1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pes 2008 - Come risolvere Problema Tra Utenti Fastweb

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da lwrand, 25 Ottobre 2007.

  1. rufy86

    rufy86 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    però vorrei capire se quelli che hanno fastweb e gli funziona l'online hanno le stesse impostazioni wi-fi di quelli a cui non funziona,dato che mister-rh ha detto che mettendo wep non fungeva e con il wpa si,non si sa mai,meglio provare,certe volte le cose che non centrano niente possono essere quelle che funzionano.ciao
  2. whiplash81

    whiplash81 Tribe Member

    Registrato:
    1 Settembre 2005
    Messaggi:
    248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Ma figurati, magari potesse servire a tutte noi povere anime fastweb!!!:D
    Mi spiace ma di wireless non ne so nulla, ma mi è sembrato di capire che la cosa non è molto diversa... qualche pagina fa un paio di uteti hanno proposto delle soluzioni, anche se sembrano dipendere dall' hardware utilizzato.;)
  3. Antares_82

    Antares_82 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ripeto per l'ennesima volta,HAG + router wifi BUONO e ci gioki ke è una meraviglia
  4. Flaterik

    Flaterik Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    HAG + Router WIFI Linksys WAG54G e direi che e' abbastanza buono visto che e' una divisione della CISCO (che sa il fatto suo su router eheh)... eppure con mille milioni di tentativi non va. Ma per un solo e unico problema che nn so proprio come risolvere. Il mio router, lo uso con la modalità Bridge . Le altre opzioni sono RFC Bridged e PPoe Bridge. Ma in quel modo mi chiede la connessione VCL e tutte le altre seghe per connettersi, ma a me non serve di connettermi perche' il mio HAG e' ovviamente gia' connesso.
  5. qcln

    qcln Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Agosto 2007
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Questa l'ultima risposta ricevuta da Konami, speriamo bene, meno mi fanno perdere del tempo a smanettare con router e IP e meglio è...

    *********
    Gentile Cliente,

    Grazie per essersi rivolto al Servizio Assistenza Clienti Konami.

    L’errore che ci ha riportato è già noto al nostro dipartimento tecnico, il quale si sta occupando di risolvere il problema al più presto.

    Ci scusiamo per le difficoltà che questo inconveniente potrebbe averle causato.

    Servizio Assistenza Clienti Konami

    Konami Digital Entertainment GmbH
    Berner Str. 103-105
    60437 Frankfurt am Main
    Germany

    Local Court of Frankfurt am Main: HRB Nr. 24990 Managing Director: Kunio Neo, Kazumi Kitaue
    *********
  6. gio23

    gio23 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    napoli
    io ho il tuo stesso router e naturalmente fastweb e riesco a giocare tranquillamente,unici problemi il lag e il non poter giocare con altri utenti fastweb.(devi settare il router non in bridge ma su router).

    cmq io fra pochi giorni sarò di nuovo cliente telecom e per mia fortuna proprio oggi hanno abbassato il prezzo della 20mb a 24,95. per ora provo come va la 7mb che mi vengono a montare dato che non esiste piu' la 2mb e la 4mg. cmq finalmente giocherò a tutti igiochi con nat1 e quindi visibile a tutti e senza dover fare 200 tentativi prima di riuscire a entrare in partita. addio fastweb ciuccia soldi..................è uno schifo far pagare una 6mb (effettivi 2mb) 40 euro!!!!!!!!!(lo stesso prezzo della fibra) e per di piu' completamente nattato e chiuso in una rete privata!
    Automerged Message for DoublePosting

    mi sa tanto di messaggio pre registrato e mandato ad ogni mail di risoluzione problema.:D
  7. Flaterik

    Flaterik Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ti prego dimmi le configurazioni precise , e se puoi , uno screen della prima pagina dove scegli se bridge o ppoe o rfc ecc. O comunque in qualche modo. Mi sto scervellando per farlo andare ma mi andava solo in quel modo.
  8. gio23

    gio23 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    napoli
    scusami il mio è il Router WIFI Linksys WRT54GS , pero' penso sia configurabile allo stesso modo. dimmi le tue impostazioni facciamo prima , ti dico dove devi cambiare.


    in impostazione base io ho:

    1-configurazione automatica-DHCP
    2-MTU -auto
    3-indirizzo ip locale- 192.168.1.1
    4-maschera di sottorete 255.255.255.0
    5- server DHCP- Attivo
    6-indirizzo ip iniziale 192.168.1.100

    in DDNS

    tutto disattivato

    in routing avanzato

    ho messo gateway e poi tutto di default.

    non ho chiavi wep o wap attivate.
  9. Flaterik

    Flaterik Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Allora il mio unico dubbio all'inizio e' su cosa scegliere.
    Che voci hai nella scelta? Io ho RFC Bridged ppoe Bridget (non ricordo i nomi che non sto a casa ma nomi cosi') e poi Bridge e basta.
    Sotto poi i valori VCL e l'altro che non ricordo , per intenderci stanno il primo a 0 il secondo a 35. Sotto poi posso impostare gli IP e DnS etc ma li me la posso cavare. Il problema e' trovare il modo di dare connettività al pc senza usare il router da puro BRIDGE.
    GRazie mille
  10. gio23

    gio23 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    napoli
    la cosa sbagliata è il ppoe perche fastweb non ha bisogno di username e password per connettersi. quindi devi impostare su dhcp attivo e non bridge perche' cosi' ti fa solo da ponte. poi se il tuo è solo access point e bridge allora non si puo' far nulla. come ti ho detto i mio è il wrt54g e a me non c'e' proprio la sigla che hai scritto.:perfetto:
  11. Flaterik

    Flaterik Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Il problema e che a me all'inizio mi fa scegliere per forza se Bridge o RFC 13xx o PPOE / A xxx comunque con numeri che non ricordo .
    Automerged Message for DoublePosting
    Il mio e' router wireless ADSL . Ora ti do le info tecniche
    MPN: WAG54G

    Tipo di dispositivo: Router wireless

    Fattore di forma: Esterno

    Larghezza: 18.6 cm

    Profondità: 18.8 cm

    Altezza: 4.8 cm

    Peso: 0.5 kg

    Networking
    Tecnologia di connessione: Wireless

    Switch integrato: Switch a 4 porte

    Formato inquadratura: ANSI T1.413

    Data Link Protocol: Ethernet, Fast Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11g

    Caratteristiche: Protezione firewall, commutazione, Supporto NAT, auto uplink (auto MDI/MDI-X), prevenzione da attacchi DoS (Denial of Service)

    Standard di conformità: IEEE 802.3u, IEEE 802.11b, IEEE 802.11g

    Comunicazioni
    Tipo: Modem DSL

    Protocollo segnalazione digitale: ADSL

    Protocolli e specifiche: ITU G.992.1 (G.DMT), ITU G.992.2 (G.Lite)

    Velocità max trasferimento: 8 Mbps

    Espansione/connettività
    Interfacce:

    1 x modem - ADSL ( WAN )
    4 x rete - Ethernet 10Base-T/100Base-TX - RJ-45
    1 x rete - Radio-Ethernet

    Miscellanea
    Encryption Algorithm: WEP 128 bit, WEP 64 bit

    Standard di conformità: Con certificazione FCC Classe B, CE, CSA, UL 1950
  12. gio23

    gio23 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    napoli

    potresti farmi delle foto del pannello di configurazione quando entri mettendo nel browser 192.168.1.1, cosi' riesco a capire meglio il problema.
  13. xam975

    xam975 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Allora sicuramente lo stupido sono io :D ma ieri sera tutto contento torno a casa, monto un'altra scheda di rete sull pc faccio la configurazione e la play si collega tranquillamente ad internet e riesco ad accedere alle room di questo benedetto pro evolution soccer 2008 :inkazzato: convinto al 100% di poter giocare entro nella prima stanza e come per magia .............. suspance .............. tadaaaaaa ..... niente, nemmeno questa volta si connette....
    Allora adesso mi chiedo .... ma cosa ho sbagliato ?? Sta caxxo di porta udp 3658 l'ho aperta sulla connessione della prima scheda di rete, ma la devo aprire anche sulle proprietà della seconda scheda di rete????
    STO IMPAZZENDOOOOOOOO !!!!!!! :eek: :eek: :eek:
    Fatemi giocare????? !!!!!
    Whiplash81 Help me :sorry:
  14. whiplash81

    whiplash81 Tribe Member

    Registrato:
    1 Settembre 2005
    Messaggi:
    248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Xam purtroppo non sono un esperto di reti... quello che sono riuscito a fare l'ho fatto "a culo" e ho voluto condividerlo con voi :D
    Prova ad aprire la porta 3658 nel firewall da entramebe le schede... non so che altro dirti!:sorry:
    Cmq sappi che a me non va sempre, anzi. Semmai dopo che hai fatto le prove del caso prova a insistere nella ricerca stanze (a me ad esempio non trova mai avversari in "partita veloce" o come diavolo si chiama).
  15. Ginettolo

    Ginettolo Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    odio konami,halifax e pure fastweb mi sta sulle palle;) ;)

    allora perche da normale hub collegato alla play non devce funzionare e con un router si???

    se prendo il loro router in noleggio funge sto caxxo di gioko online???
  16. xam975

    xam975 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie Whip, scusa se ti sto rompendo.. ma sto impazzendo :eek: :p :inkazzato:

    Vabbè riprovo questa sera e vi dirò !!!!!!

    Ciaooooo
  17. Cuchu 19

    Cuchu 19 Tribe Member

    Registrato:
    14 Agosto 2007
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Livorno
    io per parecchio tempo ho usato il loro router, te lo sconsiglio. prenditi un us robotics 5463 e vai tranquillo

    io lo pagai 50 euro diversi mesi fà! e riesco a giocare perfettamente!

    nota bene, anche se wireless io la playstation l'ho collegata tramite cavo al router
  18. Ercules76

    Ercules76 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Ottobre 2007
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ho trovato la soluzione a tutti i nostri problemi, così niente più sfracellamenti di router, telefonate e cacchiate varie

    http://next.videogame.it/forum/viewtopic.php?id=4051470
  19. marcellix58

    marcellix58 Tribe Member

    Registrato:
    13 Luglio 2007
    Messaggi:
    219
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    palermo
    allora ragazzi io ho noleggiato pes2008 per ps2 l'ho messo sulla ps3 e provato in rete naturalmente il gioco e' inferiore rispetto alla versione ps3 ma riguardo alla rete non da' nessun problema di collegamento e io ho fastweb,solo ogni tanto qualche piccolo lag che si potra' sicuramente risolvere.morale di tutto questo ,il problema sta' nel loro gioco,sono loro che lo devono risolvere,anche perche' io gli ho dato 70 euri e non posso spenderne altri 60 per comprarmi un router e fare esperimenti, ho una console da 600 euro e un gioco da 70 e mi devo preoccupare di comprarmi il router per ovviare alle merdate che hanno fatto loro?
  20. xam975

    xam975 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1