1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Crytek: Crysis 2 penalizzato dalla scarsa memoria RAM di PS3 e 360

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 18 Aprile 2011.

1. topmoller

topmoller Master Newshunter

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Lo studio tedesco Crytek dopo i grandi proclami espressi in fase di lancio di Crysis 2 torna a parlare dello sviluppo del gioco e di quello che sarebbe stato il fattore invalidante principale durante la creazione dell'FPS. Secondo l'ingegnere grafico Tiago Sousa (non propriamente un nome tedesco) la scarsa memoria RAM di Playstation 3 e Xbox 360 è stato un fattore "paralizzante" per l'aspetto visivo di Crysis 2 . Alla luce di questo l'ingegnere ritiene che le prossime console debbano avere un minimo di 8 GB di RAM per essere all'altezza di un team abituato a sviluppare su PC.

Crytek non è il primo studio che chiede nuove piattaforme più performanti, anche Avalanche Studios e DICE hanno espresso il loro desiderio di varcare la soglia di una nuova generazione di console. Un successore del Wii ha molte possibilità di essere annunciato al prossimo E3 di quest'anno mentre Sony e Microsoft sperano di prolungare la durata della loro attuale console tramite le nuove periferiche di controllo. E' arrivato il momento giusto per lanciare una nuova console o c'è ancora tempo? Dite la vostra.
  2. Deadly Fagilo

Deadly Fagilo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.530
    Punteggio:
    739
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    :clap::pollo:

Ma il bello è che fino a 2 minuti fa erano loro a dire che con crisi2 sfondavano come arieti su qualsiasi piattaforma, e adesso "cadono" (sì come no...) dalle nuvole:lalala:......
    A natedrake e RazielTheBest piace questo messaggio.
  3. CMV JonnyKing90

CMV JonnyKing90 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    0
    Hanno perfettamente ragione...

Ci vorrebbe almeno 8GB di Ram come quelle PC (DDR3), un processore con le pa**e, magari un bel Six Core o OctaCore...

E una bella scheda video Nvidia HD, qualcosa che possa durare davvero 6 anni, e non che ne duri 3 e gli altri 3 li fa a stento scricchiolando...

Un Pc Del Genere ti viene sulle 800 euro (a un commerciante), ma qui parliamo di Microsoft e Sony, una console del genere te la farebbero pagare sulle 600 euro all'uscita e a me va più che bene, spenderei molto di meno che con un pc e avrei una console potentissima per molto tempo...
  4. leonida989

leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    io ho speso 320 euro assemblato

ram ddr3 da 2+2 gb
    nvidia ge force 430 gt overclock
    processore amd dual core mi sembra da 3 ghz
    alimentatore da 460 watt reali
    scheda madre di ultima generazione

e a crysis 2 ci gioco tranquillamente senza patemi,non a dettagli esagerati ma la grafica si vede molto bene per aver speso 320 euro.....
    quindi crytech di meno puttanate e fai più fatti,non serve spendere 800-1000 euro x giocare a crysis e semmai è il processore che potrebbe servire di più per giocare,la ram se tieni il pc pulito basta da 4 gb.....mi fanno pena EA e tutti i vari sboronissimi team di sviluppo che ne fanno parte
    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.

chi fa questa arte merita 70 euro,non sti pagliacci ;(

ma perchè consolle giapponesi non prendono solo team di sviluppo giapponesi e consolle americane non si prendono quelli americani?
    solo naughty dog si salva tra tutti;(;(;(
  5. SONICCO

SONICCO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    solo a me sto gioco ha fatto pena?
    sarò soggettivo ma non ho urlato per tutta sta grafica che avevano fatto capire...e non mi sono manco entusiasmato per il gameplay...
    A RazielTheBest piace questo elemento.
  6. kaoszero

kaoszero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    47
    PSN Tag:
    kaoszero0
    Xbox Live Tag:
    kaoszero
    non puoi paragonare il tuo nuovo pc ,con consol del 2005...
  7. maximino73

maximino73 Sostenitore del sistema melico

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Concordo, senza considerare che tra un anno i prezzi scenderanno...
    Ultima modifica: 18 Aprile 2011
  8. leonida989

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    io lo sto giocando per pc,non è male ma la storia è molto ma molto americanata scontata,tuttavia ho giocato fps molto più brutti;certo non era il miracolo a cui gridavano sti pagliacci
  9. leonida989

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    era per far capire che con 300 euro gioco a crysis 2 tranquillamente e soprattutto con ram da 4 gb,è ridicola sta cosa che per giocarci bene servivano 8 gb di ram,quando urlavano in giro che la versione consolle era superba e poco diversa da pc ma andassero aff.....nnccu.... sta gente se lo merita se gli piratano il gioco
  10. Prinzilabelva

Prinzilabelva Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    il problema della ram c'è anche per chi ha fatto god of war 3, gears of war 3 e uncharted 2-3..... scuse scuse scuse.......:asd::asd:
  11. Francoiky

Francoiky Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    95
    Punteggio:
    102
    Mi sembra di aver capito che nessuno di noi l'abbia provato su PC con tutte le impostazioni al massimo: nessuno di noi può quindi giudicare la "limitatezza" del gioco, tanto meno nella versione per console.
  12. Wrathchild89

Wrathchild89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    320 euro? ma l'hai preso usato? o_o

cavolo ho sbagliato il tasto edit, mi cancellate il messaggio sopra?
  13. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    si fa si fa...

la differenza è notevole con le ultime patch....

diciamo che però l'abisso è la differenza di aliasing e la definizione delle textures (oltre alla risoluzione)

cmq

@CMV JonnyKing90

manco una dual GPU appena uscita dura 6 anni...dopo 2-3 stenta comunque^^
  14. jonny84

jonny84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    16
    Prevedo che questa discussione andrà a finire con "Chi ce l'ha più lungo"...come al solito.
    A KMetal piace questo elemento.
  15. Jimijimi

Jimijimi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    154
    Punteggio:
    36
    God of war 3 non ha la minima interazione, la fisica non sa neanche dove 'sta di casa. Uncharted 2 e sempre si bello da vedere ma anche li distruttibilità e fisica non è che vadano molto a braccetto (tranne per qualche pezzo di muro e cassa, e la maggior parte delle volte si esclama "wow"). Gears of war 3 ancora neanche è uscito, ma e molto probabile che non avrà tutta questa interazione con l'ambiente, o per meglio dire, non più di quella che hanno avuto i precedenti.

L'unico vero gioco che ha una vera distruttibilità dello scenario (anche se precalcolata) e Battlefield bad company 2, dove spari a un muro e questo salta via letteralmente. Si può scoperchiare una casa con qualche colpo di lanciagranate ben assestato. Questa, questa è interazione. Ma visto che le console (specialmente queste) hanno degli evidenti limiti non si può mettere nello stesso piatto: 1) Grafica 2) Risoluzione FULL-HD 3) Frame Rate decente 4) Interazione e fisica 5) Filtri molto spinti come l'AA 6) Un mondo open . A meno di non tornare a giocare a 32bit.

Per la serie: non è tutto oro quel che luccica.

Non ho nessuna intenzione di difendere Crysis 2 perchè ne sono rimasto deluso, ma rispetto ai titoli sopra citati non si discosta molto, anzi, per essere un multipiattaforma e venuto su molto ma molto bene, quasi fosse un gioco in esclusiva sviluppato da studios interni.

Io ce l'ho su PC con tutto al massimo. Ti dirò di più, ho abilitato pure i settaggi grafici nascosti grazie ai tool che girano in rete. Bè la differenza c'è eccome.
  16. CMV JonnyKing90

CMV JonnyKing90 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    0
    Lo so ma vuoi paragonare una console come la Xbox 360 a una come quelle che ho scritto io? XD
  17. vincenzo 1994z

vincenzo 1994z Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    89
    Io dico di no,anche le nuove RADEON 6990/GTX 590 tra diciamo 3 anni non saranno piu sufficienti.....è impossibile ora avere una scheda video che duri per 6 anni al top come dici tu.
  18. dark.antony

dark.antony aka Victor l'anal-ista

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    io ho provato entrambe le versioni di crysis 2,su PC al massimo del dettaglio cambia solo la qualità di luci e ombre ed effetti,texture e mole poligonale sono le stesse......................comunque 4GB di ram per le future console sono più che sufficienti,6GB sarebbero utilissimi,ma 8 sono sprecati...............
  19. Jimmy T.A.

Jimmy T.A. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    52
    Io nn sono un esperto (magari) ma 8GB di ram sono esagerati :-o

Le attuali se nn sbaglio ne hanno mezzo (512MB) che secondo me era pochissimo anche nel 2005. Direi che per le prossime console 4GB siano + che sufficienti. Massimo massimo 6, ma forse sarebbero un pò inutili, 8 poi....

4GB di ram che cmq dovranno essere supportate da un processore tipo l' AMD Phenom™ II X6, perchè la RAM e il processore hanno bisogno l'uno dell'altro per poter funzionare a dovere. Inutile avere 8 GB di ram se non hai un processore potentissimo e viceversa.
  20. maximino73

maximino73 Sostenitore del sistema melico

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Io dalla prossima gen mi aspetto delle consol che siano in grado di durare 7-8 anni al top... tanto all'inizio le paghiamo sempre un botto tanto valemetteteci un 100€ in più ma dateci un hardware coi controcazzi.
    A maurospartan117 piace questo elemento.