per magari una cagata di gioco....siamo noi stessi che guardando cose superflue ammazziamo il mondo videogames!!!;(
  13. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Secondo me i problemi di crysis 2 non sono nella grafica. Ma purtroppo non si parla d'altro.
  14. Ginoki

Ginoki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Concordo!!!
  15. special130

special130 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    27
    Forse nessuno a pensato al fatto che il processore della Playstation era un 8 Core, che ai tempi dell'uscita i pc se avevano un dual era già UTOPIA!
    Forse ai tempi ciò che meglio si poteva trovare a prezzo decende era un Pentium 4 HT a 2 Thread, la scheda video cmq rimanga che non è certo paragonabile ad una per pc ma completamente dedicata alla console, come dire per chi ne capisce:

Una lotus elise ha un motore con 122 Cv ma sta dietro alle supercar di GT3, perchè è pompato tutto il resto, telaio, pesi e assetto..

Lo stesso per le console, son tutte dedicate, allora perchè la mia buona ati da 256MB come la PS3 non mi fa girare nemmeno Dirt 1?

Ragazzi si paga l'insieme non la roba "generale" esempio sono anche i prodotti apple che vendono un rispettosissimo dual core duo che con il loro insieme van più forte di un notebook con un qualsiasi processore di nuova generazione AMD/Intel!

Piuttosto è da dire che è proprio un peccato che dai tempi che furono sia X che PS3 non hanno permesso la trasformazione in PC, cazzo con mazzo di processori!:)
  16. kenshiro666

kenshiro666 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non vengono di certo usati nei multy (tutti partono con lo sviluppo basandosi sul singolo core della PS3 ):asd:
  17. leonida989

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989

Se i processori per PC, i Core 2 Duo e Athlon 64 X2 sono stati creati semplicemente duplicando il numero di Core, per il Cell è stato utilizzato un approccio differente. Troviamo quindi degli elementi che costituiscono il cuore principale, i PPE (PowerPC Processing Element), e otto specifici core, gli SPE (Synergetic Processing Element). Il Cell funziona a 3.2 GHz (PPE e SPE), ed è composto da 234 milioni di transistor, fabbricato con un processo produttivo a 90 nanometri.

si..... 8 SINGOLI CORE:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
  18. leonida989

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    tra tutti c'è anche la grafica,va criticato anche per quello per cui ci hanno rotto i maroni per mesi e mesi di patetico hype,quando ha un gameplay carino ma inserito in sontesti veramente triti e ritriti,storia molto scontata e all'inizio un pò noiosa....
    che non si parla di altro lo dico in svariati thread e da svariato tempo.....che ci dobbiamo fare,le sh impongono di cagarsi così tanto la grafica e il "popolo" aderisce
  19. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Ma alla fine sulla grafica nulla da dire. La grafica è bella. Se devo trovarci dei difetti vedo una Ia un pò buttata li, qualche bug di troppo, un'online un pò traballante. Però il gioco a me è piaciuto, punta molto sulla campagna ed è raro di questi tempi, la trama non è originale ma per lo meno non scade nel ridicolo e i dialoghi sono credibili.
  20. HateForBreakfast

HateForBreakfast Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    0
    ehm... si... il cell ha 8 core... però sulle ps3 vengono momtati i cell fallati con un core difettoso che viene bloccato con il laser (quindi non può essere riattivato), il cell è un processore della madonna, solo che usa un linguaggio di programmazione che non è molto adatto ai giochi, è stato progettato per altri scopi...

secondo me comunque con un simil i5 750, una simil 580 e 4 gb ci fai una console spaventosa tra un annetto e mezzo